NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
C'è da dire che io vengo dal LFM No more Goals che per me è qualcosa di assolutamente PAZZESCO quindi magari il passaggio a questa V1 non l'ho metabolizzato ma però cavolo nei 2 anni coi GP di @Holland_ la FISICA SFERA E PESANTEZZA SFERA E GIOCATORI la conosco a memoria e in questa V1 la vedo troppo diversa
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
@Holland_ ho provato il Live Football Match V1....2 match....sarò onesto...dopo 2 anni di tuoi GP la primissima impressione che ho avuto è stata "questo NON è un gp di @Holland_....impossibile"
non prendertela a male mi raccomando..."se questo è un GP di @Holland_ ...ddeve aver collaborato con qualcuno che ha un'idea di calcio videoludico troppo diversa da @Holland_" e ci può stare per la mor del cielo.

Ripeto questa è una mia personale opinione.

Ma vedo sfumature nei tuoi GP dopo 2 anni che per me sono talmente evidenti che una virgola fuori posto è ben visibile.

Falli? 8 al primo match
Rigori? 1 al primo match
Il livello in tal senso è il solito! Sempre altissimo! CPU eccezionale come al solito! Difficoltà? elevata come sempre, forse un filo meno...

Qua però arriva la nota a mio avviso stonata che personalmente ritengo essere il tuo BEST ASPECT of GaMePLAY, il tuo assoluto marchio di fabbrica, il tuo MUST dove neanche KONAMI si è mai spinta: LA FISICA DELLA SFERA e LA PESANTEZZA DI SFERA E GIOCATORI che per me è in assoluto la migliore feature dei tuoi GP e che ha un impatto assolutamente devastante (in senso positivo) su tutti i tuoi GP.

Ecco...su questa LFM V1 appena calci il pallone con X è evidente che qualcosa è cambiato: la sfera non rotola più lenta scivolando sul terreno in maniera assolutamente realistica (QUESTO E' UN MARCHIO INDELIBLE DEI TUOI GP)...ma scorre in maniera veloce, stranamente veloce, sembra un razzo...e questo si vede molto sui passaggi rasoterra ma anche sulle parabole alte.

Ma questo oserei dire è impossibile perchè TU AMI LA SFERA CHE ROTOLA LENTA! Che PESA!

STRAPPI: li ho visti subito e ho capito cosa hai voluto inserire però questi strappi snaturano secondo me la PESANTEZZA in corsa dei giocatori. Sembra quasi una corsa veloce con più sprint che ricorda tanto gli omini di FIFA.

Vedo gli omini con le gambe che si muovono a 100km/h, idem con le braccia: ma tu odi questo tipo di animazione!

Ho notato poi un dettaglio mai visto sui tuoi gp dovuto a questi strappi: praticamente correndo con R1 pigiato (e anche questo aspetto mi lascia un pò perplesso perchè si fanno con giocatori forti dei coast to coast notevoli) si assiste ad una sorta di ELASTICO tra piede giocatore e palla, come se la ci fosse una calamita che fa tornare indietro la sfera quando si stacca dal piede.

Sembra che l'attrito della sfera sul terreno NON sia più naturale come prima.

Oh mi raccomando NON offenderti....premetto che per me il LFM rimane la massima espressione delle mod gp di pes!

Quindi ricapitolando secondo me la FISICA DELLA SFERA è cambiata in peggio e NON restituisce quello che è il marchio di fabbrica assoluto dei tuoi GP nonche' la base PAZZESCA dei tuoi gp da cui partono tutte le tue mille idee!

Ma è stranissimo perchè io ho provato in 2 anni almeno 20-25 tuoi gp e ho sempre trovato QUELLA FISICA DELLA SFERA! IN questo GP hai collaborato con qualcun altro? o è frutto del tuo operato?

Continuo a giocarci comunque perchè 2 match son pochi
La fisica è diversa dalle altre volte perchè in questo ho toccato sia il rimbalzo ma soprattutto l'attrito.
Il discorso è che prima rotolava sempre mentre adesso è relazionato alla barra di caricamento, mentre riguardo all'associazione con FIFA hai ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .................l'ho notato anch'io!!!
Forse dovrei rivedere i valori ma credimi..................sia gli strappi che l'attrito cosi come il rimbalzo andavano rivisti.
Io per esempio non potrei più tornare indietro dopo aver provato l'effetto che hanno in campo queste modifiche, forse è solo questione di abitudine perchè a primo impatto spiazza.............lo avevo avvertito anch'io, poi se non ti trovi proprio puoi sempre tornare indietro Luca (y)
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Provato, prime impressioni IMMENSO. Ritmo perfetto, finalmente nei contrasti il pallone non rimane sempre ed esclusivamente di dominio CPU, si vedono delle animazioni incredibilmente reali e cosa per me importantissima, il giocatore veloce riesce a “sverniciare” l’avversario più lento. Ho sempre cercato, forse sbagliando, una estremo rispetto delle caratteristiche fra il giocatore “virtuale” e la controparte reale. Non ho mai digerito il fatto che nel gioco un giocatore velocissimo non riuscisse a liberarsi di un carneade qualsiasi. Da ieri ho scoperto che tutto questo era possibile perché adesso finalmente le caratteristiche fanno la differenza. Ho sempre cercato fin dai tempi dei primi pes, quelli su PlayStation 1, un approccio votato alla simulazione, non ho mai messo Roberto Carlos prima punta per vincere facilmente, ma cavolo se scelgo o mi guadagno di allenare in ML una squadra forte, i valori devono venire fuori. Grazie Holland, per me ennesimo capolavoro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
La fisica è diversa dalle altre volte perchè in questo ho toccato sia il rimbalzo ma soprattutto l'attrito.
Il discorso è che prima rotolava sempre mentre adesso è relazionato alla barra di caricamento, mentre riguardo all'associazione con FIFA hai ragione :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: .................l'ho notato anch'io!!!
Forse dovrei rivedere i valori ma credimi..................sia gli strappi che l'attrito cosi come il rimbalzo andavano rivisti.
Io per esempio non potrei più tornare indietro dopo aver provato l'effetto che hanno in campo queste modifiche, forse è solo questione di abitudine perchè a primo impatto spiazza.............lo avevo avvertito anch'io, poi se non ti trovi proprio puoi sempre tornare indietro Luca (y)
Come al solito mi fido infatti proseguo con questo nuovo gp ... pochi match non fanno testo ... la mia impressione è stata a caldo .... ma stavolta mi ha spiazzato ... un po' come fece il gp forse più rivoluzionario che hai fatto, il DCM ma che purtroppo aveva il problema colpi di testa ma la sfera più slegata è libera mai vista in un pes da isso pro 98 ... in questo LFM v1 si vede che la fisica sfera e molti differente infatti quando mi è partito il primo passaggio razzo con X ho provato a pigiarlo meno e in effetti gli altri sono andati meglio. È evidente che sia più legato alla barra. Nonostante tutto permettimi di dire che NON è la TUA solita fisica della sfera che a mio avviso col LFM raggiunge livelli assurdi.
Ad es giocando al V1 ho notato di positivo un incremento di situazioni fallose e alcuni rimbalzi sfera e situazioni generata da sfera slegata che mi hanno ricordato il DCM.
Ma a livello di fisica sfera e pesantezza sfera e giocatori ho qualche dubbio .... ma forse perché sono legato al tuo standard .... che non è questo .... però continuò col V1 .... vediamo se mi abituo ... per me ad ora L apoteosi dei tuoi gp e il LFM no more goals che reputo assolutamente spaziale! Per me QUELLA fisica sfera, la sua pesantezza, unita al peso dei giocatori resta qualcosa di immenso. Ecco per capirci: sto estremizzando...nel LFM i giocatori sono un po' macchinosi ma sembra calpestino il terreno con un peso specifico, in questa V1 si vede che sono maggiormente fluidi e reattivi ma risultano più leggeri e a me ricordano le gazzelle impazzite di Fifa ;) ... sembra siano magri e leggerini ...
Stavolta @the elder non crederà ai suoi occhi quando leggerà i miei post per la prima volta non entusiastici
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Provato, prime impressioni IMMENSO. Ritmo perfetto, finalmente nei contrasti il pallone non rimane sempre ed esclusivamente di dominio CPU, si vedono delle animazioni incredibilmente reali e cosa per me importantissima, il giocatore veloce riesce a “sverniciare” l’avversario più lento. Ho sempre cercato, forse sbagliando, una estremo rispetto delle caratteristiche fra il giocatore “virtuale” e la controparte reale. Non ho mai digerito il fatto che nel gioco un giocatore velocissimo non riuscisse a liberarsi di un carneade qualsiasi. Da ieri ho scoperto che tutto questo era possibile perché adesso finalmente le caratteristiche fanno la differenza. Ho sempre cercato fin dai tempi dei primi pes, quelli su PlayStation 1, un approccio votato alla simulazione, non ho mai messo Roberto Carlos prima punta per vincere facilmente, ma cavolo se scelgo o mi guadagno di allenare in ML una squadra forte, i valori devono venire fuori. Grazie Holland, per me ennesimo capolavoro.
Infatti proseguo ... ho giocato ieri sera 2h a mezzanotte .... adesso accendo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Come al solito mi fido infatti proseguo con questo nuovo gp ... pochi match non fanno testo ... la mia impressione è stata a caldo .... ma stavolta mi ha spiazzato ... un po' come fece il gp forse più rivoluzionario che hai fatto, il DCM ma che purtroppo aveva il problema colpi di testa ma la sfera più slegata è libera mai vista in un pes da isso pro 98 ... in questo LFM v1 si vede che la fisica sfera e molti differente infatti quando mi è partito il primo passaggio razzo con X ho provato a pigiarlo meno e in effetti gli altri sono andati meglio. È evidente che sia più legato alla barra. Nonostante tutto permettimi di dire che NON è la TUA solita fisica della sfera che a mio avviso col LFM raggiunge livelli assurdi.
Ad es giocando al V1 ho notato di positivo un incremento di situazioni fallose e alcuni rimbalzi sfera e situazioni generata da sfera slegata che mi hanno ricordato il DCM.
Ma a livello di fisica sfera e pesantezza sfera e giocatori ho qualche dubbio .... ma forse perché sono legato al tuo standard .... che non è questo .... però continuò col V1 .... vediamo se mi abituo ... per me ad ora L apoteosi dei tuoi gp e il LFM no more goals che reputo assolutamente spaziale! Per me QUELLA fisica sfera, la sua pesantezza, unita al peso dei giocatori resta qualcosa di immenso. Ecco per capirci: sto estremizzando...nel LFM i giocatori sono un po' macchinosi ma sembra calpestino il terreno con un peso specifico, in questa V1 si vede che sono maggiormente fluidi e reattivi ma risultano più leggeri e a me ricordano le gazzelle impazzite di Fifa ;) ... sembra siano magri e leggerini ...
Stavolta @the elder non crederà ai suoi occhi quando leggerà i miei post per la prima volta non entusiastici
Si lo so Luca, non è la fisica abituale dei miei GP
Ti prometto che oggi la rivedo senza però perdere in altro ma cercando di restituirle quelle stesse sensazioni di prima
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
ad esempio: gli STRAPPI che nel LFM non ci sono portano in questo LFM V1 ad un aumento esponenziale degli interventi fallosi CPU (soprattutto scivolate killer).
La minor pesantezza dei giocatori porta a dribbling nello stretto impressionanti!
Va a finire che mi viene a piacere questo LFM V1
Proseguo!
Anche se la solita fisica sfera....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Si lo so Luca, non è la fisica abituale dei miei GP
Ti prometto che oggi la rivedo senza però perdere in altro ma cercando di restituirle quelle stesse sensazioni di prima
no no @Holland_ sai che io NON chiedo mai il gp su misura..NON MI PIACE FARLO ALTIRMENTI DIVENTA PER TE IMPOSSIBILE E FRUSTRANTE..se tutti hanno dato risposte OK sula fisica sfera vuol dire che è ok .... evidentemente sono io che mi devo abituare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
però ad esempio stamattina che sono più lucido ho già notato un incremento pazzesco dei falli cpu (OTTIMO), la positività degli STRAPPI
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
ho preso questo gol! Colpo di testa Pogba con sfera che carambola sulla spalla di Jorginho per un autogol pazzesco con parabola arcuata
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Holland, non toccare nulla: quest'ultimo gp è l'apoteosi del calcio simulato. Soprattutto se usato con l'edit file di Tufkar84 che mantiene più compatte le linee dei reparti e garantisce una maggiore varietà nello sviluppo delle azioni. Io, onestamente, non ho ravvisato alcuna differenza nella pesantezza del pallone, nè trovo eccessivamente rapidi i passaggi, ma forse perchè gioco in manuale e il modo in cui si dà pressione sui tasti diventa una variabile fondamentale. Di recente, ho tra l'altro scoperto che la combinazione dei tasti X+LT+RT permette di effettuare traversoni o cambi di gioco molto tesi che rendono ancora più appagante l'esperienza di gioco rispetto ai cross tradizionali. Bisogna un po' prenderci la mano, perchè l'orientamento dello stick sinistro è fondamentale, ma collocare una palla nello spazio, proprio lì dove volevi metterla, è impagabile. Grazie ancora per la dedizione e la passione che ci metti ogni volta che sforni un nuovo capolavoro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Holland, non toccare nulla: quest'ultimo gp è l'apoteosi del calcio simulato. Soprattutto se usato con l'edit file di Tufkar84 che mantiene più compatte le linee dei reparti e garantisce una maggiore varietà nello sviluppo delle azioni. Io, onestamente, non ho ravvisato alcuna differenza nella pesantezza del pallone, nè trovo eccessivamente rapidi i passaggi, ma forse perchè gioco in manuale e il modo in cui si dà pressione sui tasti diventa una variabile fondamentale. Di recente, ho tra l'altro scoperto che la combinazione dei tasti X+LT+RT permette di effettuare traversoni o cambi di gioco molto tesi che rendono ancora più appagante l'esperienza di gioco rispetto ai cross tradizionali. Bisogna un po' prenderci la mano, perchè l'orientamento dello stick sinistro è fondamentale, ma collocare una palla nello spazio, proprio lì dove volevi metterla, è impagabile. Grazie ancora per la dedizione e la passione che ci metti ogni volta che sforni un nuovo capolavoro.
Però non ha la fisica della sfera / pesantezza giocatori solita dei gp a marchio @Holland_
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Come @Lucawe11 sono rimasto un po' spiazzato dalla fisica della palla, in particolare dall'attrito. Il passaggio parte molto più veloce ma poi viene frenato in modo molto più evidente di prima, giocando in manuale è necessario un po' di tempo per ritararsi.
Per il resto grandissimo come sempre @Holland_ , mi piace molto la maggior reattività e in generale ho avuto la sensazione che uscissero partite più belle.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Gil69

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Fatte solo due partite, Io l'ho trovato un po ' più "nervoso" rispetto agli ultimi lavori, ritmo leggermente più elevato e movimenti più repentini.
Grande soddisfazione però con gli "strappi", si riesce ad andare via che è un piacere (anche nello stretto).
Oggi lo provo per bene
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
@the elder per curiosità tu che sei storicamente attento alla sfera e al suo attrito non hai notato nulla di differente tra i due gp? LFM e LFM V1?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82