[Nintendo] Zelda tears of the kingdom

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
I boss dei templi li ho fatti anche io oggi.

Ho battuto i due Criogayla, ci ho impiegato in paio di minuti, ho usato l'arco bestiale divino per i colpi da vicino visto che spara 3 frecce e l'arco di zonanio per i colpi da lontano perchè se carichi la freccia in maniera prolungata usa la batteria e praticamente tira dritto per dritto.

Poi ho battuto il Gohma Roccioso del tempio di fuoco, anche quello durato sì e no 3 minuti. Poi ho battuto Ocktokos del tempio dell'acqua. Ecco questo se è durato un minuto e mezzo è pure tanto.

Poi già che c'ero ho battuto una moldenottera. Giuro sarà durata 5 secondi, il tridente scagliadiluce col corno fino di lynel+il potere di Sidon che raddoppia l'attacco più il set della furia divina che aggiunge un altro 50% di danno credo sia forse l'arma più potente del gioco per frequenza di attacchi al secondo. Ho caricato un colpo è l'ho fatto secco.

Forse ho esagerato con le armi sgrave, non c'è più un nemico che duri più di qualche minuto, persino i Lynel che sono i nemici più forti del gioco tolto Ganondorf mi durano quanto un adolescente alla scoperta del proprio corpo :rotfl:

Poi visto che avevo i materiali (tipo 8 diamanti) ne ho approfittato per far creare l'arco acquila da Teba e il fendimacigni nella città Goron, così da allargare la mia collezione di armi leggendarie. Ho piazzato tutto a casa, ho recuperato anche l'arco del crepuscolo per esporlo assieme alle altre robe. Ormai mi manca solo la spada delle origini e lo scudo della brezza, e ho finito con le armi leggendarie

Ieri fatte tantissime secondarie. Guardavo YouTube per capire dove partissero e poi me comunque me le facevo da solo...

Ho battuto per la prima volta l'insettone gigante che avevamo affrontato nel tempio del vento e trovato facilissimo passare in mezzo al suo corpo in quei cerchi distruggendolo

Poi facendo le missioni dei santuari forza, saggezza etc etc che ne avevo fatto solo uno e poi tornando dalla dea madre mi ha dato sta arma a cui aggiunto corno fino di lynel. Bene ma speravo qualcosa in più anche se la spada partiva tipo da +24
Visualizza allegato 297323

Ma non ho capito come faccio ad arrivare a 40 cuori... Me ne mancano due che penso dipendano da un nemico anche se li ho affrontati bene o male una volta tutti quelli grossi... I sacrari li ho finiti, missioni principali finali non ti regala un cazz quando poi ricarichi la partita ... Boh

Le armi leggendarie a parte il tridente scagliadiluce e il fendimacigni non sono niente di che. Gli scudi sono buoni, ma se hai lo scudo hylia non te ne fai niente. E' tipo indistruttibile oltre ad essere lo scudo più forte del gioco in quanto a difesa. Io ti consiglio di esporle nella stanza delle armi, tanto in combattimento sono inutili e occupano solo spazio nell'inventario, quel corno fino meglio usarlo per qualcosa di meglio, tipo una spada reale che almeno ha il bonus del contrattacco, fa danno aumentato (forse doppio) quando schivi perfettamente un attacco e fai il contrattacco.

Anche se nell'intro aveva 40 cuori nel gioco vero e proprio non ci si arriva senza sacrari nuovi tipo nei DLC come con BOTW. Se hai maxato la stamina il massimo rimane 38, se vuoi arrivare a 40 devi rinunciare a 2/5 della terza barra di stamina, e onestamente non ne vale la pena, molto meglio avere più stamina che due cuori in più
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,196
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
I boss dei templi li ho fatti anche io oggi.

No aspetta, che boss dei templi?

Ho battuto i due Criogayla, ci ho impiegato in paio di minuti, ho usato l'arco bestiale divino per i colpi da vicino visto che spara 3 frecce e l'arco di zonanio per i colpi da lontano perchè se carichi la freccia in maniera prolungata usa la batteria e praticamente tira dritto per dritto.

Ahaha. Io fatto diversamente che non ricordavo come si facevano e mi lanciavo a massima velocità nei cerchi distruggendoli schivando i proiettili del guscio...

Poi ho battuto il Gohma Roccioso del tempio di fuoco, anche quello durato sì e no 3 minuti. Poi ho battuto Ocktokos del tempio dell'acqua. Ecco questo se è durato un minuto e mezzo è pure tanto.

Ma non capisco. Si possono rifare i boss dei templi?

Poi già che c'ero ho battuto una moldenottera. Giuro sarà durata 5 secondi, il tridente scagliadiluce col corno fino di lynel+il potere di Sidon che raddoppia l'attacco più il set della furia divina che aggiunge un altro 50% di danno credo sia forse l'arma più potente del gioco per frequenza di attacchi al secondo. Ho caricato un colpo è l'ho fatto secco.

Top. Dovrei aver tutto. Ci proverò a fare sta super combo.
Ma una domanda...
Secondo te quando porti un set di indumenti a LV. 4 aumentano anche i danni e l'eventuale bonus del set completo o solo la difesa?


Forse ho esagerato con le armi sgrave, non c'è più un nemico che duri più di qualche minuto, persino i Lynel che sono i nemici più forti del gioco tolto Ganondorf mi durano quanto un adolescente alla scoperta del proprio corpo :rotfl:

Poi visto che avevo i materiali (tipo 8 diamanti) ne ho approfittato per far creare l'arco acquila da Teba e il fendimacigni nella città Goron, così da allargare la mia collezione di armi leggendarie. Ho piazzato tutto a casa, ho recuperato anche l'arco del crepuscolo per esporlo assieme alle altre robe. Ormai mi manca solo la spada delle origini e lo scudo della brezza, e ho finito con le armi leggendarie

Spettacolo l'idea di esporle a casa le armi!!!
Quasi quasi ti copio : )

Le armi leggendarie a parte il tridente scagliadiluce e il fendimacigni non sono niente di che. Gli scudi sono buoni, ma se hai lo scudo hylia non te ne fai niente. E' tipo indistruttibile oltre ad essere lo scudo più forte del gioco in quanto a difesa. Io ti consiglio di esporle nella stanza delle armi, tanto in combattimento sono inutili e occupano solo spazio nell'inventario, quel corno fino meglio usarlo per qualcosa di meglio, tipo una spada reale che almeno ha il bonus del contrattacco, fa danno aumentato (forse doppio) quando schivi perfettamente un attacco e fai il contrattacco.

Ottimi consigli, grazie

Anche se nell'intro aveva 40 cuori nel gioco vero e proprio non ci si arriva senza sacrari nuovi tipo nei DLC come con BOTW. Se hai maxato la stamina il massimo rimane 38, se vuoi arrivare a 40 devi rinunciare a 2/5 della terza barra di stamina, e onestamente non ne vale la pena, molto meglio avere più stamina che due cuori in più

Ahhhh svelato l'arcano. Rinunciare alla stamina per aver cuori massimi
Cosa che ovviamente che col cavolo che farò...
Alla fine devo dire che mi piace e rilassa la gestione delle risorse per curarsi.
Molto simpatiche le cucinate con molteplici effetti di stato. Che comunque, abituato ai giochi più punitivi, unito anche alla pausa che blocca tutto o i teletrasporti che ti portano via anche se stai precipitando , ha reso l'esperienza veramente piacevole nel complesso
L'esplorazione dei tre mondi in totale libertà abbinata ad una giocabilità mai vista per scelte di come risolvere in modo diverso ogni situazione fanno veramente la differenza...
Gioco clamoroso.

Per l'eventuale dlc ci arrivo comunque con personaggio preparato anche se la nuova switch arriverà si vocifera dopo metà 2024 e quindi dovrei appoggiarmi sempre a quella dei nipoti (rinunciando all'xbox e starfield, quindi impossibile)

Sul recupero di breath of the wild son un po' scettico. Non per la qualità del prodotto che sarà lo stesso fantastico.
Non per questioni temporali di storia che accetterei volentieri di farlo stile prequel : )
Ma più che altro per l'assenza di determinate caratteristiche che comunque mi lascerebbe un po' di vuoto (ultramano in primis)

Vabbè iniziamo a toglierci le ultime soddisfazioni con sto gioco ed al futuro ci penseremo in un secondo momento... : )
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
No aspetta, che boss dei templi?

Ahaha. Io fatto diversamente che non ricordavo come si facevano e mi lanciavo a massima velocità nei cerchi distruggendoli schivando i proiettili del guscio...

Ma non capisco. Si possono rifare i boss dei templi?
Nel sottosuolo puoi rifare i boss dei templi, ognuno spawna in due location distinte e sono a guardia di uno scrigno protetto dal miasma. Se li batti sono 100 cristalli per le batterie. Quindi in totale sono 8 battaglie
Top. Dovrei aver tutto. Ci proverò a fare sta super combo.
Ma una domanda...
Secondo te quando porti un set di indumenti a LV. 4 aumentano anche i danni e l'eventuale bonus del set completo o solo la difesa?
No, aumenta solo la guardia degli indumenti, l'attacco non dipende dal set ma dall'arma e dai vari bonus, tipo bonus d'attacco, bonus per attacco al sole o sotto l'acqua, attacco con armi di ossa. Il bonus è massimo livello 3, ogni pezzo di armatura da un livello, se hai il set completo ovviamente hai lvl 3, puoi anche non potenziarlo.

Il livello 1 dovrebbe dare un 20% in più di attacco (es se l'arma fa 100 di danno col bonus a lvl 1 fa 120), livello 2 30% e livello 3 50%
Spettacolo l'idea di esporle a casa le armi!!!
Quasi quasi ti copio : )
E' a questo che servono le sale delle armi, degli scudi e degli archi. Anzi sembra fatto di proposito visto che sono 9 le spade e gli spadoni leggendari, esattamente 3 stanze delle armi
Ottimi consigli, grazie



Ahhhh svelato l'arcano. Rinunciare alla stamina per aver cuori massimi
Cosa che ovviamente che col cavolo che farò...
Alla fine devo dire che mi piace e rilassa la gestione delle risorse per curarsi.
Molto simpatiche le cucinate con molteplici effetti di stato. Che comunque, abituato ai giochi più punitivi, unito anche alla pausa che blocca tutto o i teletrasporti che ti portano via anche se stai precipitando , ha reso l'esperienza veramente piacevole nel complesso
L'esplorazione dei tre mondi in totale libertà abbinata ad una giocabilità mai vista per scelte di come risolvere in modo diverso ogni situazione fanno veramente la differenza...
Gioco clamoroso.

Per l'eventuale dlc ci arrivo comunque con personaggio preparato anche se la nuova switch arriverà si vocifera dopo metà 2024 e quindi dovrei appoggiarmi sempre a quella dei nipoti (rinunciando all'xbox e starfield, quindi impossibile)

Sul recupero di breath of the wild son un po' scettico. Non per la qualità del prodotto che sarà lo stesso fantastico.
Non per questioni temporali di storia che accetterei volentieri di farlo stile prequel : )
Ma più che altro per l'assenza di determinate caratteristiche che comunque mi lascerebbe un po' di vuoto (ultramano in primis)

Vabbè iniziamo a toglierci le ultime soddisfazioni con sto gioco ed al futuro ci penseremo in un secondo momento... : )

Il DLC se fanno come BOTW dovrebbero annunciarlo il mese prossimo, se non erro con lo scorso capitolo passarono 3-4 mesi, il lancio non fu tanto distante. Il secondo DLC non ricordo quando arrivò, ma penso comunque entro un anno dall'uscita del gioco. Sicuro arriverà qualcosa molto simile alla prova della spada di BOTW. DLC difficilissimo perchè consisteva in 51 scenari da superare tutti al termine del quale la Spada Suprema arrivava perennemente a 60 di danno e la durabilità aumentava di tipo 3 volte.

BOTW potresti recuperarlo, ma secondo me saprebbe di già visto, forse dovevi giocarlo prima. In ogni caso a livello di storia non serve neanche giocarlo. Nonostante questo sia un sequel gli Zelda non hanno mai un collegamento diretto dove devi giocare per forza uno per capire quello dopo. Secondo me se vedi qualche video ben fatto è la stessa cosa, tipo quello di Zeltik che spiega la storia di BOTW compresi gli elementi della lore, dura un'oretta ed è in inglese, però è molto ben fatto. Adesso ha realizzato un video in 3 parti dove spiega storia e lore di TOTK, anche tra i commenti si leggono teorie interessanti e devo ammettere che c'era un passaggio che mi ero perso e che in effetti spiegherebbe il finale
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
a proposito di nintendo, ragazzi pare che nel 2024 avremo la switch 2 e vi confesso che sono molto curioso a riguardo. la switch lite non l'ho presa solo perché oramai a fine ciclo..ma una switch 2 potrei prenderla.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,196
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
La switch lite per quel che mi riguarda è inutile non potendo sfruttare il collegamento alla TV.

Che sinceramente ho trovato scomodissimo giocare direttamente dalla console e quando l'ho fatto ho usato comunque il pad : )

Piuttosto la OLED ma uscendo la 2 l'anno prossimo non ha molto senso...
Modello nuovo si vocifera schermo LCD per limitare i costi, più capienza di memoria e si spera un po' più di potenza grafica.
Che la switch è comunque una via di mezzo tra una play 3 e 4.
Ok che la grafica non è tutto (e Zelda lo dimostra essendo uno dei giochi più belli mai fatti in quanto a giocabilità e longevità) ma anche l'occhio vuole la sua parte...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,196
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ps. Ieri ho fatto 2 griok sulle isole celesti prendendo 2 lasciti del saggio e poi tutte le arene scoprendo che non ci son leynel in tutte (l'unica che avevo provato era quella dove te ne escono 5) ma diversi nemici ed ondate ...
 

Fabio1983…..

Primi Calci
29 Agosto 2023
2
0
1
Ps. Ieri ho fatto 2 griok sulle isole celesti prendendo 2 lasciti del saggio e poi tutte le arene scoprendo che non ci son leynel in tutte (l'unica che avevo provato era quella dove te ne escono 5) ma diversi nemici ed ondate
No aspetta, che boss dei templi?



Ahaha. Io fatto diversamente che non ricordavo come si facevano e mi lanciavo a massima velocità nei cerchi distruggendoli schivando i proiettili del guscio...



Ma non capisco. Si possono rifare i boss dei templi?



Top. Dovrei aver tutto. Ci proverò a fare sta super combo.
Ma una domanda...
Secondo te quando porti un set di indumenti a LV. 4 aumentano anche i danni e l'eventuale bonus del set completo o solo la difesa?




Spettacolo l'idea di esporle a casa le armi!!!
Quasi quasi ti copio : )



Ottimi consigli, grazie



Ahhhh svelato l'arcano. Rinunciare alla stamina per aver cuori massimi
Cosa che ovviamente che col cavolo che farò...
Alla fine devo dire che mi piace e rilassa la gestione delle risorse per curarsi.
Molto simpatiche le cucinate con molteplici effetti di stato. Che comunque, abituato ai giochi più punitivi, unito anche alla pausa che blocca tutto o i teletrasporti che ti portano via anche se stai precipitando , ha reso l'esperienza veramente piacevole nel complesso
L'esplorazione dei tre mondi in totale libertà abbinata ad una giocabilità mai vista per scelte di come risolvere in modo diverso ogni situazione fanno veramente la differenza...
Gioco clamoroso.

Per l'eventuale dlc ci arrivo comunque con personaggio preparato anche se la nuova switch arriverà si vocifera dopo metà 2024 e quindi dovrei appoggiarmi sempre a quella dei nipoti (rinunciando all'xbox e starfield, quindi impossibile)

Sul recupero di breath of the wild son un po' scettico. Non per la qualità del prodotto che sarà lo stesso fantastico.
Non per questioni temporali di storia che accetterei volentieri di farlo stile prequel : )
Ma più che altro per l'assenza di determinate caratteristiche che comunque mi lascerebbe un po' di vuoto (ultramano in primis)

Vabbè iniziamo a toglierci le ultime soddisfazioni con sto gioco ed al futuro ci penseremo in un secondo momento... : )
Ciao sono nuovo
Mi aiutate a risolvere un mistero? Dove si trovano i cuori di Lynel, che servono per potenziare le armature?
Ho ucciso decine di Lynel ma nessuno molla il cuore… HELP PLEASE!!! Grazie
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,196
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao e benvenuto.

Taggo anche @Walker che lui è il massimo esperto di lynel : )


Io ho upgradato delle armature, ma l'ho sempre fatto trovando già nell'inventario i cuori di leynel che avevo ucciso, non andandoli direttamente a cercare... quindi non so aiutarti che ero convinto che ogni leynel sganciasse un cuore
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
I cuori di Lynel (e anche quelli di Hinox) hanno un drop rate molto molto basso. Quindi devi continuare ad ammazzare lynel finché non droppano i cuori
 

Fabio1983…..

Primi Calci
29 Agosto 2023
2
0
1
I cuori di Lynel (e anche quelli di Hinox) hanno un drop rate molto molto basso. Quindi devi continuare ad ammazzare lynel finché non droppano i cuori
Ciao e grazie!
Sono stato sfortunato finora allora perché ne ho uccisi già parecchi ma niente cuore… proverò ancora.
Grazie ancora
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Ciao e grazie!
Sono stato sfortunato finora allora perché ne ho uccisi già parecchi ma niente cuore… proverò ancora.
Grazie ancora
Domani controllo con precisione, ma posso confermarti che di Lynel ne ho uccisi tantissimi, praticamente non ho fatto altro per un bel po' di tempo e di cuori ne ho ottenuti pochissimi.
L'unica cosa che puoi fare è ammazzare tutti i Lynel che trovi in superficie e nel sottosuolo e ripetere ad ogni luna rossa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,582
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988