NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
mah, ho notato anche io che sui colpi di testa ci sono più inprecisioni, ma non è che non si attivano le animazioni, più che altro sembra, essendo i giocatori liberi dai binari col pallone, sia fondamentale posizionare il giocatore in modo corretto per prendere la palla di testa. Che poi alla fine è un'abitudine, se gia cercavo di farlo con supercancel e riposizionarmi per andare in anticipo, ora devo essere ancor più attento a posizionarmi in modo da colpire anche la palla. Che poi secondo me di base c'erano troppi pochi lisci.

Sulla questione stamina, credo sia un tema troppo complesso da rivedere, ma alla fine non lo pretendo, è dal 20 che son tornato a pes ed è caratteristico del gioco. Alla fine, per me, aver reso più reattivo il cambio cursore ed aver pressoché eliminato la sensazione di stare su binari mi hanno aumentato la giocabilità del 100%(prima era un continuo bestemmiare e cercare di usare solo r3 per cambiare giocatore o in pratica tenere premuto il supercancel per tutta la partita), tanto che sto pensando di salire col minutaggio della partita, perché 10min son troppo pochi giocando a superstar in manuale.
 
  • Like
Reactions: karaibikar

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Io dai prossimi match tengo delle statistiche perche ripeto se trattasi di bug sulle palle alte nulla da dire .... ma se per colpire bene e frequentemente serve una ns rieducazione al colpo di testa...con conseguenete variabilita del gameplay lo ritengo un miglioramento notevole...cioe se su 10 colpi di testa faccio un gol, 5 volte la prendo e 4 no perche 1 perdo equilibrio e 3 le liscio perche arrivo in ritardo questo e tutto fuorche un bug!
Se su 10 colpi di testa ne prendo 10 facendo 3 gol e 7 tiri fuori forse e meglio il primo caso
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Mi riservo di giocare ancora ... almeno 10 match ... purtroppo non sono riuscito ad usare ancora Lewandowsky (per valutare il discorso colpo di testa in fase d attacco perché in difesa non ho riscontrato nulla).
MI SEMBRA PERÒ CAMBIATO IL TIMING DELLA PRESSIONE SUL TASTO CONDIZIONATO DALLE PARABILE DELLA PALLA PIÙ LIBERE.

Probabilmente il problema sui colpi di testa viene avvertito principalmente da chi gioca in manuale.
Credo anche io che possa dipendere da un timing differente, però come faceva notare @the elder su 10 cross mi aspetto che almeno un paio di volte uno come Ibra la palla la prenda, almeno in quelle occasioni in cui è libero da marcatura (e mi è capitato diverse volte).
Questo senza togliere nulla al grandissimo lavoro di @Holland_ ovviamente, che non mi stancherò mai di ringraziare visto che mi sta facendo divertire come non mi succedeva da tempo.
Resta il fatto che il nuovo GP dia veramente un senso di libertà e di imprevedibilità veramente incredibili.
Sul discorso script. Io già con i precedenti non lo notavo e ora forse ancora meno. Tutte le partite che ho perso con la nuova mod mai mi hanno lasciato quel senso di frustrazione che spesso provavo ai tempi della console col gioco liscio.

PS
Continuo a ricevere rigori sia a favore che contro che è una bellezza... Per non parlare delle punizioni dal limite che diventano un fattore, come è giusto che sia in un gioco di calcio.
Da questo punto di vista è veramente un altro gioco rispetto alla console.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
D'accordissimo anche che col gioco liscio il colpo di testa sua veramente troppo letale. Mi piacerebbe un compromesso tra i due estremi. Se poi fosse solo un problema di timing allora benissimo così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Gameplay grandissimo, ma sui colpi di testa, perlomeno giocando manuale, ci sono problemi.
Sto provando in allenamento libero senza avversari, non ho inquadrato ancora il problema, probabilmente c'è anche una questione di timing ma non mi pare sia solo quello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Non è una questione di timing perché in uno dei miei due video é la CPU (Ajax) a mancare in maniera clamorosa la palla
Si, anche la cpu manca a volte clamorosamente.
Non è nemmeno questione di manuale perchè ho provato anche con le assistenze.
E anche variando la velocità.

Escludendo quando saltano palesemente fuori tempo, sembra che a volte non "sentano" il pallone.
Però altre volte vengono bei colpi di testa come al solito.
Onestamente non saprei proprio.
Certo che questo gameplay mi piace tantissimo, ma se poi colpire di testa diventa un qualcosa di molto raro e, soprattutto, casuale, è un problema giocarci.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ho preferito rilasciarlo stamattina perchè più tardi ho delle commissioni e non sò a che sarei tornato disponibile ;)

Ci avevo pensato anch'io lo sai?
vabbe' delle cose che fa la cpu non possono essere evitate il colpo di testa all' indietro sistematico dell' attaccante sul compagno dietro, e' come il tacco in pes 2019 inevitabile
 

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
211
97
28
Sto aspettando il rientro di Lewandowsky ma una mezza idea ce L ho ed è questa:
- premere menocerchio quando si crossa
- ritardare il più possibile il timing di pressione di quadrati per colpire e in quella frazione di secondo cercare un miglior piazzamento per saltare

MORALE: non schiacciare più a casaccio
ai fatto centro schiaccia con il tempo giusto e la palla si prende
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Zio cane .... non vedo L ora di giocare e provare perché sono assolutamente certo che questo gp DCM sia grandioso .... e faccia da padrone la FISICA DELLA SFERA e la sua libertà' ... qua non è più una questione di binari ... praticamente la CPU non riesce più a calcolare prima quello che succederà dopo ... si creano dinamiche inedite!!!!
Per me @Holland_ quello che hai scovato con questo gp è un qualcosa di inedito, ne sono certo ... pad alla mano NON sembra pes21
 

fefferico

Pulcini
13 Settembre 2019
72
57
18
Premetto che gioco sempre contro la CPU a Leggenda e col full manual, ma chiedo: è normale che il mio giocatore non corra sempre quando premo il tasto di scatto? È come se spingesse piano il pallone avanti, facendo dei passetti e, ovviamente, questo mi fa puntualmente perdere il vantaggio che potevo avere all'inizio
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Quindi la CPU che non la prende non schiaccia al momento giusto? Il problema é evidente che non riguardi il timing visto che interessa anche gli avversari
Infatti se succede anche alla CPU non è un problema di timing ovviamente....bisogna giocare e vedere quante volte succede e in che contesti...perché ripeto se faccio 15 cross, 8 vanno sulla testa del mio 9, 6 volte la prende, 2 volte fa gol e 3 volte la cilecca perché arriva in ritardo una volta è 2 sbaglia proprio il tempo di salto .... beh allora significa che tutto può essere tranne che un difetto ... anzi è un PREGIO ... se Lewandowsky su 15 cross ne prende 2 e 10 volte sbaglia il timing per varie ed eventuali allora è un problema ...

DIPENDE TUTTO DALLA FREQUENZA CON LA QUALE AVVENGONO QUESTI EPISODI
 
  • Like
Reactions: draco78

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Questo liscione CPU mi è capitato 1 volta in 3 match da 15 minuti e MAI in 10 stagioni di Master ....
Facciamo una media veloce così per dare dei numeri: meglio vedere 15 lisci su tiri in ca 50 match stagionali (uno ogni 3 match) o vederne ZERO in 10 stagioni di Master ovvero ca 500 match?
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,313
1,048
113
Purtroppo il problema colpi di testa (ma anche impatti con la palla al volo in generale) a mio modesto parere c'è, ho provato una decina di minuti in allenamento, questa ovviamente non vuole essere una critica ma una raccolta di esperienze e feedback da dare ad @Holland_ così da poterlo fixare:

Marce innanzi tutto anche tu riscontri questi problemi?
è stato cambiato qualcosa rispetto a il calcio che può farti venire in mente la comparsa di tutti questi lisci?

fisica della sfera e dei giocatori senza precedenti comunque, per ora torno a il calcio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Infatti se succede anche alla CPU non è un problema di timing ovviamente....bisogna giocare e vedere quante volte succede e in che contesti...perché ripeto se faccio 15 cross, 8 vanno sulla testa del mio 9, 6 volte la prende, 2 volte fa gol e 3 volte la cilecca perché arriva in ritardo una volta è 2 sbaglia proprio il tempo di salto .... beh allora significa che tutto può essere tranne che un difetto ... anzi è un PREGIO ... se Lewandowsky su 15 cross ne prende 2 e 10 volte sbaglia il timing per varie ed eventuali allora è un problema ...

DIPENDE TUTTO DALLA FREQUENZA CON LA QUALE AVVENGONO QUESTI EPISODI
Luca, avviene veramente troppo spesso.
Sai che non sono mai drastico nei miei giudizi.
Provato anche almeno un quarto d'ora in allenamento libero battendo corner senza avversari.
Ogni tanto viene anche il bel colpo di testa, ma non ho trovato la logica.
A volte schiacciando decisamente più in anticipo di come ho sempre fatto, altre volte schiacciando all'ultimissimo istante.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Vi credo .... ovviamente...stasera spero di giocare così verifico...ma sicuramente sarà come dite ... strano però che @Holland_ non L abbia ravvisato ... comunque devo giocare ... cavolo a me questa sfera SLEGATA fa impazzire ..
 

RajinVII

Pulcini
20 Dicembre 2020
93
71
18
Allora, io prima di scrivere ho fatto una 15ina di partite, Master League, Assistito, Superstar (inizialmente), poi Campione.

La prima sensazione é la dinamica della palla, nettamente piú libera e vicina alla realtá secondo me, perdite del pallone anche solo nel controllo, passaggi idem, giocatori MI sembrano piú liberi nel senso che la fisica dei giocatori mi sembra piú reale, i contatti fra loro ecc. Colpi di testa si é vero che ne lisciano, peró secondo me bisogna controllare il giocatore di piú come posizionamento per colpirla bene, non é tanto che ne lisciano ma é un adattarsi al GP in modo tale da fare i colpi di testa bene, magari mi sbaglio sia chiaro.

Molto divertente comunque, ho abbassato a Campione perché noto che sia difficile anche con Campione, invece con SuperStar sembrano insuperabili, l´ho fatto solo per una questione mia anche se alla fine il risultato é lo stesso, cioé perdo ahaha! Ottimo lavoro comunque!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL