Partite on line pilotate

MCNoir78

Primi Calci
30 Settembre 2019
6
13
3
PSN ID
MCNoir78
Quando la smetterá Konami di pilotare le partite on line? Sono arrivato in quarta divisione giocando sempre con lo Shaktar, da un certo momento in poi mi sono ritrovato in settimana perdendole tutte anche con avversari di punteggio nettamente inferiore al mio.
I calciatori dei miei avversari corrono il doppio, sovrastano i miei, succedono cose improbabili tipo autogol goffi, giocatori lentissimi che non rispondono ai comandi, parate impossibili, tiri che nove volte su dieci finiscono sul palo e potrei andare avanti con gli esempi...è una presa per i fondelli (per non dire altro), mia cara Konami tutto questo va denunciato perchè sei scandalosa pur avendo realizzato un gioco top!
 
Ultima modifica:

Saretto

Pulcini
18 Ottobre 2019
43
18
8
PSN ID
Panzarus33
Purtroppo anche a me sul myclub oggi , ho vinto la partita più difficile 3 contro 1 , su 5 gare 1 vittoria 2 pareggi e 2 sconfitte peraltro con utenti inferiori come giocatori e livello , la connessione l'ho potente i miei calciatori a volte sono lenti e nei contrasti o contropiedi sono metri indietro nn riesco a capire da dove dipenda tutto ciò e probabilmente mai lo capirò
 
  • Like
Reactions: Pitaz e gemelli28

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
da un certo momento in poi mi sono ritrovato in settimana perdendole tutte anche con avversari di punteggio nettamente inferiore al mio. mia cara Konami tutto questo va denunciato perchè sei scandalosa pur avendo realizzato un gioco top!
ho vinto la partita più difficile 3 contro 1 , su 5 gare 1 vittoria 2 pareggi e 2 sconfitte peraltro con utenti inferiori come giocatori e livello, nn riesco a capire da dove dipenda tutto ciò e probabilmente mai lo capirò
e voi quando lo capirete che
1) è impossibile non perdere mai una partita, nemmeno se si hanno sempre le condizioni migliori dell'avversario
2)se tutti quelli che sfidano online trovassero solo giocatori di livello più alto matematicamente perderebbero SEMPRE!
quindi in primis è un problema di matchmaking, il fatto che non riesca a far giocare bene persone di livello simile. Poi è ovvio che la CPU deve aggiustare le cose per fare in modo che un giocatore al livello 1 non possa solo perdere se incontra solo gente dal livello 2 in poi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
se io cominciassi l'online adesso perderei sempre perchè sicuramente troverei solo gente a livelli superiori al mio, visto che è passato più di un mese dall'uscita e non ho ancora nemmeno toccato l'online.
Ficcatevelo in testa, altrimenti giocate online a FIFA dove è ancora peggio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È la scusa di chi perde.
Come al solito ci si inventa qualche forza oscura che nonostante i nostri sforzi ci impedisce di vincere.
Poi c'è gente che in Divisioni vince 45 partite di fila. Evidentemente è protetta da qualche divinità.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
È la scusa di chi perde.
Come al solito ci si inventa qualche forza oscura che nonostante i nostri sforzi ci impedisce di vincere.
Poi c'è gente che in Divisioni vince 45 partite di fila. Evidentemente è protetta da qualche divinità.
finchè ci sarà gente che pretende di giocare online con un ping di 200ms e poi ti dicono pure "no la connessione è apposto" allora ci saranno sempre sti qui
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
finchè ci sarà gente che pretende di giocare online con un ping di 200ms e poi ti dicono pure "no la connessione è apposto" allora ci saranno sempre sti qui
No. Mi riferito ad un utente del forum. Connessione sempre perfetta ma lui fortissimo. Giocatore fullmanual quasi imbattibile. Ho visto lo screen delle sue divisioni giocate col Cristal Palace. Impressionante.
 

MCNoir78

Primi Calci
30 Settembre 2019
6
13
3
PSN ID
MCNoir78
No. Mi riferito ad un utente del forum. Connessione sempre perfetta ma lui fortissimo. Giocatore fullmanual quasi imbattibile. Ho visto lo screen delle sue divisioni giocate col Cristal Palace. Impressionante.
Le cose che ho detto le penso anche quando vinco giocando contro squadre e utenti piú forti di me, con i miei che corrono il doppio degli altri e vincono qualsiasi contrasto, dunque non sono scuse di chi perde. Oggi ho giocato contro un utente che era a 320 punti (io 650), vincevo 2-0 alla fine del primo tempo e lui non ha toccato palla. Nel secondo tempo i suoi erano imprendibili, ha cominciato a vincere tutti i rimpalli, alla fine ha vinto 3-2...di cosa stiamo parlando?

N.B. mia connessione fibra ottica con ping a 5
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Oggi ho giocato contro un utente che era a 320 punti (io 650), vincevo 2-0 alla fine del primo tempo e lui non ha toccato palla. Nel secondo tempo i suoi erano imprendibili, ha cominciato a vincere tutti i rimpalli, alla fine ha vinto 3-2...di cosa stiamo parlando?
N.B. mia connessione fibra ottica con ping a 5
stiamo parlando del fatto che matematicamente avresti vinto anche 6-0 contro quel tizio, e lui probabilmente avrebbe ragequittato al 4 gol tipo dopo 10 min.? e allora chi giocherebbe più online....
Il fatto che konami non abbia ancora scoperto un modo per un matchmaking decente e fare certi trucchetti più nascosti poco visibili se non dopo 200-300 partite da un utente esperto vuol dire che c'è ancora qualche lacuna ma non che le partite sono pilotate.
 

MCNoir78

Primi Calci
30 Settembre 2019
6
13
3
PSN ID
MCNoir78
stiamo parlando del fatto che matematicamente avresti vinto anche 6-0 contro quel tizio, e lui probabilmente avrebbe ragequittato al 4 gol tipo dopo 10 min.? e allora chi giocherebbe più online....
Il fatto che konami non abbia ancora scoperto un modo per un matchmaking decente e fare certi trucchetti più nascosti poco visibili se non dopo 200-300 partite da un utente esperto vuol dire che c'è ancora qualche lacuna ma non che le partite sono pilotate.
Dunque questo è tutto normale? Il fatto che un utente scarso (con pochissime vittorie all'attivo) improvvisamente diventa mostro in un tempo solo, segna 3 gol e i suoi giocatori diventano imprendibili per voi rientra tutto nella normalità? Non sará che grazie a questo continuo sali e scendi Konami crea dipendenza e fa sí che i giocatori scarsi non abbandonino il gioco?
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Non sará che grazie a questo continuo sali e scendi Konami crea dipendenza e fa sí che i giocatori scarsi non abbandonino il gioco?
oh finalmente ci siamo arrivati eh.... come farebbe altrimenti uno che comincia a giocare online a gennaio a vincere qualche partita se tutti quelli che l'hanno preso a settembre sono già di livello 8000 ??!?!? ecco che quando il matchmaking sbaglia e mette un tizio di livello 4 contro uno di livello 237 deve intervenire lo script a bilanciare un minimo la partita. che poi lo faccia in modo sbagliato è evidente, ma si vede che konami non ha trovato altri metodi.
e comunque FIFA è senz'altro molto peggio, perchè viene tenuto conto anche di chi shoppa e chi no. Se compri e spendi danaro hai più probabilità di vincere.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Premetto che a giocare on-line ho rinunciato da giorni viste attese lunghissime che non trovano nessuno.
Faccio una domanda, da neofita e da chi non le ha mai fatte: organizzare amichevoli on-line tra utenti non limiterebbe lo script?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
ma si vede che konami non ha trovato altri metodi
... O non ha interesse nel trovarli visto che ormai è da un bel po' di anni che il matchmaking fa come cacchio gli pare e se ne sbatte dei settaggi di valutazione pre impostati. Se a prescindere dalle impostazioni si può incontrare gente con valutazione di 300 pt superiore o inferiore alla propria tanto vale tenere sempre matchmaking senza limitazioni..
 
  • Like
Reactions: wundasmat

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
... O non ha interesse nel trovarli visto che ormai è da un bel po' di anni che il matchmaking fa come cacchio gli pare e se ne sbatte dei settaggi di valutazione pre impostati. Se a prescindere dalle impostazioni si può incontrare gente con valutazione di 300 pt superiore o inferiore alla propria tanto vale tenere sempre matchmaking senza limitazioni..
vi faccio notare che solo da quest'anno PES si è fregiata della ulteriore dicitura "eFootball". E' il chiaro segnale che in Konami hanno capito che il multiplayer competitivo è una parte da non trascurare, sia on-line che offline in tornei veri e propri. Solo da quest'anno sembra che abbiano tolto il veto sul mostrare Pes in video di youtube(partite intere, master league intere ecc. ecc. prima lo facevano in pochissimi e qualcuno non senza difficoltà). Il problema è che a quanto pare rispetto a EA sono indietro come il cucco! E ci sono le nuove console l'anno prossimo...
Per avere un buon Pes on.line occorrerà aspettare almeno altri 2-3 anni a mio avviso, sperando che concentrando gli sforzi di programmazione sull'online nel frattempo non trascurino gli aspetti off-line
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Faccio una domanda, da neofita e da chi non le ha mai fatte: organizzare amichevoli on-line tra utenti non limiterebbe lo script?
tecnicamente si, ma credo che in una partita tra 2 giocatori off-line dove uno prende cremonese e l'altro juventus prima o poi lo script si farà sentire per bilanciare un po lo scontro.
 
  • Like
Reactions: PED72

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
tecnicamente si, ma credo che in una partita tra 2 giocatori off-line dove uno prende cremonese e l'altro juventus prima o poi lo script si farà sentire per bilanciare un po lo scontro.
Grazie.
Non avevo precisato di utilizzare squadre di medesimo livello.
 

ringhiostarr

Primi Calci
13 Febbraio 2019
14
10
3
Xbox Gamertag
EngageRug10
Ciao a tutti

Vedo che non sono l'unico che lo nota. Io noto sempre che, la prima partita online che faccio, mi viene sempre bene, davvero difficilmente mi capita di perderla. Poi iniziano delle alternanze di partite buone con altre ingiocabili e i giocatori che mi diventano scarsi. Ma robe assurde, settimana scorsa in una di queste partite scriptate contro, ero riuscito ad andare in manuale su una palla passata molto debolmente dal mio avversario... il mio giocatore è passato SOPRA ignorando la palla, ho fatto in tempo a girarci attorno :eek:.

Domanda.... Qual è un modo per difendersi dallo script aggressivo? Io provo di solito a cambiare formazione e avere atteggiamenti più prudenti, come fare passaggi facili, andare al cross ecc... Insomma, mi comporto da piccola. DIciamo che aiuta. Aiuta molto avere il gioco di squadra alto e i livelli dei giocatori alti.

Possiamo darci una mano in questo modo. Anche se è un peccato, non è il modo di equilibrare i giocatori e far divertire tutti.
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
se uno è bravo a giocare a pes ed in più ha la squadra forte ,è normalissimo che ci sia un altissima probabilità che vinca ,se perde di sicuro non è perché la konami setta in modo che non si vinca o perda sempre, allora quelli che sono in divisioni online ad in punteggio di 200 e anche inferiore con circa 200 partite perse e pochissime vinte?
non ha senso sta cosa, a mio parere il problema è un altro ,semplice e puro cheat o hack .
potrei stare qui a scrivere fino a domani, e se volete faccio anche dei video ( non so quanto andranno ad influire sulla connessione ),le stesse cose capitano anche a me, e anche se cambio settaggi dopo qualche giorno si ritorna a punto e a capo,e soprattutto dopo un'aggiornamento della konami.
accusare di lamentarsi perché si perde non è corretto, a prescindere che ognuno abbia o no il diritto di esprimere il proprio parere.
 
  • Like
Reactions: Bax78

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Al netto di connessione stabile e ping basso, conoscenza dei tasti e quando usarli, tattiche (sia proprie che dell'avversario)dell'allenatore e avanzate, conoscenza delle caratteristiche dei propri giocatori e quant'altro possa determinare l'esito di una partita, credo che lo script (quando si presenta) possa influire non più del 10%....
Prima di inveire contro l'avversario o konami siamo sicuri che tutte le informazioni scritte sopra vengano rispettate? Usiamo la stessa formazione, tattiche e modo di giocare a prescindere dall'avversario? Io non sono certo un fenomeno e capita a volte anche a me di non avere la quadra della partita, però di contro posso dire che da quando cerco (con pazienza) di leggere le partite ed apportare le dovute contromisure ne perdo poche e con pochissimi gol presi (al momento una media di 1.02). Detto ciò, un qualcosa che cerchi di equilibrare le partite (soprattutto contro avversari deboli) esiste sicuramente, però, prima di alzare bandiera bianca, provare a correggere quanto possibile credo sia la scelta migliore.
Avere giocatori forti e una buona manualità pad alla mano sicuramente aiuta, però nel Pes di quest'anno spesso non basta....
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Uno di questi giorni organizzo un clinic dedicato a tutti quelli che si sentono contrastati dal lato oscuro di Konami, giocandoci contro e caricando i match su YT per commentarli, giusto per il gusto di elencargli tutti gli errori che commettono... :rolleyes:

@Bax78 Assolutamente da condividere e appoggiare, le tue considerazioni... Però oltre un gol a partita è tanto, guarda! :eek:
 

Shun71

Giovanissimi A
21 Novembre 2013
438
123
43
Al netto di connessione stabile e ping basso, conoscenza dei tasti e quando usarli, tattiche (sia proprie che dell'avversario)dell'allenatore e avanzate, conoscenza delle caratteristiche dei propri giocatori e quant'altro possa determinare l'esito di una partita, credo che lo script (quando si presenta) possa influire non più del 10%....
Prima di inveire contro l'avversario o konami siamo sicuri che tutte le informazioni scritte sopra vengano rispettate? Usiamo la stessa formazione, tattiche e modo di giocare a prescindere dall'avversario? Io non sono certo un fenomeno e capita a volte anche a me di non avere la quadra della partita, però di contro posso dire che da quando cerco (con pazienza) di leggere le partite ed apportare le dovute contromisure ne perdo poche e con pochissimi gol presi (al momento una media di 1.02). Detto ciò, un qualcosa che cerchi di equilibrare le partite (soprattutto contro avversari deboli) esiste sicuramente, però, prima di alzare bandiera bianca, provare a correggere quanto possibile credo sia la scelta migliore.
Avere giocatori forti e una buona manualità pad alla mano sicuramente aiuta, però nel Pes di quest'anno spesso non basta....
divisioni online usando una formazione registrata e utilizzo sempre la stessa squadra, e io gioco a pes da tanto tempo.
uguale con myclub ,stessa formazione e stesso allenatore.
le differenze non derivano da tutto ciò.

aggiungo quello che mi è capitato domenica,
divisioni online io Barcellona ,opponente non ricordo bene credo valencia punteggio +di 800.
inizio normalissimo, gioco fluido e la mia squadra perfetta, netta superiorità mia e vado sul 1-0 .
secondo tempo, fin dall'inizio si vede la differenza della mia squadra, una massa di affamati che non ha neanche la forza di camminare, in ritardo su tutto, palla che passa addirittura tra le gambe senza bloccarla o deviarla e va all'avversario,finale 2-1 per l'avversario naturalmente, ma non finisce qui.
resto nella schermata dove spuntano i nomi dei due utenti per segnalare alla konami, schiaccio il tasto di window per accedere al desktop e guarda un po',non riesco a trovare il puntatore del mouse,e neanche riesco ad utilizzare la tastiera, neanche riesco a riavviare il pc tramite tastiera, l'unica cosa che riesco ad utilizzare è il tasto di window, che in questo caso non serve a gran che, quindi sono stato costretto a forzare il riavvio tramite il tasto del case del pc,ma non finisce qui ,dopo il riavvio forzato, riavvio ancora una volta manualmente e quando avvio steam e pes 20 guarda un po' ,devo rifare la registrazione del gioco iniziale, come se avessi appena installato il gioco quindi, scelta del pad ,area di gioco ecc. , con totale perdita dei dati esistenti.
e non venitemi a dire che probabilmente c'era qualcosa che non andava o chissà cosa nel pc!
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90