NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Testato ancora con altre partite,giocando in full manual sono dovuto scendere a medio(l'ho già detto che sono una pippa ma non mollo il full manual)velocità di gioco in effetti siamo in linea con gli altri ,sicuramente a differenza degli altri GP questo richiede a mio modo di vedere di essere imparato a giocare perchè l'IA gioca a calcio e al minimo errore ti punisce,ma la soddisfazione di imbastire una bella azione e magari pareggiare o vincere la partita è tanta.Grazie Holland (y)
Hai detto una cosa giustissima.
Va "imparato" forse più degli altri gameplay.
Da ieri ho rifatto 5 o 6 volte la stessa partita, Southampton-West Bromwich in modalità campionato, a superstar e manuale, e non ho ancora vinto una volta. Però man mano, soprattutto l'ultima fatta mezz'ora fa, ho cominciato ad avere una certa prevalenza, creando parecchie occasioni e facendomi sorprendere più raramente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
PREMETTO CHE IL GP VA IMPARATO, CI VUOLE DEL TEMPO
PREMETTO CHE GIOCO ASSISTITO (E FORSE E' QUESTO IL VERO PROBLEMA CHE MI FA VEDERE SEMPRE IL CONTRARIO DELLE COSE, sarà un GP per MAnualisti, bene così :) )

Ad ora vedo che è un GP fatto in maniera molto elaborata... Ci ha lavorato alla grande il super @Holland_ e sono contento che piaccia a molti :D

Succedono cose strane, intendiamoci !!! Sono belle partite perché DIVERSE da PES21 standard.
E' esaltante moddare cose diverse e vederle... MA ho visto dei rimpalli, dei movimenti, dei piazzamenti che in 3a categoria non accadono mai, nemmeno all'amatoriale :D

Poi ho preso 2-3-4 gol facili quasi sempre in 15 partite, tutti del solito tipo: tiro dal limite, gol.... :D Niente di diverso dal Vanilla... Le belle giocate le ho viste, sempre fatte dalla CPU :D

Ecco un esempio : mi hanno fatto molte azioni con 5 passaggi di fila di prima tra l'altro prima del solito tiro ... Hanno tirato in porta il 90% delle volte senza insidie :D
Mai che mi sia liberato una volta alla Sansone (nel video che ho postato) per esempio ... mai

1617381127924.png


Nel viaggio contro le forzature non ho notato nessun cambiamento in cosa ottiene la CPU, forrse nel modo di ottenerlo, ma non è una critica è, ci mancherebbe, è la crudissima verità delle mie partite :)

L'importante è che la maggioranza di voi (o tutti) notiate un gioco spettacolare e senza forzature :D Questo conta !!!!

Buon PES, continuo con i test :)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
PREMETTO CHE IL GP VA IMPARATO, CI VUOLE DEL TEMPO
PREMETTO CHE GIOCO ASSISTITO (E FORSE E' QUESTO IL VERO PROBLEMA CHE MI FA VEDERE SEMPRE IL CONTRARIO DELLE COSE, sarà un GP per MAnualisti, bene così :) )

Ad ora vedo che è un GP fatto in maniera molto elaborata... Ci ha lavorato alla grande il super @Holland_ e sono contento che piaccia a molti :D

Succedono cose strane, intendiamoci !!! Sono belle partite perché DIVERSE da PES21 standard.
E' esaltante moddare cose diverse e vederle... MA ho visto dei rimpalli, dei movimenti, dei piazzamenti che in 3a categoria non accadono mai, nemmeno all'amatoriale :D

Poi ho preso 2-3-4 gol facili quasi sempre in 15 partite, tutti del solito tipo: tiro dal limite, gol.... :D Niente di diverso dal Vanilla... Le belle giocate le ho viste, sempre fatte dalla CPU :D

Ecco un esempio : mi hanno fatto molte azioni con 5 passaggi di fila di prima tra l'altro prima del solito tiro ... Hanno tirato in porta il 90% delle volte senza insidie :D
Mai che mi sia liberato una volta alla Sansone (nel video che ho postato) per esempio ... mai

Visualizza allegato 231481


Nel viaggio contro le forzature non ho notato nessun cambiamento in cosa ottiene la CPU, forrse nel modo di ottenerlo, ma non è una critica è, ci mancherebbe, è la crudissima verità delle mie partite :)

L'importante è che la maggioranza di voi (o tutti) notiate un gioco spettacolare e senza forzature :D Questo conta !!!!

Buon PES, continuo con i test :)
Tranquillo Ale, per fortuna ci sono tanti altri GP per divertirsi quest’anno.
Però è davvero un gran peccato che tu stia notando tutto questo, a dimostrazione che determinate cose possono incidere in maniera determinante.
Riguardo però alle assistenze in molti si stanno divertendo per cui non credo che questo influisca, io essendo un manualista non sono in grado di dare un giudizio, però riguardo alla cpu non credo che ne vedrai di simili in giro, e non è questione di novità ma di longevità perché è varia ma soprattutto gioca finalmente a pallone, poi per carità……..c’è a chi piace il rimpallo a sfavore e la maggior casualità e a chi piace le cose più scontate.
La libertà che ha questo GP è in assoluto la cosa più bella che si potesse implementare con annessi i meno binari presenti, che poi per quanto liberi come dice giustamente @the elder , devono sempre esser leggermente assistiti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Domanda: cosa succede se capita a nostro SFAVORE una roba del genere?
ABUMEYANG è mosso dalla cpu...il 90% degli utenti qua dentro spengono e gridano allo script
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Passaggio no-look in diagonale, la sfera si alza leggermente, stop a seguire di Kane di esterno, stop non perfetto ma comunque efficace, la sfera cambia direzione, il portiere avversario esce 2mt per chiudere lo specchio, tiro, parata ma la palla scivola comunque in rete
Pazzesco
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Domanda: cosa succede se capita a nostro SFAVORE una roba del genere?
ABUMEYANG è mosso dalla cpu...il 90% degli utenti qua dentro spengono e gridano allo script
Esatto..................ho appena fatto il mio primo derby dLazioRoma con questo GP.
premetto che è una delle partite più frustranti ed odiose che Konami potesse fare, eppure..................

Minuto 2 e quindi prima azione, GOL della Lazio...................quanti avrebbero spento?
Rispondo io, il 99%

Alzo il baricentro e li chiudo per tutto il primo tempo nella loro metà cmpo, quando mai?

Gol della Roma a 15 dal termine

PT 1-1

Inizio secondo tempo sulla stessa linea del primo

Gol Roma

Torno in tacca bianca e gestisco, loro per tutta la partita sono stati nella penultima tacca rossa
Un incrocio dei pali ed un altro palo della Lazio

Gol Lazio a 15 dal termine per un mio errore a centrocampo dovuta alla stamina bassa

Alzo la tacca a rossa
Tre occasioni che devo pentirmi facendo il cammino di santiago sui brecciolini, di cui una clamorosa

FINALE 2-2

Preparata la partita a livello mnaiacale bloccando gli esterni e le punte

IMPRESSIONI
Chi parla di script con questo GP dopo tutti i test che ho fatto e tutte le partite fatte fino ad ora in Master, HA QUALCHE PROBLEMA, perchè non ho mai visto girare un gioco cosi stabilmente come questo
 

cif78

Pulcini
4 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
1
Esatto..................ho appena fatto il mio primo derby dLazioRoma con questo GP.
premetto che è una delle partite più frustranti ed odiose che Konami potesse fare, eppure..................

Minuto 2 e quindi prima azione, GOL della Lazio...................quanti avrebbero spento?
Rispondo io, il 99%

Alzo il baricentro e li chiudo per tutto il primo tempo nella loro metà cmpo, quando mai?

Gol della Roma a 15 dal termine

PT 1-1

Inizio secondo tempo sulla stessa linea del primo

Gol Roma

Torno in tacca bianca e gestisco, loro per tutta la partita sono stati nella penultima tacca rossa
Un incrocio dei pali ed un altro palo della Lazio

Gol Lazio a 15 dal termine per un mio errore a centrocampo dovuta alla stamina bassa

Alzo la tacca a rossa
Tre occasioni che devo pentirmi facendo il cammino di santiago sui brecciolini, di cui una clamorosa

FINALE 2-2

Preparata la partita a livello mnaiacale bloccando gli esterni e le punte

IMPRESSIONI
Chi parla di script con questo GP dopo tutti i test che ho fatto e tutte le partite fatte fino ad ora in Master, HA QUALCHE PROBLEMA, perchè non ho mai visto girare un gioco cosi stabilmente come questo
Ciao holland. Allora posso dire che hai fatto qualcosa di straordinario. Mamma mia che gioco che è diventato. Sembra una partita di calcio. Che libertá in campo. Ma poi anche le amimazioni dei giocatori. Sembrano essercene di piu. Che roba!!!! E che azioni che si riescono a fare. Volevo solo chiederti ina cortesia se non era troppo. Rispetto al gp demo pes 2021 unofficial dove i giocatori erano piu fluidi , in questo sembrano piu lenti. Io gioco a velocita -1. Riusciresti a farmeli diventare leggermente piu reattivi? Grazie di tutto
Esatto..................ho appena fatto il mio primo derby dLazioRoma con questo GP.
premetto che è una delle partite più frustranti ed odiose che Konami potesse fare, eppure..................

Minuto 2 e quindi prima azione, GOL della Lazio...................quanti avrebbero spento?
Rispondo io, il 99%

Alzo il baricentro e li chiudo per tutto il primo tempo nella loro metà cmpo, quando mai?

Gol della Roma a 15 dal termine

PT 1-1

Inizio secondo tempo sulla stessa linea del primo

Gol Roma

Torno in tacca bianca e gestisco, loro per tutta la partita sono stati nella penultima tacca rossa
Un incrocio dei pali ed un altro palo della Lazio

Gol Lazio a 15 dal termine per un mio errore a centrocampo dovuta alla stamina bassa

Alzo la tacca a rossa
Tre occasioni che devo pentirmi facendo il cammino di santiago sui brecciolini, di cui una clamorosa

FINALE 2-2

Preparata la partita a livello mnaiacale bloccando gli esterni e le punte

IMPRESSIONI
Chi parla di script con questo GP dopo tutti i test che ho fatto e tutte le partite fatte fino ad ora in Master, HA QUALCHE PROBLEMA, perchè non ho mai visto girare un gioco cosi stabilmente come
 

cif78

Pulcini
4 Novembre 2019
24
10
3
PSN ID
1
Ciao holland. Allora posso dire che hai fatto qualcosa di straordinario. Mamma mia che gioco che è diventato. Sembra una partita di calcio. Che libertá in campo. Ma poi anche le amimazioni dei giocatori. Sembrano essercene di piu. Che roba!!!! E che azioni che si riescono a fare. Volevo solo chiederti ina cortesia se non era troppo. Rispetto al gp demo pes 2021 unofficial dove i giocatori erano piu fluidi , in questo sembrano piu lenti. Io gioco a velocita -1. Riusciresti a farmeli diventare leggermente piu reattivi? Grazie di tutto
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Domanda: cosa succede se capita a nostro SFAVORE una roba del genere?
ABUMEYANG è mosso dalla cpu...il 90% degli utenti qua dentro spengono e gridano allo script
Però se poniamo la questione in questo modo rischiamo di banalizzarla, anche se comprendo la "provocazione" al fine di stimolare il confronto.
Lo script non è certo dettato da un singolo episodio, su!
Quando un determinato risultato "è già stabilito" nella "narrativa" della partita, lo si evince da una serie di episodi, di situazioni, di momenti. La somma di queste cose ti fà capire, oltre ogni ragionevole dubbio, che non si tratta di semplice "sfiga sportiva"; è da lì che nascono quegli utenti-mai-contenti che gridano allo script.
Il tuo video in tal senso non dice assolutamente nulla, è un episodio che nel calcio ci può stare, sia a favore che contro. Bisognerebbe sapere, semmai, quanti momenti simili o comunque poco credibili, si siano poi verificati in quella partita.
Sottolineo inoltre, quanto sia disgustoso lo script a favore, uguale o addirittura peggiore di quello contro.

NB: stò parlando in generale, non mi riferisco a questo GP nello specifico, perchè ancora non ho avuto modo di testarlo seriamente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Però se poniamo la questione in questo modo rischiamo di banalizzarla, anche se comprendo la "provocazione" al fine di stimolare il confronto.
Lo script non è certo dettato da un singolo episodio, su!
Quando un determinato risultato "è già stabilito" nella "narrativa" della partita, lo si evince da una serie di episodi, di situazioni, di momenti. La somma di queste cose ti fà capire, oltre ogni ragionevole dubbio, che non si tratta di semplice "sfiga sportiva"; è da lì che nascono quegli utenti-mai-contenti che gridano allo script.
Il tuo video in tal senso non dice assolutamente nulla, è un episodio che nel calcio ci può stare, sia a favore che contro. Bisognerebbe sapere, semmai, quanti momenti simili o comunque poco credibili, si siano poi verificati in quella partita.
Sottolineo inoltre, quanto sia disgustoso lo script a favore, uguale o addirittura peggiore di quello contro.

NB: stò parlando in generale, non mi riferisco a questo GP nello specifico, perchè ancora non ho avuto modo di testarlo seriamente.
Credo di avere un esempio capitatomi proprio stasera di episodio sfortunato ma assolutamente casuale.
Partita che sto vincendo 1-0, tutto sommato in controllo, a cinque minuti dalla fine.
Sono appena oltre la metà campo, passaggio in profondità, centrocampista della cpu che intercetta in qualche modo ma senza controllare, la palla schizza sul mio giocatore più arretrato che viene colpito al petto e involontariamente lancia l'attaccante della cpu in un 1 vs 0 che porta al pareggio.
A parte che è stato tutto molto naturale, a due minuti dal termine sono tornato in vantaggio con un tiro dal limite che probabilmente sarebbe uscito ed è stato deviato dal un difensore della cpu.

Personalmente però non l'avrei comunque considerato script.
In generale finora con questo gameplay sono ad una decina di partite e non ho visto alcuna traccia di script.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
@Lucawe11

Per te, gol di Armstrong per la vittoria a sorpresa contro il Liverpool.
Primo controllo imperfetto di sinistro, secondo controllo con la punta del piede destro (nel video non si vede benissimo), e conclusione di nuovo di sinistro. Il tutto in corsa in un fazzoletto, a dimostrazione che, secondo me, la reattività è ottima.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Credo di avere un esempio capitatomi proprio stasera di episodio sfortunato ma assolutamente casuale.
Partita che sto vincendo 1-0, tutto sommato in controllo, a cinque minuti dalla fine.
Sono appena oltre la metà campo, passaggio in profondità, centrocampista della cpu che intercetta in qualche modo ma senza controllare, la palla schizza sul mio giocatore più arretrato che viene colpito al petto e involontariamente lancia l'attaccante della cpu in un 1 vs 0 che porta al pareggio.
A parte che è stato tutto molto naturale, a due minuti dal termine sono tornato in vantaggio con un tiro dal limite che probabilmente sarebbe uscito ed è stato deviato dal un difensore della cpu.

Personalmente però non l'avrei comunque considerato script.
In generale finora con questo gameplay sono ad una decina di partite e non ho visto alcuna traccia di script.
Ecco vedi? Questo che ti è capitato non ha alterato in modo farsesco il risultato finale: ha solo messo un po' di "pepe" in zona cesarini. Episodi forzati? Casuali? Verosimili? Quel che conta veramente è che gli equilibri al triplice fischio non si siano, in realtà, assolutamente spostati.
Ben diverso se il risultato finale è determinato, con una frequenza ed una puntualità invasiva ed invadente, proprio da quelle situazioni assurde che ci portano a parlarne con frusrtrata insistenza.
Se poi sul LIVE FOOTBALL MATCH ciò non si verificherà, stapperemo le bottiglie!!!
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Per te, gol di Armstrong per la vittoria a sorpresa contro il Liverpool.
Primo controllo imperfetto di sinistro, secondo controllo con la punta del piede destro (nel video non si vede benissimo), e conclusione di nuovo di sinistro. Il tutto in corsa in un fazzoletto, a dimostrazione che, secondo me, la reattività è ottima.

Bello!
Ma stavolta che squadraccia stai usando????
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ecco vedi? Questo che ti è capitato non ha alterato in modo farsesco il risultato finale: ha solo messo un po' di "pepe" in zona cesarini. Episodi forzati? Casuali? Verosimili? Quel che conta veramente è che gli equilibri al triplice fischio non si siano, in realtà, assolutamente spostati.
Ben diverso se il risultato finale è determinato, con una frequenza ed una puntualità invasiva ed invadente, proprio da quelle situazioni assurde che ci portano a parlarne con frusrtrata insistenza.
Se poi sul LIVE FOOTBALL MATCH ciò non si verificherà, stapperemo le bottiglie!!!
ti faccio un esempio di partita scriptata, cioè di quando il risulltato del pari ad esempio è già deciso in partenza. partita di coppa io juve contro sassuolo cpu. il sassuolo va avanti su punizione che segna anche se io avevo spostato il portiere nella zona di arrivo del tiro. poi passo al 2 controller e pareggio. ebbene dopo nemmeno 2 minuti la cpu rivà in vantaggio. riprendo il controller 2 e pareggio, ebbene la cpu dopo un pò rivà in vantaggio ancora (senza che io possa intervenire sul fraseggio e tiro) ebbene questa cosa si è ripetuta per altre 4 volte in partita che è terminata 6 a 6
cioè ogni volta che pareggiavo artificiosamente , subito dopo la cpu mi segnava (ed io inerme) perchè era SCRITTO che in quella partita non doveva perdere.
se non avessi preso il 2 controller la avrei sicuramente persa o almeno non vinta.
questo anche con l'ultimo GP.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ti faccio un esempio di partita scriptata, cioè di quando il risulltato del pari ad esempio è già deciso in partenza. partita di coppa io juve contro sassuolo cpu. il sassuolo va avanti su punizione che segna anche se io avevo spostato il portiere nella zona di arrivo del tiro. poi passo al 2 controller e pareggio. ebbene dopo nemmeno 2 minuti la cpu rivà in vantaggio. riprendo il controller 2 e pareggio, ebbene la cpu dopo un pò rivà in vantaggio ancora (senza che io possa intervenire sul fraseggio e tiro) ebbene questa cosa si è ripetuta per altre 4 volte in partita che è terminata 6 a 6
cioè ogni volta che pareggiavo artificiosamente , subito dopo la cpu mi segnava (ed io inerme) perchè era SCRITTO che in quella partita non doveva perdere.
se non avessi preso il 2 controller la avrei sicuramente persa o almeno non vinta.
questo anche con l'ultimo infatti scriptata pensa che anni fa succedeva anche in Italia in partite reali in cui gia' si decideva per il pareggio biscotto ste cose tipo 2-2 e 3-3 o 4-4, per far vedere che le partite erano combattute, ora si accordano direttamente per lo 0 a 0
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Allora per quanto mi riguarda dico che:

  • Gli episodi dei video postati sono molto molto belli tutti (a parte il palo-palo, che è roba da Vanilla :D)
  • Io non ho mai vissuto episodi simili :D
  • Nell'iniziare una partita ed andare sotto in qualche modo casuale, non ci vedo nulla di casuale :D
Però per far comprendere la mia TOTALE imparzialità, provo con un esempio a mio favore :D

ML Fiorentina-Samp: io sono la Samp, non segno da 5 partite. Primo tempo vinco 0-3 per me facile, non mi spiego perché, una facilità improvvisa in quel match... La mia ragazza accende lavatrice e forno e va via la luce. Bestemmio: una volta che vincevo :D

Riaccendo ... Dopo 20 minuti 2-0 per la Fiorentina e dico: BELLO C***O vuol dire che non c'è una trama !!!! Attacco, anche senza convinzione, vinco 2-4 con 4 gol nel secondo tempo :D Sembrava l'all-star game.

Partita dopo giocatori irriconoscibili anche se in forma, impacciati, lenti, e contro il Pescara ...

Ecco, in questo caso io ho vinto perché la Fiorentina era molle. Questa partita è stata totalmente scriptata a mio favore !!! Succede poche volte, per carità, ma succede :D

Il punto è che se io gioco 10 partite e perdo 10 rimpalli al limite (bellissimi per fare un video della nuova animazione di turno) ma me la piazzano sotto il sette 10 volte su 10 da Ibra ad un primavera del Crotone ...Beh penso che non sia il livello di difficoltà.

Poi ripeto che son percezioni è ... E poi è un gioco raga, anzi grazie ad @Holland_ un gran gioco !!!!

Non sarebbe la prima volta, comunque, che le sensazioni di facilità-difficoltà discordano totalmente trai manualisti e gli assistiti. Il gioco evidentemente cambia anche per la CPU
 
  • Like
Reactions: streetpride

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Comunque quando si scrive è giusto portare delle cose pratiche :D Ed io lo faccio, perché è giusto così.

Sullo 0-0 contro il Benevento c'è una punizione. Mai da quando gioco ho BUCATO una barriera. VOI ?
Questo vale lo 0-1 del Benevento ... Casualità ???

Sul 2-1 per me vado con Bastoni premendo il passaggio per il colpo di testa in avanti, non in diagonale è.. IN AVANTI: In 999 casi su 1000 la palla va avanti verso i miei centrocampisti. Adesso, oggi, per casualità ha smarcato Iago Falque. casualità ???
Intervengo sul pallone: rigore: casualità ??? (L'unica cosa che mi poteva star bene)

Se mi rispondete in modo convincente sono disposto a ricredermi :D :D :D Ma è una bella sfida è ...
 
  • Like
Reactions: streetpride

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Allora per quanto mi riguarda dico che:

  • Gli episodi dei video postati sono molto molto belli tutti (a parte il palo-palo, che è roba da Vanilla :D)
  • Io non ho mai vissuto episodi simili :D
  • Nell'iniziare una partita ed andare sotto in qualche modo casuale, non ci vedo nulla di casuale :D
Però per far comprendere la mia TOTALE imparzialità, provo con un esempio a mio favore :D

ML Fiorentina-Samp: io sono la Samp, non segno da 5 partite. Primo tempo vinco 0-3 per me facile, non mi spiego perché, una facilità improvvisa in quel match... La mia ragazza accende lavatrice e forno e va via la luce. Bestemmio: una volta che vincevo :D

Riaccendo ... Dopo 20 minuti 2-0 per la Fiorentina e dico: BELLO C***O vuol dire che non c'è una trama !!!! Attacco, anche senza convinzione, vinco 2-4 con 4 gol nel secondo tempo :D Sembrava l'all-star game.

Partita dopo giocatori irriconoscibili anche se in forma, impacciati, lenti, e contro il Pescara ...

Ecco, in questo caso io ho vinto perché la Fiorentina era molle. Questa partita è stata totalmente scriptata a mio favore !!! Succede poche volte, per carità, ma succede :D

Il punto è che se io gioco 10 partite e perdo 10 rimpalli al limite (bellissimi per fare un video della nuova animazione di turno) ma me la piazzano sotto il sette 10 volte su 10 da Ibra ad un primavera del Crotone ...Beh penso che non sia il livello di difficoltà.

Poi ripeto che son percezioni è ... E poi è un gioco raga, anzi grazie ad @Holland_ un gran gioco !!!!

Non sarebbe la prima volta, comunque, che le sensazioni di facilità-difficoltà discordano totalmente trai manualisti e gli assistiti. Il gioco evidentemente cambia anche per la CPU
Se ti capita così, è script.
Tra l'altro io odio quando il gioco sembra voglia farti vincere in ogni caso ancora di più di quando vuole farti perdere.
Perchè nel secondo caso almeno diventa una specie di sfida.
Detto ciò devo fare alcune considerazioni.

Con questa MOD finora non ho visto il minimo segno di script (ovviamente non ritengo script se la cpu segna al primo tiro che fa o nel recupero, queste sono situazioni normali e certamente capitano anche, forse perfino più frequentemente, in mio favore).
Con la MOD precedente invece, dopo alcune partite molto piacevoli (a leggenda) qualcosa era cambiato anche lì, Non era più una semplice difficoltà maggiore ma notavo che in certe situazioni c'era troppa disparità fra giocatori i miei giocatori e quelli di livello simile controllati dalla cpu.

A livello leggenda come credo tu giochi, comunque un qualcosa in più da parte dei giocatori della cpu lo vedrai comunque sempre. Può essere, per esempio, una maggiore efficacia da parte di attaccanti non fortissimi nei tiri dal limite.
Ricordati che non è un livello "studiato", ma semplicemente aggiunto a partire da PES2018 per chi si lamentava dell'eccessiva facilità di superstar.
E va sbloccato. Pensa a quei giochi in cui per sbloccare un livello estremo devi finire prima il gioco ad un determinato livello.
E da cosa è caratterizzato il livello sbloccato? Nemici più forti, più resistenti, più veloci, più numerosi. Al contempo magari tu trovi meno munizioni o oggetti curativi. Insomma, non c'è un incremento di IA nei nemici.

Mi viene un dubbio. Hai ricominciato da capo la master o hai proseguito quella che stavi facendo?

Non penso dipenda dal fatto di giocare manuale o assistito, Non mi pare che tutti quelli così soddisfatti di questo gameplay giochino manuale, tantomeno quelli, più numerosi, che si sono espressi su Evoweb.

Mi pare che tu giochi 13 minuti, ancora di più con questo gameplay penso siano pochi per farlo rendere al meglio.

Mi piacerebbe vedere una tua partita per farmi un'idea di come giochi, visto che ognuno di noi ha un modo un po' diverso di farlo.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771