NEW GAMEPLAY MOD - LIVE FOOTBALL MATCH / V1-V2 Update- Versione 1.05.00 - RILASCIATO

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Che lo stato di forma incida troppo è una mia battaglia da anni.
Ci sono tabelle che girano in rete almeno da Pes4, in origine venivano pubblicate anche sulle guide cartacee che uscivano ogni anno.
Ogni variazione della freccia incide di circa il 6% (varia un po' a secondo delle statistiche).
Per fare un esempio, un portiere 85 con la condizione al minimo diventa meno di 75, il terzo portiere da 70 con la freccia al massimo diventa oltre 78.
Di qui si capisce perchè spesso la cpu schieri il secondo se non il terzo portiere.

Per me, più che l'eliminazione di due tacche, l'ideale sarebbe diminuire quel 6% fra uno step e l'altro.
sisi ancora meglio sarebbe !!!! Perché mantieni i "5 livelli" di forma... Ma io li dimezzerei: 3% :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Che lo stato di forma incida troppo è una mia battaglia da anni.
Ci sono tabelle che girano in rete almeno da Pes4, in origine venivano pubblicate anche sulle guide cartacee che uscivano ogni anno.
Ogni variazione della freccia incide di circa il 6% (varia un po' a secondo delle statistiche).
Per fare un esempio, un portiere 85 con la condizione al minimo diventa meno di 75, il terzo portiere da 70 con la freccia al massimo diventa oltre 78.
Di qui si capisce perchè spesso la cpu schieri il secondo se non il terzo portiere.

Per me, più che l'eliminazione di due tacche, l'ideale sarebbe diminuire quel 6% fra uno step e l'altro.

Idea assolutamente rivoluzionaria!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Talmente rivoluzionaria, quasi utopica ... non sono sicuro che in Konami riuscirebbero ad imprementarla...scherzi a parte...sarebbe una gran bella idea
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
è pure vero @the elder che se i valori sono questi (come probabilità) già mettendo FORMA 6,7 o 8 a tutti, siamo stabili è ...

1618495948064.png

Chiaro che da un lato perdi il MORFEO di turno, che avrebbe forma 1 tutta la vita, o te le fa perdere, o vincere ahahahah

In alternativa, lo si fa solo ai portieri, e stiamo quasi apposto :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
è pure vero @the elder che se i valori sono questi (come probabilità) già mettendo FORMA 6,7 o 8 a tutti, siamo stabili è ...

Visualizza allegato 233588

Chiaro che da un lato perdi il MORFEO di turno, che avrebbe forma 1 tutta la vita, o te le fa perdere, o vincere ahahahah
Potrebbe essere una soluzione.

Ma, alla base delle incongruenze che vediamo, non c'è il 6% circa di variazione per ogni stato di forma e nemmeno il fatto che la forma sia poco stabile per tanti giocatori.
Il vero problema è che il calcolo viene fatto su valori da 1 a 100, ma nel gioco le statistiche :
a) partono da 40 (questa cosa mi fa impazzire, si vede che in Giappone i numeri sotto il 40 non li considerano)
b) togliendo i primavera e alcune statistiche non influenti (vedi quelle specifiche dei portieri per in non portieri), il range praticamente va da 60 a 95.
Cioè, nella stessa statistica la differenza fra il migliore e il peggiore del gioco è di 35 punti.

Quindi cosa succede?

Prendiamo per buono che la forma al massimo aumenti del 12% e quella al minimo la diminuisca di altrettanto.

Se consideriamo l'ipotetico range da 1 a 100, il giocatore 80 con forma al minimo diventa poco più di 70,4, mentre quello da 70 con forma la massimo diventa oltre 78,4.
In pratica, si ribaltano i valori reali.

Se invece il calcolo venisse fatto sui 35 punti reali di range accadrebbe questo.
Il 12% di 35 è 4,2.
Giocatore da 80 con forma al minimo diventa : 75,8
Giocatore da 70 con forma al massimo diventa : 74,2

In pratica, come nella realtà, due giocatori di livello diverso, in caso di stati di forma opposti, diventerebbero simili, ma avrebbe senso schierare la riversa solo se la differenza di valore fra i due, a parità di forma, fosse abbastanza ridotta (direi 7/8 punti), cosa che ci può stare.

Mentre con il sistema attuale la riserva diventa meglio del titolare, in determinate occasioni, anche se di partenza è di molto inferiore.
90-12% = 79,2
70+12%= 78,4


P.S. Chiaro che non ho la certezza che funzioni così. vado per logica.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e streetpride

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
@the elder mi hai incuriosito ed ho fatto una prova veloce senza pretese nella mia master in corso.
Ho usato il cheatengine per cambiare forma e valutazione ed ho usato la formazione automatica per abilità/forma di pes per vedere il cambiamento, o meglio per vedere quando il gioco prende in automatico il giocatore.


In questo esperimento ho preso due ESA nel loro ruolo naturale.

Uno è Chouref in forma blu(top/5) l'altro Ribery(non mi sparate, ma a me piacciono i regen! :D) forma verde(medio-alta/4)
ho dovuto portare Ribery ad un ovr di 86 prima che venisse inserito in automatico
ALTA_TOP.jpg


Chouref in forma blu(top/5) l'altro Ribery forma gialla(base/3)
ho dovuto portare Ribery ad un ovr di 92 prima che venisse inserito in automatico
BASE_TOP.jpg

ora si è tutto un pò campato in aria, i valori che vanno ad incidere sull'ovr di un eda li ho messi un pò a caso.. ma è per dare un'idea con immagini..
 

ItalianWarrior

Esordienti
27 Marzo 2017
106
2
18
PSN ID
Calicchio54
Solo io ho notato che in Supestar e un Gp fantastico, ho provato qualche partita a Leggenda la cpu si trasforma e il gp sembra quasi inesistente con la difesa che non ti fa ragionare
 

ItalianWarrior

Esordienti
27 Marzo 2017
106
2
18
PSN ID
Calicchio54
Ragazzi avevo fatto delle modifiche ai moduli delle squadre e ho non sono salvati forse si è resettato dopo la patch come posso fare a recuperarli se è possibile o come posso far qualcosa che ciò non riaccada?
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ragazzi avevo fatto delle modifiche ai moduli delle squadre e ho non sono salvati forse si è resettato dopo la patch come posso fare a recuperarli se è possibile o come posso far qualcosa che ciò non riaccada?
Le modifiche ai moduli che hai fatto sono state memorizzate nel file EDIT0000000. La nuova patch te lo ha sostituito.
Prova a vedere se nella cartella SAVE trovi un file rinominato BEDIT0000000, quello dovrebbe essere il tuo file EDIT000000.
La prossima volta che konami esce con una nuova patch ricordati di salvarti la cartella SAVE del gioco. Devo però dirti che se usi la nuova patch il vecchio file EDIT000000 che tu stavi usando non sarà però compatibile.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online