NHL 17

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Torno in topic.. Noto ora che la cover è diversa..rispetto all annunciò di amazon.. Sxo ci siano come da annuncio i vari campionati svizzera.. Svezia ecc..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
è l'edizione svedese o francese ora non mi ricordo quale ha la copertina diversa rispetto a quella americana. ma il contenuto al suo interno è identico.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
grazie 1000.. stamane lo provo finalmente.. FORSE.. :D
cmq ma quante ne sai oh?! mazza.. complimenti
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora dopo riessermi infognato coi playoff (sport davvero eccezionale in quanto a vivacità ed emozioni, l'unica cosa che non capisco è la marea di scorrettezze e lotte, ok che è uno sport molto rude in campo, ma che siano concesse e regolamentate pure le scazzottate a gioco fermo mi pare davvero eccessivo, ma sarò io di un'altra mentalità) ho rimesso su nhl (ho la versione del 17) e devo dire che il gioco si fa giocare senza problemi, lo ritenevo una spanna sotto sia a fifa che a Madden ma devo leggermente ricredermi. Ho scoperto che ci sono i comandi stile fifa, perché onestamente quelli di default che usavo finora erano davvero inconcepibili. Bello, ormai gioco solo a titoli sportivi quindi avere anche un valido gioco di hockey è positivo. Buono anche per la EA che negli ultimi anni sto rivalutando assai. Non ho ancora provato il loro di basket perché la 2k credo sia ancora leggermente avanti, oltretutto la parte gestionale e la carriera da manager sul cestistico 2k non ha proprio rivali in tutti gli altri sportivi
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Allora dopo riessermi infognato coi playoff (sport davvero eccezionale in quanto a vivacità ed emozioni, l'unica cosa che non capisco è la marea di scorrettezze e lotte, ok che è uno sport molto rude in campo, ma che siano concesse e regolamentate pure le scazzottate a gioco fermo mi pare davvero eccessivo, ma sarò io di un'altra mentalità) ho rimesso su nhl (ho la versione del 17) e devo dire che il gioco si fa giocare senza problemi, lo ritenevo una spanna sotto sia a fifa che a Madden ma devo leggermente ricredermi. Ho scoperto che ci sono i comandi stile fifa, perché onestamente quelli di default che usavo finora erano davvero inconcepibili. Bello, ormai gioco solo a titoli sportivi quindi avere anche un valido gioco di hockey è positivo. Buono anche per la EA che negli ultimi anni sto rivalutando assai. Non ho ancora provato il loro di basket perché la 2k credo sia ancora leggermente avanti, oltretutto la parte gestionale e la carriera da manager sul cestistico 2k non ha proprio rivali in tutti gli altri sportivi
Io ho il 18 ed è un gran gioco. Settato con le slide giuste è l'hockey. Tra l'altro a differenza di Fifa puoi prendere completamente il controllo del portiere ingame proprio come fosse un qualsiasi giocatore!!!

PS: le penalità e le risse le puoi disabilitare o diminuire di intensità nelle impostazioni se vuoi.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
nba live dai è come dire "fifa o pes!?" secondo me... se non di più... 2k a vita daiiiiiiii..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nba live 17/18 ora non ricordo l'ultimo uscito a ottobre che numerazione ha. è più arcade e veloce rispetto a 2k18, ma per volere dei programmatori. è meno ragionato, no nce bisogno di saper a memoria i schemi chiamati per giocare, quindi è più immediato. io provando la demo l'ho trovato molto migliorato rispetto al precedente.. ma non si può paragonare con 2k18. è come confrontare un super arcade come granturismo sport con giochi come iracing e rfactor 2, assetto corsa per pc. in comune hanno solo alcune piste e alcune vetture
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve ragazzi dopo tanti di inattività da nhl l'ultimo fu il 2001 ho deciso di prendere il 18 che dire bellissimo ma essendo in inglese faccio fatica a trovare i giusti settaggi qualcuno puo aiutarmi se ce qualche guida in italiano su settaggi comandi slide ecc

Grazie mille
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Qui ci sono quelle di Operation Sport:
https://forums.operationsports.com/forums/ea-sports-nhl-sliders/
Se hai problemi dimmelo che ti passo le mie.

Grazie per la risposta :)
Il problema non sono le slide uso quelle di default il livello sim.
Purtroppo mi sono perso tante edizioni e ora non mi trovo con i comandi (uso le impostazioni hybrid) anche un semplice passaggio o contrasto è un impresa mi servirebbe una guida in italiano per capirlo bene e poterci giocare decentemente
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie per la risposta :)
Il problema non sono le slide uso quelle di default il livello sim.
Purtroppo mi sono perso tante edizioni e ora non mi trovo con i comandi (uso le impostazioni hybrid) anche un semplice passaggio o contrasto è un impresa mi servirebbe una guida in italiano per capirlo bene e poterci giocare decentemente
Stessi tuoi problemi, ora che sono diventato bravino a Madden magari mi ci metto sotto anche io per imparare anche questo gioco. In generale anche io fatico coi comandi, non capisco come si fa ad andare a contrasto e a tirar e efficacemente, il resto col tempo si migliora si spera, basta fare il primo gradino, anch'esso difficile purtroppo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Grazie per la risposta :)
Il problema non sono le slide uso quelle di default il livello sim.
Purtroppo mi sono perso tante edizioni e ora non mi trovo con i comandi (uso le impostazioni hybrid) anche un semplice passaggio o contrasto è un impresa mi servirebbe una guida in italiano per capirlo bene e poterci giocare decentemente
Qui c'è tutto quello che ti serve in italiano:
https://drive.google.com/file/d/1PNkI6DF0PhGdvlb5nmerk5heh43HQDSl/view
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Era più un post ironico che serio, in effetti non ci capisco molto di hockey e non lo seguo, però questa serie mi diverte e nei miei limiti credo di saper giocar benino. Dici che le statistiche non sono scandalose? Ho provato di tutto per segnare.. il tiro è impostato sempre con la mira verso la porta e il colore del puntino che cambia, non credo sia manuale, avrò fatto almeno 10 verdi..il portiere avversario però era una piovra. Il mio sul secondo goal si è scansato. Sicuramente devo migliorare, ma l'inizio con il 19 non promette bene :)
Ti rispondo qui almeno non siamo off topic. Se non hai toccato nulla nelle impostazioni io tiro è impostato su manuale e il gioco essendo incredibilmente diverso dalla tipologia a cui siamo abituati e in cui si usano in maniera ossessiva le levette analogiche per segnare o vai nella menù delle impostazioni a mettere il tiro su automatico oppure ti passi i mesi nella modalità uno v uno col portiere per imparare per filo e per segno a controllare il disco e tirare in maniera perfetta. Nemmeno io sono un fenomeno e lo gioco proprio dal 17. Il tiro a volte provo manuale ma preferisco automatico. Lo cambi nella prima voce delle impostazioni di gioco alla voce shot aim home\away. Metti entrambi assistito. Per il resto no le statistiche a dir la verità non erano scandalose. I portieri hanno una percentuale di parata che vanno almeno dall' 80% fino ad arrivare facilmente anche al 90%.
Ci sono delle tipologie di tiro e di azioni che bisogna prenderci la mano anche per segnare in modo più semplice, tra l'altro queste tipologie di gol rientrano pure nelle statistiche alla voce di short-handed goals che sono essenzialmente i tiri di prima dopo un disco messo al centro dal fondo o da dietro alla porta. Devi imparare a padroneggiare bene anche questi perché spesso continuare a tirare in modo abbastanza caotico e alla spera in Dio spesso non regala quasi nulla
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Ti rispondo qui almeno non siamo off topic. Se non hai toccato nulla nelle impostazioni io tiro è impostato su manuale e il gioco essendo incredibilmente diverso dalla tipologia a cui siamo abituati e in cui si usano in maniera ossessiva le levette analogiche per segnare o vai nella menù delle impostazioni a mettere il tiro su automatico oppure ti passi i mesi nella modalità uno v uno col portiere per imparare per filo e per segno a controllare il disco e tirare in maniera perfetta. Nemmeno io sono un fenomeno e lo gioco proprio dal 17. Il tiro a volte provo manuale ma preferisco automatico. Lo cambi nella prima voce delle impostazioni di gioco alla voce shot aim home\away. Metti entrambi assistito. Per il resto no le statistiche a dir la verità non erano scandalose. I portieri hanno una percentuale di parata che vanno almeno dall' 80% fino ad arrivare facilmente anche al 90%.
Ci sono delle tipologie di tiro e di azioni che bisogna prenderci la mano anche per segnare in modo più semplice, tra l'altro queste tipologie di gol rientrano pure nelle statistiche alla voce di short-handed goals che sono essenzialmente i tiri di prima dopo un disco messo al centro dal fondo o da dietro alla porta. Devi imparare a padroneggiare bene anche questi perché spesso continuare a tirare in modo abbastanza caotico e alla spera in Dio spesso non regala quasi nulla
Ho provato a cambiare il tipo di tiro ma non mi soddisfa, preferisco così come il full manual a PES... e a volte faccio errori tragicomici (si ma non dirlo a nessuno). Mi confondono un pochettino i tasti, per questo a volte eccedo coi falli e tiri non puliti.. stesso pulsante per cambio giocatore e passaggio, sprint, corpo a corpo e tiro simili.. a volte mi mandano in pappa il cervello. E con che livello ti trovi bene contro cpu? Io sto a Semi-pro e temo sia troppo facile.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho provato a cambiare il tipo di tiro ma non mi soddisfa, preferisco così come il full manual a PES... e a volte faccio errori tragicomici (si ma non dirlo a nessuno). Mi confondono un pochettino i tasti, per questo a volte eccedo coi falli e tiri non puliti.. stesso pulsante per cambio giocatore e passaggio, sprint, corpo a corpo e tiro simili.. a volte mi mandano in pappa il cervello. E con che livello ti trovi bene contro cpu? Io sto a Semi-pro e temo sia troppo facile.
Allora per padroneggiare bene il tiro dovrai darti da fare nel concentrarti soprattutto su
- mano forte: avrai già notato che i tiri effettuati con l'asta impugnata dalla parte della mano debole usciranno davvero orribili. Il non conoscere i giocatori è un grosso malus quindi cerca di guardare sempre da che lato impugnano l'asta
- tipologie di tiro: solo alzare la levetta destra per tirare non basta, se hai fatto il tutorial dei tiri i tiri decisamente più efficaci sono nell' ordine i One timer (passaggio più subito levetta su) se riesci a trovare un uomo abbastanza vicino alla porta con cui fare quello che nei videogiochi calcistici è chiamato il gol della m***a. Di solito lo fai o in contropiede con un' ala che passa all'altra ala o al centro oppure nella costruzione della manovra talvolta può darsi trovi un uomo libero in mezzo specialmente se stai costruendo utilizzando anche lo spazio dietro la porta. A seguire lo wrist shot (movimento del disco con la levetta a destra o sinistra, portandolo eventualmente anche in basso, e poi porti la levetta su senza mai interrompere il movimento): se hai una ala destra che parte da sinistra e viceversa o con il centro riesci a costruirti spazio per andare verso la tua mano forte è un tiro estremamente efficace, soprattutto se col tiro incroci la traiettoria. E infine c'è lo slap shot (levetta in giù e in su) Da lontano, anche se qua bisogna sapere anche qua un pelo i giocatori, ci sono dei difensori che hanno una bella botta e altri che invece non sanno proprio tirare, quindi il risultato può essere buono quanto catastrofico.
- lultima cosa da tenere d'occhio è ovviamente il portiere: bisogna guardare come si muove per trovare il buco che lascia libero. Ad ogni modo a meno che non lasci totalmente scoperto il lato col guantone o vedi che è in procinto di farlo in linea di massima quando non sai dove tirare cercare di tirare verso il lato in cui impugna l'asta non è mai una bruttissima idea
Concordo sui comandi. Sono decisamente i più difficili da padroneggiare per quanto riguarda qualsiasi sportivo che io abbia. Ci si fa la mano lo garantisco però sono davvero tosti da imparare. Se vuoi puoi settare i comandi che mi pare si chiamano ibridi e hai dei comandi molto più stile calcistici nostrani. Due anni fa utilizzavo quelli e mi ci sono trovato abbastanza bene.
Per quanto riguarda infine la CPU: semi pro effettivamente diventa troppo facile dopo poco. Pro è sicuramente un buon livello e all star e superstar invece secondo me sono abbastanza proibitivi soprattutto perché mi pare che la CPU sia decisamente boostata e con delle reazioni esagerate oltre a coprire sempre molto bene tutto. Io gioco o a all star con delle slides modificate oppure a Pro.
Se non ti piace modificare slides o altro ti consiglio però vivamente di andarti a guardare e modificare quelle più importanti ovvero relative proprio alla CPU alla voce gameplay sliders-IA (l'ultimissima pagina): non sono tante ma sono davvero importanti, puoi modificare l'apprendimento che ha la CPU sul tuo stile di gioco. Se vedi che sembra leggerti nel pensiero abbassa, al contrario alza, puoi "aggiustare" il livello di difficoltà (se ora semi Pro ti sembra facile, prima di passare a Pro alza questo parametro e vedi come ti trovi), puoi modificare la difficoltà di lotte e faceoffs, oltre che, e questo secondo me è assolutamente essenziale, modificare gli aggiustamenti strategici che vengono attuati dalla CPU e soprattutto dalla tua squadra (per la tua squadra di default è a zero e se non si sanno quali sono le tattiche migliori offensive o difensive, o l'approccio in generale nei contesti della partita lasciare che sia la CPU a gestirli esattamente come le sostituzioni è estremamente utile)
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Segnalo che in nottata (per chi ha dazn forse la faranno anche nella giornata di domani in differita) c'è la finalissima della Stanley cup. Finale portata a gara 7 quindi sul punteggio di 3-3 si deciderà il vincitore proprio in questa ultima partita
 
  • Like
Reactions: utentedelsito

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Segnalo che in nottata (per chi ha dazn forse la faranno anche nella giornata di domani in differita) c'è la finalissima della Stanley cup. Finale portata a gara 7 quindi sul punteggio di 3-3 si deciderà il vincitore proprio in questa ultima partita
Vittoria dei Blues, prima volta nella storia.. parziale di 4-0, con 2-0 nel 1/3..li davano sfavoriti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online