Nuova DT18_all

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao

dopo parecchio tempo pubblico la mia nuova dt18 che è stata settata per funzionare al meglio con la patch di holland 1337 (che dovrebbe essere un MUST per tutti i giocatori di pes)!!




NOVITA': Ovviamente le modifiche non sono macroscopiche ma lievi, altrimenti si stravolge l'equilibrio del gioco.

1) Squadre più corte negli aggiustamenti LATERALI, più densità di gioco nella zona della palla...senza esagerare altrimenti si scoprono troppo.

2) i centrocampisti non più sempre ben allineati come soldatini, i difensori ok, seguono la linea difensiva ma i centrocampisti no.

3) La cpu (finalmente) cerca di intercettare anche i passaggi laterali...

4) Alzato il livello di "finte" ed ora la cpu dribbla un po' meglio.

6) FALLI di default nel tackle era OFF il toccare la caviglia, piede etc....solo la spallata insomma, ecco perchè c'erano cosi pochi falli. Ora sono ON e bisogna stare molto più attenti ad affrontare l'attaccante con il tackle perchè fioccano i falli (e rigori anche)

7) LIBERTA' DELLA PALLA: nella versione originale vi era ON un valore decisamente stupido (secondo me), cioè che la spallata interrompeva la corsa del portatore di palla, e la palla ti rimaneva magicamente incollata ai piedi del difensore che faceva il tackle, togliendolo ho reso più reale il tutto....l'attaccante che riceve il tackle continua a correre e cerca di riprendere la palla.

8) Per la fisica della palla ho usato quella di IBRACADABRA che ringrazio per il suo permesso.

HO messo due versioni della DT. sono IDENTICHE in quasi tutto ma la versione _SP è leggiarmente rallentata nella velocità della palla e negli scatti. (la sconsiglio a chi gioca a -2)
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao, dal 2 allo 0 a salire di livello.
A superstar sono gk1 e leggenda gk0. Ma posso cambiarli
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
ciao, non ho mai lavorato ai passaggi, so che Alefi87 lo ha fatto. chiederò a lui, ma non nel breve.
ciao
 
  • Like
Reactions: Dino1994

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
ATTENZIONE STO CORREGGENDO....C'ERA UN ERRORE----VERSIONE CON DIFESA MIGLIORATA

questa è una leggera variante dove la DIFESA DELLA CPU è stata un po' implementata, perchè in area trovavo la cpu troppo distratta............per il resto è tutto UGUALE

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidovic e leto69

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
VERSIONE CON DIFESA MIGLIORATA

questa è una leggera variante dove la DIFESA DELLA CPU è stata un po' implementata, perchè in area trovavo la cpu troppo distratta............per il resto è tutto UGUALE

Ciao Matteo...grazie per il tuo lavoro..
Questa è la versione definitiva o ci stai ancora lavorando?
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
CIAO PER ORA NON PUBBLICO LA VERSIONE DF perchè è sbilanciata, difendono si bene ma a reparti, tra le linee NO, la coperta è corta purtroppo, ci dovrò lavorare ancora ma nel prossimo mese non avrò tempo.

USATE LA PRIMA VERSIONE..MOD Liv03.

ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: davidovic e leto69

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
CIAO PER ORA NON PUBBLICO LA VERSIONE DF perchè è sbilanciata, difendono si bene ma a reparti, tra le linee NO, la coperta è corta purtroppo, ci dovrò lavorare ancora ma nel prossimo mese non avrò tempo.

USATE LA PRIMA VERSIONE..MOD Liv03.

ciao a tutti
Ciao matteo,
sostanzialmente quale va scaricata?
la prima senza difesa migliorata?
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
purtroppo nelle prossime settimane non avrò tempo di migliorare la difesa...ci lavorerò da fine aprile in poi.

ciao
 
  • Like
Reactions: leto69

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
complimenti matteo finalmente ho provato il tuo lavoro..molto bello vedere il giocatore che insegue la "palla persa" dopo la spallata o un tackle, a volte si riesce a riprenderla..le palle perse laterali diciamo sono un'arma a doppio taglio, a volte si creano ribaltamenti e azioni casuali, dall'altra però a volte si perde palla troppo facilemte, a volte però , perchè alla fine i passaggi intercettati sono abbastanza equilibrati e calibrando bene il passaggio si perde meno la palla..confermo anche i falli incrementati e i rigori..se proprio c'è da intervenire su qualcosa secondo me è abbassare un peli le intercettazioni laterali..ma con moooolta calma prima senti gli altri feedback e prenditi tutto il tempo che dicevi
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Grazie!!
Sai quale è il problema, che quando modifichi le cose le modifichi per TUTTE le situazioni.
Sarebbe bello poter differenziare tra centro campo, ad esempio ed area di rigore...invece non si può. PES storicamente ha sempre ignorato i passaggi laterali, ho dovuto modificare un sacco di valori per ottenere come effetto "collaterale" l'intercetto ANCHE dei passaggi laterai. Se io li tocco poi va a finire che, anche in area di rigore, tornano a disinteressarsi di questi...
Nella versione che voglio fare con difesa aumentata (farò a maggio, spero) voglio riuscire proprio a dare questa differenza tra le varie zone del campo. In area voglio super pressing, intercetti e marcatura stretta, nel resto del campo bisogna poter giocare...temo che sarà difficile però perché non è nel dna di pes...
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
NUOVA dt18_all VERSIONE R2

ciao pubblico questa mia nuova dt che credo sia la più equilibrata che abbia mai fatto.
Novità:

  1. squadre più compatte ma non "ordinate", nel senso che non sono perfettamente distribuite ordinatamente in campo
  2. Ridotta la letalità delle punizioni da lontano della CPU dove segnavano 99 volte su 100
  3. Rivisto completamente il sistema dei Tackle: ora è più difficile togliere la palla agli attaccanti ed inoltre appena tolta loro cercano di riconquistarla, duelli più realistici
  4. ci sono più falli e RIGORI.
pubblico 2 VERSIONI
1) R2 -
con i livelli standard

2) R2 - Free Level
ho disattivato tutte le opzioni in cpulevel.o, troverete partite (random) dove, ad esempio, la cpu marcherà molto e non sbaglierà nulla ed altre dove sbaglierà di più, stessa cosa per i portieri. La cpu è libera di decidere.


ciao a tutti

 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof