Da Nottingham in giro per il mondo! Nottingham-Liverpool-Lazio-?

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
GENNAIO

PREMIER LEAGUE
Nottingham - Crystal Palace 2-2
FA CUP
Everton - Nottingham 0-1
PREMIER LEAGUE
Nottingham - Wolves 2-0
Stoke City - Nottingham 2-1
Nottingham -Norwich 3-3
Tottenham - Nottingham 1-4

Un gennaio che si apre con il pareggio interno contro il Crystal Palace, doppietta di Benteke e per noi Lookman e Guanca. La nota migliore poi arriva con il terzo turno superato di FA Cup, con un gol di Peralta allo scadere. Portiamo altri 3 punti facili a casa, l'obiettivo è fare 9 punti contro Wolves Stoke e Norwich : ne facciamo solo 4.
Lo Stoke mi sconfigge all'andata ed al ritorno, spero che questi 6 punti non facciano saltare il banco. Con il Norwich stiamo 3-1 a metà secondo tempo, con due bug oserei dire trovano il pareggio, e sprofondiamo al quinto posto a -7 dalla prima piazza.
Con 3 incontri top uno dopo l'altro : Tottenham poi Liverpool poi Chelsea! Come tradizione vuole, con le big risorgiamo : grande con le grandi e piccola con le piccole, un difetto da correggere. Il Tottenham termina il primo tempo sull' 1-0, nella ripresa ci scateniamo : Carvalho pareggia ad inizio secondo con un bel gol dal limite, grazie ai cambi sempre Guanca di testa segna il 2-1 al 75'. Alla fine c'è gloria anche per Gil e Cubas, che fissano il punteggio sul 1-4.
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
FEBBRAIO

Le cose si cominciano a fare serie. Abbiamo i quarti di finale di FA CUP contro l'Arsenal, e l'andata degli ottavi di Champions a Montecarlo. Prima 3 incontri fondamentali di Premier.

Nottingham - Liverpool 1-0
Nottingham - Chelsea 4-2
Bournemouth - Nottingham 1-5


9 punti in 3 partite, ed il primo posto si avvicina sempre di più. Contro il Liverpool la sblocchiamo nei primi minuti con Gil Dias, e da li una partita molto tattica senza occasioni. Contro il Chelsea sempre spettacolo pirotecnico. All'andata ci siamo imposti per 2-3, al ritorno un bel 4-2, con doppietta di Gil, Solanke e Lookman. Segnano il 2-2 al 58', e rispondiamo subito col 3-2, bellissimo :D
Bournemouth, dobbiamo ancora sconfiggerli in trasferta, con un pò di turnover in vista del FA Cup : non c'è storia!

FA CUP
Nottingham - Arsenal 2-3 ( Carvalho, Ateide; Aubameyang x3)

Salutiamo l'FA Cup. Dopo averli battuti qualche settimana fa per 3-0, ci restituiscono il favore, siamo sotto 0-3 al 28'. Non so cosa sia successo, ma al 35' Carvalho accorcia. Nel secondo non riusciamo a sfondare, ma al minuto 83 Ateide con un siluro dal limite all'incrocio dei pali la riapre. Miracolo del portiere al 87' su un colpo di testa di Solanke, ed all'ultima azione Gil Dias lanciato verso la porta calcia fuori. Ammetto che era l'obiettivo principale, ma così possiamo concentrarci sulle altre due competizioni con più rabbia!

In campionato poi ci aspettano pre champions l'Huddersfield, e post Monaco il West Ham, regolate entrambe con fiducia. Segnalo i 4 gol in 2 partite di Peralta, sempre più che un ottima riserva di Solanke .
La cosa più importante? Dopo la vittoria contro l'Hudder, siamo primi in classifica. A 10 giornate dalla fine, artefici del nostro destino?
Che campionato la Premier, dal primo al settimo siamo tutti racchiusi in 9 punti.

Nottingham - Huddersfield 2-0
West Ham - Nottingham 0-4

Arriviamo decisamente carichi, l'anno scorso ai gironi ci siamo imposti a Montecarlo, vediamo di riuscirci anche quest'anno!

CHAMPIONS LEAGUE
Monaco - Nottingham 0-1 (Lookman)

Che partita sofferta. Il Monaco difende molto bene, e riusciamo a segnare solo grazie ad una invezione di Gil Dias che serve al bacio Lookman, ed al volo segna il gol che vale un piccolo vantaggio in vista del ritorno al City Ground. Siamo a 90' dai quarti, è ottima notizia!

Così si conclude Febbraio, vi faccio vedere la squadra del Mese : molto contento per Peralta(Tocino) che torna in campo a suon di gol!

20181111235505_1.jpg
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
MARZO

Il mese giusto per ricaricare le batterie prima del rush finale. Soltanto 4 partite, compreso il ritorno degli ottavi di Champions. Queste le 3 sfide di campionato, per continuare a difendere il primato in classifica.

Watford - Nottingham 3-5
Nottingham - Everton 2-4

Leicester Nottingham 1-3

Ci abbiamo provato a bloccare Penaranda, l'attaccante del Watford. Ed invece dopo 10' ci punisce, maledizione. Solanke la pareggia subito, ma con una doppietta di Hughes andiamo sotto per 3-1 a fine primo tempo. Al momento siamo a +4 dalle dirette inseguitrici. Voglio dire soltanto SolankeShow : segna in tutti i modi, dopo due mesi quasi di magra per lui. 3-2 al 63', 3-3 al 74', 3-4 al 87', 3-5 al 92'. Cinque gol e +6 dal secondo posto
Contro l'Everton vorremmo continuare la striscia vincente, dopo 7 vittorie consecutive che ci hanno aiutato a scavare un solco, arriva lo stop, ma grazie allo stop delle altre, mantengo 5 punti sul secondo posto. Bentancur la sblocca dopo 3', e da li spariamo dal campo. Il primo tempo si chiude 1-3, con doppietta di Carvelt, riusciamo a riaccorciare al 81', ma sempre Carvelt la chiude con un eurogol al 87' e 2-4 finale. C'era comunque del turnover in vista del ritorno degli ottavi. Dopo la fatica di Champions, tocca giocare il derby con il Leicester. Chiudiamo il primo tempo in svantaggio. Il solito Solanke la raddrizza al 67', e sempre lui l'uomo della panchina la risolve : doppietta di Guanca, colpo letale 76' ed 80'. Altri 3 punti in cascina.

Nottingham - Monaco 4-1

Il primo tempo si conclude 1-0 grazie a Lookman. Nella ripresa, sempre lui al 63' segna il 2-0, poco dopo Falcao la riapre, prima Solanke e poi Boix nel recupero con un siluro dalla distanza la chiudono. Con autorità, siamo tra le migliori 8 d'europa, per il secondo anno consecutivo.

**SORTEGGIATI I QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE**
20181112012439_1.jpg

Attenzione : il Fenerbache agli ottavi ha eliminato la Juventus!
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Come sarà andata la doppia sfida contro il Fenerbache? Questi 180' possono portarci di nuovo fra le migliori quattro d'europa, l'obiettivo minimo della stagione di Champions per dimostrare che il Nottingham non è arrivato qui per caso.
L'andata si gioca in Turchia

Fenerbache - Nottingham Forest 1-3 (Elmas 70'; Solanke 57' e 82', Gil 66')

Si sente la tensione, il primo tempo si conclude col 50% di possesso e nessun tiro in porta per le squadre. Sempre lui ci pensa, andiamo in vantaggio con il solito Solanke al 57', dieci minuti dopo Gil Dias segna il secondo gol. Il Fenerbache non ci sta ed accorcia, ma sul finire Solanke segna la sua personale doppietta che ci avvicina sensibilmente alle semifinali.

Prima della partita di ritorno, un pò di turnover e si va a Southampton.

Southampton - Nottingham 2-3 (Elionussi 20', Gabbiadini 62'; Gil 35', Solanke 79' e 92')


Oggi cambiare tanti giocatori sembrava avesse dato l'effetto opposto. A metà secondo tempo siamo sotto 2-1, e decidiamo al 74' di fare entrare Solanke per uno spento Peralta. Come non ripagare l'ingresso in campo? Doppietta fondamentale, questa potrebbe essere davvero la partita scudetto.
E chi l'ha decisa? Il solito Solanke, ovviamente.

Nottingham Forest - Fenerbache 2-3 (Solanke 10' Bentancur 33' ; Guveli 14', Potuk 48', Ayew 78')

Madonna santa. Molto più difficile del previsto, non si può mai abbassare la guardia in Uefa Champions League. A fine primo tempo, in vantaggio per 2-1, ci siamo abbassati troppo e rilassati troppo. Quando Ayew segna il 2-3 a poco più di 10 dalla fine cala il gelo al City Ground. Non concediamo più nulla, al triplice fischio scoppia la festa!!
ONCE MORE, tra le 4 più forti d'Europa.

Nottingham Forest
Real Madrid
Atletico Madrid
Sporting Lisbona
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
COME FINIRA' LA STAGIONE?

Ammetto che dopo l'anno scorso, la speranza è quella chiaramente di incontrare lo Sporting, capace di eliminare ai rigori il City. Vediamo un pò.

**SORTEGGIO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE**


Nottingham Forest - Atletico Madrid
Sporting Lisbona - Real Madrid


I casi della vita : in due stagioni, saranno sei i confronti fra il Nottingham e l'Atletico. La scorsa stagione fu ai quarti : vittoria per 2-1 in casa e pareggio per 1-1 a Madrid. E poi fu Coppa! Quest'anno invece ai gironi : sconfitta 1-0 in casa e pareggio per 2-2 a Madrid, che ci permise di vincere il girone. Che stia diventando una classica moderna del calcio europeo? Possiamo farcela, anche senza contare più sull'effetto sorpresa.

Rush finale anche in campionato : mancano ormai solo 5 giornate. Non dico niente, giudicate voi da classifica e tutto -> ecco perchè ho detto che quella con il Southampton potrebbe valere lo scudetto grazie alla doppietta di Solanke

Manchester City - Nottingham Forest
Nottingham Forest - Manchester United
Nottingham Forest - Arsenal
Newcastle - Nottingham
Nottingham - Fulham

CLASSIFICA PRIME POS
NOTTINGHAM 72 (dr +30)
ARSENAL 66 (+25)
CHELSEA 66 (+24)
LIVERPOOL 66 (+23)
TOTTENHAM 66 (+15)
UNITED 63
CITY 62
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
La FA Cup continua ad essere una maledizione, ma va bene lo stesso. Siamo ormai vicini a vincere di nuovo la Premier, senza contare le semifinali di Champions. Altra stagione capolavoro
 
  • Like
Reactions: alexhubner

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
ANCORA UNA VOLTA, IN CIMA ALLA PREMIER.
BISSATO IL SUCCESSO DELLA SCORSA STAGIONE, CON 180' D'ANTICIPO!

20181113021332_1.jpg

Facciamo un piccolo passo indietro.

Manchester City - Nottingham Forest 0-4

Partita da dentro o fuori per loro, a noi una vittoria farebbe compiere un passetto in più verso la gloria. Prima mezz'ora Farinez ci salva due volte, ma dopo il primo gol di Solanke prendiamo il largo. Arsenal Chelsea e Tottenham perdono, praticamente aspettiamo la matematica.

Nottingham Forest - Manchester United 2-4

In vista della semifinale d'andata, cambiamo 9/11 rispetto al trionfo dell'Etihad, e si vede. Doppietta di Lukaku dopo 20', con calma ricuciamo ed al 45' stiamo 2-2. Anzi no, perchè battono e segnano il 3-2. Nella ripresa, Guanca sbaglia il clamoroso gol del pareggio, e veniamo puniti : 2-4 di Sanchez. Liverpool Tottenham e Arsenal pareggiano, siamo a +5 dal secondo posto a 3 giornate dalla fine. All'andata ce ne hanno fatti 5, al ritorno 4. Thank you United.

Nottingham Forest- Arsenal 6-1

Dopo l'andata della semifinale, torniamo subito in campo : una vittoria potrebbe voler dire titolo. Primi 20' bloccati, la stappa il solito Solanke : 1-0 e 30esimo gol in campionato per lui. Da li, in 25' segniamo altri 3 gol, due di Gil ed uno di Lookman. Nella ripresa, Gil si porta a casa il pallone per la sua personale tripletta, l'Arsenal segna il gol della bandiera e nel finale Peralta segna il 6-1.
A 2 giornate dalla fine siamo a +7 dal secondo posto : CAMPIONI D'INGHILTERRA!
 
  • Like
Reactions: barch1981

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
DA MADRID AL MADRID... STIAMO ARRIVANDO GALACTICOS!

20181113005932_1.jpg

Queste sono le partite che valgono un sogno. 180' di passione contro l'Atletico Madrid : in casa i precedenti sono di 1 vittoria a testa, chi la spunterà questa volta?

ANDATA : Nottingham Forest - Atletico Madrid 6-0

Cosa c'è da dire di un 6-0? Di una semifinale di Champions League vinta 6-0? Tre gol di Solanke e tre gol di Lookman : rispettivamente a 16 ed 11 gol in competizione. Tre gol per tempo, il primo è stato giocato davvero in maniera impeccabile. Anche la sorte ci aiuta : sull'1-0, Draxler con una bomba prende il palo senza entrare. Nella ripresa, subito l'Atletico rimane in 10 uomini, e gli ultimi 30' ne approfittiamo. Siamo a 90' dalla finale.

RITORNO : Atletico Madrid - Nottingham Forest 2-2

Una partita che vuol dire qualcosa solo in ambito di statistiche, certo rimontare è sempre possibile ma in questo momento sembra impossibile. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con una occasione per parte. Chi poteva sbloccare la partita? SolitoSolanke, che prima segna lo 0-1, e si prende il lusso anche di segnare la sua personale doppietta : 18 gol in Champions League, record della competizione. Da questo momento ci addormentiamo, anche fisiologico, e subiamo la rimonta dell'Atletico, conclusa con un pregevole gol di punizione allo scadere di Koke.
Signore e signori, per il secondo anno di fila sarà FINALE DI CHAMPIONS!

Nottingham Forest - Real Madrid.

La spunteremo?
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
20181114020755_1.jpg

Ci siamo, per il secondo anno consecutivo arriviamo all'atto finale della competizione più importante del calcio europeo.
Di fronte a noi il Real Madrid, la squadra per eccellenza, la più titolata a livello continentale.
L'avversario perfetto per dimostrare il nostro valore. cp.jpg

In Inghilterra, noi abbiamo vinto il campionato.
In Spagna, il Real Madrid ha vinto la coppa del Re, arrivando terza in campionato.
Due attacchi stratosferici, più di 100 gol in stagione.
20181114020948_1.jpg

Noi andiamo con il solito 4-3-3, Carvalho è diventato il capitano questa stagione (TS 98) e sta giocando sempre con molta sicurezza. Avanti abbiamo i tre tenori, capaci di segnare più di 30 gol in questa UCL.
20181114021005_1.jpg

Ma che squadra ha il Real Madrid? Non a caso sono i galacticos. In panchina ritroviamo l'ex Vinicius, speriamo di dargli un bel dispiacere.

SI COMINCIA!
Nei primi 15' è Real Show, tirano da ogni posizione, ma riusciamo sempre ad essere sul pezzo e respingerli colpo dopo colpo, complici anche due belle parate di Farinez, che sicurezza questo portiere. Al 22' Solanke riceve sui 23 metri spalle alle porta, riesce a girarsi ed ha solo un attimo : lo sfrutta con cattiveria, bordata sul secondo palo ed 1-0 Nottingham. 20181114021419_1.jpg
Il Real prova a rispondere, ma alla seconda occasione per noi rischiamo di chiuderla : dalla fascia Gomez vede Gil, che defilato in aria tira un esterno destro che si infrange sul palo e non entra! Mannaggia. Spegniamo ogni velleità con un tiki taka che ci porta a fine primo tempo così.
6 tiri a 2 per il Real Madrid, 1-0 per me.
Meglio di così?
Nella ripresa il Real passa subito all'attacco, ma in queste partite non so cosa prende ai miei giocatori : chiudiamo gli spazi, i raddoppi, anche questa partita Worrall è un fottuto muro invalicabile. E così si presenta una terza occasione in ripartenza : Lookman la mette in mezzo, Solanke anticipa Stones e Navas salva tutto con una bellissima parata. Girandola di cambi, entra Eder per Gomez ormai stanco. Menzione per Eder Militao, entrato nella rosa del Brasile e finito nella squadra della FA CUP (con lui anche Gil Dias).
Quarta occasione per il Nottingham : Solanke si invola verso la porta lanciato da Carvalho, e sparacchia malamente fuori. Non ci voleva proprio quest'errore al termine. Esce Carvalho per Fofana, per dare un pò di fisicità gli ultimi minuti.
20181114022843_1.jpg

Finisce così, CAMPIONI D'EUROPA per il secondo anno consecutivo

Nottingham Forest 1-0 Real Madrid
 
  • Like
Reactions: giuliosr

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ormai è incetta di trofei!!!

Grazieee :- )

Adesso, un interrogativo.
Forse è arrivato il momento di salutare il Forest, il Liverpool mi chiama come allenatore.
Quello che sento è : andare a riportare il Liverpool in alto (sono arrivati secondi in campionato e non hanno MAI vinto la Premier League intesa dal 1992) oppure rimanere al Nottingham fino a dicembre (per rigiocare la supercoppa europea ed il mondiale per club) e poi a gennaio trasferirsi in Sud America?

Ci sono poi altre offerte : Chelsea (quarto in campionato e finalista perdente di EL) Atletico Nacional (campioni di Colombia) il Mitdjylland (campioni di Danimarca)
Anche andare in Colombia non sarebbe male, certo che però hanno già 2 libertadores nel palmares.. mmm

Sentitevi tutti liberi di dare il vostro parere :D

PS : nel frattempo alleniamo l'Italia alla FIFA World Cup 2022 ;D
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Grazieee :- )

Adesso, un interrogativo.
Forse è arrivato il momento di salutare il Forest, il Liverpool mi chiama come allenatore.
Quello che sento è : andare a riportare il Liverpool in alto (sono arrivati secondi in campionato e non hanno MAI vinto la Premier League intesa dal 1992) oppure rimanere al Nottingham fino a dicembre (per rigiocare la supercoppa europea ed il mondiale per club) e poi a gennaio trasferirsi in Sud America?

Sentitevi tutti liberi di dare il vostro parere :D
io andrei al Liverpool,società storica che ha bisogno di un mister vincente come te

(per alzare la sfida però,farei un upgrade,considerando anche la rosa che avrai a disposizione,giocando a leggenda vs tutte le 4,5 e 5 stelle e superstar vs tutte le 4 stelle in giu);)
 
  • Like
Reactions: GD77

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
mmh.. scelta complicata.
Al Forest ti resta l'affetto ma forse gli stimoli sono calati dopo aver vinto praticamente tutto.
A Liverpool c'è il grande fascino di Anfield ma il fastidio di tornare da avversario a Nottingham.
Io andrei in Sudamerica almeno per una stagione, poi se non ti trovi puoi sempre tornare in Inghilterra dopo una stagione.
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
io andrei al Liverpool,società storica che ha bisogno di un mister vincente come te

(per alzare la sfida però,farei un upgrade,considerando anche la rosa che avrai a disposizione,giocando a leggenda vs tutte le 4,5 e 5 stelle e superstar vs tutte le 4 stelle in giu);)

mmh.. scelta complicata.
Al Forest ti resta l'affetto ma forse gli stimoli sono calati dopo aver vinto praticamente tutto.
A Liverpool c'è il grande fascino di Anfield ma il fastidio di tornare da avversario a Nottingham.
Io andrei in Sudamerica almeno per una stagione, poi se non ti trovi puoi sempre tornare in Inghilterra dopo una stagione.

scusatemi se rispondo così subito ma ho modificato perchè appena ho cliccato avanti UN GIORNO mi sono arrivate una marea di offerte!!
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Una scelta troppo difficile T_T mi sa che un salvataggio lo conservo, così nel caso in cui volessi giocare ancora un pò con il Forest del mio cuore ogni tanto posso farlo :p

Mentre in questa carriera si dai ci sta cambiare, nuove sfide!
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Mi decido a firmare e nel frattempo che vado avanti nei giorni Bentacur assume lo status di trascinatore e Solanke addirittura Superstar
Ci sta, direi che il club ha raggiunto un buon livello. Speriamo di vederlo in alto anche con altri colori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL