NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Cosa dice il file leggimi?ora non riesco a guardare dal lavoro
Questo è quello della V2.


EXE

Diminuita la % di successo nei duelli della cpu
Diminuito il rimbalzo della palla
Diminuita la velocità del passaggio
Aumentata la potenza tiro

DT18_ALL

Fisica della palla:
Diminuito l'attrito del pallone, ora bilanciato meglio rispetto alla V1.



Come detto, l'impressione, provando una sola partita lasciando questo dt ma mettendo l'EXE della V1, è che il risultato sia buono.
In giornata farò qualche altra partita in questo modo, se non fossi soddisfatto probabilmente tornerò alla V1 anche per il dt18.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Per appiattimento, intendevo proprio la mancata caratterizzazione dei player in campo. E' possibile che un portiere scarso faccia la partita della vita, parando l'impossibile. E' molto meno possibile (e verosimile) che lo stesso portiere si comporti allo stesso modo, da saracinesca impenetrabile, per tre volte consecutive. La disparità esagerata è proprio la cartina di tornasole dell'impossibilità di segnare almeno una volta, pur avendo creato un'infinità di occasioni, tirando da ogni posizione e cambiando tipo di gioco per essere più imprevedibile. Non sono un fenomeno: gioco a livello campione, full manual, data anche l'età (ehhhhh, i riflessi di un tempo...) e so bene che nella Master ci sono forzature legate agli obiettivi di inizio stagione. Ma d'ora in poi, anche per preservare la mia già scarsa salute mentale, simulerò le partite dal risultato già scritto. Poi, non ringrazierò mai abbastanza Holland per avermi fatto ritrovarVabbpe il gusto di giocare (dopo anni di bestemmie su Fifa, malgrado gli aggiustamenti continui delle slider) e quello stupore che provai per la prima volta, una ventina di anni fa, giocando a Winning Eleven di notte, fra una poppata e l'altro del bimbo appena nato, quando con un lancio di prima di 40 metri di Totti riuscii a mettere Batistuta davanti alla porta.
Vabbè, l'età non conta. ;)
Io ne ho 58 e gioco anche io fullmanual, a superstar, e a volte mi domando come facciano ventenni che giocano assistiti a scrivere che non riescono a vincere a campione.....
Dipende solo da quanto ci si gioca. Io sono in cassa integrazione da 6 mesi (lavoro in una piscina), vivo da solo, ovviamente ho tutto il tempo che voglio per giocarci.

Tornando al discorso che facevi, succede tre volte di fila perchè la partita è "preimpostata" in un certo modo.
Per essere chiaro, per me è sbagliato parlare, come fanno alcuni, di partite impossibili da vincere.
Non ce ne sono.
Tutte le volte che ho ripetuto una partita di quel genere, prima o poi l'ho vinta. Ricordo, due o tre anni, fa, che una dovetti rifarla 9 o 10 volte.
Ma, appunto, proprio impossibile non era, se alla fine sono riuscito a vincerla.

Però è indubbio che certe partite siano "indirizzate" in un certo modo. E rifacendole saranno sempre simili.
Quello che voglio dire è che non si tratta di qualcosa di casuale per cui, magari uscendo dal gioco e riavviandolo, potrebbe non riproporsi.
Quella determinata partita, in quel momento della stagione, sarà sempre allo stesso modo.
Capita anche a favore.
Prova a rifare una di quelle partite che vinci ben più agevolmente di quanto avresti pensato, che riesce a fare azioni che normalmente non ti vengono, che i giocatori della cpu sembrano capitati li' per caso. Avrà sempre un andamento simile.
 
  • Like
Reactions: alefi87

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Vabbè, l'età non conta. ;)
Io ne ho 58 e gioco anche io fullmanual, a superstar, e a volte mi domando come facciano ventenni che giocano assistiti a scrivere che non riescono a vincere a campione.....
Dipende solo da quanto ci si gioca. Io sono in cassa integrazione da 6 mesi (lavoro in una piscina), vivo da solo, ovviamente ho tutto il tempo che voglio per giocarci.

Tornando al discorso che facevi, succede tre volte di fila perchè la partita è "preimpostata" in un certo modo.
Per essere chiaro, per me è sbagliato parlare, come fanno alcuni, di partite impossibili da vincere.
Non ce ne sono.
Tutte le volte che ho ripetuto una partita di quel genere, prima o poi l'ho vinta. Ricordo, due o tre anni, fa, che una dovetti rifarla 9 o 10 volte.
Ma, appunto, proprio impossibile non era, se alla fine sono riuscito a vincerla.

Però è indubbio che certe partite siano "indirizzate" in un certo modo. E rifacendole saranno sempre simili.
Quello che voglio dire è che non si tratta di qualcosa di casuale per cui, magari uscendo dal gioco e riavviandolo, potrebbe non riproporsi.
Quella determinata partita, in quel momento della stagione, sarà sempre allo stesso modo.
Capita anche a favore.
Prova a rifare una di quelle partite che vinci ben più agevolmente di quanto avresti pensato, che riesce a fare azioni che normalmente non ti vengono, che i giocatori della cpu sembrano capitati li' per caso. Avrà sempre un andcomplimenti pensavo

Vabbè, l'età non conta. ;)
Io ne ho 58 e gioco anche io fullmanual, a superstar, e a volte mi domando come facciano ventenni che giocano assistiti a scrivere che non riescono a vincere a campione.....
Dipende solo da quanto ci si gioca. Io sono in cassa integrazione da 6 mesi (lavoro in una piscina), vivo da solo, ovviamente ho tutto il tempo che voglio per giocarci.

Tornando al discorso che facevi, succede tre volte di fila perchè la partita è "preimpostata" in un certo modo.
Per essere chiaro, per me è sbagliato parlare, come fanno alcuni, di partite impossibili da vincere.
Non ce ne sono.
Tutte le volte che ho ripetuto una partita di quel genere, prima o poi l'ho vinta. Ricordo, due o tre anni, fa, che una dovetti rifarla 9 o 10 volte.
Ma, appunto, proprio impossibile non era, se alla fine sono riuscito a vincerla.

Però è indubbio che certe partite siano "indirizzate" in un certo modo. E rifacendole saranno sempre simili.
Quello che voglio dire è che non si tratta di qualcosa di casuale per cui, magari uscendo dal gioco e riavviandolo, potrebbe non riproporsi.
Quella determinata partita, in quel momento della stagione, sarà sempre allo stesso modo.
Capita anche a favore.
Prova a rifare una di quelle partite che vinci ben più agevolmente di quanto avresti pensato, che riesce a fare azioni che normalmente non ti vengono, che i giocatori della cpu sembrano capitati li' per caso. Avrà sempre un andamento simile.
complimenti pensavo che solo io giocassi a 40 anni avanzati
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
io ne ho 45 di anni.. non riesco più a farmi venire la tendinite giocando a sensible soccer con la tastiera, visto che ora il tempo a disposizione è molto meno, però mi diverto ancora quando posso, anche grazie al lavoro di @Holland_ nd_
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,562
19,807
113
PSN ID
Holland_
Mi sto sempre più rendendo conto che @the elder aveva ragione a dirmi di fermarmi, perché è praticamente impossibile accontentare tutti.
Lo dimostra il fatto che le preferenze sono ovviamente soggettive, ma anche il riscontro che a parità di GP non a tutti gira allo stesso modo per motivi diversi, è un po’ simile a quando assistiamo ad una partita in tv, fateci caso…………al fischio finale in fase di commenti ognuno ha visto una partita diversa.:rotfl:
Credo che la colpa in fondo sia mia nell’aver condiviso ogni piccola miglioria che riuscivo ad apportare, forse avrei dovuto rilasciarne uno ogni 3 o 4 mesi, ma chi mi conosce sa che non posso tener all’oscuro un qualcosa che magari possa regalare un ulteriore momento di serenità e spensieratezza.
Per cui penso che sia arrivato il momento di fermarmi ufficialmente e quindi niente più rilasci…….in futuro vedremo, anche se continuerò a lavorare per improprio perché secondo me i margini di miglioramento ci sono eccome, e poi ragazzi quest’anno davvero non ci possiamo lamentare (y)
 

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Mi sto sempre più rendendo conto che @the elder aveva ragione a dirmi di fermarmi, perché è praticamente impossibile accontentare tutti.
Lo dimostra il fatto che le preferenze sono ovviamente soggettive, ma anche il riscontro che a parità di GP non a tutti gira allo stesso modo per motivi diversi, è un po’ simile a quando assistiamo ad una partita in tv, fateci caso…………al fischio finale in fase di commenti ognuno ha visto una partita diversa.:rotfl:
Credo che la colpa in fondo sia mia nell’aver condiviso ogni piccola miglioria che riuscivo ad apportare, forse avrei dovuto rilasciarne uno ogni 3 o 4 mesi, ma chi mi conosce sa che non posso tener all’oscuro un qualcosa che magari possa regalare un ulteriore momento di serenità e spensieratezza.
Per cui penso che sia arrivato il momento di fermarmi ufficialmente e quindi niente più rilasci…….in futuro vedremo, anche se continuerò a lavorare per improprio perché secondo me i margini di miglioramento ci sono eccome, e poi ragazzi quest’anno davvero non ci possiamo lamentare (y)
Ma no, Holland, perchè vuoi fermarti? La varietà dei tuoi GP allunga a dismisura la longevità di questo Pes. Io ho provato tutti i tuoi lavori e - quasi sempre, a parte quelle partite già indirizzate di cui parlavo - mi sono divertito, che è poi l'unica cosa che conta. Se è poi possibile migliorarlo, ogni novità è ben accetta.
 
  • Like
Reactions: Gil69

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Al netto di diverse partite la V2 purtroppo non mi ha convinto iniziando da una Cpu troppo permissiva e poco incisiva..fattore determinante che mi ha portato a lasciarlo.. ed ho deciso di proseguire la mia avventura rimettendo il LMF base con dt All suo di fabbrica...
Non mi piace mischiare exe e dt diversi...
Per adesso ancora il Gp migliore come risposta generale in assoluto per me...
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Per quanto mi riguarda, i GP sono momento di confronto e sono stati tutti caratteristici e migliorativi i tuoi, ed averlo fatto 30 volte in 5 mesi è una cosa INESTIMABILE come valore !!!!

Soltanto è evidente che alcuni aspetti di PES21 sono del gioco, dentro al gioco, alla sua creazione. E quelli non li cambi.
Le forzature delle partite in una competizione tipo ML (marcia, stra-marcia) fatta da Konami ci sono e sempre ci saranno !!!

Solo grazie ai tuoi rilasci sono minori o PERCEPITE minormente, ma ci sono !!!

Ciò non toglie NULLA al tuo lavoro, anzi è oltre quello che ogni umano passionale potrebbe pensare di fare per PES :D ... Però ci sono aspetti FISSI nel gioco, dovresti togliere metà addresses dall'exe per non farli palesare, "rompendolo".

Secondo me il punto non è fermarsi, nè tantomeno accontentare tutti.
Solamente, come ampiamente detto nei mesi precedenti, può essere utile andare cauti su aspetti non oggettivi.

Cioè la fisica della palla è diversa, ci sono valori e video che lo testimoniano ed è una cosa su cui si può mettere il timbro !!!!

Che il gioco sia MENO forzato è un'altra cosa che si può TIMBRARE, hai migliorato anche questo, oltre a tutto il resto.

MA che il gioco non sia forzato, IN NESSUN MODO ... Beh questo fa parte di PES e non lo possiamo cambiare, dirò di più: neanche possiamo pensarlo, è marcia l'idea di chi l'ha fatto (Konami). Io ho sempre pensato che si possa dire di aver migliorato l'aspetto delle forzature. SEMPRE meglio !!!! Uno spettacolo.

Ma sparito, dall'esperienza di gioco di una percentuale significativa di utenti, non è mai sparito, nè potrà farlo immagino. Dovremmo togliere l'essenza del gioco dagli indirizzi, per estirparlo.

Aspetto i tuoi prossimi exe GRANDISSIMO @Holland_
 
  • Like
Reactions: Holland_

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
come già detto 62 appena fatti!!!
@Holland_ non basterebbero tutti i grazie che potrei riuscire a trovare per dirti quanto ti sono grato per tutto quello che hai fatto...tanto se accontenti uno di sicuro scontenti qualcun altro
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Quella determinata partita, in quel momento della stagione, sarà sempre allo stesso modo.
Capita anche a favore.
ESATTO, a favore e contro... Questo è un difetto non degli exe moddati, ma da questo cavolo di gioco maledetto :D

Va bene così ragazzi, basta sapere che qualche partita la giochi, qualche partita la subisci vedendola :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Mi sto sempre più rendendo conto che @the elder aveva ragione a dirmi di fermarmi, perché è praticamente impossibile accontentare tutti.
Lo dimostra il fatto che le preferenze sono ovviamente soggettive, ma anche il riscontro che a parità di GP non a tutti gira allo stesso modo per motivi diversi, è un po’ simile a quando assistiamo ad una partita in tv, fateci caso…………al fischio finale in fase di commenti ognuno ha visto una partita diversa.:rotfl:
Credo che la colpa in fondo sia mia nell’aver condiviso ogni piccola miglioria che riuscivo ad apportare, forse avrei dovuto rilasciarne uno ogni 3 o 4 mesi, ma chi mi conosce sa che non posso tener all’oscuro un qualcosa che magari possa regalare un ulteriore momento di serenità e spensieratezza.
Per cui penso che sia arrivato il momento di fermarmi ufficialmente e quindi niente più rilasci…….in futuro vedremo, anche se continuerò a lavorare per improprio perché secondo me i margini di miglioramento ci sono eccome, e poi ragazzi quest’anno davvero non ci possiamo lamentare (y)
E no, quello di cui hai parlato ieri ormai devi rilasciarlo. Ci abbiamo messo il cuore sopra....:p

Restando seri, per me tu sbagli nel cercare di accontentare ogni richiesta,
Come ho sempre detto, se fossi capace io creerei dei gameplay secondo le mie preferenze, ad alcuni andrebbero bene ad altri no.

Abbiamo gusti diversi e giochiamo in maniera diversa.

Chi predilige un gioco ragionato e chi più di prima.
Chi gioca a velocità 0, chi a -1 e chi a -2. E qualcuno anche a +.
Chi gioca assistito (con i vari gradi) e chi gioca manuale. E c'è anche chi gioca ibrido.
Chi gioca 10 minuti (o meno) e chi 25 ( o più).
Chi gioca solo con le squadre della Superlega (Luca) e chi le alterne con squadre più scarse o addirittura non usa mai le big.
Chi usa una telecamera molto ravvicinata e chi una molto distante (sul 55" spesso usavo quella dall'alto).

E ci sono anche tante altre "varianti".
Pensa alla storia delle punizioni. Per me sono troppo facili per noi ma troppo difficili per la cpu. Con l'ultimissima uscita effettivamente sono diventate difficili anche per me, però la cpu centra sempre la barriera. Perchè bisognerebbe poterle modificare solo da una parte. Ma quante volte leggiamo qualcuno che si lamenta del fatto di non riuscire mai a segnare su punizione e allo stesso tempo trova la cpu infallibile?

Insomma, non potrai mai accontentare tutti.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
L'impressione è di un 80% della V1 e un 20% della V2, per rendere l'idea,
Però, ho fatto solo una partita e mezza.
Io ho messo direttamente il LFM base e il dt della V2
La risposta e le sensazioni sono ottime...
Fatte un paio di partite..
Per il LFM base e per adesso come exe il migliore...
Cmq penso di andare avanti cosi e grazie per il consiglio Elder...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL