1.0 Nome Torneo: QFM (Quindici Fottuti Minuti)
2.0 Squadre:
Ogni partecipante potrà scegliere la squadra che più gli piace o che ritiene più idonea al suo livello.
--> Comunicate la vostra squadra entro mercoledì sera.Grazie
2.1 nel caso due partecipanti volessero giocare con la stessa squadra, la priorità di scelta verrà data a chi si è piazzato peggio nel cacaio tournament.
2.2 I nuovi partecipanti potranno scegliere la squadra solamente per ultimi
3.0 Settings: Verrano usati gli stessi settaggi utilizzati per il Cacaio Tournament (vedi Setting Cacaio Tournament)
4.0 Formula torneo:
4.1 Fase 1: girone all’italiana ( round-robin) con partite di andata e ritorno da 15 minuti solo tempi regolamentari, no rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo uguali(reali) a quelle di chi gioca in casa . Vittoria 3 pti, Pareggio 1 pto, Sconfitta 0 pti. La classifica verrà stilata in base a (1)punti, (2)scontri diretti, (3) differenza gol, (4)classifica avulsa.
Tempo previsto per la fase 1: 4/5 Settimane | 12 partite a testa
Visti gli impegni di tutti è impossibile rispettare l’ordine delle giornate del calendario, verrà sì stilato, ma sarà solo indicativo. L’importante è concludere le 12 o 10 partite entro 4/5 settimane. Le eventuali giornate di squalifica dei giocatori verranno scontate nelle partite successive (e non seguendo l’ordine del calendario. Esempio. Se è stato espulso un mio giocatore nella prima partita, segnata sul calendario come giornata 1, non sarò costretto a scontarla nella giornata 2, ma nella partita successiva a seconda della disponibilità degli avversari ..che può essere la giornata 4-5-7-9.. altrimenti impazziamo!) .
La classifica (punteggi, ammoniti, squalificati, marcatori)verrà aggiornata alla fine di ogni settimana di torneo . Ci pensa il Fez
A fine partita dovrete obbligatoriamente inviare le foto via whatsapp, se non si riesce a buttarle su whatsapp va benissimo sul forum o per mail. non son accettate scuse. bisogna a fine partita per chi gioca in casa, fare foto a:
tabellini
marcatori
ammoniti
penalizzazione in caso di mancato invio delle foto (postare i risultati entro 2 ore dalla fine della partita,please ) : -1 punto
4.1.1 Ammonizioni e squalificati nella fase 1:
3 ammonizioni = 1 turno di squalifica
1 espulsione = 1 turno di squalifica
Mi raccomando, prima di ogni match controllate se avete dei giocatori squalificati!(sarebbe opportuno annotarsi sempre i propri ammoniti)
Nel caso in cui venisse schierato un giocatore squalificato verrà sanzionato un 3-0 a tavolino per chi ha commesso l'infrazione!
4.1.4 Nel caso entrambe le squadre abbiano in campo giocatori squalificati, la partita verrà rigiocata dal primo minuto col punteggio di 0-0 e i giocatori squalificati avranno un ulteriore turno di stop (oltre a quello che sconteranno nel replay).Questa regola si applica sia a partita in corso che a partita già conclusa.
4.1.5 Alla fine di questa fase (fase1) verranno azzerati i cartellini gialli a tutti i giocatori che ne hanno accumulati 1 o 2, invece, i giocatori che prenderanno la terza ammonizione o un’espulsione nell’ultimo turno di questa fase dovranno scontare la squalifica nella prima partita della fase 2.
4.1.7 Disconnessioni o connessioni insufficienti
Nel caso di problemi con la connessione verranno applicate le seguenti regole:
4.1.7.1 Se la connessione della partita sin dall’inizio è altalenante e non permette il regolare svolgimento della gara, la partita dovrà essere immediatamente abbandonata e verrà rigiocata dall’inizio (90 min)partendo dallo 0-0 o ripartendo dal punteggio conseguito nei primi scampoli di gara (per evitare polemiche, segnalatevi subito il problema al fine di evitare gol nei primi minuti che verranno cmq ritenuti regolari).
4.1.7.2. Se la connessione durante la partita diventa altalenante e non permette il regolare svolgimento della gara interrompete subito il match (entrambi i giocatori devono segnalare la reale impraticabilità)e fate un replay ripartendo dallo stesso punteggio (fate vobis se risegnare o meno i gol.. anche no che altrimenti si perde tempo!). Se è stata interrotta entro i primi 45 min si rigiocherà dal 1’ minuto, se è stata interrotta nel secondo tempo si rigiocherà solo un tempo (punteggio ufficiale di questi match: risultato replay + punteggio della partita interrotta). Facendo cosi si evita di aspettare il minuto esatto dell interruzione per ripartire (e di perder tempo)
4.1.7.3. In caso di disconnessione durante la partita fate un replay ripartendo dallo stesso punteggio (fate vobis se risegnare o meno i gol.. anche no che altrimenti si perde tempo!). Se si è disconnessa (la partita) entro i primi 45 min si rigiocherà dal 1’ minuto, se è saltata nel secondo tempo si rigiocherà solo un tempo (punteggio ufficiale di questi match: risultato replay + punteggio della partita bloccata). Facendo cosi si evita di aspettare il minuto esatto dell’ interruzione per ripartire (e di perder tempo)
4.2 Fase 2 | I risultati della fase 1 determineranno la fase 2 dove :
Playoff
le prime 4 squadre classificate verranno inserite in un tabellone ad eliminazione diretta (la prima contro la quarta classificata, la seconda contro la terza classificata) con (solo per le semifinali) partite di andata e ritorno da 15 minuti (solo tempi regolamentari, no rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo uguali a quelle di chi gioca in casa ) dove la squadra con la miglior classifica sceglierà se giocare in casa l’ andata o il ritorno. I gol segnati fuori casa ovviamente avranno un peso maggiore rispetto a quelli fatti in casa (adotteremo il classico regolamento internazionale per le partite di Champions League, Europa League..ecc)
Nel caso di pareggio dopo andata e ritorno (es. x vs y, andata: 1-0 , ritorno 0-1= 1-1) passerà il turno la squadra che ha conseguito il miglior punteggio nella fase 1 (come nei playoff all italiana).
4.2.1 Finale 1-2 posto: Le due squadre che passeranno le semifinali si affronteranno nella finalissima che verrà disputata in campo neutro (direi di deciderlo prima dell inizio del torneo.. style Champions league, ovviamente giocherà 'fisicamente' in casa come player 1 il giocatore che ha conseguito la classifica migliore nella fase 1) con una partita secca da 15 min con eventuali supplementari e rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo reali della città/campo in cui è prevista la finale. Chi vince si aggiudica il torneo!
4.2.2 Finale 3-4 posto: Le due squadre perdenti si affronteranno nella finale 3-4 posto che verrà disputata in casa di chi ha conseguito una miglior classifica nella fase 1 ;partita secca da 20 min con eventuali supplementari e rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo uguali a quelle di chi gioca in casa)
4.2.3 Playout | Cucchiaio di legno
4.2.3.1 L’ultima classificata nella fase 1 giocherà con la perdente tra la quinta e la sesta classificata che giocheranno una sfida composta da partita di andata e ritorno da 15 minuti solo tempi regolamentari, no rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo uguali a quelle di chi gioca in casa , la squadra con la miglior classifica sceglierà se giocare in casa l’ andata o il ritorno. I gol segnati fuori casa ovviamente avranno un peso maggiore rispetto a quelli fatti in casa (adotteremo il classico regolamento internazionale per le partite di Champions League, Europa League..)
Nel caso di pareggio dopo andata e ritorno (es. x vs y, andata: 1-0 , ritorno 0-1= 1-1) la squadra che ha conseguito il peggior punteggio nella fase 1 dovrà giocare la finale per il cucchiaio di legno.
Finale cucchiaio di legno: Partita tra l ultima della fase 1 e la perdente tra la 5a-6a classificata, una sfida composta da partita di andata e ritorno da 15 minuti solo tempi regolamentari, no rigori, 3 sostituzioni, condizioni meteo uguali a quelle di chi gioca in casa , la squadra con la miglior classifica sceglierà se giocare in casa l’ andata o il ritorno. I gol segnati fuori casa ovviamente avranno un peso maggiore rispetto a quelli fatti in casa (adotteremo il classico regolamento internazionale per le partite di Champions League, Europa League..)
Nel caso di pareggio dopo andata e ritorno (es. x vs y, andata: 1-0 , ritorno 0-1= 1-1) la squadra che ha conseguito il peggior punteggio nella fase 1 dovrà giocare la finale per il cucchiaio di legno.
Chi perde chapa il cucchiaio di legno
4.2.4 Ammonizioni e squalificati nella fase 2:
2 ammonizioni = 1 turno di squalifica
1 espulsione = 1 turno di squalifica
Nel caso in cui venisse schierato un giocatore squalificato si procederà nei seguenti modi

dubito succeda nella fase 2):
Mi raccomando, prima di ogni match controllate se avete dei giocatori squalificati!(sarebbe opportuno annotarsi sempre i propri ammoniti!)
Vedi regolamento punto 4.1.2
4.2.7 Disconnessioni o connessioni insufficienti
Nel caso di problemi con la connessione verranno applicate le seguenti regole:
Vedi regolamento punto 4.1.7
5.0 Fair Play
Regola non scritta, ma fondamentale, vietato mettere uno o più giocatori sulla linea di porta durante una punizione (sul palo coperto dalla bartiera/sul palo opposto del portiere). Siate Signori!
[Modificato da the fez 07/01/2013 10:49]