Obiettivo vittoria in 5 stagioni

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Apro questa pagina per descrivere la mia avventura in Master con l'obiettivo di vincere una competizione di prima divisione in 5 anni, partendo da una delle squadre più deboli delle seconde divisioni europee: il mitico Ipswich Town.

Le regole che mi sono dato sono le seguenti:

Modalità Master: Sfida
Livello: Superstar
Passaggi: assistiti liv 1
Formazioni: reali
No giocatori classici
Velocità: 0

Non acquisterò nè promuoverò dalla Primavera alcun Regen, mentre potrò promuovere i giocatori fake della Primavera, rinominandoli con i veri giocatori delle giovanili della squadra.
Al termine della stagione potrò decidere se accettare eventuali offerte di altri club, o rimanere all'Ipswich sempre che non mi abbiano esonerato...
L'obiettivo generale è quello di vincere una competizione di prima serie, campionato, coppa nazionale o coppa internazionale entro cinque stagioni.

Mister Attila viene presentato alla stampa per il suo primo incarico da allenatore professionista. Ha accettato l'offerta dell'Ipswich Town, che milita nella Skybet Championship inglese, vincitrice di un titolo nazionale e di una storica Coppa UEFA.

Il modulo adottato in partenza sarà il 5-1-2-1-1 con un mediano basso davanti alla difesa, un trequartista ed un'unica punta.
Nella rosa sono presenti alcuni giocatori esperti come il portiere polacco Bialkowski (ov 68), il capitano Chambers (ov 72) di 33 anni, o la punta J. Walters (ov 72) navigato e ruvido attaccante irlandese di 35 anni
ma anche giovani interessanti come il dc Chalobah (ov 66) di 19 anni, o il centrocampista T. Bishop (ov 69) di 22 anni, e F. Downes (ov 66) di 19 anni
tra i giocatori più talentuosi il libico A. Benali trq (ov 72)

Budget trasferimenti 3.647.200
Budget ingaggi 748.000

Inizia anche il programma di allenamento e J. Walters acquisisce l'abilità ruolo "Leader", importante per lo spogliatoio e per il morale della squadra.
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
International Champions Cup Asia

River Plate - Ipsiwich Town 3-0
J. Moreira
E. Palacios (L. Pratto)
L. Pratto (J. Moreira)

Inizio shock per i ragazzi di mister Attila che nel torneo amichevole di International Champions Cup Asia soccombono contro i più quotati argentini del River Plate. La partita fin dall'inizio ha mostrato la differenza tra i valori in campo, con il River subito arrembante, che solo grazie ad alcune parate del portiere dell'Ipsiwich, Bialkoswski (voto 6,0), non è riuscita a passare subito in vantaggio. Rete che arriva però a metà primo tempo, quando sugli sviluppi di un corner, dopo un rimpallo in area, J. Moreira riesce ad anticipare di testa il portiere in uscita. Poco dopo il raddoppio: bel filtrante in area di L. Pratto che coglieva libero in area E. Palacios con il capitano inglese Chambers, uno dei peggiori (voto 5,0), che si perdeva la marcatura, e permetteva al l'attaccante di concludere con un forte tiro che colpiva il palo interno e terminava in rete. Prima della fine del tempo alcune buone occasioni di testa per J. Walters (voto 5,0), sempre imprecise. Nella ripresa, con mister Attila che faceva esperimenti inserendo vari elementi della rosa, il terzo goal di L. Pratto, migliore in campo (voto 7,5), che di giustezza concludeva in area su invito di J. Moreira. Sufficiente negli inglesi A. Benali (voto 6,0) insieme al portiere, il resto tutti insufficienti con Adeyemi il peggiore (4,5) mai nel vivo del gioco.

Ipsiwich Town - CSKA Moskva 1-2
Shchennikov (F. Chalov)
F. Chalov
Skuse (A. Benali)

Ammoniti: Gordyushenko

Seconda sconfitta per l'Ipsiwich contro i russi del CSKA, ma questa volta abbiamo apprezzato una discreta prova dei ragazzi di mister Attila, che sotto di due reti nei minuti iniziali hanno saputo reagire e sfiorare addirittura il pareggio. La squadra di Mosca risolve subito, prima con un cross rasoterra di F. Chalov che coglieva in area Shchennikov, abile a liberarsi della leggera marcatura di Chalobah e a trafiggere il portiere. Così come poco dopo, F. Chalov, migliore in campo (7,5), rubava palla in area a Chambers (voto 4,5), imbarazzante ed in evidente ritardo di condizione, per poi insaccare comodamente. Ma a questo punto gli inglesi reagivano, e sul finire del primo tempo riuscivano ad accorciare le distanze con un bel colpo di testa di Skuse, il migliore dei suoi (voto 7,0), su corner di A. Benali (6,5), non in perfette condizioni fisiche ma comunque efficace. Poi varie occasioni con la più clamorosa nel secondo tempo quando sempre Skuse, lanciato da J. Walters (6,0), sbagliava solo davanti al portiere.

Ajax - Ipsiwich Town 0-1
J. Walters (Kenlock)

Ammoniti: Adeyemi

Bella vittoria in un altro incontro sicuramente da sfavoriti per l'Ipswich Town contro i campioni olandesi dell'Ajax che non riescono a far valere il maggior tasso tecnico, scontrandosi contro il muro difensivo degli inglesi e contro le grandi parate di Bialkowski (voto 7,5) che si supera sia nelle conclusioni ravvicinate che in quelle dalla lunga distanza. Il goal partita arriva nel secondo tempo con una bella sgroppata sulla fascia di Kenlock (6,5) che quasi dalla linea di fondo rifinisce con un passaggio corto all'indietro per J. Walters, migliore in campo (7,5), che con freddezza coglie di piatto i contro tempo il portiere avversario. Netti progressi per i ragazzi di mister Attila. Unico neo la prova imbarazzante di E. Huws (4,5) provato al posto di Skuse tenuto a riposo.

Dopo l'esperienza nella International Champions Cup, anche se l'obiettivo non è stato raggiunto, è stato assegnato dalla dirigenza un extra budget ingaggi di 217.400

Inoltre viene comunicato l'obiettivo minimo stagionale: arrivare tra i primi 9
In questo momento all'avvio del campionato il TS è di 52
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ti seguo :)

ICC senza infamia e senza lode, però qualcosa di buono si è visto
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
Campionato
Giornata 1 andata


Ipswich Town - Stoke City 0-2
T. Ince (B. Afobe)
Afellay (C. Adam)

Si scontra immediatamente con la dura realtà della Championship mister Attila, anche se il calendario gli riserva forse subito l'avversario più quotato e favorito per la promozione. Eppure l'Ipswich non ha demeritato ma ha pagato eccessivamente alcune disattenzione difensive, come nel caso del primo goal, quando dopo una maldestra respinta di pugno di Bialkowski (5,5), oggi non impeccabile, B. Afobe ha rifinito di tacco in area per T. Ince, migliore in campo (7,5), abile ad anticipare Chalobah, comunque sufficiente la sua prova (6,0), e battere il portiere. Come nel secondo tempo, quando uno splendido filtrante a parabola di C. Adam ha pescato Afellay in area per il raddoppio, ma grave l'incertezza di Donacien (5,0) che ha perso la marcatura. Bene il centrocampo con l'unica eccezione di A. Benali (4,5), evanescente e spesso fuori dal gioco.

K. Jackson viene ceduto a Singha Chiangrai UNTD per 921.800 con un risparmio sugli ingaggi di 740.600

Gli osservatori segnalano tra gli svincolati Capradossi dc italiano con ov 73, ingaggio 395.200

D. Rowe ceduto a Motherwell per 379.100 con un risparmio ingaggio di 210.000

Acquistato dagli svincolati D. Alibec p rumeno di 27 anni ov 74, ingaggio 500.000

Campionato
Giornata 2 andata


Ipswich Town - Sheffield United 1-1
Washington (P. Coutts)
J. Walters

Ammoniti: Chambers

Primo punto per la squadra di mister Attila che paga ancora un inizio di partita difficile, con lo Sheffield che passava in vantaggio grazie ad un assist di P. Coutts sul quale Washington, migliore in campo (7,5), anticipava Capradossi, sufficiente comunque il suo esordio (6,0), per insaccare. Solo alcune pregevoli parate di Bialkowski, anche oggi tra i migliori dei suoi (voto 7,0), evitavano il raddoppio degli ospiti, favoriti da un'altra pessima prestazione di capitan Chambers (5,0). Ma a questo punto l'Ipswich cominciava a reagire, riuscendo nella ripresa a pareggiare con una caparbia conclusione in area di J. Walters che segnava il suo primo goal stagionale in campionato sfruttando un rimpallo favorevole in area. Nel finale, in contropiede F. Downes aveva l'occasione per il goal partita, ma sbagliava la rifinitura e l'azione sfumava. Da rivedere il nuovo acquisto D. Alibec (5,5)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Con lo Stoke era difficile, hanno uno squadrone per la categoria, con lo Sheffield United invece la si poteva vincere nel finale. Sul mercato Capradossi e Alibec non sembrano male, ma bisognerà dargli un po' di tempo per inserirsi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online