* Pablo Contreras LLAMADA ITALIANA AS ROMA (proseguio della carriera del mitico mister fatta su pes 19)

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
....Dalla master fatta su pes 19.....



PABLO CONTRERAS

Inizia la carriera professionistica nel Colo-Colo nel 1996. Dopo 3 stagioni, nel 1999, il Monaco decide di acquistarlo. La prima stagione è abbastanza positiva e si conclude con 17 presenze.

Nel gennaio 2000 approda in prestito nel Racing Club Avellaneda in Argentina. Il Celta Vigo acquista poi il calciatore cileno: nella stagione di esordio, a causa della sua posizione di extra-comunitario, la società galiziana decide di prestarlo all'Osasuna, 31 presenze ed 1 gol. L'anno dopo il club lo presta un altro anno allo Sporting Lisbona. Nella stagione 2003-2004 arriva infine il momento di vestire la maglia celeste, ma con scarsi risultati: 6 presenze e 1 gol in campionato.

Nella stagione 2004-2005 il cileno trova la fiducia del tecnico Fernando Vásquez e va a formare con Sergio la coppia di centrali difensivi.(FONTE WIKIPEDIA)


inizio carriera da allenatore(parte fantasy)master su pes 19

RESOCONTO ALLENATORE

GEN-GIUGN 2018- PALESTINO-(dimissioni a fine apertura con fiducia dirigenza oltre il 50%)
-terzo nel campionato apertura
-eliminato al primo turno coppa de chile
vittoria piu larga (2)vs AUDAX ITALIANO E O 'HIGGINS --3-0
sconfitta piu pesante(2) vs COLO COLO 1-3 e vs CURICO UNIDO 1-3


GIUGNO 2018 dicembre 2018 -COLO COLO (dimissioni 20 dicembre 2018 con fiducia dirigenza al 15%)
-
tredicesimo nel campionato clausura
-eliminato ai sedicesimi della libertadores
-secondo in coppa de chile
vittoria piu larga (1) 1-3 al San Luis,sconfitta piu pesante (1) 4-2 vs Union la calera

DICEMBRE 2018- DICEMBRE 2019 UNIVERSIDAD DE CONCEPCION
-t
erzo campionato apertura 2019
-eliminato quarti coppa de chile(2019)
-campione campionato clausura 2019 e qualificato alla LIBERTADORES

GENNAIO 2019-
ANDERLECHT
-vincitore JUPILER LEAGUE 2018/2019
STAGIONE 19/20
eliminato primo turno di coppa nazionale
secondo in JUPILER LEAGUE 19/20
SECONDO IN SUPERCOPPA BELGA 19/20
eliminato ai quarti di champions league 19/20





-INIZIA LA SUA CARRIERA DI ALLENATORE NELLA STAGIONE 2018/2019 subentrando a IVO BASAY (di cui era diventato il secondo)alla guida del PALESTINO,dopo le.dimissioni dello.stesso in rotta con la.società

-All'esordio ottiene subito i tre punti nel sentito derby con l'Audax italiano

-Porta il Palestino a un passo dal titolo apertura alla sua prima esperienza da primo allenatore:nell'ultimo match /spareggio con l'Antofagasta chi vince è campione apertura ,mentre un pareggio dava qualche piccola chanche di vittoria all'ANtofagasta a patto che le inseguitirici avessero tutte mancato la vittoria.Al Palestino Serviva solo la vittoria.In un match durissimo nessuna delle de squadre prevale facendo la felicità dell'UN DE CHILE che vincendo la propria partita si laurea campione apertura 2018 .

Contreras nonostante cio è apprezzatissimo dai tifosi del Palestino ma a sorpresa nella pausa fra il campionato apertura e quello clausura passa alla guida del COLO COLO,squadra che l'ha lanciato nel mondo del calcio ,che pagando la penale al Palestino si assicura le prestazioni di mister Contreras.

-I MESI AL COLO COLO

Contreras al suo arrivo al Colo Colo trova una squadra che ha deluso nel campionato apertura(settimo posto)ma che è in semifinale di coppa di cile e agli ottavi di Copa Libertadores

Esordisce nel campionato clausura con una vittoria per 1-3 sul campo del San Luis.
Dopo il buon esordio tuttavia iniziano le prime difficoltà con le sconfitte con i modesti O'HIGGINS e Auddx italiano.
L'ambiente(parte del quale già scettico dopo la nomina)insorge dopo la sconfitta in casa con l'INDEPENDIENTE che vale l'eliminazione agli ottavi della copa libertadores.
Nonostante l'approdo in finale di COPA DE CHILE in campionato il COlo colo rende male e Contrares entra in rotta con alcuni senatori della squadra(Valdivia e Insurralde su tutti)
L'ambiente poco tranquillo si rispecchia in campo dove la brutta sconfitta in finale contro l'UNIVERSIDAD de Chile sancisce di fatto il capolinea della breve avventura di Contreras al Colo colo.
Il 20 Dicembre 2018 Contreras rassegna le dimissioni senza tuttavia togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

UNIVERSIDAD CONCEPCION
Viene contattato dalla dirigenza dell'Universidad de Concepcion che guida alla partenza della stagione 2019.
Esordisce per la terza volta con una vittoria contro l' O'HIGGINS.
Alla prima da avversario contro il Colo Colo,infligge alla sua ex squadra una sconfitta per 3-2.
Conclude un ottimo campionato apertura al terzo posto mentre in coppa cade proprio contro le sua ex squadra che gli infligge un severo 2-0 all'andata senza risucire a ribaltarla al ritorno.
Una cavalcata entusiasmante nel torneo clausura consegna il PRIMO TITOLO NELLA STORIA all'Universidad de concepcion certificata con la vittoria faticosa sul campo del San Luis all'ultima giornata,mentre nel campionato scotiabank(somma dell' apertura piu clausura)chiude secondo.
Il sogno di Contreras è allenare in Europa,per cui saluta da vincente accettando il contratto dell'ANDERLECHT che gli offre la panchina.
ANDERLECHT
Mister Contreras al solito vince all'esordio,condannando alla sconfitta il Club Bruges DOPO 16 partite di imbattibilità.Trova la squadra a 7 punti dai rivali,al secondo posto della jupiler league,e ai sedicesimi di Europa league.
L'AVVENTURA EUROPEA SI chiude subito ,eliminati dai piu forti tedeschi dello SCHALKE 04.In campionato chiude la stagione regolare a 10 punti dal CLub Bruges,dimezzati a 5 all'inizio dei playoff.
Qui lui e i suoi ragazzi compiono il capolavoro,approfittando della clamorosa debacle fisica dei neroazzurri di Bruges(autori di pessimi playoff);alla settima giornata compiono il sorpasso proprio vincendo contro i rivali grazie alla doppietta di Vadalà,pupillo del mister ,fatto arrivare direttamente dal Cile e dalla sua ex squadra.
Alla penultima giornata della Jupiler leaguue l'Anderlecht ,dopo tre anni di digiuno,torno a vincere il campionato e nelle gerarchie nazionali (secondo la classifica club)diventa la seconda squadra dopo che Contreras l'aveva preso come quinta forza belga.
IN sei mesi,PABLO conquista quindi due corone,prima quella CLAUSURA CILENA,e poi LA JUPILER LEAGUE BELGA​
Il secondo anno alla guida dei bancomalva si apre malissimo con la netta sconfitta in supercoppa
La squadra sembra non avere il mordente dell'anno precedente e comincia qualche screzio fra la dirigenza e CONTRERAS culminata con l'eliminazione in coppa nazionale per
mano del modesto Mouscorn
IL cileno tuttavia ha dalla sua la squadra che nonostante il pessimo inizio si ricompatta trovando un terzo posto nella regula season che culmina nel secondo posto finale
In Champions ,l'ANDERLECHT da il meglio di se CHIUDENDO A SORPRESA in testa il suo girone(relegando il TOTTENHAM ALL 'EUROPA LEAGUE)eliminando agli ottavi il MAN UTD dopo i calci di rigore ma cadendo contro l'OM nei quarti perdendo per due volte 2-0

Alla fine della stagione mister CONTRERAS annuncia le dimissioni,ma nell'aria sembra ci sia una destinazione Italiana...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@Aragon76 e @Ronin Non so se vi ricordate questa master...
fu la mia master piu vincente(nonostante le mie regole)sul 19
sarà la prossima (e ultima) su pes 20 che mi accompagnerà fino a pes 21(dato che a quanto pare una master come si deve si potrà fare a fine ottobre probabilmente)
Prima devo concludere il quarto anno con il zaragoza....
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Me lo ricordo eccome Contreras. Un gradito ritorno per un tecnico che comunque ha vinto un Torneo Clausura in Cile e una Jupiler Pro League in Belgio. Sono proprio curioso di sapere su quale panchina italiana siederà
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Me lo ricordo eccome Contreras. Un gradito ritorno per un tecnico che comunque ha vinto un Torneo Clausura in Cile e una Jupiler Pro League in Belgio. Sono proprio curioso di sapere su quale panchina italiana siederà
due ideuzze le avrei ma prima devo verificare se almeno in quanto a coppe partono in modo realistico.
La Roma è in pole (a patto che in pes 20 non parta dalla champions),sennò destinazioni papabili potrebbero essere la FIORENTINA e il TORO(anche se ci ho gia fatto una master e il rischio minestra riscaldata è forte)
Certo che se la Roma è ai preliminari potrei farmi volutamente eliminare per giocare i gironi di E LEAGUE
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
@Aragon76 e @Ronin Non so se vi ricordate questa master...
fu la mia master piu vincente(nonostante le mie regole)sul 19
sarà la prossima (e ultima) su pes 20 che mi accompagnerà fino a pes 21(dato che a quanto pare una master come si deve si potrà fare a fine ottobre probabilmente)
Prima devo concludere il quarto anno con il zaragoza....
Certo che lo ricordo, una master in belgio bellissima. Rivederlo in panchina è un piacere. Anche dovessi riprendere il Toro, non sarebbe di minestra, ogni Master è a se...va dpve ti porta il cuore..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Come fama Toro o Roma (quanto me scoccia dirlo...), riportare in auge i granata, continuando il percorso, potrebbe essere una bella sfida.
Come rosa forse leggermente meglio la viola, in attesa di capire come evolverà il mercato mi sembra si evolva bene.
Pure la Roma avrebbe un buon mix di giovani talenti e giocatori più rodati , ma forse una rosa un po' corta per il doppio impegno.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Certo che lo ricordo, una master in belgio bellissima. Rivederlo in panchina è un piacere. Anche dovessi riprendere il Toro, non sarebbe di minestra, ogni Master è a se...va dpve ti porta il cuore..
Come fama Toro o Roma (quanto me scoccia dirlo...), riportare in auge i granata, continuando il percorso, potrebbe essere una bella sfida.
Come rosa forse leggermente meglio la viola, in attesa di capire come evolverà il mercato mi sembra si evolva bene.
Pure la Roma avrebbe un buon mix di giovani talenti e giocatori più rodati , ma forse una rosa un po' corta per il doppio impegno.
@Ronin
Alla fine forse la favorita nella scelta sarà la Roma.. Un nuovo presidente... Soldi freschi.. Società ambiziosa.. Potrebbe essere un flop o una bella stagione.. Ora nn mi resta che definire i settings...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Sono due piazze molto interessanti che hanno voglia entrambe di ritornare di nuovo a vincere qualcosa
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
gazza.png

INTERVISTA A PABLO CONTRERAS
Abbiamo incontrato Pablo Contreras a Tenerife,dove sta trascorrendo
alcuni giorni di vacanza con la famiglia,in attesa di definire il suo futuro


foto_0000000520140124181113.jpg
TENERIFE-In versione "vacanziera" Pablo Contreras sembra lontano anni luce dal mister tutto "GARRA" che ha infiammato prima il pubblico cileno e poi quello belga.Bermuda lunghi e infradito ,ci accoglie nella hall del GUAYARMINA PRINCESS hotel a TENERIFE,con un largo sorriso.
Dopo i convenevoli andiamo subito al sodo
-Mister Contreras allora l'aspettiamo in Italia...
-Io non posso dire nulla,finchè non avrò firmato ,il mio procuratore comunque è a lavoro e ci sentiamo almeno 5 volte al giorno

-ma lei avrà già deciso...
-la decisione dipende da tanti fattori,non esclusivamente economici come qualcuno potrebbe pensare

-ok non si vuole sbottonare abbiamo capito.Parliamo di lei,solo 5 anni fa era il vice di Basay e all'improvviso si è trovato come mister principale..

-ricordo tutto come se fosse ieri.Finimmo uno degli ultimi allenamenti di preparazione alla stagione(era un Giovedi)e stranamente a fine allenamento vidi IVO che mi salutò frettolosamente rimandando all'indomani il nostro consueto confronto dopo gli allenamenti della squadra.Li per li non ci diedi peso.Poi l'INDOMANI Ivo non presenziò la prima seduta di allenamenti .Mi arrivò un sms ,"dobbiamo vederci ,ti devo spiegare alcune cose".Ci incontrammo,mi speigò che lui e la dirigenza non convergevano piu sugli stessi punti.Si presentò agli allenamenti pomeridiani e comunicò tutto alla squadra e lo staff,investendomi come suo successore(c'era poco tempo per trovare un sostituto).Alcuni si commossero,ma mi sentii subito accolto dai ragazzi nonostante alcuni avessero solo pochi anni meno di me.

Una grande responsabilità,ma poi ben ripagata...

Iniziai la stagione carico,avevo le mie idee e so che i ragazzi potevano metterle in pratica.Fu un torneo apertura eccezionale,ci giocammo tutto all'ultimo match con l'antofagasta.Piangemmo tutti in quel campo,no e loro,e a ridere furono solo quelli dell'univ de CHILE che all 'ultimo respiro sorpassarono tutti vincendo l'apertura.

Si aspettavano un suo proseguio e invece...

Invece arrivò la chiamata del COLO COLO che navigava in brutte acque.Li ammetto che forse fui presuntuoso.Dovevo chiudere la stagione intera con il Palestino ma avevo paura che il treno non passasse piu.Firmai per il COLO COLO e me ne andai come un ladro,almeno agli occhi di molti tifosi(la società invece ricevette un buon indennizzo).Poi mi perdonarono ,ma con il senno di poi mi impelagai in una cosa piu grande di me,con solo sei mesi di pratica sul campo.

al Colo colo fu un disastro.

l'Ambiente era molto diverso.Al Palestino avevo rapporti professionali e umani,al Colo colo solo professionali e in piu ero circondato da uno scetticismo incredibile.Li poi il mantra era vincere mentre al PALESTINO no.Cosi ,vuoi per la pressione vuoi per tanti fattori fallii completamente la mia chanche .Non sto qui a ripetere le cose che dissi quando dichiarai le mie dimissioni,ma in fondo non fui mai accettato da buona parte dello spogliatoio.

Cosi arriva l'Universidad de Concepcion...

Ritornai ad un ambiente piu a mia misura,avevo un anno di carriera e già due panchine.Una lasciata nell'acme della crescita,seppur non avevamo vinto nulla.Una invece lasciata con qualche polemica.
Non mi chiesero di vincere ,ma di arrivare piu in alto possibile.GRAZIE ai ragazzi mi presi una piccola rivincita battendo il Colo colo al primo incrocio dopo le mie dimissioni.Chiudemmo terzi il campionato apertura,ma stavolta volevo andare fino in fondo.Nel Clausura giocammo un gran calcio e meritammo di vincere e per pochissimo non ci aggiudicammo anche lo SCOTIABANK arrivando secondi.

Ma lei non sa stare fermo,arriva una chiamata...

Avevamo appena chiuso da vincenti con il cONCEPCION e arriva una chiamata dall'europa.Il mio sogno era allenare qui da voi,in Europa.Mi chiama l'anderlecht,storico club belga a secco di vittorie da qualche anno.Sono titubante ma seguo ancora il mio istinto.Accetto e faccio le valigie.

Valigie in cui si porta un suo pupillo.

SI,Anche Vadalà meritava una seconda chanche europea dopo che alla Juve giovanile lo avevano rispedito in SUDAMERICA.Chiesi solo questo sforzo al presidente dell'ANDERLECHT (CARTELLINO DI 11 MLN DI EURO) perchè conosceva il mio gioco.

ebbe ragione....

Fu un campionato incredibile.Mi presentai benissimo.IL CLUB BRUGES non aveva mai perso da inzio stagione ,al primo nostro incrocio ,bam bam e 2-0. Poi svolgemmo un buon campionato regolare chiudendo a 10 punti dal CLUB BRUGES,poi ridotti a 5 secondo le regole del girone finale.Li fummo meravigliosi,il CLUB BRUGES PERSE COLPI e noi ne approfittammo grazie anche allo sforzo chiesto al presidente,guido Vadalà autore di goal pesantissimi.Vincemmo il campionato e in pratica a livello personale vinsi due campionati nel giro di sei mesi,non male per uno poco piu che esordiente.

Effettivamente lei in 4 anni di attività vanta 4 squadre,e due titoli.L'unica defaillance è stata con il COLO COLO..Ma poi cosa successe con l'ANDERLECHT...

Forse avevamo la pancia piena ,non so.Ma perdemmo in modo irritante la supercoppa e uscimmo per mano del Mouscron in coppa nazionale.Qualcosa si stava deteriorando ma ci riprendemmo discretamente in campionato mentre in champions soprendemmo tutti,vincendo il girone ed eliminando lo UNITED AGLI OTTAVI.Poi qualche screzio con la dirigenza visti i cattivi risultati in patria dove chiudemmo secondi ,anche se senza mai lottare veramente per il titolo,mi ha fatto prendere la decisione di dimettermi.Io voglio stare dove c'è un clima sereno.

E adesso quindi quale sarà la prossima destinazione???

eheh lei è furbo ma le ho risposto prima....
a giorni sapremo tutti qualcosa in più


 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Solo 4 anni da allenatore ma Contreras può già scrivere un libro a riguardo. Dal sogno di gloria con il Palestino sfuggito all'ultimo istante, alla grande chiamata del Colo Colo dove la pressione di entrare in campo ogni giornata per vincere si è fatta sentire, alla bellissima rivincita con l'Universidad De Concepcion, per finire in Belgio dove il duo Contreras e Vadalà porta l'Anderlecht a rivincere il campionato, anche se poi la seconda stagione non porta la continuità sperata. Ora nel nostro futuro c'è l'Italia e i tifosi di Roma o Fiorentina sperano di ripetere il percorso che il mister ha avuto in Belgio
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Aragon76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Solo 4 anni da allenatore ma Contreras può già scrivere un libro a riguardo. Dal sogno di gloria con il Palestino sfuggito all'ultimo istante, alla grande chiamata del Colo Colo dove la pressione di entrare in campo ogni giornata per vincere si è fatta sentire, alla bellissima rivincita con l'Universidad De Concepcion, per finire in Belgio dove il duo Contreras e Vadalà porta l'Anderlecht a rivincere il campionato, anche se poi la seconda stagione non porta la continuità sperata. Ora nel nostro futuro c'è l'Italia e i tifosi di Roma o Fiorentina sperano di ripetere il percorso che il mister ha avuto in Belgio
Un grande percorso che spero si ripeta in Italia anche se è molto complicato visto che la Juve è sempre una grande squadra..ma DAN FRIEDKIN vuole fare degli investimenti importanti...ecco ho svelato la squadra...ahahah
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Si va a Roma. Immagino che tra i tifosi ci sia grande curiosità nel vedere all'opera Contreras
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Contreras va alla Roma, riuscirà a superare l'avversione ambientale tra i giallorossi e i trofei? ;)

Curioso di sapere anche come gestirai il modulo, effettivamente soprattutto davanti la rosa della Roma non è profondissima, eccetto le ali, quindi sembra che il tridente davanti sia abbastanza obbligato.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Contreras va alla Roma, riuscirà a superare l'avversione ambientale tra i giallorossi e i trofei? ;)

Curioso di sapere anche come gestirai il modulo, effettivamente soprattutto davanti la rosa della Roma non è profondissima, eccetto le ali, quindi sembra che il tridente davanti sia abbastanza obbligato.
Vedremo per i trofei speriamo anche se giocarla tutta a leggenda(seppur con due varianti) non aiuterà certo ahah
Farò cmq mercato...
Alcuni trasferimenti li farò manuali(tipo Pedro) poi faro'anche il calciomercato personale..
 
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ROMANEWS

Pablo_Contreras_Chile_2012_PS.jpg


Pablo Contreras neo allenatore giallorosso ha fatto chiarezza su alcuni movimenti di mercato
"Il presidente mi ha assicurato il rinnovo dei prestiti di SMALLING ,ZAPPACOSTA mentre KALINIC tornerà all'ATLETICO MADRID dato che riavremo dal prestito SCHICK che valuterò dato che è un giocatore dall'ottimo potenziale.Kolarov sembra che ormai vada all'INTER,e gli auguro ogni fortuna,ovviamente servirà un esterno di sinistra altrettanto valido.Vadalà?penso che questa volta,almeno ad Agosto non mi segua,è giusto che faccia le sue esperienze e la Roma sul fronte offensivo ha molti calciatori di alto livello.Dzeko??Mi auguro che resti .è un grande attaccante e mi piacerebbe essere il suo mister,chiaramente qui deve restare chi è contento.Il presidente è stato realista,nessun proclamo di vittoria a destra e manca.Il nostro obbiettivo primario deve essere tornare in Champions .

Totti ritorna in società,cosa ne pensa?

E Cosa dovrei pensare?(ride) Totti ha fatto la storia a Roma non c'è altro da aggiungere,lavoreremo benissimo insieme ,anzi potrà darmi una mano ad inserirmi in questa nuova realtà.Sono molto ansioso di iniziare la nuova stagione

 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619