NHL 15

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Stamattina ho scaricato la demo di questo gioco sportivo (il campionato americano di hockey su ghiaccio)per ps4 davvero bella come grafica,pubblico decisamente ben fatto che risponde molto bene a quello che succede in campo,gameplay ho messo a livello easy ovviamente ci ho preso subito la mano,bello anche l'effetto deterioramento con i segni dei giocatori che lasciano di continuo si vedono i segni del ghiaccio anche sui vetri e sugli sponsor..davvero ben fatto penso di acquistarlo:D
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Io ho Prenotato NBA, NFL e Pes...perchè non ho soldi a valangate altrimenti sarebbe già mio!! Domani mi scarico la demo immediatamente, vado pazzo per gli sport made in Usa

Magari, se tra qualche mese lo trovo su amazon o ebay usato a poco lo prendo

Dimmi un po com'è?? io avevo la demo anche lo scorso anno, ci sono stati camboiamenti importanti?? grazie
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Io ho Prenotato NBA, NFL e Pes...perchè non ho soldi a valangate altrimenti sarebbe già mio!! Domani mi scarico la demo immediatamente, vado pazzo per gli sport made in Usa

Magari, se tra qualche mese lo trovo su amazon o ebay usato a poco lo prendo

Dimmi un po com'è?? io avevo la demo anche lo scorso anno, ci sono stati camboiamenti importanti?? grazie

allora il raffronto rispetto allo scorso anno non lo posso fare visto questa è la prima volta che provo questo gioco (demo scaricata su ps4)devo dire che mi è piaciuto molto ci ho preso la mano piuttosto facilmente (anche se usavo la squadra più forte e livello easy)però mi ci sono divertito graficamente è molto bello classico da next gen,pubblico molto ben fatto che risponde molto bene a quello che avviene in campo,i giocatori perfetti fatti molto bene,bello anche l'effetto del campo come si rovina con il passare del tempo dai movimenti dei giocatori...oltre al campo il ghiaccio si nota anche sui vetri che separano il campo dal pubblico e i cartelloni pubblicitari..dimenticavo il pre partita bellissimo da vedere.
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
tentato di prenderlo...ho visto che hanno aggiunto la modalità PLAYOFF offline che sarà da scaricare e pesa 1.3gb su ps4
ma la modalità stagione offline non c'è? oppure l'aggiungeranno?
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
purtroppo ho solo la demo, non so dirti nulla sulle modalità
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
preso il gioco e provato a fondo: che dire bellissimo...
all'inizio mi ha scaricato patch di 1,7 gb che ha aggiunto modalita playoff e altro
per me che non ho abbonamento plus mi fa creare la squadra per ultimate team (cosi come anche fifa e nfl) però poi non posso giocare mi dice che devo fare plus cosi come per le altre modalità online...quindi io mi concentro sulle modalità offline e son tantissime e fatte bene, faccio un elenco con una breve spiegazione delle modalita offline presenti:

-PLAYOFF puoi usare tutte e 16 le squadre e scegliere se gare secche o al meglio di 3-5-7,puoi controllare tutte le squadre oppure simulare quelle che non t'interessano e si possono usare anche le europee e le nazionali
-BE A PRO crei il tuo giocatore e verrai ingaggiato durante il draft e inizi la carriera
-BE A GM sei il proprietario di una franchigia e gestisci tutto e puoi scegliere se giocare o simulare le partite
-NHL SCENARIOS qui a differenza di madden che devi essere connesso puoi giocare gli scenari di partite e momenti topici della scorsa annata nhl senza essere connesso...modalità grandiosa

adesso un paio di domande agli esperti visto che l'ultimo nhl che avevo era per ps2...
1.ma il tasto della velocità non c'è più?
2.ma le belle mazzate e spallate in difesa come si fanno? non riesco a difendere...
3.la cosa che mi preme di piu: ho altri 3 giochi ps4 e son silenziosissimi (nfl,fifa,tomb raider) in quanto la ps4 installa tutto su hard disk e il disco dovrebbe servire solo per verificare che si ha il gioco...ma nhl non fa come gli altri che carica solo 20 secondi e poi non lo senti piu..NHL CARICA QUASI SEMPRE E FA MOLTO RUMORE come mai se il gioco è installato non dovrebbe leggerlo da hard disk come gli altri?
(il gioco è nuovo e perfetto e ci sto uscendo pazzo perchè non capisco come puo essere cosi rumoroso è come se legge sempre dal disco)
fatemi sapere PER FAVORE che mi fa sfasare sta cosa...
GRAZIE MILLE
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
preso il gioco e provato a fondo: che dire bellissimo...
all'inizio mi ha scaricato patch di 1,7 gb che ha aggiunto modalita playoff e altro
per me che non ho abbonamento plus mi fa creare la squadra per ultimate team (cosi come anche fifa e nfl) però poi non posso giocare mi dice che devo fare plus cosi come per le altre modalità online...quindi io mi concentro sulle modalità offline e son tantissime e fatte bene, faccio un elenco con una breve spiegazione delle modalita offline presenti:

-PLAYOFF puoi usare tutte e 16 le squadre e scegliere se gare secche o al meglio di 3-5-7,puoi controllare tutte le squadre oppure simulare quelle che non t'interessano e si possono usare anche le europee e le nazionali
-BE A PRO crei il tuo giocatore e verrai ingaggiato durante il draft e inizi la carriera
-BE A GM sei il proprietario di una franchigia e gestisci tutto e puoi scegliere se giocare o simulare le partite
-NHL SCENARIOS qui a differenza di madden che devi essere connesso puoi giocare gli scenari di partite e momenti topici della scorsa annata nhl senza essere connesso...modalità grandiosa

adesso un paio di domande agli esperti visto che l'ultimo nhl che avevo era per ps2...
1.ma il tasto della velocità non c'è più?
2.ma le belle mazzate e spallate in difesa come si fanno? non riesco a difendere...
3.la cosa che mi preme di piu: ho altri 3 giochi ps4 e son silenziosissimi (nfl,fifa,tomb raider) in quanto la ps4 installa tutto su hard disk e il disco dovrebbe servire solo per verificare che si ha il gioco...ma nhl non fa come gli altri che carica solo 20 secondi e poi non lo senti piu..NHL CARICA QUASI SEMPRE E FA MOLTO RUMORE come mai se il gioco è installato non dovrebbe leggerlo da hard disk come gli altri?
(il gioco è nuovo e perfetto e ci sto uscendo pazzo perchè non capisco come puo essere cosi rumoroso è come se legge sempre dal disco)
fatemi sapere PER FAVORE che mi fa sfasare sta cosa...
GRAZIE MILLE
ora carica molto di meno ma piu rumoroso e piu spesso di madden e fifa per esempio, sarà piu potente cmq se metto il volume non si sente...
COMUNQUE TOP GIOCO PIU GIOCO E PIU MI PIACE voto 10!!!
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Se vinco alla snai lo prendo, è il tra i primi della lista (che è bella lunga)
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ho imparato a difendere e randellare!!!
per quanto riguarda il problema che ho descritto dell'eccessivo rumore e caricamento del disco, anche nella home ps4 credo che sia proprio di nhl 15 ps4 ed è cosi per tutti, a questo proposito vi riporto un thread inglese che sembra confermare cio che ho descritto e sembra proprio che lo fanno tutte le copie di nhl 15 ps4
qualcuno che mastica inglese puo per favore perdere 5 minuti a leggere e confermarmi se è effettivamente cosi
grazie mille in anticipo

ecco il thread (nomino ogni post con un numero per capire dove finisce un post e ne inizia un altro)

titolo della discussione: "excessive disk access with Retail copy?"

1.So I decided to get the "Retail" version rather than digital for this item since I am not a huge hockey fan and figured I might end up trading it at some point. Most of my games are digital so I can practically leave it in the PS4 all the time anyway.
My experience with disk based games is the PS4 accesses the drive when the game launches to verify that you "own" the disk. I can hear the drive spin up. Usually within 4-5 minutes of launching the title, I hear the drive spin down and then it never accesses it again as the games access the hard drive directly after this.
Well with NHL 15 last night, several hours after I inserted the disk, the game was accessing the disk while I was playing. Almost like it was seeking and looking for play by play or something. It did not seem to have an effect on the game itself....but I found it distracting to hear it spinning up to speed and spinning down over and over.
Has anyone with a hard copy experienced this? I am pretty sure the game was completely installed. When sitting at the main PS4 menu and looking at the "NHL 15" tile there is a disk icon to the right (showing the disk is inserted) and to the left a constant spinning circle (the kind you would associate with loading). However the properties of the game say 23GB and does not indicate that it is being installed in any way. The update was also downloaded and installed as well.
Can anyone weigh in on this? I'd prefer to not hear my drive getting accessed over and over if at all possible.
Thanks.

2.I just purchased a PS4 last week and have two games (NBA 2k14 and NHL 15). Both act similar to the PS3, where most of the content is loaded off the game disk. I hear my optical drive rev after every goal, replay and intermission. Otherwise, there is the constant low speed hum.

3.All of the content is supposed to be loaded off of the optical drive after install. The only reason the PS4 should be accessing the optical drive is to verify ownership. In all the other titles I have physically owned, the PS4 checks the optical disk once when the game loads, then spins down and never gets accessed again during gameplay. This is how NBA2k14 worked as well....but I recently traded that in.
Is anyone else experiencing this? Could NHL be doing random "checks" to make sure the game is in the drive?

4.I noticed this last night that it makes a periodic, fairly loud spin once in a while that I have never seen happen with any other games. Glad I'm not alone. I was worried about my ps4.

5.That's for the clarification. Sorry if I misdirected you. I could have sworn the sound I was hearing was the optical drive. Is the HDD or fans especially loud?

6.I think the sound you were hearing is the optical drive actually. In my experience this is the only game that does this. Others never access the drive after initial starting of game.
I may have to see about returning the game and buy it digitally instead....I know that is crazy, but I don't know if I can deal with the whining up and down all game long. I'll give it another try after work and see if its any better than I remember.

7.Thank god it isn't just me.

8.^ me too.......

9.Yeah same here it doesn't really bother me but it surprised me cause i thought all PS4/XBO games didn't run off the disk and the disk was just there to prove you have the game. The other two games I have (Madden 15, Mlb 14 the Show) don't seem to run off the disk

10.See guys, I wasn't crazy after all. I noticed it again last night. It seems like when it's accessing new content (fan reactions, songs, menus) for the first time in a session it spins up for a few seconds.

11.ironically I played almost and entire game, purposely with the volume on my TV way down so I could hear the drive, and I don't think it spun up once. Coincidence? I don't know. This was the first time I had played the game since the initial installation so I am not sure if that had anything to do with it.

attendo delucidazioni e conferme da chi mastica l'inglese...
GRAZIE MILLE anticipatamente a chi mi risponde
winks.gif
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Si, c'è scritto che ha problemi col disco, e anche lui ha girato sul web e ha visto che in molti hanno lo stesso problema. Ha preso NBA2k14 e il gioco gli funziona bene, quindi il problema è solo di NHL. pensava fosse solo la sua ps4. Gli ultimi punti dice che hanno provato a sentire il disco con volume della tv bassa.

Non c'è scritto nulla che risolve problemi
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
Si, c'è scritto che ha problemi col disco, e anche lui ha girato sul web e ha visto che in molti hanno lo stesso problema. Ha preso NBA2k14 e il gioco gli funziona bene, quindi il problema è solo di NHL. pensava fosse solo la sua ps4. Gli ultimi punti dice che hanno provato a sentire il disco con volume della tv bassa.

Non c'è scritto nulla che risolve problemi
grazie...
quindi è proprio cosi nhl 15 per tutti? giusto? è proprio il disco che carica spesso e anche nella home?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
@bimb
al gs di gadesco vendono a 20e nhl 13.. a 30e nhl 14.. che dici? come prezzi
cmq io vorrei nhl 2k14.. ma non se trova o sbaglio?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,508
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL