Da Nottingham in giro per il mondo! Nottingham-Liverpool-Lazio-?

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ecco altre 5 partite, e come avevamo preannunciato, sono da URLO!

Le tre partite di Novembre :

Nottingham - Crystal Palace 3-3 ( Gil Dias, Solanke, Worrall)
Nottingham - Watford 2-3 ( Peralta, Fofana)
Arsenal - Nottingham 2-2 (Solanke, Bentancur)


Abbiamo due sfide in casa, che potrebbero dire molto in chiave Champions : siamo solo a Novembre ma ogni partita è quella più importante.
Sbagliamo completamente l'approccio contro il Crystal Palace, andando a fine primo tempo sotto per 1-3. Solanke la riapre a metà secondo, e nel recupero il capitano con tutta la squadra in avanti trova il gol dell'inaspettato ma meritato 3-3.
Tutto sommato, ce lo portiamo a casa questo punto contro una squadra abituata alla Premier.
Adesso bisogna vincere contro il Watford, e la pratica sembra già chiusa al 16'. Prima Peralta e poi Fofana ci mandano sul 2-0, una partita totalmente in controllo. Solo una punizione allo scadere del primo tempo regala il gol, immeritato, al Watford. Che nel secondo cambia completamente marcia, al 76' trova il gol del pareggio, e nel recupero una bellissima doccia fredda per tutto il City Ground.
Adesso si va a giocare a Wembley, non la migliore delle premesse.
Una partita giocata con molta attenzione contro l'Arsenal, e riusciamo a chiudere il primo tempo per 2-0, grazie al solito Solanke, tenuto a riposo contro il Watford, ed il nostro metronomo di centrocampo. Nella ripresa, pian piano cresce l'Arsenal, che trova a metà secondo tempo il 2-2.
Due volte rimontati, potevamo avere 5 punti in più, cerchiamo di guardare il positivo e strappare un pareggio contro l'Arsenal ci può stare.

Anche per questi risultati, nessuno finisce nella squadra del mese di Novembre

Le prime due partite di Dicembre poi regalano due big match

Nottingham - Man. United 2-2 ( Solanke, Gil Dias)
Nottingham - Chelsea 1-0 (Texeira)

Arriva lo United al City Ground : se non vogliamo perdere il treno delle prime, che sta iniziando a correre, serve la vittoria. Anche questa volta, subiamo una rimonta (anzi, per essere precisi, due rimonte) Dopo il gol del vantaggio di Solanke, con cui si chiude il primo tempo, succede tutto nella ripresa. Dal 71' al 78' 3 gol. Arriva il pareggio dello United, a cui risponde Gil Dias, e dopo un pasticcio arriva immediato il 2-2 con cui si chiude l'incontro
Comincia ad insinuarsi del nervosismo nello spogliatoio, a furia di farsi rimontare ogni partita.
Servirà il doppio dell'attenzione contro il Chelsea, perlomeno evitare che scappino lì davanti!
L'unica consolazione è sapere di essere neopromosse ed in buona classifica, a -5 dal quarto posto
Arriva il Chelsea al City Ground. Una partita dai due volti : primo tempo dominato, 6 tiri a 1, e si conclude sullo 0-0. Nel secondo tempo, 6 tiri a 1 per il Chelsea, e segna al 60' Texeira con una staffilata dai 20 metri!! Ottima prestazione difensiva, non avevamo un clean sheet da settembre. Con questa vittoria cacciamo la banda di Sarri a -8, e rimaniamo in scia delle prime.

Il tour de force sembra finito,abbiamo incontrato tutte le big!! Qui riassuntino
vs City 1-0
vs Tottenham 2-0
vs ARSENAL 2-2
vs LIVERPOOL 2-4
vs United 2-2
vs Chelsea 1-0

.
Certo, al ritorno andremo più in trasferta, ma su 6 squadre essere sconfitti soltanto dal Liverpool in trasferta è un ottimo segnale. E siamo l'unica squadra ad aver sconfitto il City, tanta roba

upload_2018-10-17_17-24-23.png
 
  • Like
Reactions: Ronin e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,799
13,529
113
bellissimo ed equilibrato campionato.
In serie A alla prima stagione la Juventus nella master che sto facendo io ha in 12 partite in punti della tua capolista...con tre partite in meno...dai che l'Europa è li.
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
bellissimo ed equilibrato campionato.
In serie A alla prima stagione la Juventus nella master che sto facendo io ha in 12 partite in punti della tua capolista...con tre partite in meno...dai che l'Europa è li.

Vero, finora bellissimo campionato. :D E nelle prossime 5 cambia tutto, posso dire che la squadra non è attrezzata minimamente, se confrontata con le altre big e non solo, per l'Europa.. però si, siamo ancora lì!! E c’è tutto il girone di ritorno da giocare, e basta spoiler :- )

Anzi, aggiungo 3 espulsioni in queste prossime 5 che posterò
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Con le big difficilmente sbagliamo la partita, solo il Liverpool c'ha battuto. La classifica resta ottima. L'unico neo è la fase difensiva, ma in questo PES è diffcile non subire gol perché la CPU ha una media realizzativa troppo alta
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Con le big difficilmente sbagliamo la partita, solo il Liverpool c'ha battuto. La classifica resta ottima. L'unico neo è la fase difensiva, ma in questo PES è diffcile non subire gol perché la CPU ha una media realizzativa troppo alta

Veramente, devo imparare a difendere meglio. Certo dopo 5 anni di Fifa che aveva un modo completamente diverso di difendere parto da 0. E devo dire che il modo di difendere di Fifa è davvero interessante giusto come off topic.
Ho preso maree di gol ed anche dalla 15esima alla 20esima non è cambiato il trend, altro spoiler : siamo quinti in classifica! A -7 dal quarto posto. I primi sono scappati hanno corso e noi ci siamo fermati. Ma la stagione è lunga :- )
 
  • Like
Reactions: Ronin

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Ho iniziato anche io una ML col Nottingham Forest ieri sera..son riuscito solo a fare un acquisto subito...troppo rigide le finanza (solo 15mln). Ho preso Castillo dal Benfica..a superstar e in modalità Sfida è durissima.
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ho iniziato anche io una ML col Nottingham Forest ieri sera..son riuscito solo a fare un acquisto subito...troppo rigide le finanza (solo 15mln). Ho preso Castillo dal Benfica..a superstar e in modalità Sfida è durissima.

ci credo, io ho voluto giocare a campione per avere più tranquillità senza sbattermi troppo, ma non hai venduto mezza rosa?? a me era cominciata con 39 giocatori xD
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
ci credo, io ho voluto giocare a campione per avere più tranquillità senza sbattermi troppo, ma non hai venduto mezza rosa?? a me era cominciata con 39 giocatori xD
Si si sto vendendo...oltre a Castillo prima di fine mercato sono riuscito a piazzare qualche colpo in prestito:
- Renato Sanches dal Bayern
- Un certo Sancho dal B. Dortmund

Per gennaio valuto un terzino sinistro..un certo T. Malacia.

Per ora navigo in zona playoff dopo una decina di giornate..ma è dura.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ecco altre 5 partite, possiamo dire normalizzanti per il Nottingham Forest

West Ham - Nottingham 2-1 (Gil Dias)
Southampton - Nottingham 2-1 (Gil Dias)
Nottingham - Burnley 2-0 (Solanke, Solanke)
Leicester - Nottingham 2-1 (Solanke)
Nottingham - Everton 2-1 (Texeira, Solanke)

Come prima cosa che possiamo dire, ci siamo perlomeno portati a casa i 6 punti dalle due sfide domestiche. Come seconda, il nervosismo del rendimento della squadra, 3 espulsioni (due ininfluenti a fine gara) in 5 partite! Le 3 sfide fuoricasa hanno pregiudicato un pò la corsa al titolo, ma d'altronde non era mai stato quello l'obiettivo. Intanto pensiamo al raggiungimento dei 40 punti, poi vedremo.

Sul mercato saluta Mertesacker per 13 mln, e viene riscattato Eder per 10 mln e acquistato Rekik(80) dall' Hertha per 10 mln. Abbiamo un attacco importante ma in difesa non riusciamo quasi mai a mantenere la porta inviolata.

In campo subito torniamo dopo la vittoria contro il Chelsea, con due trasferte insidiose.
Contro il West Ham e contro il Southampton due partite fotocopie, giocate male da entrambe le squadre e tornati a casa con 0 punti. Andiamo sotto 2-0, e Gil Dias prova a riaprirla nel secondo tempo senza frutti.
Contro il Burnley è un pò uno scontro diretto, sesti contro settimi. Partita mai in discussione, con una bella doppietta del solito Solanke, sempre più mattatore in Premier.
Partita molto strana contro il Leicester, giochiamo bene, teniamo il campo, andiamo sotto 1-0 ma riusciamo a pareggiarla. Nel secondo tempo, quando sembrava che dovessimo segnare da un momento all'altro, riesce Vardy a siglare il 2-1 e non troviamo più la via della rete.
Momentaccio per la squadra, e con l'Everton bisogna fare punti.
Riusciamo a chiudere il primo tempo in vantaggio, con una bella staffilata di Texeira. Nel secondo tempo, al 68' Bentancur si fa buttare fuori per un doppio giallo per un intervento irruento in mezzo al campo, ed al 75' arriva la doccia fredda del pareggio. La squadra non ci sta davvero, e si spinge con forza in avanti nonostante l'uomo in meno, e sul filo di lana Solanke fa esplodere il City Ground, gettandosi poi sui tifosi, un delirio insomma.

Siamo alla 20esima giornata, quinti in classifica, a -7 dal Liverpool quarto, a -12 dal Man City primo.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Ieri tutti risultati tirati, solo una partita inspiegabile: Ho perso col Bristol 6 - 0...mai successo prima. Sembravano indemoniati, ho giocato una partita normale, loro han fatto 6 tiri 6 gol. Son rimasto di sasso, per fortuna finora è stata un'eccezione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Solanke illegale. Con un attaccante del genere, e per giunta ancora giovane, siamo tranquilli per anni. Per quanto riguarda la Premier ci sta qualche passo falso, ma siamo comunque lì. Sul mercato ci muoviamo bene. Si riscatta Eder che ha fin qui fatto bene, poi diamo via lo stagionato Mertesacker per prendere uno più giovane come Rekik
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ieri tutti risultati tirati, solo una partita inspiegabile: Ho perso col Bristol 6 - 0...mai successo prima. Sembravano indemoniati, ho giocato una partita normale, loro han fatto 6 tiri 6 gol. Son rimasto di sasso, per fortuna finora è stata un'eccezione.

“Il calcio è strano Beppe” hahaha
 
  • Like
Reactions: Brov84

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Special Gennaio- Febbraio
Dopo un pò di assenza, qualche partita in più non vi dispiace vero? Chicca che non ho approfondito, capitolo allenatore. Proprio il 30 dicembre, il Liverpool mi chiama per la panchina. Rifiutiamo senza pensarci, abbiamo una missione qui.
Arrivano anche diverse chiamate da nazionali di tutto il mondo ( Albania, Venezuela, Guinea, Stati Uniti) : una l'abbiamo accettata, quale secondo voi?


Il mese di Gennaio era iniziato con la vittoria incredibile contro l'Everton, adesso abbiamo un doppio turno casalingo e poi in trasferta

Nottingham - WBA 0-2
Nottingham - Stoke 1-0 (Solanke)
Man. City - Nottingham 1-2 (Solanke, Guanca)
Tottenham - Nottingham 2-1 (Solanke)

Al City Ground arriva l'ultima della classe, 0 vittorie in 20 partite, e la maledizione WBA si concretizza. Una partita dominata dal 1', errori e miracoli del portiere uno dopo l'altro, e nel secondo tempo con 2 azioni di rimessa veniamo puniti, regalando la prima gioia annuale al West Bromwich. 0-2. Grazie al cielo, anche il Liverpool perde, rimanendo così a +7. Un'occasione persa che peserà alla fine della stagione?
In 2 anni, 4 sfide senza averli mai sconfitti.
Almeno alla fine di questa stagione non ci giocheremo almeno per un altro anno
Contro lo Stoke è necessaria una vittoria per prepararsi alla doppia trasferta, contro la prima e la seconda del campionato. Una partita sofferta, dove il primo tempo si chiude sullo 0-0. Ormai sui titoli di coda, al minuto 82 il solito Solanke regala 3 punti importantissimi! 1-0
Si va all' Etihad.
Contro il City si mette bene nel primo tempo, con l'espulsione al 28' di Gundogan. Nonostante questo, il Man City gioca constantemente all'attacco, forzando il Nottingham a difendere. E passa anche in vantaggio, grazie ad una bella azione finalizzata da Aguero al 68'. La squadra non ci sta, l'occasione è ghiotta. Arriva al 76' il pareggio grazie ad una bella bordata di Solanke, e quando l'arbitro ha ormai il fischietto in bocca, sorprendiamo il City con un contropiede perfetto concluso da Guanca che sigla il gol vittoria! 1-2
2 partite, 6 punti contro il Man. City : niente male?
Purtroppo le avversarie vincono tutte, e rimaniamo sempre a -7
Adesso è il turno del Tottenham, contro cui giochiamo a viso aperto un bellissimo primo tempo che si chiude sull'1-0, ed un legno per parte. Nella ripresa, dopo una iniziale sofferenza, poco a poco prendiamo campo fino al meritatissimo 1-1, tap in di Gil Dias. Negli ultimi 5' succede di tutto : Guanca al 85' e Peralta al 89' sprecano malamente due occasioni per portarci in paradiso, ed ormai quando sembrava finita, il centrale Eder sbaglia lato del rinvio, servendo in maniera agevole Onomoah che segna il 2-1 per gli Spurs.
Come perdere una partita in maniera incredibile, da manuale.
Arsenal e Liverpool vincono, scivoliamo in sesta posizione, a -10 dal quarto posto.

Nella squadra del mese tornano i nostri protagonisti : Solanke e Gil Dias

Arriviamo a Febbraio, e subito cominciamo alla grandissima : scontri con Liverpool e Wolves, appaiati a noi in settima posizione.

Nottingham- Liverpool 4-2 ( Eder x2, Gil Dias x2)
Nottingham - Wolves 3-2 ( Gil Dias, Solanke x2)
Fulham - Nottingham 1-2 (Gomez, Guanca)
Nottingham - Brighton 1-0 (Gil Dias)


All'andata ad Anfield eravamo usciti sconfitti con un 4-2. Per il morale, per caricarsi, per credere in un sogno mai chiamato da nessuno per nome negli spogliatoi, bisogna vincere contro il Liverpool!! Adesso abbiamo il Liverpool a 10 punti, e l'Arsenal a 2.
Una partita ai limiti della perfezione, squadra che approccia benissimo l'incontro con un bellissimo gol di Gil Dias con una staffilata dal limite ed uno stacco di testa di Eder, ed il primo tempo si chiude sul 2-1 grazie ad un gol del Liverpool proprio allo scadere. Poteva tagliarci le gambe, invece nel secondo tempo ribattiamo segnando subito il 3-1 con Eder al 49'. Il Liverpool non si arrende e trova il 3-2 quando ancora manca mezzora alla fine. Non sono mai stati vicini a trovare il gol del pareggio, invece la chiudiamo per 4-2 grazie ad un gol in fuga di Gil Dias. L' Arsenal perde, torniamo quinti da soli!
Torniamo a -7!

Sempre appaiati a noi, l'ottima squadra del Wolves, al momento sicuramente squadra rivelazione assieme al Nottingham. Questa giornata in contemporanea c'è Arsenal Liverpool, in qualche modo potremmo rosicchiare punti ad almeno una delle due.. quindi dobbiamo vincere.
Una partita decisamente pazza, Solanke dopo 5' prende l'incrocio, ed al 12' il Wolves passa in vantaggio. Sembra scritto il copione di una partita nata male e finita peggio.
Riusciamo a trovare nuove energie e chiudiamo il primo tempo sul 2-1, con Solanke e Gil Dias che sembra finalmente adatto alla Premier, trovando con regolarità il gol. A metà ripresa, arriva inaspettato il gol del 2-2, e questo complicherebbe molto i nostri piani. Con una triangolazione nello stretto, Gil Dias al minuto 83 trova la rete del 3-2, e da li difendiamo il risultato.
Aspettiamo il risultato dall' Anfield...
Liverpool - Arsenal 1-1 !
-5 dal quarto posto.

Adesso abbiamo 2 partite importanti, per arrivare al rush finale in buona situazione. Se noi affrontiamo 2 squadre di mediobassa classifica, il Liverpool se la vedrà con United e Chelsea. Dopo averli massacrati, il contraccolpo psicologico si farà sentire contro le due big?

Torniamo in trasferta, nell'impianto di Craven Cottage contro il Fulham. Un primo tempo dove per 30' dominiamo, andando subito in vantaggio con Gomez (primo gol con la maglia del Forest) e sbagliando una netta occasione per il secondo gol. Al 31' paura, traversone e gran colpo di testa di Mitrovic che sbatte contro l'incrocio, ed il Fulham trova coraggio e segna il pareggio proprio allo scadere. A metà secondo tempo, circa al 64', andiamo a fare dei cambi. Entra Guanca, e 5 minuti dopo 1-2 con Gil Dias e gol del 1-2, gli ultimi 20' ci limitiamo a controllare il pallone.
Liverpool United 0-1, siamo a -2

Al City Ground arriva il Brighton, squadra che naviga nei bassifondi. Una partita vissuta con nervosismo, ma sbloccata al 29' grazie ad un bel sinistro di Gil Dias. Non riusciamo più a sfondare il muro dei biancoblù, e scegliamo nel secondo tempo di giocare in maniera prudente, pur di portare a casa altri 3 punti con questo 1-0! Quarta vittoria di fila, record in PL per il Nottingham.
Chelsea Liverpool 2-2, quarto posto aggianciato.


Mancano 10 partite alla fine
del campionato, solo per una leggera differenza reti siamo sotto, ma adesso dipende da noi. Nel frattempo, stappiamo lo spumante perchè grazie a questa vittoria siamo matematicamente salvi, ed a questo punto... cosa costa sognare le stelle?
upload_2018-10-23_17-21-33.png
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
ti seguo, dai forza:D:D

Grazie!!! :D quando siamo arrivati al City Ground abbiamo detto Champions in 5 anni, adesso sto giocando e posso dire che il sogno è ancora vivo.. e non me l’aspettavo da neopromossa. a breve posterò le ultime partite
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Il sogno è ancora vivo. Dobbiamo crederci fino alla fine. Comunque Solanke è davvero forte. Quanti gol ha segnato fino adesso?
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Premier League 2019/2020
Che spettacolo

Un campionato che ricorda quello italiano del 2001/2002, in bilico fino all'ultima giornata all'ultimo minuto. Le ho volute racchiudere insieme perchè credo meritino :D


A Febbraio ci rimane solo una partita
Bornemouth - Nottingham 2-3 ( Bentancur, Gil Dias, Bryan)
Non facile come sembra, noi veniamo da 5 vittorie consecutive, loro da 3 sconfitte.
Partita che si mette in discesa, subito gol di Bentancur su assist di Gil Dias. A fine primo tempo, triangolazione Solanke Gil, e questo la mette con un interno sinistro. Sembra chiusa, ma nel secondo tempo la squadra di casa prende coraggio ed arriva il 2-2 al 73', ma le emozioni non finiscono e Bryan la sblocca e chiude il punteggio sul 2-3 al 79'.

Mese fantastico, testimoniato dalla squadra del mese : Farinez in porta, Bryan e Gomez terzini, Bentancur in mezzo, Solanke e Gil Dias avanti. 6/11 ed il sogno continua.

Le altre?
West Ham- Liverpool 0-1
Wolves- Chelsea 1-0
Fulham- United 0-0
Burnley- City 0-3
Brighton- Arsenal 0-1

Classifica prime posizioni
Tottenham 67
United 66
City 60
Liverpool 55 (dr +4)
Nottingham 55
Arsenal 52
Chelsea 47
---
Marzo

Crystal Palace - Nottingham 3-2 ( Solanke, Solanke)

Una partita che dobbiamo vincere, ed invece andiamo in bambola. Con una doppietta di Benteke, siamo sotto 2-0 all'intervallo. Nella ripresa, con rabbia al 64' siamo già sul 2-2 con una doppietta del solito Solanke. Nemmeno il tempo di esultare e prepararsi agli ultimi 20 minuti, che al 76' ci segnano il terzo gol, dando una botta al morale.
La fortuna vuole che il Liverpool perde, e rimaniamo attaccati ma raggiunti dall'Arsenal.

Altre
Leicester - City 2-2
Bournemouth - Arsenal 0-2
Fulham - Chelsea 0-3
Burnley - Tottenham 0-1
Brighton - United 4-1

Classifica
Tottenham 70
United 66
City 61
Liverpool 55 (dr +2)
Nottingham 55
Arsenal 55 (-1)
Chelsea 47
---
Watford - Nottingham 1-3 (Solanke, Solanke, Guanca)

Ci dobbiamo rifare, partita davvero mai messa in discussione. Il primo tempo dominato, 6 tiri a 1, si conclude sull 1-1 (ovvio). Nella ripresa, altra doppietta di Solanke su un bell'assist filtrante alto di Gil, ed in contropiede nel finale Guanca la chiude. Quando entra a partita in corso è una garanzia.
Liverpool ed Arsenal vincono, siamo ancora li. Tonfi clamorosi delle prime due della classe contro due squadre in zona retrocessione, la Premier League è un campionato sorprendente! E adesso siamo l'attacco migliore della Premier, e la prossima è una sfida di lusso, la partita dell'anno contro l'Arsenal

Altre
Liverpool Burnley 3-0
Chelsea Brighton 0-0
Tottenham Leicester 0-2
United Bornemouth 2-4
City Everton 3-0
Arsenal WBA 2-0

Classifica
Tottenham 70
United 66
City 64
Liverpool 58 (+3)
Nottingham 58
Arsenal 58 (-1)
--
Nottingham - Arsenal 5-4 ( Solanke x4, Gil Dias)
Nei primi 30' non succede assolutamente nulla. Da lì, il caos totale. Solanke segna al 29', Lacazette ci raggiunge con un imperioso stacco di testa ed 1-1 al 32'. Reazione immediata del Forest e Solanke segna ancora e stiamo 2-1 al 37'. Black out totale della squadra, 44' e 46' l'Arsenal ci trafigge due volte. Ed il primo tempo finisce 2-3, alcuni tifosi vengono presi dalle ambulanze.
Ad inizio secondo tempo, filtrante "alla Bonucci" di Gil Dias che trova Solanke e spacca la porta, 3-3 al 52'. Ma non è tutto : al 62' bella azione di Texeira che dalla destra la mette in mezzo dove Gil Dias anticipa tutti con un destro al volo e segna il 4-3. L' Arsenal si riversa in avanti ed al 72' Lacazette ancora segna il 4-4. Non si fermano, ma gli costa caro : in contropiede il solito Solanke al 78' segna il 5-4. Poker Solanke ed il sogno continua

Altre

Everton Tottenham 1-1
Crystal Palace United 0-3
WBA City 2-2
Leicester Liverpool 1-3
Bournemouth Chelsea 0-3

Classifica
Tottenham 71
United 69
City 65
Liverpool 61 (+4)
Nottingham 61
Arsenal 58
Chelsea 51

Solanke finisce nella squadra del mese.
--
United- Nottingham 2-2 (Gil Dias x2)
Altro big match, si va al teatro dei sogni. Una partita giocata in maniera perfetta nel primo tempo, gran gol prima di testa e poi di sinistro per Gil Dias. Nella ripresa, torna in maniera inesorabile lo United, e subiamo come all'andata un'altra rimonta. Doppietta di Lukaku 64' e 69', peccato che Solanke abbia la palla della vittoria al 90 ma salvataggio di De Gea ci impedisce di portare a casa la vittoria. Peccato.

Altre
Tottenham WBA 3-1
City Stoke 0-0
Liverpool Everton 1-0
Chelsea Crystal Palace 0-4
Watford Arsenal 0-1

Classifica
Tottenham 74
United 70
City 66
Liverpool 64
Nottingham 62
Arsenal 61
Chelsea 51
---
Mancano 5 partite alla fine. Ancora tutto da decidere, la prossima giocheremo a Stanford Bridge, una vittoria vorrebbe dire che torneremo ufficialmente in una competizione UEFA!

Chelsea - Nottingham 1-1 (Solanke)
Nei primi 25', il Chelsea ha 3 nitide palle gol : un bel salvataggio sulla linea, una respinta, ed una traversa ci salvano. Ancora al 34', Giroud sbaglia tuto solo. Ne approfittiamo, a fine primo tempo il solito Solanke segna l'1-0! Possiamo sognare ancora?
Un brutto secondo tempo, che scivola verso la fine, ma veniamo trafitti allo scadere da Hazard, che doccia fredda. Liverpool e City vincono, mancano 4 partite e adesso abbiamo 4 punti da recuperare. Loro dovranno giocare 2 big match, nonostante tutto ci crediamo ancora.
Che la banda di Pochettino riesca a vincere finalmente qualcosa?


Altre
Liverpool WBA 1-0
Tottenham Stoke 3-1
United Arsenal 0-0
Watford City 0-2

Classifica
Tottenham 77
United 71
City 69
Liverpool 67
Nottingham 63
Arsenal 62
Chelsea 52
--
Nottingham - West Ham 3-0 ( Solanke, Jallet, Eder )
Una partita mai in discussione, dovevamo tornare a vincere dopo 2 pareggi per sperare ancora. Solanke all'11' e Jallet al 38' la mettono in cassaforte. Nella ripresa al 52' Eder la chiude, su assist di Solanke con un bel destro a giro. City e Livepool vincono ancora, adesso mancano 3 giornate e siamo a -4. La stagione è comunque soddisfacente, il Nottingham Forest torna in EUROPA!
Ho parlato presto, ed il Tottenham ne prende 4 proprio dal City. lol. Ultime due giornate dovremo provare a fare 6 punti e sperare.

Altre
Arsenal Chelsea 0-1
City Tottenham 4-1
Stoke Liverpool 0-1
United Watford 0-0

Classifica
Tottenham 77
City 72 (+5)
United 72
Liverpool 70
Nottingham 66
Arsenal 62
Chelsea 55
--
Nottingham - Southampton 1-1 (Solanke)
Partita stregata, da strapparsi i capelli. Dopo essere passati in vantaggio, recuperati al 21'. Da quel momento, monologo Forest con 3 occasioni clamorose assurde mancate. Questa giornata era quella in cui speravamo di recuperare punti con la contemporaneità di City Liverpool, e invece rimaniamo al palo. A 180' dalla fine del campionato, siamo a -6 dal Liverpool e -5 dal City. Il Liverpool però deve giocare contro il Tottenham, e potrebbe ancora esserci una speranza, sebbene flebile.
Pesano le tante rimonte subite, ed alcune sconfitte con le piccole. Ma abbiamo visto come Davide possa battere Golia più volte in queste giornate.

Altre
United Chelsea 3-0
Tottenham Watford 4-0
City Liverpool 0-3
Arsenal West Ham 3-1

Classifica
Tottenham 80
United 75
Liverpool 73
City 72
Nottingham 67
Arsenal 65
Chelsea 55
--
Burnley - Nottingham 0-3 (Texeira, Guanca, Peralta)

Partita giocata con la tranquillità di chi ci ha messo tutto il possibile, diamo spazio alle seconde linee. Che si divertono a macinare il Burnley, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Il secondo si passa con la radiolina attaccata, per sapere cosa stanno facendo le rivali. Il Manchester City viene bloccato in casa dal Wolves, ed il Liverpool perde contro gli ormai campioni del Tottenham.
Incredibile, giocare con spensieratezza e trovarsi a 90' dalla fine con questa classifica

Tottenham 83
United 78
City 73 (dr +6)
Liverpool 73 (+2)
Nottingham 70
Arsenal 68
---

Nottingham - Leicester 1-0 (Eder)

Valessero gli scontri diretti, sarei praticamente in vantaggio con entrambe. L'unica combinazione certa è una vittoria del Nottingham con una sconfitta del Liverpool, con qualsiasi risultato. Sia il City che loro giocano in casa contro Fulham e Watford. Non posso che aspettare e sperare.
Ancora sembra assurdo, ma nella partita più sentita contro i rivali del Leicester, arriva questa prestazione pazzesca, con la squadra tesa alla ricerca del gol dal primo istante. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, la troppa foga non fa bene. A metà ripresa, Eder segna alla sua maniera un destro a giro, e da li è un attesa che finiscano le altre partite.
Dalla radiolina arrivano notizie dell'altro mondo : City e Liverpool perdono entrambe.
City Fulham 2-4 e Liverpool Watford 0-4.

Harakiri della squadra di Klopp, ed al 90' scoppia la festa al City Ground.
upload_2018-10-24_0-22-13.png

Sulle orme del mitico Forest, riusciamo da neopromossi a tornare a partecipare alla CHAMPIONS LEAGUE! Certo, non è arrivato lo scudetto ma ancora non è forse il momento, e speriamo di riuscire ad accumulare la giusta esperienza in Europa, ed abituarsi al ritmo di due gare a settimana.

Solanke capocannoniere con 34 gol (con 10 assist)
Gil Dias miglior assistman : 19 per lui (con 10 gol)

Nella squadra dell'anno c'è chiaramente il posto per il nostro Bomber, il numero 9 che ci ha trascinato soprattutto nella partita contro l' Arsenal, e tanti altri gol pesanti : il solito Solanke. Ed al suo fianco l'alfiere, tecnica pura, Gil Dias.
upload_2018-10-24_0-56-40.png

Uno sguardo all' 11 tipo che si è meritato la qualificazione insperata alla UEFA CHAMPIONS LEAGUE

upload_2018-10-24_1-27-36.png




Anche se non ve lo eravate chiesti, alleniamo la Guinea adesso anche!
 

Allegati

  • upload_2018-10-24_1-27-16.png
    upload_2018-10-24_1-27-16.png
    429.8 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin e __MQUC__

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,799
13,529
113
Premier League 2019/2020
Che spettacolo

Un campionato che ricorda quello italiano del 2001/2002, in bilico fino all'ultima giornata all'ultimo minuto. Le ho volute racchiudere insieme perchè credo meritino :D


A Febbraio ci rimane solo una partita
Bornemouth - Nottingham 2-3 ( Bentancur, Gil Dias, Bryan)
Non facile come sembra, noi veniamo da 5 vittorie consecutive, loro da 3 sconfitte.
Partita che si mette in discesa, subito gol di Bentancur su assist di Gil Dias. A fine primo tempo, triangolazione Solanke Gil, e questo la mette con un interno sinistro. Sembra chiusa, ma nel secondo tempo la squadra di casa prende coraggio ed arriva il 2-2 al 73', ma le emozioni non finiscono e Bryan la sblocca e chiude il punteggio sul 2-3 al 79'.

Mese fantastico, testimoniato dalla squadra del mese : Farinez in porta, Bryan e Gomez terzini, Bentancur in mezzo, Solanke e Gil Dias avanti. 6/11 ed il sogno continua.

Le altre?
West Ham- Liverpool 0-1
Wolves- Chelsea 1-0
Fulham- United 0-0
Burnley- City 0-3
Brighton- Arsenal 0-1

Classifica prime posizioni
Tottenham 67
United 66
City 60
Liverpool 55 (dr +4)
Nottingham 55
Arsenal 52
Chelsea 47
---
Marzo

Crystal Palace - Nottingham 3-2 ( Solanke, Solanke)

Una partita che dobbiamo vincere, ed invece andiamo in bambola. Con una doppietta di Benteke, siamo sotto 2-0 all'intervallo. Nella ripresa, con rabbia al 64' siamo già sul 2-2 con una doppietta del solito Solanke. Nemmeno il tempo di esultare e prepararsi agli ultimi 20 minuti, che al 76' ci segnano il terzo gol, dando una botta al morale.
La fortuna vuole che il Liverpool perde, e rimaniamo attaccati ma raggiunti dall'Arsenal.

Altre
Leicester - City 2-2
Bournemouth - Arsenal 0-2
Fulham - Chelsea 0-3
Burnley - Tottenham 0-1
Brighton - United 4-1

Classifica
Tottenham 70
United 66
City 61
Liverpool 55 (dr +2)
Nottingham 55
Arsenal 55 (-1)
Chelsea 47
---
Watford - Nottingham 1-3 (Solanke, Solanke, Guanca)

Ci dobbiamo rifare, partita davvero mai messa in discussione. Il primo tempo dominato, 6 tiri a 1, si conclude sull 1-1 (ovvio). Nella ripresa, altra doppietta di Solanke su un bell'assist filtrante alto di Gil, ed in contropiede nel finale Guanca la chiude. Quando entra a partita in corso è una garanzia.
Liverpool ed Arsenal vincono, siamo ancora li. Tonfi clamorosi delle prime due della classe contro due squadre in zona retrocessione, la Premier League è un campionato sorprendente! E adesso siamo l'attacco migliore della Premier, e la prossima è una sfida di lusso, la partita dell'anno contro l'Arsenal

Altre
Liverpool Burnley 3-0
Chelsea Brighton 0-0
Tottenham Leicester 0-2
United Bornemouth 2-4
City Everton 3-0
Arsenal WBA 2-0

Classifica
Tottenham 70
United 66
City 64
Liverpool 58 (+3)
Nottingham 58
Arsenal 58 (-1)
--
Nottingham - Arsenal 5-4 ( Solanke x4, Gil Dias)
Nei primi 30' non succede assolutamente nulla. Da lì, il caos totale. Solanke segna al 29', Lacazette ci raggiunge con un imperioso stacco di testa ed 1-1 al 32'. Reazione immediata del Forest e Solanke segna ancora e stiamo 2-1 al 37'. Black out totale della squadra, 44' e 46' l'Arsenal ci trafigge due volte. Ed il primo tempo finisce 2-3, alcuni tifosi vengono presi dalle ambulanze.
Ad inizio secondo tempo, filtrante "alla Bonucci" di Gil Dias che trova Solanke e spacca la porta, 3-3 al 52'. Ma non è tutto : al 62' bella azione di Texeira che dalla destra la mette in mezzo dove Gil Dias anticipa tutti con un destro al volo e segna il 4-3. L' Arsenal si riversa in avanti ed al 72' Lacazette ancora segna il 4-4. Non si fermano, ma gli costa caro : in contropiede il solito Solanke al 78' segna il 5-4. Poker Solanke ed il sogno continua

Altre

Everton Tottenham 1-1
Crystal Palace United 0-3
WBA City 2-2
Leicester Liverpool 1-3
Bournemouth Chelsea 0-3

Classifica
Tottenham 71
United 69
City 65
Liverpool 61 (+4)
Nottingham 61
Arsenal 58
Chelsea 51

Solanke finisce nella squadra del mese.
--
United- Nottingham 2-2 (Gil Dias x2)
Altro big match, si va al teatro dei sogni. Una partita giocata in maniera perfetta nel primo tempo, gran gol prima di testa e poi di sinistro per Gil Dias. Nella ripresa, torna in maniera inesorabile lo United, e subiamo come all'andata un'altra rimonta. Doppietta di Lukaku 64' e 69', peccato che Solanke abbia la palla della vittoria al 90 ma salvataggio di De Gea ci impedisce di portare a casa la vittoria. Peccato.

Altre
Tottenham WBA 3-1
City Stoke 0-0
Liverpool Everton 1-0
Chelsea Crystal Palace 0-4
Watford Arsenal 0-1

Classifica
Tottenham 74
United 70
City 66
Liverpool 64
Nottingham 62
Arsenal 61
Chelsea 51
---
Mancano 5 partite alla fine. Ancora tutto da decidere, la prossima giocheremo a Stanford Bridge, una vittoria vorrebbe dire che torneremo ufficialmente in una competizione UEFA!

Chelsea - Nottingham 1-1 (Solanke)
Nei primi 25', il Chelsea ha 3 nitide palle gol : un bel salvataggio sulla linea, una respinta, ed una traversa ci salvano. Ancora al 34', Giroud sbaglia tuto solo. Ne approfittiamo, a fine primo tempo il solito Solanke segna l'1-0! Possiamo sognare ancora?
Un brutto secondo tempo, che scivola verso la fine, ma veniamo trafitti allo scadere da Hazard, che doccia fredda. Liverpool e City vincono, mancano 4 partite e adesso abbiamo 4 punti da recuperare. Loro dovranno giocare 2 big match, nonostante tutto ci crediamo ancora.
Che la banda di Pochettino riesca a vincere finalmente qualcosa?


Altre
Liverpool WBA 1-0
Tottenham Stoke 3-1
United Arsenal 0-0
Watford City 0-2

Classifica
Tottenham 77
United 71
City 69
Liverpool 67
Nottingham 63
Arsenal 62
Chelsea 52
--
Nottingham - West Ham 3-0 ( Solanke, Jallet, Eder )
Una partita mai in discussione, dovevamo tornare a vincere dopo 2 pareggi per sperare ancora. Solanke all'11' e Jallet al 38' la mettono in cassaforte. Nella ripresa al 52' Eder la chiude, su assist di Solanke con un bel destro a giro. City e Livepool vincono ancora, adesso mancano 3 giornate e siamo a -4. La stagione è comunque soddisfacente, il Nottingham Forest torna in EUROPA!
Ho parlato presto, ed il Tottenham ne prende 4 proprio dal City. lol. Ultime due giornate dovremo provare a fare 6 punti e sperare.

Altre
Arsenal Chelsea 0-1
City Tottenham 4-1
Stoke Liverpool 0-1
United Watford 0-0

Classifica
Tottenham 77
City 72 (+5)
United 72
Liverpool 70
Nottingham 66
Arsenal 62
Chelsea 55
--
Nottingham - Southampton 1-1 (Solanke)
Partita stregata, da strapparsi i capelli. Dopo essere passati in vantaggio, recuperati al 21'. Da quel momento, monologo Forest con 3 occasioni clamorose assurde mancate. Questa giornata era quella in cui speravamo di recuperare punti con la contemporaneità di City Liverpool, e invece rimaniamo al palo. A 180' dalla fine del campionato, siamo a -6 dal Liverpool e -5 dal City. Il Liverpool però deve giocare contro il Tottenham, e potrebbe ancora esserci una speranza, sebbene flebile.
Pesano le tante rimonte subite, ed alcune sconfitte con le piccole. Ma abbiamo visto come Davide possa battere Golia più volte in queste giornate.

Altre
United Chelsea 3-0
Tottenham Watford 4-0
City Liverpool 0-3
Arsenal West Ham 3-1

Classifica
Tottenham 80
United 75
Liverpool 73
City 72
Nottingham 67
Arsenal 65
Chelsea 55
--
Burnley - Nottingham 0-3 (Texeira, Guanca, Peralta)

Partita giocata con la tranquillità di chi ci ha messo tutto il possibile, diamo spazio alle seconde linee. Che si divertono a macinare il Burnley, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Il secondo si passa con la radiolina attaccata, per sapere cosa stanno facendo le rivali. Il Manchester City viene bloccato in casa dal Wolves, ed il Liverpool perde contro gli ormai campioni del Tottenham.
Incredibile, giocare con spensieratezza e trovarsi a 90' dalla fine con questa classifica

Tottenham 83
United 78
City 73 (dr +6)
Liverpool 73 (+2)
Nottingham 70
Arsenal 68
---

Nottingham - Leicester 1-0 (Eder)

Valessero gli scontri diretti, sarei praticamente in vantaggio con entrambe. L'unica combinazione certa è una vittoria del Nottingham con una sconfitta del Liverpool, con qualsiasi risultato. Sia il City che loro giocano in casa contro Fulham e Watford. Non posso che aspettare e sperare.
Ancora sembra assurdo, ma nella partita più sentita contro i rivali del Leicester, arriva questa prestazione pazzesca, con la squadra tesa alla ricerca del gol dal primo istante. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, la troppa foga non fa bene. A metà ripresa, Eder segna alla sua maniera un destro a giro, e da li è un attesa che finiscano le altre partite.
Dalla radiolina arrivano notizie dell'altro mondo : City e Liverpool perdono entrambe.
City Fulham 2-4 e Liverpool Watford 0-4.

Harakiri della squadra di Klopp, ed al 90' scoppia la festa al City Ground.
Visualizza allegato 106729

Sulle orme del mitico Forest, riusciamo da neopromossi a tornare a partecipare alla CHAMPIONS LEAGUE! Certo, non è arrivato lo scudetto ma ancora non è forse il momento, e speriamo di riuscire ad accumulare la giusta esperienza in Europa, ed abituarsi al ritmo di due gare a settimana.

Solanke capocannoniere con 34 gol (con 10 assist)
Gil Dias miglior assistman : 19 per lui (con 10 gol)

Nella squadra dell'anno c'è chiaramente il posto per il nostro Bomber, il numero 9 che ci ha trascinato soprattutto nella partita contro l' Arsenal, e tanti altri gol pesanti : il solito Solanke. Ed al suo fianco l'alfiere, tecnica pura, Gil Dias.
Visualizza allegato 106736

Uno sguardo all' 11 tipo che si è meritato la qualificazione insperata alla UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Visualizza allegato 106739




Anche se non ve lo eravate chiesti, alleniamo la Guinea adesso anche!
grande stagione da batticuore....complimenti per il modo in cui la racconti...ora ,come feci con il buon ronin (a lui suggerìì il leggenda)dato che il tuo team crescerà inesorabilmente(a meno di clamorose rivoluzioni) perchè il prossimo anno non affrontare le big(city,united,chelsea ,liverpool,arsenal)a superstar cosi da mantnere la veridicità in termini di forza in campo??
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
grande stagione da batticuore....complimenti per il modo in cui la racconti...ora ,come feci con il buon ronin (a lui suggerìì il leggenda)dato che il tuo team crescerà inesorabilmente(a meno di clamorose rivoluzioni) perchè il prossimo anno non affrontare le big(city,united,chelsea ,liverpool,arsenal)a superstar cosi da mantnere la veridicità in termini di forza in campo??

Va bene :) aumenterò anche perché non so se continuare l’avventura con il Nottingham oltre l’anno che verrà.
Ho rifiutato offerta del City, vediamo come si mette questa stagione. Alcuni si sono montati la testa e giustamente chiedono stipendi che non possiamo garantire, per cui probabilmente per evitare di perdere dei giocatori a zero faremo qualche accorgimento.
Le big + la champions la giocheremo a sstar ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Mercato

La società non si sbilancia : mercato autofinanziato.
Il quarto posto è qualcosa che nessuno si aspettava, forse nel calcio moderno non c’è più spazio per le piccole ad alti livelli? Per fortuna abbiamo già un piccolo tesoretto conservato dalla stagione precedente. Nel frattempo, quest’anno il presidente ci chiede la qualificazione alla Europa League, l’anno dopo è sempre più difficile riconfermarsi.

In uscita salutiamo a malincuore Texeira, 20enne ormai cardine del centrocampo. Se ne va per 17 mln, avrebbe voluto il rinnovo a 7 mln l’anno : per queste cifre non se ne parla, ciao ciao.
Due stagioni di Nottingham e nel cuore di tifosi, ma ormai le sue abilità non sono più quelle di un tempo e l’età avanza per tutti, salutiamo anche Eder che va a giocare in Cina per 14 mln (super plusvalenza da uno svincolato!)

Non c’è spazio per molte manovre, cerchiamo di tappare i buchi che hanno lasciato.

In entrata arriva un inglese come esterno d’attacco, Lookman 22enne dall’Everton per 16 Mln.
A centrocampo direttamente dall’Argentina, un sudamericano per un sudamericano : arriva il 22enne Vargas per 10 mln.

Scegliamo poi di rinnovare il contratto, andando praticamente in rosso di poco, a Fofana Bentancur e Gil Dias. Non possiamo perderli in questa stagione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,617
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988