NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Una considerazione di carattere generale.

Fatta tante volte, riguarda lo script.
Non considero situazioni di script molto palesi, che però su pc non ho ancora visto.
Ora, l'errore che facciamo tutti, o quasi, e che faccio anche io, è quello di, più o meno inconsciamente, avere in anticipo un'idea già chiara di come dovrebbe andare la partita.
Ipotizziamo di utilizzare una semi-big, diciamo il Napoli.
Dovremmo giocarcela con quelle simili a noi (Lazio), vincere ma non facilmente con le medie (Fiorentina), vincere agevolmente con le piccole (neopromosse), soffrire ma riuscire anche a prevalere con le grandi (Inter).
Tutti, più o meno, abbiamo in testa schemi del genere.
La prima considerazione di carattere generale è che chi ha praticato sport agonistici, a qualunque livello, sa benissimo che partite o incontri realmente scontati ce ne sono pochissimi.
Ma pensiamo a cosa succede nella realtà.
Il Napoli può giocare contro il Benevento sapendo in anticipo che vincerà in scioltezza?

Naturalmente, si può discutere su come il Benevento possa ottenere un risultato relativamente a sorpresa contro il Napoli.
Due possibilità.
Una partita in cui riesce a contrastarlo oltre ogni previsione sul piano del gioco, o una partita decisa da episodi fortunati.
Questo avviene nella realtà.
E come avviene nel gioco? Negli stessi modi.
Però nel gioco non ci va bene.

Quale è l'unica alternativa?
Un gioco con il quale, una volta trovato il livello giusto, con la squadra più forte vinceremmo sempre contro quella più debole (e perderemmo sempre contro quella più forte di noi, ma questo non ci piacerebbe).
Vogliamo un gioco del genere? Quanta longevità avrebbe? E non rispecchierebbe la realtà.
Non dobbiamo ragionare sulla singola partita, ma su interi campionati.
Alla fine, le classifiche, nostra squadra a parte, sono o non sono realistiche?

Nel video messo da un utente si vede Levandosky quasi fermarsi.
Qui il problema è di come viene implementato nel gioco l'effetto della stamina.
Nella realtà, un giocatore stanco, renderà di meno ma non si fermerà mai completamente.
Nel gioco, i giocatori praticamente si fermano, poi riprendono a correre come niente fosse per un breve periodo, per poi fermarsi nuovamente.
In quel video il difensore della cpu che recupera ha anche lui la stamina quasi al minimo, ma fa lo scatto per recuperare il pallone, Ma, tornando un po' indietro, prima si era fermato o quasi anche lui.
Quindi questo è un problema "tecnico" del gioco, ma capita tantissime volte anche a nostro favore.
Se riuscissimo a non focalizzarci sul pallone ma ad avere una visione d'insieme, ci renderemmo conto di quante volte i giocatori della cpu affaticati si fermano, lasciandoci molto spazio, per poi rimettersi a correre.
 

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
io lo trovo eccezionale, proprio nelle dinamiche di errori che si verificano nei cross. Mai smadonnato tanto con l'Atletico Madrid, 2 o 3 cross e Suarez sempre in ritardo....è facile crossare e trovare sempre puntuale la punta. Partite tese, molto tattiche, squadre chiuse che ripartono in contropiede. Molto bello!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Secondo me ti conviene giocarci almeno 10 match ... passa a velocità 0 ... ma attenzione: c'è una LIBERTA della SFERA senza PRECEDENTI. Ti si aprono MILLE SCENARI NUOVI ad ogni match!
E' incredibile quanta VARIETA' di dinamiche in campo si generino ad ogni match
Guarda

LA SFERA E' PIU' LIBERA: E' ASSOLUTAMENTE UN IMPATTO DEVASTANTE SUL GAMEPLAY!
E quello che avevo già fatto notare .. la sera e completamente svincolata e di conseguenza si creano situazioni incredibilmente varie ad ogni match compresi lisci di tutti i tipi....ma sono anche concorde sul fatto che ognuno di noi sceglie il Gp in base alle proprie preferenze personali come dice fotello...
Ad ognuno di noi il proprio...
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
cvd appena rimesso IL CALCIO 1.04.01 ho preso 4 pere in amichevole, Everton - Spurs, ma mi sono divertito come un bambino...
Ho preso un fallo su Kane per un intervento di Mina che gli salta sulla schiena mentre stavo proteggendo palla....
mi ha segnato due gol di testa Calvert Lewin troppo simili alla realtà e il tutto con una verosimilità per me eccezionale...
A ognuno il suo.... e grazie Mastro @Holland_
E' fuor di dubbio un dettaglio di cui abbiamo parlato spesso ... il livello di difficolta a parità di livello superstar o Leggenda viaggia di pari passo con il ritmo che @Holland_ da ai suoi gp.
Nel gp "il calcio" il ritmo è più alto e questo comporta una CPU che in attacco sguscia via meglio e soprattutto (ed è questa secondo me la vera differenza) uno svolgimento del match più elevato che porta sia noi che la CPU a creare un numero più alto di occasioni da gol che si possono ovviamente tramutare in più reti.
Nel gp "DCM" il ritmo gara è decisamente più basso ma lo sviluppo della gara è molto più reale: la conseguenza però è che se con il calcio la CPU e noi creiamo 12-13 occasioni d attacco, nel DCM sia noi che la CPU creiamo decisamente meno.
Diventa poi una valutazione soggettiva .... a me piace sempre sviscerare L ultimo gp di @Holland_ che spesso spiazza dal penultimo ... per ora ho visto SITUAZIONI nel DCM che mi lasciano a bocca aperta perché è EVIDENTISSIMO che nel DCM la PALLA E PIÙ LIBERA e il gameplay assume delle dinamiche e situazioni SLEGATE dai calcoli CPU creando un GAMEPLAY DAVVERO DIFFERENTE DAI PREDECESSORI: una sfera così slegata è in innovazione pazzesca!
Perché manda in vacca i calcoli che secondo me la CPU fa ... non so come spiegarmi ... ma basta fare un match per capirlo
Se però tutto questo mix di libertà, fisica sfera, ritmo mi porta a vincere la Champions battendo 5-0 liv Leggenda il Barcellona ... tornerò pure io a il calcio ... per ora ho giocato 3 match:
- vs Koln in coppa di Germania vinto 2-3 con 3 rigore match eccezionale
- vs City (decimato) in champions pareggio 1-1 liv Leggenda
- vs Union in Bundesliga .... 1-1 pareggio Union allo scadere
Per ora sono estasiato!
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Ora invece un paio di considerazioni sul nuovo gameplay.
Impressione, 5 partite fra ieri e questa mattina, più che buona.
Effettivamente si vedono molti colpi di testa mancati, forse un po' troppi.
Da attaccanti e difensori sia nostri che della cpu.

Ma prima di tutto è una questione di abitudine.
Nel gioco "liscio" in effetti sono troppo rare le volte che i cross vengono completamente mancati. A parte quando partono chiaramente sballati, qualcuno interviene sempre. Spesso i difensori, e spesso con movimenti, torsioni, allungamenti del collo, per niente realistici.
Certo, qualche volta forse i lisci sono eccessivi.
Diciamo che, per rendere l'idea, su 10 cross sui quali nessuno riesce ad intervenire, 2 volte il pallone dovrebbe essere colpito e altre due volte invece i giocatori non dovrebbero nemmeno saltare.
Ma non è che forse pretendiamo un po' troppo?
Inoltre, come fatto osservare da @Lucawe11 , può anche essere cambiato il timing necessario.

E quest'ultima osservazione in automatico porta ad un altra.

Avviene anche per ogni patch Konami, ma con i gameplay creati da @Holland_ si accentua ancora di più, portando modifiche più profonde.
Nuovo EXE vuol dire, per ciò che riguarda il gamelay, gioco sostanzialmente nuovo.
Ma noi inevitabilmente lo giochiamo, almeno inizialmente, come giocavamo quello precedente.
Abbiamo la pazienza e la voglia, se necessario, di adattare il nostro modo di giocare al nuovo gioco?

Un utente ha osservato che i nostri difensori centralmente soffrono un po' di più.
A dire il vero è capitato anche a me.
Però io gioco con la difesa a tre, non ho difensori particolarmente veloci, tengo la linea molto alta, ho spostato i giocatori più in alto possibile nello schema della formazione, non uso istruzioni come "linea difensiva bassa" e "difesa decisa", uso anche il fuorigioco automatico.
Pensate ad una squadra che nella realtà facesse le stesse cose e direste che è scontato soffrire in certe situazioni.
Quindi, sarebbe normale e logico, nel caso continuassi ad avere questo problema, operare qualche adattamento.
Oppure continuare a giocare così ma senza stupirmi di eventuali conseguenze negative.
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,313
1,048
113
Per i colpi di testa mancati può essere che bisogna fare ancora più attenzione a quando premere il tasto del tiro? (Pochi istanti prima dell’impatto)
Anch’io ieri ne ho lisciato uno ma è stata una dinamica bella e nuova, il mio uomo era palesemente in anticipo, e quando stava scendendo la palla gli sfioró la testa..bello, da approfondire sicuramente..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Guardate qua

Match vs Union ... io Bayern Monaco .. match in cui ho creato di più ma non ho soffocato la CPU ...diciamo un match equilibrato ma con ovviamente un Bayern predominante ... sto vincendo 1-0 su rigore ... Union chiusissimo .. poi è venuto a piovere .. immaginate la SFERA e il suo peso(nuovo gp DCM) in condizioni normali ... immaginatela poi quando piove ...

Rigore
Dopo averne presi a centinaia questo rigore cade sotto la dinamica della spallata anche se è interessante notare a terra la palla che in una frazione di secondo carambola a dx e a sx

Gol Union e qua invece entra in campo il nuovo gp di @Holland_ dcm ... non si vede benissimo ma da un contrasto aereo ne io ne la CPU colpiamo benedi testa e la sfera carambola sulla metà per la CPU che lancia gito nello spazio ... neuer esce, tiro a giro che colpisce il ginocchio di Neuer ma la deviazione è ininfluente exe gol ... Union che pareggia un match chiuso per unadannata carambola a metà campo
 
  • Like
Reactions: pier2005 e Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Per i colpi di testa mancati può essere che bisogna fare ancora più attenzione a quando premere il tasto del tiro? (Pochi istanti prima dell’impatto)
Anch’io ieri ne ho lisciato uno ma è stata una dinamica bella e nuova, il mio uomo era palesemente in anticipo, e quando stava scendendo la palla gli sfioró la testa..bello, da approfondire sicuramente..
Sto aspettando il rientro di Lewandowsky ma una mezza idea ce L ho ed è questa:
- premere menocerchio quando si crossa
- ritardare il più possibile il timing di pressione di quadrati per colpire e in quella frazione di secondo cercare un miglior piazzamento per saltare

MORALE: non schiacciare più a casaccio
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Per i colpi di testa mancati può essere che bisogna fare ancora più attenzione a quando premere il tasto del tiro? (Pochi istanti prima dell’impatto)
Anch’io ieri ne ho lisciato uno ma è stata una dinamica bella e nuova, il mio uomo era palesemente in anticipo, e quando stava scendendo la palla gli sfioró la testa..bello, da approfondire sicuramente..
ci proverò
 
  • Like
Reactions: dextervr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Per me, a caldo (3 match giocati) è un gameplay che solleverà spunti di riflessione incredibili sul concetto di "svincolo della palla da calcoli CPU"
 
  • Like
Reactions: Holland_

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,040
2,485
113
Una considerazione di carattere generale.

Fatta tante volte, riguarda lo script.
Non considero situazioni di script molto palesi, che però su pc non ho ancora visto.
Ora, l'errore che facciamo tutti, o quasi, e che faccio anche io, è quello di, più o meno inconsciamente, avere in anticipo un'idea già chiara di come dovrebbe andare la partita.
Ipotizziamo di utilizzare una semi-big, diciamo il Napoli.
Dovremmo giocarcela con quelle simili a noi (Lazio), vincere ma non facilmente con le medie (Fiorentina), vincere agevolmente con le piccole (neopromosse), soffrire ma riuscire anche a prevalere con le grandi (Inter).
Tutti, più o meno, abbiamo in testa schemi del genere.
La prima considerazione di carattere generale è che chi ha praticato sport agonistici, a qualunque livello, sa benissimo che partite o incontri realmente scontati ce ne sono pochissimi.
Ma pensiamo a cosa succede nella realtà.
Il Napoli può giocare contro il Benevento sapendo in anticipo che vincerà in scioltezza?

Naturalmente, si può discutere su come il Benevento possa ottenere un risultato relativamente a sorpresa contro il Napoli.
Due possibilità.
Una partita in cui riesce a contrastarlo oltre ogni previsione sul piano del gioco, o una partita decisa da episodi fortunati.
Questo avviene nella realtà.
E come avviene nel gioco? Negli stessi modi.
Però nel gioco non ci va bene.

Quale è l'unica alternativa?
Un gioco con il quale, una volta trovato il livello giusto, con la squadra più forte vinceremmo sempre contro quella più debole (e perderemmo sempre contro quella più forte di noi, ma questo non ci piacerebbe).
Vogliamo un gioco del genere? Quanta longevità avrebbe? E non rispecchierebbe la realtà.
Non dobbiamo ragionare sulla singola partita, ma su interi campionati.
Alla fine, le classifiche, nostra squadra a parte, sono o non sono realistiche?

Nel video messo da un utente si vede Levandosky quasi fermarsi.
Qui il problema è di come viene implementato nel gioco l'effetto della stamina.
Nella realtà, un giocatore stanco, renderà di meno ma non si fermerà mai completamente.
Nel gioco, i giocatori praticamente si fermano, poi riprendono a correre come niente fosse per un breve periodo, per poi fermarsi nuovamente.
In quel video il difensore della cpu che recupera ha anche lui la stamina quasi al minimo, ma fa lo scatto per recuperare il pallone, Ma, tornando un po' indietro, prima si era fermato o quasi anche lui.
Quindi questo è un problema "tecnico" del gioco, ma capita tantissime volte anche a nostro favore.
Se riuscissimo a non focalizzarci sul pallone ma ad avere una visione d'insieme, ci renderemmo conto di quante volte i giocatori della cpu affaticati si fermano, lasciandoci molto spazio, per poi rimettersi a correre.
Mi soffermo all'ultima tua considerazione su Lewandoski che si ferma proprio nel momento che gli passo la palla avendo il vantaggio di stare piu' avanti del difensore, trovo davvero fastidioso questo giochetto della IA di rallentarlo spudoratamente ( anzi fermarlo proprio manco stesse avendo uno svenimento) per farmi perdere quel vantaggio, mentre il difensore stanco lo stesso invece accelera di brutto e mi recupera, mi sembra esagerato, poi succede sempre a me, non ricordo di situazioni simili a parti invertite, io i giocatori della cpu li vedo sempre veloci e reattivi fino all'ultimo minuto e onestamente una volta due tre poi uno si arrabbia, perche' ti accorgi che lo hanno fatto apposta per penalizzarti. Mi e' capitato in una partita di qualche tempo fa' con un difensore mio che stava tornando indietro a recuperare una palla lanciata in avanti ma che ad un certo punto si e' bloccato come Lewandoski e l'attaccante da dietro ha recuperato il pallone sorpassandomi e arrivando in porta da solo davanti al portiere segnandomi. Insomma il solito giochetto. Allora la stamina influisce solo sui mie giocatori perche'? Perche' e' un errore di programmazione o perche' e' una cosa voluta? Questo forse non lo sapro' mai, ma devo pensar male.
Mi rendo conto che anche nel calcio reale capitano risultati che non ci aspetteremmo, cioe' squadre piu' deboli sulla carta che riescono a vincere contro squadre piu' forti, pero' se poi diventa quasi un abitudine trovare difficolta' simili un po' con tutte allora non e' piu' casualita' per me, ma cattiva programmazione. :rolleyes:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Mi soffermo all'ultima tua considerazione su Lewandoski che si ferma proprio nel momento che gli passo la palla avendo il vantaggio di stare piu' avanti del difensore, trovo davvero fastidioso questo giochetto della IA di rallentarlo spudoratamente ( anzi fermarlo proprio manco stesse avendo uno svenimento) per farmi perdere quel vantaggio, mentre il difensore stanco lo stesso invece accelera di brutto e mi recupera, mi sembra esagerato, poi succede sempre a me, non ricordo di situazioni simili a parti invertite, io i giocatori della cpu li vedo sempre veloci e reattivi fino all'ultimo minuto e onestamente una volta due tre poi uno si arrabbia, perche' ti accorgi che lo hanno fatto apposta per penalizzarti. Mi e' capitato in una partita di qualche tempo fa' con un difensore mio che stava tornando indietro a recuperare una palla lanciata in avanti ma che ad un certo punto si e' bloccato come Lewandoski e l'attaccante da dietro ha recuperato il pallone sorpassandomi e arrivando in porta da solo davanti al portiere segnandomi. Insomma il solito giochetto. Allora la stamina influisce solo sui mie giocatori perche'? Perche' e' un errore di programmazione o perche' e' una cosa voluta? Questo forse non lo sapro' mai, ma devo pensar male.
Mi rendo conto che anche nel calcio reale capitano risultati che non ci aspetteremmo, cioe' squadre piu' deboli sulla carta che riescono a vincere contro squadre piu' forti, pero' se poi diventa quasi un abitudine trovare difficolta' simili un po' con tutte allora non e' piu' casualita' per me, ma cattiva programmazione. :rolleyes:
Riguarda il tuo video.
Guarda il giocatore della cpu che poi ti recupera il pallone. Per due o tre volte sembra cadere, poi ha un'accelerazione improvvisa.
Torna al minuto 88:49, c'è un tuo giocatore in mezzo al campo, evidentemente affaticato che fa la stessa cosa.
Sembra cedere un paio di volte, poi all'improvviso fa uno scatto.
In realtà lo si nota anche prima.
E' proprio un problema del gioco, l'affaticamento è realizzato male.
Nella realtà Levandosky, anche ammettendo che possa essere stanco fino a quel punto, in qualche modo avrebbe provato a difendere il pallone, magari con il corpo.
Probabilmente non sarebbe andato in porta, ma certamente non si sarebbe fermato in quel modo.
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,313
1,048
113
Mi soffermo all'ultima tua considerazione su Lewandoski che si ferma proprio nel momento che gli passo la palla avendo il vantaggio di stare piu' avanti del difensore, trovo davvero fastidioso questo giochetto della IA di rallentarlo spudoratamente ( anzi fermarlo proprio manco stesse avendo uno svenimento) per farmi perdere quel vantaggio, mentre il difensore stanco lo stesso invece accelera di brutto e mi recupera, mi sembra esagerato, poi succede sempre a me, non ricordo di situazioni simili a parti invertite, io i giocatori della cpu li vedo sempre veloci e reattivi fino all'ultimo minuto e onestamente una volta due tre poi uno si arrabbia, perche' ti accorgi che lo hanno fatto apposta per penalizzarti. Mi e' capitato in una partita di qualche tempo fa' con un difensore mio che stava tornando indietro a recuperare una palla lanciata in avanti ma che ad un certo punto si e' bloccato come Lewandoski e l'attaccante da dietro ha recuperato il pallone sorpassandomi e arrivando in porta da solo davanti al portiere segnandomi. Insomma il solito giochetto. Allora la stamina influisce solo sui mie giocatori perche'? Perche' e' un errore di programmazione o perche' e' una cosa voluta? Questo forse non lo sapro' mai, ma devo pensar male.
Mi rendo conto che anche nel calcio reale capitano risultati che non ci aspetteremmo, cioe' squadre piu' deboli sulla carta che riescono a vincere contro squadre piu' forti, pero' se poi diventa quasi un abitudine trovare difficolta' simili un po' con tutte allora non e' piu' casualita' per me, ma cattiva programmazione. :rolleyes:

cloud quel rallentamento è dovuto alla stamina, prova a usare la mod stamina su evo e vedi se risolvi
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Io ricordo di aver visto un video riguardante i colpi di testa e seppur fosse in inglese mi pareva di aver capito che andasse premuto due volte il tasto del tiro, una prima volta quando il cross è a metà della parabola, una seconda poco prima dell'impatto di testa.

Sul gameplay devo dire che sono ancora un po' confuso, tanto che sono tornato a IL CALCIO con il quale mi trovo decisamente meglio. Naturalmente riproverò l'ultimo lavoro, ma d'impatto (5/6 partite) ho meno feeling rispetto alla precedente versione...
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Il problema sui colpi di testa è evidente ed è un PECCATO enorme perchè questo gameplay secondo me è veramente bello, una spanna sopra agli altri. Ho visto delle situazioni che non avevo mai visto in pes, assolutamente incredibile
Spero che si possa risolvere in qualche modo perchè siamo di fronte a qualcosa di veramente eccezionale

Ecco due esempi eclatanti (sia cpu che giocatore) di colpi di testa che non si attivano


 
  • Like
Reactions: Gil69 e streetpride

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Io ricordo di aver visto un video riguardante i colpi di testa e seppur fosse in inglese mi pareva di aver capito che andasse premuto due volte il tasto del tiro, una prima volta quando il cross è a metà della parabola, una seconda poco prima dell'impatto di testa.

Sul gameplay devo dire che sono ancora un po' confuso, tanto che sono tornato a IL CALCIO con il quale mi trovo decisamente meglio. Naturalmente riproverò l'ultimo lavoro, ma d'impatto (5/6 partite) ho meno feeling rispetto alla precedente versione...
Perché è un gp totalmente differente come espressione del match ... anche a me ha spiazzato non poco .... abituato a "il calcio" però ragazzi parliamoci chiaro .... con il DCM @Holland_ ha provato a stravolgere il Gameplay... perché è evidente che il football Champions, il football Champions Definitive Edition e il calcio sono Gameplay che hanno la stessa base ...ognuno evolve il precedente ... il DCM cambia registro ... perché arrivati ad un certo livello qualitativo secondo me migliorare e impossibile o comunque può esserci un leggero miglioramento....ma per migliorare tanto bisogna cambiare registro, stravolgere ... esecondo me è quello che @Holland_ ha provato a fare col DCM..io per ora ho giocato soli 3 match ma ognuno di essi mi ha regalato qualcosa....se devo dire cosa ... non ho dubbi ... un gameplay che pone la sua base, le sue fondamenta su una FISICA DELLA SFERA INCREDIBILE E SLEGATA DA TUTTO
 
  • Like
Reactions: pioss993

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Il problema sui colpi di testa è evidente ed è un PECCATO enorme perchè questo gameplay secondo me è veramente bello, una spanna sopra agli altri. Ho visto delle situazioni che non avevo mai visto in pes, assolutamente incredibile
Spero che si possa risolvere in qualche modo perchè siamo di fronte a qualcosa di veramente eccezionale

Ecco due esempi eclatanti (sia cpu che giocatore) di colpi di testa che non si attivano


Appena gioco ti dico ... domanda: hai provato a cambiare il TIMING della pressione del tasto o comunque cambiarlo rispetto a come lo hai fatto fino a 1giorno fa?
Questo perché se qualcosa è cambiato in tal senso forse dobbiamo anche noi cambiare qualcosa .... io aspetterei un attimo a parlare di problema è ti spiego il perché ed è molto importante.
Se sino ad oggi colpivi sempre di testa senza mai lisciare, es 18 volte su 20 colpivi sempre .... ed ora colpisci senza lisciare 10 volte su 20 allora forse c è un problema ... ma se col giusto timing oggi colpisci 15 volte su 20 perché nelle altre 5 sbagli, lisci la sfera, il giocatore perde equilibrio etc etc allora attenzione a vedere questo come un difetto perché in realtà può essere un PREGIO ENORME!
Personalmente nei prox match terrò una statistica ....
 
  • Like
Reactions: pioss993

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Il problema sui colpi di testa è evidente ed è un PECCATO enorme perchè questo gameplay secondo me è veramente bello, una spanna sopra agli altri. Ho visto delle situazioni che non avevo mai visto in pes, assolutamente incredibile
Spero che si possa risolvere in qualche modo perchè siamo di fronte a qualcosa di veramente eccezionale

Ecco due esempi eclatanti (sia cpu che giocatore) di colpi di testa che non si attivano


Quanti episodi del genere ti sono capitati in questo match?
E quanti invece sono andati a buon fine?
Se te lo ricordi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online