Paolo di Canio | Pescara Calcio

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,630
5,541
113
Altra vittoria pesante, questa volta col Frosinone... il Pescara sembra volare verso...non diciamolo per scaramanzia... com’è la classifica?
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Altra vittoria pesante, questa volta col Frosinone... il Pescara sembra volare verso...non diciamolo per scaramanzia... com’è la classifica?

Hai perfettamente ragione ahah
Dovrei pubblicare più spesso la classifica, comunque un sereno +5 dall'Empoli
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
INSAZIABILI
20 DICEMBRE 2019
Regalo di Natale ai tifosi
Pescara pronto a mangiare il panettone

Altra vittima per il Delfino abruzzese: il Cittadella. Contro i veneti, la squadra di Paolo Di Canio si impone con il risultato di 0-2 con le reti di Tumminello e Clemenza, in versione i gemelli del goal. Per i due giovani pescaresi: goal e assist.

MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è: Clemenza. Se non è Tumminello, sicuramente è Clemenza ad essere il migliore in campo della giornata. Con l'assist dell'1-0 iniziale e il gran siluro successivo per il 2-0 su appoggio del compagno Tumminello, Luca Clemenza si prende di diritto la nomina riservata ai migliori calciatori che si mettono in luce durante il match.

tummigol.jpg
OCCHIO PESCARA
Con questa coppia il Pescara può ambire tranquillamente alle posizioni alte della classifica. Ma le prestazione dei due gioielli di Di Canio non sono passate inosservate: Il Bristol City irrompe sul giovane calciatore ex Juventus offrendo ben 4 milioni di euro e contratto faraonico al giocatore. Al momento Clemenza non vuole lasciare il Pescara, che se lo coccola come top player. Su Tumminello si fa avanti il Sassuolo. Il Pescara oltre ai propri giocatori deve stare attento anche al proprio tecnico: Empoli, Crotone e soprattutto Stoke City stanno pensando di ingaggiare Di Canio.

LE PAROLE DEL MISTER Di Canio parla del momento del suo Pescara e sul suo futuro: "Stiamo vivendo un ottimo periodo di forma. Tummi e Clemenza sono giovani dalle più rosee prospettive. Sono fondamentali per il nostro progetto. Nostro, perchè rimango qui. Non vengo meno alle promesse date. Ho degli obblighi morali con questa società e con questa gente."

16^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

2173.png
0-2
747.png

Tumminello 23' (P)
Clemenza 32' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Piercesare Tombolato, Cittadella​
 
Ultima modifica:

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Pescara: ecco Mukhtar e Matri
Ufficializzati i nuovi acquisti

PESCARA, 2 Gennaio 2020

Tutto vero, il Pescara ufficializza i colpi Hany Mukhtar e Alessandro Matri

La notizia era nell'aria da un paio di giorni, ora è ufficiale: Mukhtar e Matri sono due nuovi giocatori del Pescara. Vicino l'accordo anche per il riscatto di Tumminello. Intanto ai saluti Diambe e Bocic.


Saluto-Machin-tifosi-Instagram-2.jpg
IL TEDESCO PER LA FASCIA
- L'mpiego dell'esterno Di Grazia, come più volte sottolineato durante il girone d'andata, è stato l'anello debole di una macchina "quasi" perfetta, come lo è il Pescara. La dirigenza ha deciso di accontentare l'allenatore Di Canio e ha ben pensato di fare il colpo grosso: Hany Mukhtar. Il tedesco, classe '95, ha militato in campionati importanti come la Bundesliga con la maglia dell'Hertha Berlino, per poi passare velocemente dal Portogallo (Benfica) all'Austria (RB Salisburgo), prima di finire per 4 stagioni al Brondby, squadra di serie A svedese. Nell'ultimo periodo si è allenato con il Nashville in USA, ma la scarsa confidenza con il calcio statunitense lo ha convinto a tornare. Ed è lì che si è intromesso il Pescara. Operazione gratuita, grazie alla rescissione del calciatore con il club precedente. Per lui, contratto pesante: 1,7 milioni stagionali per 2 anni. Durante la presentazione esordisce: "Rivolevo l'Europa. Pescara mi ha dato la possibilità di tornare e soprattutto di poter fare la differenza come titolare. Il progetto mi ha convinto. Vi ringrazio per il calore!". Il calciatore ha scelto la maglia n.8 per iniziare la sua avventura pescarese.
Mukhtar al Pescara. Jako Fan Art ©

B0-B8-C0-D2-0120-4-FF4-9-D89-E900398-A7347.jpg
LA PUNTA CHE NON TI ASPETTI
- Per il reparto offensivo del Delfino arriva una punta di spessore: Alessandro Matri. L'attaccante non ha bisogno di presentazioni. Juve, Milan, Lazio, Genoa ecc. Tante squadre importanti per questo giocatore che ormai è alla soglia dei 35anni. Il suo arrivo è stato dettato dalla possibilità di sopperire ad un mancato riscatto di Tumminello, ma soprattutto per garantire al fianco dell'ex Atalanta una figura di spicco che potesse aiutarlo a crescere. Il bomber, oramai ex Brescia, si è distinto negli ultimi anni per la sua stazza fisica e la facilità nel controllo palla e nel gioco spalle alla porta. Non bisogna dimenticare poi il fiuto del gol e il tempismo nell'imbucarsi in area piccola. Per il Pescara un acquisto importante che mette il punto esclamativo al desiderio di risalire in Serie A. Il calciatore durante la sua presentazione ha dichiarato: "Una sfida affascinante. Credo che potrò esprimermi al meglio in questa squadra. Spero di poter segnare tanti goal e di poter far sognare i tifosi. So benissimo il mio ruolo nel club e non ho avuto grossi problemi ad accettare la B. Di Canio è un allenatore carismatico, un guerriero." Matri ha accettato di ridursi l'ingaggio da 740mila euro stagionali a ben 430mila, firmando un contratto che lo legherà al club per due anni. Ha scelto la numero 9.

SITUAZIONE TUMMINELLO E CESSIONI - Marco Tumminello è diventato uno dei simboli di questo Pescara spumeggiante. Le prestazioni importanti lo hanno portato ad attirare su di se gli occhi di parecchi club italiani, specialmente di Serie A. Il Pescara prendendo Matri, momentaneamente si è cautelata, ma il desiderio di trattenere il talento italiano è vivo. L'Atalanta chiede circa 3 milioni di euro, il club abruzzese cerca di strapparlo ad una cifra leggermente inferiore. Il problema rimane legato all'ingaggio del giocatore. L'entourage dell'attaccante chiede circa 1,5 milioni per rimanere in biancoceleste.
La situazione rimane in stand-by, ma il presidente Sebastiani è fiducioso: "Il ragazzo deciderà serenamente il suo futuro. Da noi sa che potrebbe essere una stella." Intanto il Pescara continua ad incassare grazie alle cessioni degli esuberi Diambe e Bocic, in partenza anche altri giovani.
 
Ultima modifica:

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un Pescara che ha deciso di mettere le Ali,un +5 dall'Empoli che lascia tutti a bocca aperta,sin qui la squadra di DI Canio è stata una corazzata,adesso con questi due nuovi innesti potrà fare ancora meglio.
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
17^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
0-1
3631.png

Bocalon 84' (Po)
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
COMMENTO: Sconfitta contro il Pordenone immeritata, tre legni colpiti dai Pescaresi e un solo tiro in porta per i neroverdi che sul finale hanno segnato. Esordio dal primo minuto per Mukhtar. schierato sulla sinistra al posto di Di Grazia. Deve ancora migliorare il feeling con la squadra, ma è la qualità tecnica si nota. Esordio anche per Matri che sub entra ad un Tumminello stanco. L'ex Juve dimostra di essere un ottimo rinforzo, specialmente a difesa del pallone e in grado di far salire la squadra.

18^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

2170.png
1-3
747.png

Galano 12' (P)
Tumminello 37' (P)
Galano 44' (P)
Vido 87' (Pi)
xCd2ZE5.png
Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa​
COMMENTO: Vittoria facile facile in terra toscana, dove già nel primo tempo il parziale era di 3-0. Ottima prova di Galano che mette a segno una doppietta. La coppia Clemenza-Tumminello crea e diverte, infatti la rete dell'ex Roma deriva proprio da un "uno due" con l'ex Juventus. Tumminello sale a quota 11 goal ed è il capocannoniere del campionato.
Prossimo match di chiusura del girone di andata contro l'Ascoli.

CLASSIFICA

747.png
PESCARA 41
695.png
EMPOLI 34
744.png
CROTONE 32

1123.png
COSENZA 31
2000.png
BENEVENTO 30
132.png
PERUGIA 30
988.png
CHIEVO VERONA 30
...
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Piccolo stop con il Pordenone (classica partita dove non segni manco a porta vuota), ma poi ci riprendiamo subito con un bel tris a Pisa. Il vantaggio sulle inseguitrici resta comunque consistente
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
CAMPIONI D'INVERNO
18 GENNAIO 2020
Pescara primo al giro di Boa
Matri si presenta contro l'Ascoli

E' appena terminato il primo giro di campionato con il Pescara primo in classifica con un pesante +9 dalla seconda in classifica. La vittoria contro l'Ascoli arrivata negli ultimi minuti di gara regala agli abruzzesi la vetta in solitaria ma soprattutto il titolo di campioni d'inverno. Contro l'Ascoli si sblocca Matri.

MIGLIORE IN CAMPO L'MVP della partita è: Pucciarelli. Entra e segna. Più volte è successo nel corso di questa stagione. L'ex Chievo non ha un feeling particolare con il goal, ma ogni qualvolta viene chiamato in causa, si fa trovare pronto. Per lui terza rete stagionale.

images
MATRI SI PRESENTA ALLA B
In tanti nutrivano dei dubbi sull'operazione Alessandro Matri al Pescara, ma al momento l'attaccante ex Juve sta facendo veramente bene. Quest'oggi contro l'Ascoli ha siglato la prima rete in maglia biancoceleste con un tiro potente sotto al sette. L'assist per il goal del 2-0 del Mitra è stato siglato dall'altro neo-acquisto Mukhtar, scalato sulla trequarti al posto di Clemenza nel corso del secondo tempo e lasciando la fascia sinistra a Pucciarelli. Proprio con quest'ultimo, Matri (sub entrato al posto di Tumminello al 60'), inventa parecchie occasioni pericolose per portare il Pescara in vantaggio. Con questo assetto il Pescara ha avuto la forza e la brillantezza di illuminare una partita che fino a quel momento era buia. Possibile rivedere questo schema anche nelle prossime giornate

CAMPAGNARO ANNUNCIA IL RITIRO Il 40enne difensore centrale del Pescara annuncia il suo ritiro al calcio giocato proprio nel post partita contro l'Ascoli, le sue parole ai nostri microfoni: "Decisione durissima. Sto bene, giocherò fino all'ultimo, ma è arrivato il momento di farmi da parte. Devo anche lasciare un po' di spazio ai giovani. Davide (Bettella) mi sta sostituendo alla grande, posso lasciare la mia eredità con serenità."

19^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

1570.png
0-2
747.png

Pucciarelli 76' (P)
Matri 84' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Cino e Lillo Del Duca

FATE LE VOSTRE DOMANDE PER LA CONFERENZA PER LA FINE DEL GIRONE DI ANDATA DI SERIE B.
PS: SUGGERIMENTI PER TERMINARE IL MERCATO INVERNALE, SCATENATE VOCI DI CALCIOMERCATO IN STILE GIORNALISTI AHAHA
 
Ultima modifica:

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,630
5,541
113
Buonasera Mister Di Canio, sono Diletta Leotta di Dazn...

“Sta disputando un’ottima stagione sin qui con il suo Pescara... oltre ai colori della maglia che sono bianco celesti... anche sui giornali si leggono presunte voci e interessamenti verso di lei... pare che il Presidente Lotito sia disposto a ricoprirla d’oro pur di portarla sulla panchina della Lazio... che ne pensa di questa opportunità?”
 
  • Like
Reactions: jaguminu1

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Classifica abbastanza agevole, al momento l'impressione è che questo Pescara sia decisamente di categoria superiore, il problema della B però è la sua assurda lunghezza , tocca mantenere alta la concentrazione fino alla fine!
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Buonasera Mister Di Canio, sono Diletta Leotta di Dazn...

“Sta disputando un’ottima stagione sin qui con il suo Pescara... oltre ai colori della maglia che sono bianco celesti... anche sui giornali si leggono presunte voci e interessamenti verso di lei... pare che il Presidente Lotito sia disposto a ricoprirla d’oro pur di portarla sulla panchina della Lazio... che ne pensa di questa opportunità?”
Diletta #escile:rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Luchinel

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
17^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
0-1
3631.png

Bocalon 84' (Po)
xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
COMMENTO: Sconfitta contro il Pordenone immeritata, tre legni colpiti dai Pescaresi e un solo tiro in porta per i neroverdi che sul finale hanno segnato. Esordio dal primo minuto per Mukhtar. schierato sulla sinistra al posto di Di Grazia. Deve ancora migliorare il feeling con la squadra, ma è la qualità tecnica si nota. Esordio anche per Matri che sub entra ad un Tumminello stanco. L'ex Juve dimostra di essere un ottimo rinforzo, specialmente a difesa del pallone e in grado di far salire la squadra.

18^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

2170.png
1-3
747.png

Galano 12' (P)
Tumminello 37' (P)
Galano 44' (P)
Vido 87' (Pi)
xCd2ZE5.png
Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa​
COMMENTO: Vittoria facile facile in terra toscana, dove già nel primo tempo il parziale era di 3-0. Ottima prova di Galano che mette a segno una doppietta. La coppia Clemenza-Tumminello crea e diverte, infatti la rete dell'ex Roma deriva proprio da un "uno due" con l'ex Juventus. Tumminello sale a quota 11 goal ed è il capocannoniere del campionato.
Prossimo match di chiusura del girone di andata contro l'Ascoli.

CLASSIFICA

747.png
PESCARA 41
695.png
EMPOLI 34
744.png
CROTONE 32

1123.png
COSENZA 31
2000.png
BENEVENTO 30
132.png
PERUGIA 30
988.png
CHIEVO VERONA 30
...
Il “ROBBEN DELLA CAPITANATA “ non si smentisce mai
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
-Si aspettava alla vigilia del campionato una classifica del genere?
-È soddisfatto del mercato oppure serve ancora qualcosa?
-Dall'Argentina parlano di un ritorno di Quintero, c'è qualcosa di vero?
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
L'ANALISI DELLA PRIMA PARTE DI CAMPIONATO
paolo-di-canio-620x434.jpg

20 GENNAIO 2020
Di Canio parla del suo Pescara
Il sogno della A e la razionalità


Si è appena concluso il girone di andata del campionato della Serie BKT 2019/2020. In vetta alla classifica, fuori da ogni pronostico, c'è il "magico" Pescara di Paolo Di Canio. Magico, come lo soprannominano i tifosi, che non vedevano una squadra così concreta dai tempi di Zeman. Paradossale che gli abruzzesi abbiano avuto bandiere di Roma e Lazio come condottieri. Ed è proprio il suo numero uno a rilasciare quest'oggi l'analisi su questa prima parte di stagione, Paolo Di Canio: "Meritiamo la posizione di classifica e sono orgoglioso di questo gruppo. Ogni gara vedo la grinta che richiedevo ad inizio campionato. La squadra è forte e i nuovi arrivi daranno man forte alla causa. Il sogno è di andare in A, non ci nascondiamo. La strada è lunghissima, per questo bisogna essere razionali, avere i piedi sulla terra ferma, che sul campo si gioca a calcio, non tra le nuvole."
In conferenza:


- Buonasera Mister Di Canio, sono Diletta Leotta di Dazn...
Sta disputando un’ottima stagione sin qui con il suo Pescara... oltre ai colori della maglia che sono bianco celesti... anche sui giornali si leggono presunte voci e interessamenti verso di lei... pare che il Presidente Lotito sia disposto a ricoprirla d’oro pur di portarla sulla panchina della Lazio... che ne pensa di questa opportunità?

- "Hahahaha Claudione ricoprirmi d'oro? Credo abbiate sbagliato presidente. Scherzi a parte, credo che sostituti di Simone non ce ne siano in giro al momento. Lui è l'uomo migliore per condurre questa Lazio. Io sto bene al Pescara. Sono felice della scelta fatta a Giugno. Poi nella vita mai dire mai."
- Si aspettava alla vigilia del campionato una classifica del genere?
"Le ambizioni era grandi, quindi ci troviamo perfettamente in linea con il progetto iniziale. Quest'anno ci sono squadre ben attrezzate per salire, e noi siamo tra questi."
- È soddisfatto del mercato oppure serve ancora qualcosa?
"Avevo chiesto alla società profili di giocatori esperti per quei ruoli, non potevo chiedere di meglio. Sia Hany che Ale si sono subito ambientati nel mio sistema di gioco. Il gruppo è molto affiatato e bisogna saper mantenere gli equilibri all'interno dello spogliatoio, quindi non credo che ci saranno grandi sviluppi di mercato."
- Dall'Argentina parlano di un ritorno di Quintero, c'è qualcosa di vero? ?
"Quintero è un buon giocatore, ma non credo che il Pescara abbia bisogno di lui in questo momento. Abbiamo un Luca (Clemenza) che sta facendo veramente bene."
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
20^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

132.png
0-2
747.png

Tumminello 38' (P)
Mukhtar 78' (P)
xCd2ZE5.png
Stadio Renato Curi, Perugia​
COMMENTO: Contro il Perugia il Pescara vince convincendo. Difesa solida e un gioco ancora pi dinamico e bello da vedere. Il nuovo acquisto Mukhtar finalmente si sblocca, anche se la sua condizione atletica sempre ancora indietro rispetto al resto della squadra. Ad ogni modo la tecnica del giocatore è indiscutibile, un vero vanto per la categoria. Tumminello continua a segnare e il rinnovo è sempre più vicino.

21^ GIORNATA SERIE BKT
1200px-Serie_BKT.svg.png

747.png
0-0
1123.png

xCd2ZE5.png
Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, Pescara​
COMMENTO: Partita magra senza molte occasioni. Da segnalare solo una potenziale palla goal di Tumminello, andata di poco sopra la traversa. Migliore in campo l'estremo Fiorillo che evita un clamoroso tonfo in casa per il Delfino che stava rischiando sotto due conclusioni di Riviere.
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Stiamo facendo una grandissima stagione, complimenti a tutti! Dalla sessione di mercato invernale arrivano dei buoni rinforzi che ci aiuteranno a conquistare il titolo,titolo che i tifosi stanno iniziando a sentirsi cucito sul petto. Tumminello show quest'anno, devastante
 

• J a k o

Esordienti
21 Marzo 2020
163
255
63
PSN ID
AbaraiJRenji
Pescara: colpi al fotofinish
Arriva Petretta, Del Grosso allo Spezia, Tumminello è biancoceleste

PESCARA, 2 Febbraio 2020

Colpo del Pescara nelle ultime ore di mercato, preso Raoul Petretta

Il terzino sinistro italo-tedesco firma per il Pescara in chiusura. Del grosso accetta la partenza per La Spezia.


188895.jpg
FASCIA SINISTRA RIVOLUZIONATA
- In seguito all'arrivo di Mukhtar, il Pescara ha ben pensato di completare il reparto sinistro con l'aggiunto di un terzino di caratura europea. Si veste di biancoceleste Raoul Petretta, talento italo-tedesco, fin'ora in forza al Basilea. Il giovane terzino sinistro, nato in Germania da genitori campani, ha compiuto tutta la sua trafila calcistica nel club svizzero, calcando anche il terreno della UEFA CHAMPIONS LEAGUE. Per il Pescara un vero colpo di mercato, che proietta prepotentemente gli abruzzesi in ottica Serie A. Un acquisto di circa 2,5 milioni di euro. Per il ragazzo un triennale da 2 milioni netti a stagione. Un contratto da vero top player. L'ex Basilea ha dichiarato così al suo atterraggio all'Aeroporto di Abruzzo: "Molto emozionato di giocare in Italia. Una svolta decisiva per la mia carriera. Vi prometto la Serie A!". Il calciatore ha scelto la maglia n.4 per iniziare la sua avventura pescarese. Con l'arrivo di Petretta, chi deve farne le spese è l'esperto esterno Del grosso, che ha scelto di firmare per lo Spezia Calcio. Al club abruzzese 300 mila euro. Una mossa di mercato che ha portato freschezza sulla sinistra e incidendo parecchio sulla media anagrafica del roster.
Raoul Petretta al Basilea. Skysport.com ©

PALENA_2019_8.jpg
TUMMINELLO E' DEL PESCARA
- La telenovela sull'attaccante scuola Roma è giunta al termine. Marco Tumminello è ufficialmente un giocatore del Pescara. A dichiararlo è il suo agente che all'Atahotel di Milano: "Marco è molto contento di restare e di legarsi a questa società. E' stata la scelta giusta. Pescara è l'ambiente giusto per esaltare le sue qualità." Battute le concorrenze di Sassuolo e Fiorentina, il Pescara dovrà pagare 4 milioni e mezzo all'Atalanta che ne deteneva il cartellino. Per il giocatore contratto monstre da 2 milioni l'anno per 3 stagioni.
Marco Tumminello al Pescara. Skysport.com ©
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Una spesa notevole per un club di B, specialmente l'ingaggio. Ora sta al giocatore dimostrare di valere tutti questi soldi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988