Paese che vai, calcio che trovi.

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,315
2,525
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Volevo chiedere un po' a voi del forum se anche voi avete notato gli stili differenti di gioco a seconda dei paesi.
Personalmente guardo sempre la provenienza dei giocatori che incontro, non tanto per razzismo, ma per molti altri fattori: se è un potenziale cheater (spagnoli, greci) ecc. Ma devo dire che la ragione principale è per farmi un'idea del giocatore che sto per incontrare. Se la preoccupazione per gli spagnoli è principalmente se faranno cadere la connessione, c'è un paese che mi mette particolarmente in crisi: Il Regno Unito.

Non so bene spiegarmi perchè ma i giocatori inglesi sono quelli che mi mettono in crisi nella maniera più assoluta, mi trovo in difficoltà anche contro i 600ini e i 700ini. Ho provato ad analizzare le motivazioni di questa bestia nera e l'unica ragione che mi pare ragionevole è che giocano un calcio solido, alla inglese per intenderci. Nel senso che non sono particolarmente bravi a giocare di fantasia: non sanno dribblare, non creano azioni particolarmente belle; ma sono molto ben organizzati nel difendere, nel pressare, ogni tanto abusano di qualche tackle di troppo ma ci può stare benissimo. Poi ti fanno "l'azioncina sega" (come si dice dalle mie parti), magari con qualche rimpallo, e ti fanno "il gollettino" (sempre come si dice dalle mie parti) che difendono gelosamente fino al 90'. Insomma ogni volta che vedo che sono del Regno Unito mi preparo sempre al peggio.

Per quanto riguarda gli altri paesi, sicuramente uno dei più ostiosi è la Germania, però solo i giocatori di livello alto (850+), che comunque riesco sempre a battere perchè dopo un po' cedono (al contrario di come si penserebbe dei tedeschi) e sono decisamente meno bravi a difendere. Poi si sa, loro hanno un talento particolare a perdere contro gli Italiani (gli amichevoli non contano).

I più scarsi in assoluto direi che sono quelli dei paesi nordici come danimarca, olanda ecc (che, fra l'altro, essendo 3 gatti si incontrano solo sporadicamente) seguiti dagli Spagnoli (finisce quasi sempre in goleada) e dai Francesi (questi proprio sembra che non abbiano mai visto una partita di calcio, boh).

Guardando un po' in casa debbo dire che gli italiani sono molto variegati, nel senso che ho trovato qualche volta il fenomeno che però gioca benissimo solo fino a che non gli segno il primo gol oppure quello del pareggio, poi si scoraggia e cede totalmente. A volte si trova anche il 400ino che non si capisce come mai sia così basso in rating perchè gioca un calcio bellissimo e, aimè, spesso trovo il pippone assurdo che dopo il 3° goal fatto con Bruma dopo avergli dribblato tutta la difesa prende e spegne la PlayStation direttamente.

Giocatori "a se" che ho incontrato me ne ricordo uno, credo fosse spagnolo, aveva una squadra che si chiamava "El Jugon". Rating mediocre, più sconfitte che vittorie, e il suo unico motivo di vita era fare "le fintine scriptate", quelle fatte con le combinazioni. Le conosceva tutte e le faceva anche bene, poi però il nulla più assoluto, non un'azione decente, non arrivava neanche mai in porta.
Mah, valli a capire...

Chiaramente non intendo categorizzare tutti i giocatori di ogni paese, ma dico semplicemente che "di solito" quando un giocatore è di un determinato paese, gioca in un certo modo.

Voi avete la vostra Bestia Nera?