NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,782
25,555
113
PSN ID
Safelb
Fatte 3 partite, mi sa che tutte le cose che avevo previsto di fare nei prossimi giorni verranno rinviate.....

Non entro nel dettaglio, almeno per ora, ma ho l'impressione che quei "difettucci" che vedevo nell'ultimo gameplay, più che altro delle imperfezioni, siano proprio quello che @Holland_ è andato a migliorare.
Non voglio sbilanciarmi troppo, ma non pensavo si potesse migliorare ancora il gameplay in questo modo.

Va beh ... se scrivi TU così ... vedrò L Alba domattina e andrò a letto
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Fatte altre due partite.

Che dire, mi sembra, spero di non essere smentito, che quest'ultimo gameplay racchiuda il meglio di quelli precedenti.

Cerco di spiegarmi meglio che posso.

Quello usato fino a ieri, mi piaceva tantissimo.
Ma effettivamente notavo una macchinosità, quasi una legnosità, da parte dei giocatori in generale.
A me piace il gioco fisico, ma una volta superato l'avversario questo non deve restare appiccicato alle spalle,
Soprattutto se le qualità e le caratteristiche sono ben diverse.
Sulle palle vaganti, sulle situazioni di contrasto, una certa reattività deve esserci.
In questi aspetti, non sempre chiaramente, ma in generale trovavo il penultimo gameplay un po' carente.
Allo stesso tempo, ricordo un gameplay dove questi aspetti di, chiamiamola, "reattività", erano un po' esagerati.

La mia impressione è che ci sia il giusto equilibrio in tutte le situazioni.
Sinceramente sono rimasto stupito da alcune azioni o gol sia miei che della cpu, non perchè fossero particolari, ma perchè con i precedenti gameplay, per non parlare di quello originale di Konami, non si potevano fare,
Avete presente quelle situazioni che non proviamo nemmeno perchè ormai sappiamo non andranno a buon fine?
Ecco, mi sembra che adesso si possa variare molto di più il nostro gioco e, almeno in parte, lo fa anche la cpu.

Anticipo due possibili osservazioni che qualcuno potrebbe fare.

Sui falli ho l'impressione che siano maggiormente legati al modo di difendere della cpu (ovviamente, anche del nostro).
In pratica, la differenza in numero di falli subiti da una cpu che gioca con pressing difensivo e difesa decisa e una con pressing alto e aggressivo, sarà evidente.
Nel primo caso, se li vogliamo, dobbiamo cercarceli, nel secondo spesso la cpu li farà di suo proprio per il suo atteggiamento.
Sembra una cosa ovvia, ma prima non sempre accadeva.

Penso anche che qualcuno, fra chi usa le big, potrebbe trovarlo leggermente più facile.
Ma, se io compro M'Bappe' proprio perchè voglio un giocatore che se ne vada via abbastanza spesso, non posso lamentarmi se questo avviene.

Chiariamo però una cosa.
Non ho usato M'Bappè, ma comunque giocatori con certe caratteristiche e di livello piuttosto alto si.
Finora non mi è mai capitato di andarmene via in campo aperto come niente fosse.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ciao super @Holland_ ... è chiaro che la soluzione è PROVARE , ma tu sai che io ho un dt18 modificato massivamente e perfetto per il tuo LFM a mio piacere ovviamente ...

Secondo te dovrò rivoluzionare il tutto oppure questo nuovo exe lima il precedente senza stravolgerlo ? :D

(il tuo dt18 è fatto bene è, non mi fraintendere, ma io uso un dt18 specifico, sempre ed ovviamente sulla base del tuo :) )
Ale dovresti provarlo……..in questo ho lavorato sia sulla fisica del pallone che sulla consapevolezza, trovi tutto nel file testo, fammi sapere ;)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Se ho capito come ti piace il gioco, quest'ultimo ti piacerà di più.

Se poi non ti piacesse, puoi sempre tornare indietro.
Da quello che ha scritto e che tu stai dicendo di provare, sono sicuro che mi piacerà di più !!! E' proprio quel feeling che ho discusso spesso con @Holland_ che mi mancava. Dai primi commenti, qua c'è !!!

Il discorso è che io ho lavorato sul dt18 in modo discreto per ottenerlo in altra maniera, per cui ho anche paura che la risposta diventi eccessiva :D

Stasera proverò se riesco :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Da quello che ha scritto e che tu stai dicendo di provare, sono sicuro che mi piacerà di più !!! E' proprio quel feeling che ho discusso spesso con @Holland_ che mi mancava. Dai primi commenti, qua c'è !!!

Il discorso è che io ho lavorato sul dt18 in modo discreto per ottenerlo in altra maniera, per cui ho anche paura che la risposta diventi eccessiva :D

Stasera proverò se riesco :)
Io penso che la prova devi farla con il dt di Holland perchè è creato per questo gameplay,
Eventualmente provi con il tuo.

E se proprio non sei soddisfatto, rimetti l'EXE precedente con il tuo dt.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ho provato una mezza partita e poi sono uscito, ma sbaglio o ogni tanto partono dei missili sui passaggi rasoterra? L'ho notato già al primo passaggio dopo il calcio d'inizio.
Nel caso come si fa per portarli alla potenza standard, tramite exe o dt18?
 

iljuventino24

Pulcini
26 Ottobre 2019
22
16
3
PSN ID
flavio-juventino
Ho provato una mezza partita e poi sono uscito, ma sbaglio o ogni tanto partono dei missili sui passaggi rasoterra? L'ho notato già al primo passaggio dopo il calcio d'inizio.
Nel caso come si fa per portarli alla potenza standard, tramite exe o dt18?
Ho avuto lo stesso problema, niente da fare per me il meglio resta il primo LFM, la FISICA DELLA PALLA è superba nella prima versione mentre sulla V1 trovo che la palla frena troppo si perde in "libertà" ... Questa è solo la mia opinione.
 

ROSSOM86

Esordienti
23 Maggio 2019
182
28
28
azz @Holland_ ci vizi! :D sempre da fare la solita menata del Verifica file? oppure venendo dal "vecchio LFM" sostituzione rapida va benone?
in realtà non è la verifica file in se il problema... è che poi bisogna reinstallare pure la smoke oltre a metter il GP XD
Quindi per la verifica file bisogna reinstallare la smoke?
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
Quindi per la verifica file bisogna reinstallare la smoke?
quando riavvii Pes dopo aver fatto verifica dei file vengono ripristinati anche alcuni file che la smoke sostituisce, quindi sì purtroppo, è una rottura... per quello sarebbe bello poter essere sicuri di usare il GP di Holland anche se non si fa la verifica file...
@Holland_ non potresti aggiungere un qualcosa tipo una scritta in qualche schermata che certifichi che si sta usando il tuo GP?
 

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983

LIVE FOOTBALL MATCH V1 Update - Version 1.05.00 RILASCIATO



Impressioni pad alla mano:

Fisica della palla:

La palla sembra essere leggermente più densa: maggiore densità della palla, anche leggermente
aumentata la velocità. Leggero aumento della separazione della palla durante il dribbling.
Cambiamenti piacevoli - oltre al realismo. Maggiore casualità nel rimbalzo / rimbalzo della palla dopo aver colpito gli oggetti.

Movimento:
I cambiamenti sono abbastanza evidenti!
Questo è assolutamente fantastico e mi ha fatto venire voglia di giocare sempre di più per provare cose nuove.
Cambio di direzione più rapido e fluido.
Movimento fuori palla migliorato con facilità di movimento in qualsiasi direzione.
Aumento dell'esplosione. Reattività aumentata.
Aumento della differenza di velocità: mi è piaciuto poter volare via dai difensori durante il dribbling o
volare attraverso il campo per fermare un contrattacco. Questo effetto si nota sia dentro che fuori dalla palla.
Le differenze di velocità, accelerazione e forza sono più pronunciate che mai.
Questo è l'aspetto migliore e il miglioramento più impressionante.
Maggiori differenze di velocità, accelerazione, agilità e forza si aggiungono al realismo
e ai momenti esplosivi (i momenti più divertenti)
Le differenze nell'abilità complessiva sono più pronunciate che mai

Consapevolezza dell'IA:
Aumento della consapevolezza offensiva, la fluidità di gioco è aumentata.
L'intelligenza artificiale cambia schema nel corso del gioco, il che è estremamente divertente e realistico.
Varietà nell'approccio da costruire giocando palle a terra e palla lunga ai lati e anche se al centro e in diagonale.
Aumentata la consapevolezza difensiva. Utilizzo di trappole difensive; gli angoli di approccio sono migliorati e più realistici.
Aumento della fisicità. L'aumento dell'aggressività - più difensori lasceranno la linea per fermare la palla in mezzo al campo - sembra essere casuale.
Una costruzione più lenta aggiunge realismo e riduce la velocità del gioco in modo realistico.
Ci sono ancora errori casuali commessi dall'IA che si aggiungono al realismo.

Difesa:
Migliorata grazie all'aumento della consapevolezza dell'IA
L'IA caricherà sulle spalle e userà la fisicità per respingere i dribblatori fuori dalla palla
L'IA avrà una migliore comprensione di quando andare per il contrasto o per borseggiare il palleggiatore ad angolo.
È consentita molta più fisicità spingendo senza premere il pulsante del placcaggio.
Penso che questo possa essere modificato per essere chiamato un po 'di più un fallo.

Falli: sebbene alcune interazioni fisiche non siano chiamate falli, ho visto la mia giusta quota di cartellini rossi e penalità. Sono riuscito a pescare due cartellini rossi in una partita.

Altre modifiche evidenti:
Gli effetti di scripting non erano affatto presenti durante nessuna partita.
Gli unici cambiamenti che sono stati notati da partita a partita sono stati da ogni squadra contro cui hanno giocato
(cambiamenti nei giocatori e nello schema) - molto impressionante!
I calci di punizione sono più difficili, aggiungendo equilibrio al tasso di conversione.
I falli sono bilanciati sia per la CPU che per la squadra dell'utente.
Le sanzioni vengono assegnate in modo equo: una maggiore aggressività difensiva si aggiunge al numero di falli possibili.
I colpi di testa rimangono equilibrati, godendosi la scelta più intelligente di passare quando si riceve una palla lanciata in area
piuttosto che prendere un colpo di testa senza meta da una brutta angolazione e / o da distanze lontane.
Portiere equilibrato. Il passaggio del portiere sembra avere un po 'più di consapevolezza.

Grazie per la disponibilità a Jacques di Evo-Web (Beta Tester)

Ma funziona anche per chi come ha utilizzato la guida di paulpogba per il cambio con il DLC5.0? grz
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
h fatto solo una amichevole ma l'intensità del gioco, i cambi di ritmo durante la partita, la velocità dei giocatori piu rapidi e la fisicità...bè sono tutte nel GP!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
quando riavvii Pes dopo aver fatto verifica dei file vengono ripristinati anche alcuni file che la smoke sostituisce, quindi sì purtroppo, è una rottura... per quello sarebbe bello poter essere sicuri di usare il GP di Holland anche se non si fa la verifica file...
@Holland_ non potresti aggiungere un qualcosa tipo una scritta in qualche schermata che certifichi che si sta usando il tuo GP?
Io uso la Smoke e se faccio verifica integrità file Steam controlla solo i file originali che ha installato originariamente. I file della Smoke non hanno nulla a che vedere con questi. Sicuramente sostituirà il
Dt18 e l’exe di Holland, se li hai messi, e il dpf in download. Quindi se non li hai già salvati da qualche parte ti conviene farti un backup di sicurezza.
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
Io uso la Smoke e se faccio verifica integrità file Steam controlla solo i file originali che ha installato originariamente. I file della Smoke non hanno nulla a che vedere con questi. Sicuramente sostituirà il
Dt18 e l’exe di Holland, se li hai messi, e il dpf in download. Quindi se non li hai già salvati da qualche parte ti conviene farti un backup di sicurezza.
a me per esempio quando faccio la verifica, la schermata di avvio del gioco (dove c'è la scritta Konami SP (quella modificata dalla smoke) mi torna ad essere solo Konami, come in originale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,782
25,555
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ ho provato il Live Football Match V1....2 match....sarò onesto...dopo 2 anni di tuoi GP la primissima impressione che ho avuto è stata "questo NON è un gp di @Holland_....impossibile"
non prendertela a male mi raccomando..."se questo è un GP di @Holland_ ...ddeve aver collaborato con qualcuno che ha un'idea di calcio videoludico troppo diversa da @Holland_" e ci può stare per la mor del cielo.

Ripeto questa è una mia personale opinione.

Ma vedo sfumature nei tuoi GP dopo 2 anni che per me sono talmente evidenti che una virgola fuori posto è ben visibile.

Falli? 8 al primo match
Rigori? 1 al primo match
Il livello in tal senso è il solito! Sempre altissimo! CPU eccezionale come al solito! Difficoltà? elevata come sempre, forse un filo meno...

Qua però arriva la nota a mio avviso stonata che personalmente ritengo essere il tuo BEST ASPECT of GaMePLAY, il tuo assoluto marchio di fabbrica, il tuo MUST dove neanche KONAMI si è mai spinta: LA FISICA DELLA SFERA e LA PESANTEZZA DI SFERA E GIOCATORI che per me è in assoluto la migliore feature dei tuoi GP e che ha un impatto assolutamente devastante (in senso positivo) su tutti i tuoi GP.

Ecco...su questa LFM V1 appena calci il pallone con X è evidente che qualcosa è cambiato: la sfera non rotola più lenta scivolando sul terreno in maniera assolutamente realistica (QUESTO E' UN MARCHIO INDELIBLE DEI TUOI GP)...ma scorre in maniera veloce, stranamente veloce, sembra un razzo...e questo si vede molto sui passaggi rasoterra ma anche sulle parabole alte.

Ma questo oserei dire è impossibile perchè TU AMI LA SFERA CHE ROTOLA LENTA! Che PESA!

STRAPPI: li ho visti subito e ho capito cosa hai voluto inserire però questi strappi snaturano secondo me la PESANTEZZA in corsa dei giocatori. Sembra quasi una corsa veloce con più sprint che ricorda tanto gli omini di FIFA.

Vedo gli omini con le gambe che si muovono a 100km/h, idem con le braccia: ma tu odi questo tipo di animazione!

Ho notato poi un dettaglio mai visto sui tuoi gp dovuto a questi strappi: praticamente correndo con R1 pigiato (e anche questo aspetto mi lascia un pò perplesso perchè si fanno con giocatori forti dei coast to coast notevoli) si assiste ad una sorta di ELASTICO tra piede giocatore e palla, come se la ci fosse una calamita che fa tornare indietro la sfera quando si stacca dal piede.

Sembra che l'attrito della sfera sul terreno NON sia più naturale come prima.

Oh mi raccomando NON offenderti....premetto che per me il LFM rimane la massima espressione delle mod gp di pes!

Quindi ricapitolando secondo me la FISICA DELLA SFERA è cambiata in peggio e NON restituisce quello che è il marchio di fabbrica assoluto dei tuoi GP nonche' la base PAZZESCA dei tuoi gp da cui partono tutte le tue mille idee!

Ma è stranissimo perchè io ho provato in 2 anni almeno 20-25 tuoi gp e ho sempre trovato QUELLA FISICA DELLA SFERA! IN questo GP hai collaborato con qualcun altro? o è frutto del tuo operato?

Continuo a giocarci comunque perchè 2 match son pochi
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,175
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_