Carriera [SWANSEA CITY] - " Hymns and Arias "

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
MICHU TORNA A CASA ,
E' LUI IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DELLO SWANSEA


michu return.jpg

Michu torna a casa. Sarà lui infatti il nuovo direttore sportivo dello Swansea, con un contratto biennale. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2017 a soli 31 anni , per colpa dei troppi infortuni, l' ex attaccante spagnolo ha subito intrapreso la carriera da dirigente, prima come segretario tecnico del Real Oviedo e poi come direttore sportivo del Burgos Fc, squadra di terza serie spagnola. I dubbi sulla poca esperienza del nuovo Ds non sembrano preoccupare troppo i tifosi degli Swans, forse accecati dall' affetto per una vera e propria leggenda del club, la quale trascinò i Gallesi alla storica conquista della coppa di lega nella stagione 2012/13. " Sono davvero felice dell' opportunità che mi è stata concessa, sono qui non certo per vivere di luce riflessa dal passato, ma per rendere luminoso anche il futuro di questo club, che per me è una seconda casa. Tutta la passione che ho messo sul campo, ogni singola goccia di sudore versata , la ritroverete intatta anche dietro la mia scrivania. "
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Direi ottimo compromesso tra conoscenze calcistiche ed appartenenza al club. E' stato uno dei protagonisti dell'ultimo Swansea che ho realmente ammirato con Laudrup in panchina. Da giocatore davvero sfortunatissimo.
Lo ricordo anche per averci fatto ammattire in un Arsenal - Swansea all'Emirates dove Koscielny non sapeva se farsi espellere o ritirarsi anticipatamente dal calcio giocato.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ciao seguo con interesse. Ma poi il 22 avrai altri campionati in ML.. Le modifiche saranno attive anche a master iniziata?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ciao seguo con interesse. Ma poi il 22 avrai altri campionati in ML.. Le modifiche saranno attive anche a master iniziata?
no no .... infatti inizio ufficilamente dopo il 22. Però diciamo che adesso ho lanciato la master solo per approfondire costi e situazioni di eventuali trattative... ma appunto mi serve solo per farmi un idea sui quali giocatori trattare. La master vera la inzio dopo il DLC
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SMENTITE LE VOCI SUL RITORNO DI LAUDRUP,
CONFERMATO STEVE COOPER ALLA GUIDA DEGLI SWANS

cooper 2.jpg

Nelle ultime ore era circolata forte la voce secondo cui il nuovo ds Michu stesse pensando ad un clamoroso ritorno di Laudrup, al momento senza panchina. Nella tarda mattinata di ieri però lo stesso direttore sportivo spagnolo ha fatto sapere che non c'è mai stata l' intenzione di cambiare allenatore. Per Steve Cooper si tratta comunque di una stagione spartiacque, dopo la semifinale playoff dello scorso anno , l' ex allenatore delle giovanili del lLiverpool e della nazionale è chiamato a riconfermare gli ottimi risultati della scorsa stagione. Nella giornata di domani è previsto un incontro tra Cooper e Michu per discutere dei tanti contratti che vanno in scadenza tra una settimana; Mulder, V. Der Hoorn, Naughton, Dyer e Routledge. Il nuovo Ds aspetterà le indicazioni dell' allenatore per capire quali contratti rinnovare e chi invece lasciar partire a zero. Durante questa riunione si cominceranno anche a delineare i piani per la campagna acquisti estiva.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
BRIEFING DI MERCATO TRA IL DS MICHU E STEVE COOPER
presentacion_de_michu_como_secretario_tecnico_del_real_oviedo.jpeg
clubhouse.jpg

" Eccoci Steve, ora possiamo pianificare insieme il mercato estivo. Per prima cosa ti voglio dire che quest' estate ho l' intenzione di fare più movimenti di mercato del solito, quindi non ti far problemi nelle tue richieste. Direi di partire subito dai contratti che vanno in scadenza tra qualche giorno. Mulder, V. Der Hoorn, Naughton, Routledge , Dyer e Montero . Chi credi che possa essere ancora utile alla causa ? Come ben sai hanno tutti ingaggi pesanti, soprattutto gli ultimi 3.... "

" Si ci ho riflettuto molto... Credo che l' unico giocatore che abbia ancora qualcosa da dare sia V. Der Hoorn... Gli altri possiamo lasciarli andare senza rimpianti... E sarà anche un bel risparmio per le casse del club. "

" Ottimo... La pensi com me... In questo modo andremo a risparmiare 7 milioni lordi sul monte ingaggi, tutti soldi che investiremo per rinforzare la squadra. Secondo te di cosa avremo bisogno sul mercato ?

" Allora... 2 difensori centrali con piedi buoni, mancini o destri non fa differenza. Poi, 2 portieri, 1 terzino sinistro di spinta e qualità, 3 centrocampisti d' interdizione e uno di qualità, 4 esterni offensivi con grandi doti nel dribbling, due mancini e due destri, e per finire una punta di riserva . Spero di non averti chiesto troppo .... "

" Ma no figurati, come ti ho detto all' inzio la mia intenzione è quella di fare più movimenti di mercato rispetto al solito , ho bisogno di lasciare la mia impronta fin da subito, perchè credo che questa squadra vada rifondata , per inizare un nuovo ciclo. Hai qualche dubbio o perplessità verso i giocatori spagnoli portati a giocare in Inghilterra ? Te lo chiedo perchè ho parecchi contatti da quelle parti, quindi ne potrebbe arrivare più di uno qua da noi.... "

" No no, nessun problema , anzi. Di solito sono tutti giocatori che sanno gestire il pallone , quindi non potrebbero che farci comodo . Anche perchè poi storicamenete i giocatori spagnoli hanno sempre fatto molto bene in questo club : Tu, Angel Rangel, Pablo Hernandez, Chico Flores, Canas..."

" Ah ora che mi ci fai pensare tra le tue richieste manca un terzino destro, in quel ruolo abbiamo solo Roberts, sei sicuro di non volerne un altro ? "

" Sicuro, sicuro... Tanto in fase di impostazoine la nostra difesa a 4 si trasforma in una linea a 3... Il mio progetto è trasformare Joe Rodon in un terzino destro " bloccato ".... "

" Perfetto Steve, appena ho qualche notizia ti faccio sapere . "
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
BRIEFING DI MERCATO TRA IL DS MICHU E STEVE COOPER
Visualizza allegato 192527
Visualizza allegato 192528

" Eccoci Steve, ora possiamo pianificare insieme il mercato estivo. Per prima cosa ti voglio dire che quest' estate ho l' intenzione di fare più movimenti di mercato del solito, quindi non ti far problemi nelle tue richieste. Direi di partire subito dai contratti che vanno in scadenza tra qualche giorno. Mulder, V. Der Hoorn, Naughton, Routledge , Dyer e Montero . Chi credi che possa essere ancora utile alla causa ? Come ben sai hanno tutti ingaggi pesanti, soprattutto gli ultimi 3.... "

" Si ci ho riflettuto molto... Credo che l' unico giocatore che abbia ancora qualcosa da dare sia V. Der Hoorn... Gli altri possiamo lasciarli andare senza rimpianti... E sarà anche un bel risparmio per le casse del club. "

" Ottimo... La pensi com me... In questo modo andremo a risparmiare 7 milioni lordi sul monte ingaggi, tutti soldi che investiremo per rinforzare la squadra. Secondo te di cosa avremo bisogno sul mercato ?

" Allora... 2 difensori centrali con piedi buoni, mancini o destri non fa differenza. Poi, 2 portieri, 1 terzino sinistro di spinta e qualità, 3 centrocampisti d' interdizione e uno di qualità, 4 esterni offensivi con grandi doti nel dribbling, due mancini e due destri, e per finire una punta di riserva . Spero di non averti chiesto troppo .... "

" Ma no figurati, come ti ho detto all' inzio la mia intenzione è quella di fare più movimenti di mercato rispetto al solito , ho bisogno di lasciare la mia impronta fin da subito, perchè credo che questa squadra vada rifondata , per inizare un nuovo ciclo. Hai qualche dubbio o perplessità verso i giocatori spagnoli portati a giocare in Inghilterra ? Te lo chiedo perchè ho parecchi contatti da quelle parti, quindi ne potrebbe arrivare più di uno qua da noi.... "

" No no, nessun problema , anzi. Di solito sono tutti giocatori che sanno gestire il pallone , quindi non potrebbero che farci comodo . Anche perchè poi storicamenete i giocatori spagnoli hanno sempre fatto molto bene in questo club : Tu, Angel Rangel, Pablo Hernandez, Chico Flores, Canas..."

" Ah ora che mi ci fai pensare tra le tue richieste manca un terzino destro, in quel ruolo abbiamo solo Roberts, sei sicuro di non volerne un altro ? "

" Sicuro, sicuro... Tanto in fase di impostazoine la nostra difesa a 4 si trasforma in una linea a 3... Il mio progetto è trasformare Joe Rodon in un terzino destro " bloccato ".... "

" Perfetto Steve, appena ho qualche notizia ti faccio sapere . "
Aho,sei peggio di Conte a richieste!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
walesonli.PNG

SWANSEA: VICINO L' ACQUISTO DI 3 GIOCATORI SPAGNOLI: VILLALBA, EDGAR GONZALEZ E VICTOR SANCHEZ

villaba 2.jpgedgar-gonzalez-real-betis-1599129552-46652.jpgsanchez.jpg

Nelle ultime ore lo Swansea sembra molto vicino all' acquisto di 3 giocatori spagnoli: Fran Villaba, Edgar Gonzalez e Victor Sanchez. Per il 22enne trequartista dell' Almeria si vocifera di un' offerta di 2 milioni di euro mentre per il 23enne centrocampista del Betis l' affare sembra in dirittura d' arrivo per una cifra vicina agli 800.000 euro. Per quanto riguarda Victor Sanchez manca solo l' ufficialità; il 33enne ex Espanyol, attualmente svincolato , dovrebbe firmare un biennale .
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Victor Sanchez un mio pupillo. Avuto all’Espanyol, gioca ovunque: centrocampista, mediano, persino terzino destro. Un calciatore a cui difficilmente si può rinunciare. Peccato solo per l’età, che avanza. Ma per 1-2 stagioni può essere una pedina importante.

Anche Edgar sarebbe un grande colpo, per me quasi sprecato per la seconda divisione, però insomma occasione ghiotta.
 
  • Like
Reactions: alberico

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Idea interessante, soprattutto per l'occhio nella gestione dei bilanci che darà un taglio più realistico alla carriera, curioso di vedere come si svilupperà.

Il ritorno di Michu un omaggio al mostro che era in uno dei vecchi FM in cui stava ancora in Spagna (al Rayo credo...) e aveva una crescita pazzesca.
Fran Villalba ex Valencia, altro giocatore che col talento che ha avrebbe dovuto fare una carriera di livello più alto, purtroppo un po' il suo carattere, un po' momento disgraziato dei pipistrelli l'hanno portato a perdersi.
 
  • Like
Reactions: alberico

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Sarebbero tre acquisti sensati e pienamente in linea con le idee del nuovo DS Michu. Sanchez darebbe quel tocco di esperienza e garra che non guasta, Edgar Gonzalez è stata una delle rivelazioni di un Betis disastrato nell'annata scorsa ed è polivalente, potendo giocare sia MED che DC. Villalba direi che può rappresentare un upgrade di tasso tecnico della rosa, per cui tre affari potenzialmente top.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Victor Sanchez un mio pupillo. Avuto all’Espanyol, gioca ovunque: centrocampista, mediano, persino terzino destro. Un calciatore a cui difficilmente si può rinunciare. Peccato solo per l’età, che avanza. Ma per 1-2 stagioni può essere una pedina importante.

Anche Edgar sarebbe un grande colpo, per me quasi sprecato per la seconda divisione, però insomma occasione ghiotta.
Edgar molto interessante. Poi tutto sommato penso che sarebbe disposto a venire in Championship a fare il tutto titolare, dato che nella realtà è andato a giocare al Real Oviedo in seconda divisione spagnola
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Uno Swansea che potrebbe parlare parecchio spagnolo. Tre giocatori che si incastonano bene nel progetto dei gallesi, sempre attenti ai giocatori iberici. Un rapporto che negli ultimi anni ha portato in Galles diversi elementi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online