Allora
@Lucawe11.
Bisogna cercare di non considerare preferenze personali.
Ieri sera, mentre facevo un paio di partite, avevo la tv accesa e davo un'occhiata ogni tanto a due partite che ereno in programma.
Augsburg - Colonia di Bundes e Arsenal - Everton di Premier.
Più la prima perchè era più divertente.
Ti assicuro che sono rimasto colpito dalle similitudini che c'erano fra le partite che stavo giocando e quelle reali.
A me il gameplay precedente piaceva tantissimo, ma alcune situazioni di gioco non erano molto realistiche.
Va bene il gioco fisico, ti ricorderai quante volte ho criticato chi voleva un certo tipo di gioco dicendo che non vogliono simulare una partita vera di calcio ma solo gli highlights, ma nella realtà, se dopo un contrasto un giocatore si libera di un uomo, se ne è liberato.
Quello saltato non gli rimane appiccicato come avesse la colla., E non dico assolutamente che poi debba andarsene da solo in porta. Può (e deve) intervenire un altro difensore, può, se prede tempo, recuperare anche quello precedentemente saltato.
Io ricordo i tuoi video quando giocavi su Ps4.
Quante volte durante una partita ti fermavi, senza un reale bisogno di farlo, aspettavi che arrivasse il difensore, per poi saltarlo di nuovo o cercare di subire fallo?
Quante volte in proporzione avviene nella realtà?
Nella realtà, se possibile, il giocatore non si ferma, prova a rendersi pericoloso o a servire il compagno in posizione più favorevole.
Poi c'è un aspetto molto positivo che sto notando in quest'ultimo gameplay.
Spesso mi sono lamentato, ancora di più quando giocavo su console, che ci sono situazioni che nella realtà si svilupperebbero in un certo modo, ma nel gioco non erano possibile replicare.
Mi riferisco, cerco di spiegarmi, a quando ci sarebbe lo spazio perchè il pallone arrivi ad un certo giocatore, ma nel gioco il difensore o il portiere è come se avessero sempre un vantaggio, in qualche modo ci arrivano sempre loro.
Pensa nella realtà al cross su cui non arriva il difensore ma ci arriva invece l'attaccante posizionato poco dietro,
Con questo gameplay ciò avviene, ho segnato e anche subito, gol, ma anche azioni che non si sono concluse con delle reti, assolutamente realistiche, ma che finora non avevo mai visto.
Ho fatto l'esempio del cross che scavalca il difensore, ma mi riferisco anche a situazioni derivanti da rimpalli, da respinte, o da altri tipi di azioni.
Veniamo alla fisica del pallone.
Per me quella alta è perfetta,
Ma lo è anche quella con il pallone rasoterra,
Nella realtà ci sono passaggi veloci e passaggi lenti, ma dipendono dalla forza che gli viene impressa,
Ma anche nel campionato delle FarOer fanno i passaggi veloci.
Guardati una partita del City, visto che lo stavi usando, e guarda la velocità di certi passaggi, sia come esecuzione sia per la velocità a cui viaggia la palla,
Tu, forse, vorresti giocare usando le squadre più forti del mondo ma con il ritmo del torneo amatoriale.
Se cerchiamo qualcosa che si avvicini alla realtà, non possiamo cercarlo solo nella giocata spettacolare del campione, ma in tutto lo svolgimento della partita.
Potrebbe anche dipendere un po' dal fatto che tu usi terreni e stadi non originali, forse velocizzano eccessivamente il pallone.
In questo periodo sto facendo una cosa con le nazionali, non trovando gli stadi per tutte sto usando quelli originali di Konami, anche per il terreno.
E, ti assicuro, che la velocità dei passaggi è perfetta, anche rasoterra.
Poi non scordiamoci le squadre che usi.
Sono sempre le più forti del gioco,
Ho visto che ti sei abbassato a provare con il Chelsea, che per te sarà scarsino.
Questo, come ti ho sempre detto, ti fornisce una visione del gioco comunque limitata.
Chiaro che usando solo le superbig, in più giochi assistito, avrai un gioco più veloce che usando una squadra media e giocando manuale.
Ma, come ti ho sempre detto, anche quelle che tu chiami "squadracce", fanno giocate spettacolari e in velocità, solo un po' meno frequentemente.
Guardati il primo gol del Colonia di ieri sera, squadra che lotta per salvarsi in Bundesliga.
Nell'anticipo della 31^ giornata di Bundesliga
sport.sky.it
Ora, se @holland riuscirà a migliorare ancora qualcosa benissimo, ma se per migliorare qualcosa si perdessero alcune caratteristiche del gameplay attuale, probabilmente io rimango su questo.