NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
Fatta una partita facendo attenzione al cursore e personalmente non ho notato alcun particolare problema.

@Holland_

Quando hai tempo, mi posti nuovamente la telecamera che usi con i tuoi settaggi?
Non riesco a ritrovarli.
 
  • Like
Reactions: dextervr e Gil69

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Sempre usati i gp sulla dream e vanno tranquillamente , devi disattivare il gp della Dream
si SIx non e' quello il problema gliel'abbiamo gia' detto... solo che alcuni ( tra cui anche io ) troviamo alcune imperfezioni ( cambi di cursore lenti o cambi che vanno verso giocatori lontani dalla palla... )
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Tranquillo mi fido ;) forse è lo script che vuole presentarsi in altro modo ma non ci riesce:rotfl:
Più che altro non vorrei modificare una cosa che in realtà funziona, poi se in alcune partite è lento come è successo anche a me, non saprei davvero da cosa possa dipendere.
Fatta una partita facendo attenzione al cursore e personalmente non ho notato alcun particolare problema.

@Holland_

Quando hai tempo, mi posti nuovamente la telecamera che usi con i tuoi settaggi?
Non riesco a ritrovarli.
Visuale 2.jpg

Avete mai visto una cosa simile? :rotfl:

 
Ultima modifica:

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Potrebbe essere una soluzione.

Ma, alla base delle incongruenze che vediamo, non c'è il 6% circa di variazione per ogni stato di forma e nemmeno il fatto che la forma sia poco stabile per tanti giocatori.
Il vero problema è che il calcolo viene fatto su valori da 1 a 100, ma nel gioco le statistiche :
a) partono da 40 (questa cosa mi fa impazzire, si vede che in Giappone i numeri sotto il 40 non li considerano)
b) togliendo i primavera e alcune statistiche non influenti (vedi quelle specifiche dei portieri per in non portieri), il range praticamente va da 60 a 95.
Cioè, nella stessa statistica la differenza fra il migliore e il peggiore del gioco è di 35 punti.

Quindi cosa succede?

Prendiamo per buono che la forma al massimo aumenti del 12% e quella al minimo la diminuisca di altrettanto.

Se consideriamo l'ipotetico range da 1 a 100, il giocatore 80 con forma al minimo diventa poco più di 70,4, mentre quello da 70 con forma la massimo diventa oltre 78,4.
In pratica, si ribaltano i valori reali.

Se invece il calcolo venisse fatto sui 35 punti reali di range accadrebbe questo.
Il 12% di 35 è 4,2.
Giocatore da 80 con forma al minimo diventa : 75,8
Giocatore da 70 con forma al massimo diventa : 74,2

In pratica, come nella realtà, due giocatori di livello diverso, in caso di stati di forma opposti, diventerebbero simili, ma avrebbe senso schierare la riversa solo se la differenza di valore fra i due, a parità di forma, fosse abbastanza ridotta (direi 7/8 punti), cosa che ci può stare.

Mentre con il sistema attuale la riserva diventa meglio del titolare, in determinate occasioni, anche se di partenza è di molto inferiore.
90-12% = 79,2
70+12%= 78,4


P.S. Chiaro che non ho la certezza che funzioni così. vado per logica.
Cercano personale alla NASA?
Se fosse così aggiornarnatemi che mando subito il curriculum...
Grazie...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Dpfilelistgenerator: pochi secondi, spunti ls vice gameplay e hai fatto. Anche io sono con la dream e onedtamente non tornerei mai indietro. Perché davvero hanno fatto un gran lavoro
Mi puoi scrivere in pvt la procedura esatta? Per favore.
Dai ... finito la stagione la provo.
Chiuso off topic
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Avete mai visto una cosa simile? :rotfl:

Non ricordo se era PES 20 o 21, forse lo avevo già raccontato, passaggio del pallone indietro al portiere che lo spara sulla faccia di un suo difensore posizionato davanti a lui, palla che finisce in (auto)gol e difensore piegato dal dolore per la pallonata. Se non sbaglio non c'era nessuno dei miei a fare pressing ed io incredulo per il regalo avuto.
 
  • Like
Reactions: Holland_

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
domanda stupida.. io ho messo solo l'exe di Holland... ma niente niente devo usare anche il dt per i portieri ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque @Holland_ ... il live Football match è pazzesco... con L aggiunta poi del no more goals è migliorato ancora ...la fisica della sfera poi ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Lo so Luca…….oggi sto lavorando per affinarlo, più tardi vi aggiorno

Ho giocato il ritorno champions vs Psg col lfm no more goals ... liv Leggenda...andata avevo vinto 1-0...ritorno ho perso 6-1 con un Mbappe e Neymar immarcabili .... un disastro sportivo che mi e costato la panchina e l eliminazione ... ma personalmente questo è il liv Leggenda che io amo ... che uso solo contro i top team europei e dove se vinci e perche hai fatto il match perfetto! .... o hai avuto una discreta dose di culo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Ho giocato il ritorno champions vs Psg col lfm no more goals ... liv Leggenda...andata avevo vinto 1-0...ritorno ho perso 6-1 con un Mbappe e Neymar immarcabili .... un disastro sportivo che mi e costato la panchina e l eliminazione ... ma personalmente questo è il liv Leggenda che io amo ... che uso solo contro i top team europei e dove se vinci e perche hai fatto il match perfetto! .... o hai avuto una discreta dose di culo
Peccato Luca!!!!:(
Ho letto che vuoi andare al Chelsea (y)
mi sono perso qualcosa, il no more goals è inclusa nell'ultimo aggiornamento di @Holland_ ? oppure è un fix a parte? In cosa consiste?
È sempre il LFM dove ho reso solo più difficili le punizioni
 
  • Like
Reactions: gati77 e sanchez83

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Intanto grazie per aver paragonato il mio entusiasmo a quello di @the elder .. diciamo che un aggettivo in più avrebbe differenziato meglio ... es smisurato associato a me è moderato associato a @the elder !!! ;) si scherza

Fai come ti dico io che non sbagli:
- parti dalla Smoke Patch che è la più semplice, è un all in one e ti installasubito il Sider che è un aggiunta che pian piano ti permetterà di crearti un tuo pes su misura
- installa pes
- configura il setting per la TV dal menù setting di pes (ti si apre in automatico quando avvii pes la prima volta), seleziona la ris 4k Max, poi metti 60fps sia in game che nei replay, attiva L hdr e soprattutto in vsync metti attiva2 seppure Non sia tecnicamente corretto
- in base alla scheda video del pc setta i 4k, L hdr e se li gestisce i 120hz (altrimenti lascia 60)
- avvia pes e nel menù rendering per ora lascia tutto su alto (se vuoi disattiva L occlusione ambir ytalesin da subito)
- per quel che riguarda il quadrato che ti fa dettare colore e luminosità lascialo al 50% e lavora sulla tv
- salva ed esci
- vai sul sito Smoke (troverai 2 sezioni, patch + add-on e Sider)
- parti dalla patch (scarica tutto ed inizia ad installare, è semplicissimo, troverai un eseguibile da lanciare è un file Edit da copiare nella cartella Konami di salvataggio - è tutto indicato nel sito Smoke)
- questa patch ti sistemerà nomi, maglie, aggiunge cori etc
- poi scarica gli add-on questi saranno semplicemente dei file da copiare nella cartella data di pes, trovi tutto segnato sul sito, è semplicissimo)
- installati i vari add-on procedi col Sider (anche in questo caso la Smoke genera un eseguibile che poi fa tutto da solo) e con i suoi add-on, stadi, musiche, kit etc etc
Ci metterai più tempo a scaricare tutto che installare tutto.
Una volta che pes è pronto patchato ci piazzi sola la ciliegina ovvero il gp di @Holland_: dai suoi Pack trovi 2 file, un exe e un dt18.
Vai nella cartella di pes , ELIMINI il file exe di pes21 (quello con L icona colorata per capirci) e copi il file exe di @Holland_.vai nella cartella DATA di pes ed ELIMINI il file dt18_all e copi quello di @Holland_ .
Affinché le modifiche del Sider vengano attivate dovrai lanciare il gioco dal Sider, praticamente il Sider avvia automaticamente pes quindi tu anziché cliccare sull icona di pes clicchi su quella del Sider che è una specie di doppio martello incrociato.
Non spaventarti ... è semplicissimo .. per iniziare vai di Smoke Patch e sul sito è tutto spiegato alla grande
Ancora grazie 1000 x la tua spiegazione. Mi è arrivato il PC con il monitor ma, purtroppo, ho una scheda video "di cortesia" GeForce 1030 con 2 Gb. Nella configurazione di PES21 non mi appare neppure la possibilità di 4K. Credo che smanetterò un po' come mi diceva theelder, seguendo le tue istruzioni, per intallare smokepatch, add on, gp di Holland e aspetterò che mi installino la scheda RTX-3080 10GB 320BIT. Spero di essere pronto con PES 22
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Peccato Luca!!!!:(
Ho letto che vuoi andare al Chelsea (y)

È sempre il LFM dove ho reso solo più difficili le punizioni
Modifica sostanzialmente irrisoria (quasi ininfluente) ... quasi inutile se ragionata come modifica a se stante ... MA ... nel TUO gp che è ricco di falli e situazioni di calcio da fermo dal limite diventa tremendamente impattante per dare equilibrio ai risultati (non tanto al gameplay) ... praticamente L ennesima ciliegina su una torta eccezionale ...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Anzi ... per me è una modifica che mi sto rendendo conto essere di una importanza elevatissima
 
  • Like
Reactions: Holland_

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Premetto che gioco col datapack 4, quindi non ho potuto inserire la modifica sulle punizioni.
Comunque stagione in Campionato inglese appena terminata, davvero spettacolare, una lotta in cui, col mio Southampton, nemmeno credevo di ritrovarmici, ma all'ultima giornata, il titolo nazionale è stato sollevato proprio dai Saints, così come la FA cup, entrambe ai danni dell'Arsenal, che perde proprio la coppa per 3 a 1, e in campionato, entrambe a 82, e con un loro vantaggio di 2 in differenza reti, perde all'ultima giornata 1 a 0 col Brighton e noi vinciamo col Chelsea. Veramente super piacevole da giocare, ci si diverte tanto!
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771