Passaggi sbagliati

Alek

Primi Calci
7 Novembre 2020
10
0
1
Ciao ragazzi, ma succede anche a voi di voler passare la palla ad un giocatore e invece passarla ad un altro? In certe partite mi succede anche troppo spesso. È proprio una rottura perché mi capita più volte di prendere goal per questo motivo che per errori effettivi di gioco o tattica. :confused:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, ma succede anche a voi di voler passare la palla ad un giocatore e invece passarla ad un altro? In certe partite mi succede anche troppo spesso. È proprio una rottura perché mi capita più volte di prendere goal per questo motivo che per errori effettivi di gioco o tattica. :confused:
Giochi assistito? Perché ho notato che i passaggi assistiti non sono proprio precisi. Meglio il manuale.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
gioca con i passaggi, cross e filtranti manuali. e il problema è risolto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no raga... secondo me non dipende dalle assistenze (io gioco con passaggi senza assistenze e filtrante non avanzato)

uno dei problemi più grandi della IA del gioco è proprio la gestione dei nostri passaggi
più che la direzione è proprio konami che molto spesso non capisce a chi vogliamo che vada la palla (soprattutto con il triangolo)

quante volte è capitato che si attivasse il ricevente sbagliato quando ce ne son due sulla stessa direzione di passaggio?
o magari palla che passa vicinissimo a quello a cui volevamo darla, ma per un caricamento un pò più forte ti attiva prima il ricevente un pò più lontano...

il tutto acuito dal fatto che sti japponesi ci han tolto il cambio cursore manuale (presente solo nelle amichevoli)
 
  • Like
Reactions: robejkl

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
no raga... secondo me non dipende dalle assistenze (io gioco con passaggi senza assistenze e filtrante non avanzato)

uno dei problemi più grandi della IA del gioco è proprio la gestione dei nostri passaggi
più che la direzione è proprio konami che molto spesso non capisce a chi vogliamo che vada la palla (soprattutto con il triangolo)

quante volte è capitato che si attivasse il ricevente sbagliato quando ce ne son due sulla stessa direzione di passaggio?
o magari palla che passa vicinissimo a quello a cui volevamo darla, ma per un caricamento un pò più forte ti attiva prima il ricevente un pò più lontano...

il tutto acuito dal fatto che sti japponesi ci han tolto il cambio cursore manuale (presente solo nelle amichevoli)
Il cambio cursore manuale è studiato malissimo. Fanno bene a non metterlo online. Se non sei rapido a cambiare la CPU chiude l'azione per te,con tiri o passaggi. Quindi di gioco manuale ne vedi ben poco. Meglio il semiassitito. In assistito la CPU calcola male,spesso,il giocatore cui vogliamo indirizzare palla. In manuale non succede mai. È la prima cosa che ho provato a gioco uscito.
 
  • Like
Reactions: robejkl

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
allora saremo noi scarsi, che nei tornei che facciamo le bestemmie più vigorose arrivano per sto problema : )
Nel senso che se passo ad un giocatore,anche se ha un compagno vicino,il pallone va su chi è stato indirizzato con la levetta. Io poi,per rubare il tempo,premo sempre L1(cambio cursore) appena il pallone parte,per venire incontro o per meglio controllare palla. Mentre in assistito,con terzino e centrocampista laterale vicino,passavo palla la terzino ed il pallone andava al centrocampista. Lì c'è qualcosa che non va. Comunque,premere L1 appena il pallone parte,consente di anticipare o poter controllare meglio palla ed azione. Ormai mi viene automatico.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nel senso che se passo ad un giocatore,anche se ha un compagno vicino,il pallone va su chi è stato indirizzato con la levetta. Io poi,per rubare il tempo,premo sempre L1(cambio cursore) appena il pallone parte,per venire incontro o per meglio controllare palla. Mentre in assistito,con terzino e centrocampista laterale vicino,passavo palla la terzino ed il pallone andava al centrocampista. Lì c'è qualcosa che non va. Comunque,premere L1 appena il pallone parte,consente di anticipare o poter controllare meglio palla ed azione. Ormai mi viene automatico.


dipende dai, almeno per me

secondo me col triangolo manuale ogni tanto fa confusione col ricevente
e giocando online, il cambio cursore non è sempre una scheggia da riuscire a prender sempre immediatamente chi si vuole : )
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
dipende dai, almeno per me

secondo me col triangolo manuale ogni tanto fa confusione col ricevente
e giocando online, il cambio cursore non è sempre una scheggia da riuscire a prender sempre immediatamente chi si vuole : )
Il triangolo io non lo uso mai. Non so dirti. Solo X e O.
 
  • Like
Reactions: the elder

Alek

Primi Calci
7 Novembre 2020
10
0
1
il manuale l'ho provato, e potrebbe avere il suo perché, ma non è per niente sempre facile impostare bene direzione e forza. Il semi assistito per ora è quello che trovo più bilanciato, ma a volte, molto probabilmente in base alla posizione dei destinatari che a volte hanno una linea di passaggio quasi sovrapposte, proprio non ci azzecca!
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
non è questione di passaggi sbagliati
in pes i passaggi sono programmati da 15 anni perfettamente migliori dei passaggi di fifa
il problema è saperli fare
se fate passaggi aggressivi è facile perdere la palla facilmente
bisogna attivare passaggi di controllo
dato che pes è un simulatore per praticarlo bisogna avere una disciplina mentale non indifferente
è come fare sport vero
 

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
il manuale l'ho provato, e potrebbe avere il suo perché, ma non è per niente sempre facile impostare bene direzione e forza. Il semi assistito per ora è quello che trovo più bilanciato, ma a volte, molto probabilmente in base alla posizione dei destinatari che a volte hanno una linea di passaggio quasi sovrapposte, proprio non ci azzecca!
Semi assistito sarebbe passaggi di tipo 1?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,855
Ultimo utente registrato
vavinfo

Utenti online