Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Ok. Però è assurdo che sia così complicato fare una cosa che è così semplice da fare nella realtà. Tra l’altro è la classica giocata di “transizione” in fase di controllo palla, per prendere un tempo di gioco, in attesa di vedere un inserimento di un compagno, insieme al (non più presente teammate) per gestirti al meglio col possesso palla.
Quando accendo provo, registro e pubblico il video: mi dirai poi se ciò che intendi corrisponde a ciò che farò nel video.
Mi ha incuriosito il tuo quesito ma non riesco a capire se stiamo dicendo la stessa cosa.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
No come ho scritto sopra, col solo (lieve) movimento di L3 non lo fa (almeno su Ps4).

Servirebbe un comando dedicato (tipo R3 inclinato a sx o dx a seconda della direzione in cui si vuol uscire) anche perché è una vera e propria skill, per quanto basica.
Ciao io ho PS4 e capisco che il controllo della corsa e del dribbling non venga come vedi fare ad altri. Al di là che ci sono giocatori più bravi di me, chi ha la ps5 ha due modalità di corsa con R2, e quindi ha un migliore controllo palla in dribbling.
Per quello che ne capisco io, cerca di usare poco il tasto R2, piuttosto usa L2 per proteggere la palla con il corpo (ma non funziona sempre, eh) e non dribblare tenendo premuto R2
 
Ultima modifica:

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Domanda... è possibile riattivare la sostituzione rapida come era presente in PES 20 e 21 ?
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Ciao a tutti, qualcuno mi può dire come si fa a far uscire il portiere su corner per fargli intercettare il pallone ? Io riesco a muoverlo ma non mi cattura mai il pallone
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,509
49,560
113
Ciao a tutti, qualcuno mi può dire come si fa a far uscire il portiere su corner per fargli intercettare il pallone ? Io riesco a muoverlo ma non mi cattura mai il pallone
O lo fai con il triangolo oppure lo selezioni manualmente con L1 + R3, ma in entrambi i casi non sempre riesce a bloccare o respingere il pallone
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
O lo fai con il triangolo oppure lo selezioni manualmente con L1 + R3, ma in entrambi i casi non sempre riesce a bloccare o respingere il pallone
Quindi per farlo parare mi devo affidare al caso? Alcuni avversari mi pare invece che me la prendano sempre al volo...
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Quindi per farlo parare mi devo affidare al caso? Alcuni avversari mi pare invece che me la prendano sempre al volo...
Anche se tu fai uscire il portiere, non è detto che prenda la palla. Può essere che la spizzi e basta, o un attaccante può anticiparlo, come nel calcio reale. L'uscita aerea del portiere funziona bene se la palla arriva in area piccola
 
  • Like
Reactions: GrifoneLontano

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Come devo muovere la levetta sinistra quando si protegge palla con L2?
Devo muoverla in direzione dell'avversario o nella direzione in cui voglio proteggere palla? O bisongna mollarla la levetta sinistra e premere solo L2?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Raga come si lascia scorrere il pallone ?

Il vecchio R1 di Pes?

Ricordo che si parlava di analogico nella direzione dove si vuole andare ma precisamente?
Passaggio verso un compagno, non tocco nessun altro tasto che non sia r3 o devo fare altro? E lo premo direzionato che se lo premo e basta dovrei alzarmela giusto?
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Raga come si lascia scorrere il pallone ?

Il vecchio R1 di Pes?

Ricordo che si parlava di analogico nella direzione dove si vuole andare ma precisamente?
Passaggio verso un compagno, non tocco nessun altro tasto che non sia r3 o devo fare altro? E lo premo direzionato che se lo premo e basta dovrei alzarmela giusto?
Devi muovere R3 (non pigiare!), nella direzione verso cui va il pallone che ti arriva.
 
  • Like
Reactions: the fez

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Raga come si lascia scorrere il pallone ?

Il vecchio R1 di Pes?

Ricordo che si parlava di analogico nella direzione dove si vuole andare ma precisamente?
Passaggio verso un compagno, non tocco nessun altro tasto che non sia r3 o devo fare altro? E lo premo direzionato che se lo premo e basta dovrei alzarmela giusto?
Stick DX in direzione opposta alla ricezione sfera = velo con rincorsa sfera
Stick DX in direzione opposta alla ricezione sfera+L1 = velo stando fermo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ragazzi faccio qui una domanda sperando di avere risposta su alcune dinamiche online.
Ho sempre incontrato difficoltà contro i "tori" ovvero utenti che giocano alla cafona con contrasti duri, colpi di testa vincenti da parte loro e così via.
Oggi affrontandone uno ho notato che mentre andavo in copertura verso la palla per fare il retropassaggio al portiere è accaduto che:
-vado per fare il passaggio al portiere, premendo il tasto passaggio
-il gioco non prende il mio comando e ciò si vede dal fatto che la barra non compare
-nel frattempo il controller vibra perchè l'attaccante che mi sta pressando inizia a sgomitare
-ripremo il tasto passaggio e solo adesso riesco a farlo.
Quindi il gioco o l'avversario con delle sequenze di tasti riesce a far cancellare alla cpu le mie mosse, vincendo sempre contrasti ect.

Qualcuno che è del mestiere, mi sa dare qualche risposta?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,691
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988