Passaggi manual sbagliati

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
Ciao a tutti,
sono un neofita nel gioco ma voglio provare a giocare manual visto che leggo essere molto piu' divertente (probabilmente x chi ci riesce :)).
io sbaglio i passaggi anche semplici perchè la palla finisce qualche metro da chi deve ricevere palla e viene fregata dalla cpu...
probabilmente sbaglio io il passaggio (la direzione) ma mi chiedo 2 cose:
1) se io passo la palla non esattamente sui piedi, il mio compagno non dovrebbe muoversi VERSO la palla prima che arrivi l'avversario (io pensavo il movimento fosse fatto dalla cpu e poi quando tocca palla diventa sotto il mio comando)
2) un passaggio sbagliato come lo faccio io ma fatto da un giocatore bravo nei passaggi rispetto ad un caprone...cosa cambia? forse col giocatore bravo anche se io non sono preciso la palla arriva al compagno lo stesso? non resco a vedere la differenza
grazie
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
1) in teoria si è la cpu che guida il giocatore verso il passaggio però in manuale devi cercare anche di anticipare il movimento che il giocatore a cui passi farà e ciò non è sempre scontato...
2) diciamo che un giocatore bravo in manuale gestisce appunto meglio i movimenti della cpu e gli vengono quasi automatici i passaggi, insomma è questione di esperienza. Visto che se alle prime armi, ti va di partecipare a un torneo per nazionali, mi manca appunto 1 sola persona. fammi sapere

grazie!
 
Ultima modifica:

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@ekatanos
Come ti ha risposto sopra pes4life, devi andare incontro tu al pallone con il ricevente.
Riguardo alla seconda domanda: non essendoci nessun tipo di assistenza, se la direzione è sbagliata il passaggio lo sbagli comunque anche se manovri un top player; con quest'ultimo possono aumentare reattività e tempismo del passaggio, la velocità con cui viaggia il pallone, puoi fare più facilmente passaggi di esterno o dare curvature particolari a differenza di un giocatore di serie b.
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
grazie ragazzi, gentilissimi
non avevo realizzato la necessità di andare io incontro al pallone e cmq sono sempre stato anticipato dalla difesa-- proverò senz'altro
 

ekatanos

Pulcini
1 Febbraio 2015
24
0
1
1) in teoria si è la cpu che guida il giocatore verso il passaggio però in manuale devi cercare anche di anticipare il movimento che il giocatore a cui passi farà e ciò non è sempre scontato...
2) diciamo che un giocatore bravo in manuale gestisce appunto meglio i movimenti della cpu e gli vengono quasi automatici i passaggi, insomma è questione di esperienza. Visto che se alle prime armi, ti va di partecipare a un torneo per nazionali, mi manca appunto 1 sola persona. fammi sapere

grazie!
grazie x l'invito ma io sono davvero ma davvero scarso.
non sono in grado di giocare col pc figurarsi contro altre persone
non posso che ringraziarti ma devo declinare.
grazie cmq
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
ciao ekatanos
il consiglio che ti posso dare è il non aver paura a giocare anche di prima...
sicuramente i primi tempi avrai difficoltà nel dosaggio della potenza ma se ci pensi il manual offre anche altri vantaggi vs cpu...
infatti in assistito è vero che il passaggio in genere è preciso sull 'uomo ma questa cosa diventa un boomerang quando la cpu pressa molto perchè ovviamente segue le linee di passaggio preimpostate....
in manual puoi decidere di dare un pallone al terzino ,un po piu indietro in modo da eludere il pressing diretto cpu.. puoi decidere di fare un cambio di gioco un po piu lungo...puoi decidere tante cose...
di contro a volte in momenti concitati rischi di sbagliare cose elementari...ad esempio mi è capitato di sbagliare da 3 metri a porta vuota perchè non mi aspettavo che la palla sbucasse li quindi avevo il pad indirizzato male...

provaci e non scoraggiarti...piano piano ci prenderai la mano...
 

rioka

Primi Calci
14 Dicembre 2012
9
4
3
Una curiosità

premessa
* sono anch'io un pippone con lo stesso problema, ma c'è una cosa che mi fa abbstanza perdere le staffe

scenario
* passo la palla ad un compagno che sta correndo
* un istante dopo che ho passato il pallone, il destinatario si blocca, ben prima che la palla gli sia vicino, e non c'è verso di muoverlo... anche se è il giocatore selezionato, resta immobile
* quando la palla arriva in zona "giocabile", allora riesco a riprendere controllo del giocatore, ma 9 volte su dieci è ormai troppo tardi e sono anticipato, o comunque l'avversario mi è addosso e ha vita facile a togliermi la palla...

Così, a naso, cosa sbaglio?

PS ovviamente parlo di passaggio manuale
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
Una curiosità

premessa
* sono anch'io un pippone con lo stesso problema, ma c'è una cosa che mi fa abbstanza perdere le staffe

scenario
* passo la palla ad un compagno che sta correndo
* un istante dopo che ho passato il pallone, il destinatario si blocca, ben prima che la palla gli sia vicino, e non c'è verso di muoverlo... anche se è il giocatore selezionato, resta immobile
* quando la palla arriva in zona "giocabile", allora riesco a riprendere controllo del giocatore, ma 9 volte su dieci è ormai troppo tardi e sono anticipato, o comunque l'avversario mi è addosso e ha vita facile a togliermi la palla...

Così, a naso, cosa sbaglio?

PS ovviamente parlo di passaggio manuale
a volte è capitato anche a me, anche se ultimamente non più, potrebbe essere un problema che si riscontra online ma in ogni caso c'è anche in assistito. Offline non esiste.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Una curiosità

premessa
* sono anch'io un pippone con lo stesso problema, ma c'è una cosa che mi fa abbstanza perdere le staffe

scenario
* passo la palla ad un compagno che sta correndo
* un istante dopo che ho passato il pallone, il destinatario si blocca, ben prima che la palla gli sia vicino, e non c'è verso di muoverlo... anche se è il giocatore selezionato, resta immobile
* quando la palla arriva in zona "giocabile", allora riesco a riprendere controllo del giocatore, ma 9 volte su dieci è ormai troppo tardi e sono anticipato, o comunque l'avversario mi è addosso e ha vita facile a togliermi la palla...

Così, a naso, cosa sbaglio?

PS ovviamente parlo di passaggio manuale

È un problema che si è presentato con pes19 , leggermente risolto ma accade ancora qualche volta , si si ferma senza motivo come se stessero andando in fuorigioco , c è poco da fare
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Domandona ai più esperti
Ultimamente stò notando una fatica tremenda nel fare gli appoggi elementari,da 2 metri diciamo,anche toccando appena appena il passaggio la palla rimane sempre troppo forte per un simile appoggio.È una cosa riscontro solo io per cause mie o c'è qualche problema nei passaggi a brevi distanze?stò parlando di distanze brevissime
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domandona ai più esperti
Ultimamente stò notando una fatica tremenda nel fare gli appoggi elementari,da 2 metri diciamo,anche toccando appena appena il passaggio la palla rimane sempre troppo forte per un simile appoggio.È una cosa riscontro solo io per cause mie o c'è qualche problema nei passaggi a brevi distanze?stò parlando di distanze brevissime
Credo che sia solo questione di abituarsi alla giusta pressione. A volte,se giochi con le barre visibili,se carichi davvero poco il passaggio viene visualizzato in verde,come se fosse assistito,e parte corto e piano. Almeno è la mia impressione.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Credo che sia solo questione di abituarsi alla giusta pressione. A volte,se giochi con le barre visibili,se carichi davvero poco il passaggio viene visualizzato in verde,come se fosse assistito,e parte corto e piano. Almeno è la mia impressione.
Sì gioco con le barre ma non ci ho mai fatto caso sinceramente..noto solo una difficoltà assurda nel fare gli appoggi più semplici.Mi è più facile festeggiare o fare un cambio di campo che fare un appoggio di testa ad un metro :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sì gioco con le barre ma non ci ho mai fatto caso sinceramente..noto solo una difficoltà assurda nel fare gli appoggi più semplici.Mi è più facile festeggiare o fare un cambio di campo che fare un appoggio di testa ad un metro :rotfl:
Una delle cose che non mi ha fatto innamorare pienamente del manual sono proprio gli scambi stretti. È difficilissimo averne il controllo negli spazi ristretti . Mentre sui passaggi a media o lunga distanza non ho trovato particolari difficoltà rispetto all assistito. ( Per i passaggi corti probabile che sia scarso io, forse ci vuole semplicemente più allenamento )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì gioco con le barre ma non ci ho mai fatto caso sinceramente..noto solo una difficoltà assurda nel fare gli appoggi più semplici.Mi è più facile festeggiare o fare un cambio di campo che fare un appoggio di testa ad un metro :rotfl:
Con un po' di allenamento farai uno-due stretti e precisi,solo questione di tempo ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
Con un po' di allenamento farai uno-due stretti e precisi,solo questione di tempo ;)
No ma quelli mi vengono abbastanza tranquillamente.Non riesco a farvi un esempio pratico..se capita ti faccio un video..di solito è un fase di appoggio all'ultimo momento..và beh,se mi capita ti giro il video che è meglio ;):rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Il colore verde della barra caricata al minimo è solo un bug visivo di colorazione.....

La verità è sui passaggi cortissimi , la difficoltà non risiede nel dosaggio di direzione e potenza , ma nel movimento del ricevente , sulle lunghe distanze il giocatore che riceve ha il tempo di avere l input della cpu e andarlo a ricevere , nel passaggio molto corto , è molto più facile prendere il compagno in controtempo , il tempo di correggere il suo movimento non ce l ha , ed ecco che la palla gli sfila di fianco senza riesca a premderla , forse è troppo accentuata nel gioco , ma se ci pensate anche quando giocate a calcio realmente è cosi
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Quello che inserirei nel gioco , è che nel momento che abbiamo terminato il comando "pot e direzione" , questo "dato" deve leggerlo immediatamente il giocatore ricevente comandato dalla cpu , questo fa si che si riducano tutte quelle situazioni in cui la cpu va in controtempo o si ferma perché parte quando parte la palla.

Se ci pensate , nel calcio è chi fa il movimento che detta il passaggio , su pes invece succede il contrario molto spesso , perché magari noi abbiamo intenzioni diverse dal giocatore gestito dalla cpu.

Il fatto che il ricevente possa sapere dove passeremo la palla e quindi fare il movimento conseguente , è come se lui ci stesse dettando il passaggio in uno spazio preciso , quel secondo che intercorre tra fine comando è animazione per calciare la palla sarebbe perfetto per inserici questa meccanica
 
  • Like
Reactions: giuliosr e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,705
113
PSN ID
ZioWilly86
È una cosa che odio del gioco.È sempre stato l'attaccante,come dici tu giustamente,a dettarmi dove dargli la palla e non il contrario.Qua nel gioco purtroppo si vedono attaccanti iniziare il movimento,tu carichi il passaggio ed a metà caricamento si fermano ispiegabilmente.La maggior parte delle volte fanno un movimento di 5 metri,manxi fossimo a calcetto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È una cosa che odio del gioco.È sempre stato l'attaccante,come dici tu giustamente,a dettarmi dove dargli la palla e non il contrario.Qua nel gioco purtroppo si vedono attaccanti iniziare il movimento,tu carichi il passaggio ed a metà caricamento si fermano ispiegabilmente.La maggior parte delle volte fanno un movimento di 5 metri,manxi fossimo a calcetto
Vero,a volte si fermano. Ma a me non capita così spesso. Utilizzi il posizionamento flessibile?