Online, Livello di Cortesia: Spiegazioni

G

Guest

Guest
Dal sito ufficiale Konami

Livello di Cortesia: Spiegazioni

timthumb.php


Molti di voi si chiedono come funzioni il Livello di Cortesia, e quali azioni possono essere intraprese contro i cheaters (ovvero chi bara per vincere). Per aiutarvi a comprendere meglio le due questioni, vorremmo offrirvi delle spiegazioni dettagliate sul nostro sistema di assegnazione del Livello di Cortesia.

Vi preghiamo di considerare che questo è quanto di più dettagliato possiamo rendervi noto, e che abbiamo sistemi che non figureranno nella lista per identificare e di conseguenza intraprendere azioni specifiche con chi usa cheat, così come di impedire loro di aggirare il nostro sistema.



Tasso di disconnessione e Fair Play

Prima che analizziamo in dettaglio il Livello di Cortesia, occorre definire il tasso di disconnessione e di fair play, cosa che ci aiuterà a delineare meglio i livelli di cortesia.
Tasso di disconnessione:

Solo le ultime 50 partite giocate sono tenute in considerazione per calcolare il tasso di disconnessioni, così come segue:
Tasso di Disconnessione
Partite portate a termine

Basso
45~50

Lievemente alto
35~44

Alto
0~34

Fair Play:

Dopo ogni match, i giocatori possono scegliere se dichiarare che il giocatore avversario ha mostrato "Fair Play", premiandolo per non aver deciso di barare e aver vinto o perso secondo le regole. Il Fair Play viene assegnato solo quando ambedue i giocatori, e non solo uno, dichiarano reciprocamente di aver giocato secondo le regole.



Livello di Cortesia

Pesi in considerazione il Tasso di Disconnessioni e il premio per il Fair Play, il vostro Livello di Cortesia è calcolato come segue:
Livello di Cortesia
Tasso di Disconnessione
Fair Play

AAA
Basso
Oltre 300

AA
Basso
100-299

A
Basso
0-99

B
Lievemente alto
-

C
Alto
-


A prescindere dal vostro Livello di Cortesia, il numero di premi per il Fair Play sarò salvato nel vostro account, pur venendo utilizzato solo nel momento in cui avrete un Livello di Cortesia pari ad A o superiore (ovvero quando avrete un basso livello di disconnessioni nelle vostre ultime 50 partite).



Effetti del Livello di Cortesia

Quando un giocatore ha un basso Livello di Cortesia, qualche limitazione verrà apportata al suo account.
Livello di Cortesia B:

I giocatori verranno solo accoppiati ad altri giocatori con Livello di Cortesia B o superiore.
Livello di Cortesia C:

Alcune delle funzionalità Online non saranno disponibili finchè non si tornerà ad avere un Livello di Cortesia più alto:

- Non sarete in grado di partecipare alle Competizioni Online.

- Non sarete inclusi nelle Classifiche dei Giocatori.

- Non potrete partecipare alle classifiche con gli Avversari.

Inoltre, i giocatori saranno abbinati solo ad altri giocatori di Livello di Cortesia C finchè il loro Livello di Cortesia non salirà.



Avvertimenti

Abbiamo inoltre impostato un sistema di notifiche che vi avvertirà quando il vostro Livello di Cortesia starà per diventare di tipo C.
Quando un giocatore avrà completato solo 37 partite delle ultime 50, un messaggio verrà visualizzato per fargli sapere che è a rischio di diventare di livello C.
Quando un giocatore è finito al livello C, gli verrà notificata ogni volta che terminerà un match correttamente.



Segnalazione dei Cheater

Potete contattare la squadra di pertinenza dell'Assistenza Clienti per segnalare i giocatori che abbiano barato, utilizzato in chat linguaggio offensivo o aggressivo, o hanno commesso la scorrettezza di interrompere una partita online, in modo che il nostro team possa indagare sul caso e prendere provvedimenti adeguati.

Asia:
Sito web: http://konami-asia.com/en/contactus.html#cs
Email: support@konami.com.hk

US/LATAM:
Email: CustomerSupport@kde-us.com

Europe:
Italian: https://it.secure.konami-europe.com/support.do

Per cortesia, perchè la vostra richiesta di investigazione venga presa in considerazione accertatevi di includere tutti i seguenti dettagli:

Name of the player being reported
Nome del giocatore che si intende segnalare
Piattaforma su cui si è svolta la partita in questione
Uno screenshot della partita e un esempio di una schermata in cui entrambi i nomi dei giocatori sono visualizzati e, in caso si tratti di abuso verbale, bisognerebbe fornire anche l'esempio concreto del dialogo.

Sfortunatamente, mancando anche solo uno dei sopracitati elementi, il nostro team non sarà in grado di avviare la procedura di penalizzazione del giocatore avversario.

Sperando che questo vi sia d'aiuto e che risponda ad alcune delle vostre domande a proposito dell'Online Cheating, vi invitiamo a contattare i nostri team, sia su Facebook che alla nostra Assistenza Clienti nel caso necessitiate di ulteriori informazioni. Saremo sempre felici di aiutarvi quando potremo!
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Kernel ha detto:
Dal sito ufficiale Konami

Livello di Cortesia: Spiegazioni
Ciao Kernel..volevo spiegarti cosa mi è successo sabato e spero in un tuo commento.
Sabato stavo finalmente giocando online (dico finalmente xchè è dal day1 che ho avuto problemi di online),quando mi sono ritrovato improvvisamente con livello di cortesia B.. dico improvvisamente xchè sabato la connessione era perfetta e ho portato a termine tutte le partite... il livello di cortesia è sceso dopo che ho abbandonato una partita alla fine del primo tempo con l'apposita opzione...è stata una casualità o l'abbandono della partita porta ad una diminuzione del livello di cortesia?altre info che possono tornarti utili: a sabato il totale delle mie partite ammontava a circa 20;prima di sabato,a causa dei problemi con l'online,mi sarò disconnesso da 3/4 partite al massimo...
ti ringrazio e spero di esser stato abbastanza chiaro :)
 

Mr.Magpie

Pulcini
4 Ottobre 2012
47
4
8
Resto sorpreso dal sapere che "Abbandonare la partita" tra il 1° e 2° tempo venga preso in considerazione per il livello di cortesia.

L'ho fatto qualche volta contro giocatori scorretti che con livello Superstar utilizzando il Real o il Barça una volta segnato un goal si chiudevano in difesa con passaggi tra i difensori...non è più giocare quello...

Avevo segnalato alla Konami il fatto di essermi trovato a livello cortesia B senza essermi mai disconnesso e prima che ci fosse l'opzione "Abbandona partita" implementata con l'aggiornamento recente.

Questa è stata la loro risposta:

L’errore che ci ha riportato è già noto al nostro dipartimento tecnico, il quale si sta occupando di risolvere il problema al più presto, non possiamo però al momento garantire quale decisione prenderà ufficialmente Konami riguardo ad un eventuale modifica di livelli da parte nostra.

Ciò nonostante, le possiamo confermare che il livello di cortesia torna a salire in base a un bilancio generale tra il 75% delle partite giocate in totale, i fairplay scambiati con avversari a fine partita e il numero di disconnessioni avvenute, questo vuol dire che più gioca, ovviamente pulito come immaginiamo già faccia, prima risalirà di livello.

Controlli regolarmente il nostro sito web ufficiale all'URL http://www.konami-europe.com o quello di PES a http://www.konami-pes2013.com per eventuali aggiornamenti sull'argomento.
Ci scusiamo per le difficoltà che questo inconveniente potrebbe averle causato.

Cordiali saluti,
Servizio Assistenza Clienti Konami
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Magpie...spero proprio che non sia dovuto all"abbandona partita"...perchè,anche se non mi ricordo precisamente le parole,quando la usi esce scritto che non ci saranno ulteriori penalità se non la perdita della partita...
 

Mr.Magpie

Pulcini
4 Ottobre 2012
47
4
8
No Renzo...io sono sceso al livello B ben prima di questa opzione e senza essermi mai disconnesso.

Il bug era pre Patch 1.01, e succedeva che se si sconnetteva l'altro, risultavi pure tu causa della disconnessione...almeno io l'ho interpretata così, perchè altra spiegazione plausibile non c'era...
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
abdelali ha detto:
salve ragazzi ma è vero che Da valutazione B nn se po risalire piu in A !! :roll:
Spero proprio di no perchè se no mi girerebbero alquanto!!! :D
credo che facendo un tot di partite senza disconnettersi ti faccia ritornare ad A... ma è solo una mia supposizione...
 

Mr.Magpie

Pulcini
4 Ottobre 2012
47
4
8
Oggi faccio una partita contro uno che sceglie lo Spartak Mosca..io gioco con la Juve...partita bellissima, e dall'1 a 0 sotto, vinco 3-2...Far Play...

La partita dopo mi ritrovo con il livello A...dico WOW, allora funziona...

Gioco contro un Superstar che manco a dirlo sceglie il Real...io prendo la Juve...

All'89° e 54 sec. sto vincendo 4 a 1...e questo bastardo si disconnette e la partita viene annullata...ed io mi ritrovo di nuovo a B !!!

Io vorrei sapere come fanno a disconnettersi senza che mi venga assegnata la partita vinta a tavolino 3-0...
Tolgono fisicamente la connessione al router?
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
ottima giuda, nella tarda mattinata ho segnalo il chaters la konami mi ha risposto cosi....
Gentile Cliente,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.


La ringraziamo per averci avvisato del comportamento scorretto di un giocatore. Per verificare meglio l’incidente la preghiamo di inviarci questi dati:

-Data esatta dell’incidente.
-Se possibile, un' immagine dello schermo o un video dove si può vedere in dettaglio il problema.
-Se possibile, il nome del Server e della Lobby
- piattaforma di gioco (PC, PS3, Xbox360)

La ringraziamo per la collaborazione.




Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

adesso ho risposto alle seguenti loro domande= presa pe culo!!!!
 

abdelali

Primi Calci
21 Settembre 2012
17
0
1
renzo1384 ha detto:
abdelali ha detto:
salve ragazzi ma è vero che Da valutazione B nn se po risalire piu in A !! :roll:
Spero proprio di no perchè se no mi girerebbero alquanto!!! :D
credo che facendo un tot di partite senza disconnettersi ti faccia ritornare ad A... ma è solo una mia supposizione...

meno male che se risali :D grazie a chi mi dava il fair play ... ora mi trovo addiritura con AA è con 127 Fair play , ma a volte mi trovo lo stesso con i ( lagger/quittone) in partite veloce anche se hanno la A uuff stranoo se c'era la lingua come il pes 2012 impostavo la lingua su italiano cosi becco solo gli italiani anche se di notte ci sn pochi.. xD pero peccato non ce qst anno :-( che tristezzaa Konami
 

Mr.Magpie

Pulcini
4 Ottobre 2012
47
4
8
Confermo che si risale...
A quanto pare fanno la media sulle ultime 75 partite disputate, quindi ci vuole tempo..

16940342b5c573d21cb9979ac4dcf4f6390ee599.jpg
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
oh, finalmente è il posto giusto.
Dopo 700 e passa partite in MLO il livello di cortesia passa ad AA, ma è altalenante... delle volte A delle volte AA (fair play 8). Chi è così bravo che me lo spiega?
 

salvatoremazzarella

Primi Calci
25 Settembre 2012
3
0
1
salve vorrei chiedere una cosa... io ho installata la versione vecchia della patch... ora vorrei mettere quella con la serie b... mi consigliate di cancellare la vekkia e nstallare la nuova????
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
Volevo chiedere se hanno chiuso i server di pes 2013 sul ps3 e si puo giocare anciora on line ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,707
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59