PALERMO: Knockin' on Heaven' s Door

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Annecy, Francia, estate 2018. Un distinto signore inglese entra in un ristorante italiano per mangiare una pizza. Il suo livello di francese è molto scarso, quindi all' inizio non riesce a farsi capire e diventa molto difficoltoso ordinare poichè il cameriere non sa parlare inglese. Esasperato, pensa di andare altrove, quando dalla sala del piano superiore arriva un giovane cameriere italiano che parla molto bene Inglese e che si occupa di lui. Tra i due nasce subito un bel feeling, il giovane cameriere racconta un pò di lui al signore, dicendogli della sua laurea presa a Palermo e di come la scarsità di lavoro lo abbia portato qui in Francia a fare un lavoro non suo. I due si scambiano numero di telefono ed e-mail, al termine di una lunga discussione che tocca tantissimi argomenti, dalla politica al calcio. Qualche mese dopo Andrè riceve una chiamata: si tratta di Robert, il signore inglese capitato al ristorante mesi fa. Gli dice che ha acquistato il Palermo Calcio e che, colpito dalle sue conoscenze manageriali e calcistiche, lo vorrebbe portare a Palermo in qualità di tecnico con ampi poteri sul mercato e sulla gestione. Andrè accetta ad occhi chiusi di ritornare alla sua città, per guidare il Palermo alla conquista della serie A. Ecco le sue prime parole da allenatore:

"Sono emozionatissimo, ho l' opportunità di tornare a casa mia e di lavorare nel mondo del calcio, un sogno inimmaginabile! L' insesperienza? Non mi spaventa, nella vita non si smette mai di imparare: sono fiducioso nei miei mezzi. Voglio a tutti i costi portare il Palermo in alto con l' aiuto di Robert, questa città lo merita!"
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
SETTAGGI
Difficoltà: Leggenda vel. -2
Assistenze base
Formazione originale campionato master
Modalità sfida
 
  • Like
Reactions: alberico

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
ROSA PALERMO 2018/2019
Portieri
-Veloz
-Melikov

Difensori
-Benkovic
-Tapia
-Giorza
-Texeira
-Vasilj
-Seiffert
-Gonzalez
-Soric

Centrocampisti
-Heittich
-Sands
-Slezaceck
-Holscher

Attaccanti

-Valente
-Goios
-Mihajlov
-Ould-Cichk
-Arcas
-Jossè Naranjo
-Garcia
-Karlsen
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
FORMAZIONE: 4-2-3-1 (2 cl, 1 trq, 2 med)

Veloz

Giorza(C) Tapia Benkovic Texeira

Sands Slezaceck

Ould Cichk Arcas Garcia

Valente
Attacco: Contropiede, passaggio corto, al centro, tatt. avanzata False ali
Difesa: Pressing alto difensivo, sulle fasce
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
SERIE B: SI COMINCIA!
1a: Palermo 1-3 Ascoli (Arcas, Ardemagni, Casarini, Kupisz)
2a: Palermo 0-5 Benevento (Improta x3, Insigne, Ricci)

Coppa Italia: Palermo 1-2 Carpi (Valente, Mokulu-tembe, Barnofzy)

3a: Lecce 3-0 Palermo (Scavone, Armellino, Palombi)

4a: Palermo 1-1 Spezia (Valente, Mora)
5a: Palermo 2-1 Cosenza (J. Naranjo, Arcas, Bruccini)

Inizio disastroso per il Palermo, travolto in casa da Ascoli e Benevento. In coppa Italia partita decisa solamente ai supplementari dopo che Valente aveva trovato il pareggio a tempo scaduto, ma nel complesso il Carpi merita di andare avanti. Nuova sconfitta senza storia a Lecce, contro lo Spezia in casa arriva il primo punto stagionale al termina di una partita combattuta da entrambe ad armi pari. Alla 5a contro il Cosenza arriva la prima vittoria stagionale, con Arcas che insacca a tempo scaduto su corta respinta del portiere e manda in delirio il Barbera: in precedenza Bruccini aveva risposto al gol del vantaggio di Naranjo in una partita combattuta e molto guardinga da parte di entrambe. Così Barone: Sconfitte un pò preventivabili, siamo una squadra totalmente nuova e dobbiamo conoscerci tra di noi, ma comincio già a vedere sprazzi di buon calcio ed istruzioni eseguite correttamente, sono fiducioso. Il Presidente mi ha chiesto come obiettivo il 9 posto? Spero di poter andare oltre, siamo una squadra giovane e con alto potenziale, possiamo solo crescere.
 
  • Like
Reactions: Ronin

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
200px-Serie_BKT.svg.png OTTOBRE
6a: Livorno 0-1 Palermo (Garcia)
7a: Brescia 4-2 Palermo (Donnarumma x2, Torregrossa, Morosini, Garcia, Holscher)
8a: Pescara 0-2 Palermo (Goios, Valente)
9a: Palermo 0-2 Perugia (Vido x2)

Ottobre che si chiude con due belle vittorie a rete inviolate ma con altrettante brutte sconfitte: Partita tirata contro il Livorno decisa da un guizzo di Goios che fallisce più volte il raddoppio. Contro le rondinelle partita senza storia: PAlermo mai in partita; riscossa all' Adriatico nel turno successivo con una partita amministrata perfettamente e portata a casa senza patemi. Contro il Perugia squadra molle che viene punita per due volte da Vido: a nulla vale il forcing dei Rosanero. Barone: "La strada intrapresa è quella giusta, sono orgoglioso del calcio proposto dai miei ragazzi, adesso dobbiamo trovare continuità ed oliare bene i meccanismi difensivi per subire di meno."

Palermo 17°, 10 pti

 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,507
49,563
113
I soliti alti e bassi di inizio stagione. Ci sarà da lottare ma qualcosa di buono si sta già intravedendo

P.s: questi default non mi dicono niente. Sarebbe bello riavere Castolo, Cellini e Miranda :)
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
I soliti alti e bassi di inizio stagione. Ci sarà da lottare ma qualcosa di buono si sta già intravedendo

P.s: questi default non mi dicono niente. Sarebbe bello riavere Castolo, Cellini e Miranda :)
Quanto hai ragione ! Dei nuovi défaut solamente Giorza per me ha un "valore sentimentale" il resto 0
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Si potrebbe fare come l'anno scorso, rinominarli e cambiare aspetto e caratteristiche...l'anno scorso la master con i vecchi default mi è piaciuta un sacco ho ancora tutte le foto e le caratteristiche :D
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
200px-Serie_BKT.svg.png NOVEMBRE
10a: Carpi 3-1 Palermo (Mbaye x2, Concas)
11a: Pro Vercelli 3-4 Palermo (Mal, Comi, Gatto, Arcas, Naranjo x2, Valente)
12a: Palermo 2-1 Salernitana (Naranjo, Valente, Jallow)

13a: Venezia 3-0 Palermo (Citro x3)


Novembre ancora su tinte chiaroscure per il Palermo, che cade malamente contro Carpi e Venezia ma che fa bottino pieno contro la Pro Vercelli al termine di una entusiasmante rimonta e contro una Salernitana molto agguerrita, superata solamente nei minuti finali grazie alla stoccata decisiva di Valente. Così Barone: "Non ci siamo, prendiamo troppi gol! Comincio però a vedere qualcosa di buono, devo conoscere bene la mia squadra per poterla modellare ad hoc."

Palermo 16°, 16 pti
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
200px-Serie_BKT.svg.png DICEMBRE
14a:palermo 1-2 Ternana (Valente, Nicastro, Furlan)
15a:palermo 2-0 Cittadella (Arcas, Goios)
16a:Siena 3-0 Palermo (Aramu, Brumat, Cristiani)
17a:Crotone 0-1 Palermo (Arcas)
18a:palermo 3-0 Catania (Garcia x2, Holscher)

19a: Verona 4-0 Palermo (Di Carmine x2, Ragusa, Zaccagni)

Dicembre che continua sullo stesso leitmotiv, con il Palermo incapage di pareggiare e che alterna buone prestazioni a partite disastrose. Contro il Catania Barone mette in soffitta il 4-2-3-1 per disporre i suoi con un 4-3-3: un mediano a centrocampo che fa da collante con la difesa, un incontrista ed una mezz' ala incaricata di inserirsi e regalare buoni palloni, e le due ali con l' unica punta. così Barone:" Sono soddisfatto del nuovo modulo, il Verona purtroppo è di un' altra categoria. Mi piace come la squadra si muove e come copre gli spazi, ci lavorerò su così da poter fare qualche innesto a Gennaio eventualmente.

Palermo 12°, 25 pti


 
  • Like
Reactions: Ronin

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
MERCATO DI GENNAIO
CESSIONI:
Melikov (PT)
Vasilj(DC)
Soric (TS)
Arcas (SP)
Karlsen (ESA)
Goios (P)

ACQUISTI
Crosta (PT)
Allemand (TD)
Piris (CC)
Gaudino (CC)
A. Vadillo (ESA)
Abraham (P)

Mercato molto movimentato in casa rosanero, con Barone che piazza gli esuberi ed i giocatori che per lui non fanno più parte del progetto e vira sui centrocampisti per il rinforzamento del suo nuovo 4-3-3. Pescato unicamente nei svincolati, dato le casse esigue del club. Barone: "Sono molto soddisfatto del mercato, abbiamo aggiunto elementi di valore alla squadra così da poter avere una rosa più profonda ed attrezzata. Adesso tutto dipende da noi: dimostramo ciò che valiamo!"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,507
49,563
113
Alterniamo buone prestazioni ad altre dove soffriamo troppo. Il nuovo cambio di modulo non ha portato bene, Verona dirompente, ma bisogna avere pazienza e continuare a provare
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
200px-Serie_BKT.svg.png GENNAIO
20a: Palermo 3-1 Entella (Valente, Holscher, Naranjo, Adorjan)
21a: Padova 0-0 Palermo
22a: Palermo 3-2 Foggia (Goios, Ould-Chick, Valente, Mazzeo, Kragl)
23a: Palermo 2-0 Cremonese (Valente x2)

24a: Ascoli 2-2 Palermo (Ardemagni x2, Ould-Chick, Valente)
25a: Benevento 4-1 Palermo (Coda x3, Tello, Valente)

Gennaio molto positivo per il Palermo, costretto alla resa solo da un grande Benevento che corre inesorabile verso la A. Squadra che con il nuovo modulo ed i nuovi innesti gira molto meglio rispetto a prima, e che coglie successi contro Entella, Foggia (Grande rimonta) e Cremonese, con un Valente in grande spolvero. Pari noioso contro il Padova, immeritato contro l' Ascoli con Naranjo che sul 2-2 spara sul portiere la palla del vantaggio all' 87o. Non c' è storia contro il Benevento: Squadra superiore che asfalta nettamente i Siciliani. Palermo che adesso si trova a soli 6 punti dalla zona Playoff e che può sperare nella A se continua così, con un vanlente mostruoso che guida la classifica cannonieri.



Palermo 11°, 36 pti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90