NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
si a giocarci è bello in effetti!!!!
il problema dei colpi di testa c'è anche per me: in quanti lo hanno rilevato?
poi relativamente a situazioni scriptate io attualmente non ne ho viste (nemmeno ne "Il Calcio" ) ma è pur vero che ancora non ho affrontato quei match "famosi" in cui il mostro si manifesta in maniera evidente.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@Cloud80
Si forse c'è qualche problema sulle palle alte e colpi di testa sia human che CPU.
E forse i centrali si aprono un po troppo. Ma sono cose risolvibili da holland penso.
 
  • Like
Reactions: tripwood

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,803
113
PSN ID
Holland_
Sono dovuto scendere a livello campione, a superstar purtroppo e' troppo forzato il gioco, la cpu troppo pressante e precisa e i miei fanno degli errori incredibili, tipo di testa in area avversaria vanno sempre lisci, la cpu sta sempre davanti con una precisione assurda e dietro non si scoprono mai, dinamiche di gioco che favoriscono troppo la cpu ,i miei giocatori fanno troppi movimenti confusi e si posizionano troppo spesso in malo modo.
Ho fatto un riassunto dei momenti piu' particolari della partita cosi' non siete costretti a vederla tutta.

Benfica - Bayern Monaco, gironi di qualificazione Champions:

Minuto 24:17 primo liscio, non riesco a colpire di testa il pallone, cosi' al minuto 57:55 ancora altro liscio di testa.
Minuto 37:09 i miei si perdono il giocatore, anche se in primo momento riescono a bloccarlo ma l'avversario si riprende tipo flash e mi frega segnandomi.
Minuto 43:54 palla a Lewandoski che non scatta, perde tempo e il difensore chiude sul tiro.
Minuto 55:28 palla indietro verso Lewandoski e cosa fa'? come succede spesso scivola nel momento del tiro, e ti pareva, chissa' perche'.
Minuto 65:11 vado in scivolata sul giocatore che cade perde palla che finisce vicino ad un altro mio giocatore che invece di andare a prendere il pallone se ne va indietro facendo riprendere la palla agli avversari, questa situazione dei giocatori miei che se allontanano dalle palle vaganti succede spesso, mentre invece alla cpu non capita mai, anzi e' il contrario, ci si fiondano sempre come degli avvoltoi.
Minuto 67:49 Muller nel contrasto con il difensore cade in modo goffo perdendo il pallone, il difensore non si smuove di un millimetro, non e' fallo, di solito se succede al contrario viene fischiato fallo a mio sfavore.
Minuto 72:38 tiro di Lewandoski che colpisce il palo, anche in questo caso questi tiri di solito vanno dentro, vabbe' ma succede (chissa' come mai).
Minuto 73:54 incredibile riesco a colpire di testa e segnare ma guarda caso la mia punta e' in fuorigioco, ma come ora che sono riuscito a colpire la palla di testa sto in fuorigioco? Ma che strano.
Minuto 75:12 posizione ottima per segnare ma chissa' perche' Muller me la spara alta sulla traversa! Ma che strano.
Minuto 77:54 ci risiamo, cross in area di Douglas costa e di nuovo Lewandoski va liscio sul pallone. Ma sara' solo sfortuna!
Minuto 91:34 ancora una volta una buona occasione, ma la palla finisce di nuovo sul palo!
Minuto 93:07 c'e' un fallo al limite dell'area di rigore avversaria su Douglas Costa! Nel replay si nota che il giocatore ha il piede al di la' della linea dove subisce il fallo e quindi dovrebbe essere rigore, invece e' solo fallo dal limite, vabbe' dai facciamo finta che mo voglio troppo. Finisce 1 a 1 ma partita troppo stressante, sa di forzature e troppa precisione "artificiale".
Non capisco perche' io ho tutte queste difficolta', mentre leggo che invece vi divertite voi... boh. :rolleyes: :(
Primo tempo:
Secondo tempo:
Cloud, secondo me è la velocità, questo gioco a partire da zero fa vedere i mostri perché io a -2 vedo una cpu avvolte anche imbarazzante a livello leggenda, mai vista la cpu aggressiva come in passato, ora la tacca rossa è fine a se stessa……..gli alza solo il baricentro e niente più.
Sono dell’idea che questo gioco sia davvero per pochi
La cosa che salta subito all'occhio come novità assoluta e determinante a parte tutta la meraviglia complessiva del Gp e la sfera completamente slegata dagli atleti.. tutto ciò che ne consegue sono azioni e dinamiche sempre imprevedibili..
E qualcosa di incredibilmente reale ..da pelle d'oca..
Sembra una partita reale..incredibile!!!
Complimenti socio, hai analizzato un aspetto che nessuno a menzionato fino ad ora che fa la differenza con gli altri GP
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Fatte un po' di partite e devo dire che è tanta roba l'ultima fatica di @Holland_ .
Ho solo un problema segnalato anche da qualcun altro mi sembra: i colpi di testa.
È salito in modo abbastanza innaturale il numero di volte in cui i miei attaccanti lisciano completamente la palla di testa, anche in condizioni favorevoli (e parliamo di Ibra o Mandzukic che di testa sono forti).
Se riesci a sistemare questo secondo me siamo molto vicini alla perfezione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Colpi di testa
Intendete questo?
Io ho subito un gol perché Boateng non c è arrivato!
E in effetti mi ha sorpreso il fatto ... perché mi sembrava un intervento facile per un giocatore del suo calibro ...ora ... non so se sia positivo o negativo .... cioè mi è sembrato un errore che un giocatore possa fare
Guardate
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
In effetti rivedendolo è strano .... comunque ho fatto solo una partita quindi non posso giudicare ..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Sto giocando ora il quarto andata champions vs City liv leggenda

ECCEZIONALE!!!

Ragazzi ASPETTATE, giocate almeno 10 match!

Colpi di testa: le sto prendendo tutte!

C'è un dettaglio grosso come una casa: IL GAMEPLAY E' MENO CALCOLATO!!!!! Si vede chiaramente quindi può succedere di tutto, un colpo di testa mancato, un liscio, un salto fatto male, uno stop sbagliato

GUARDATE QUA
A parte il colpo di testa sbilencato da De Bruyne che sta giocando con freccia rossa GUARDATE COME LA PALLA VENGA STOPPATA MALE DAL LATERLAE DEL CITY ed esca in rimessa

Su un cross City ho lisciato la palla con un difensore, arriva Aguero (preghiera) e ha lisciato pure lui! Palla in rimessa laterale!!!

C'E' QUALCOSA DI DIVERSO NEI CALCOLI DELLA CPU LATO GAMEPLAY: E' TUTTO PIU' LIBERO, PIU' REALE!!!!
 

Ovation

Pulcini
15 Novembre 2019
77
63
18
Un po' presto per giudicare, avendo fatto solo due partite col mio Norwich, livello superstar, FUMA. La prima impressione è comunque di un gameplay completamemte stravolto nelle classiche dinamiche, con più difficoltà nel smistare la palla, con la necessità di calibrare alla perfezione passaggi e cross, pena l'errato indirizzamento della sfera, e con l'obbligo di posizionare in modo adeguato il giocatore, soprattutto quando si tratta di colpire di testa. Noto una maggiore densità a centrocampo, probabilmente grazie al database usato con la evoweb patch, e la necessità di mantenere sempre alto il livello di concentrazione perchè nessuna situazione di gioco ha un esito scontato. Insomma: impegnativo, e non ancora divertente in attesa di prendere le misure a quello che a una prima analisi si avvicina molto (nel bene e nel male) al calcio vero.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Su un ASPETTO che per me è il CUORE pulsante di PES dai tempi di ISSPRO98 non ho dubbi

@Holland_ hai realizzato con questo GP (e questo va a prescindere dal GP che può piacere o meno)

LA MIGLIORE FISICA DELLA SFERA DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Solo PAD alla mano se ne si può sentire il PESO

INCREDIBILE
 
  • Like
Reactions: Holland_

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
apprezzo l'impegno di @Holland_ ma preferisco di gran lunga il gp IL CALCIO 1.04.01 a parte il problema oggettivo delle palle alte, trovo troppo lento a velocità -1 il ritmo, tenete presente che amo la Premier...
Grazie lo stesso @Holland_
 
  • Like
Reactions: Holland_

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Sto giocando ora il quarto andata champions vs City liv leggenda

ECCEZIONALE!!!

Ragazzi ASPETTATE, giocate almeno 10 match!

Colpi di testa: le sto prendendo tutte!

C'è un dettaglio grosso come una casa: IL GAMEPLAY E' MENO CALCOLATO!!!!! Si vede chiaramente quindi può succedere di tutto, un colpo di testa mancato, un liscio, un salto fatto male, uno stop sbagliato

GUARDATE QUA
A parte il colpo di testa sbilencato da De Bruyne che sta giocando con freccia rossa GUARDATE COME LA PALLA VENGA STOPPATA MALE DAL LATERLAE DEL CITY ed esca in rimessa

Su un cross City ho lisciato la palla con un difensore, arriva Aguero (preghiera) e ha lisciato pure lui! Palla in rimessa laterale!!!

C'E' QUALCOSA DI DIVERSO NEI CALCOLI DELLA CPU LATO GAMEPLAY: E' TUTTO PIU' LIBERO, PIU' REALE!!!!
Tra l'altro se vogliamo dirla tutta il terzino sbaglia proprio piede nel portarsi avanti la palla. perché già è messo male con il corpo in più usa pure il sinistro invece del destro per controllare la palla. Errore tecnico da pulcini quindi non so se c'entra @Holland_ oppure ha proprio sbagliato la cpu, ma cmq ci sta molto reale! Io invece mi riseevo nel commentare il gp perché ho fatto solo 2 partite. Se riesco stasera provo a fare qualche partita in più.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
apprezzo l'impegno di @Holland_ ma preferisco di gran lunga il gp IL CALCIO 1.04.01 a parte il problema oggettivo delle palle alte, trovo troppo lento a velocità -1 il ritmo, tenete presente che amo la Premier...
Grazie lo stesso @Holland_
Secondo me ti conviene giocarci almeno 10 match ... passa a velocità 0 ... ma attenzione: c'è una LIBERTA della SFERA senza PRECEDENTI. Ti si aprono MILLE SCENARI NUOVI ad ogni match!
E' incredibile quanta VARIETA' di dinamiche in campo si generino ad ogni match
Guarda

LA SFERA E' PIU' LIBERA: E' ASSOLUTAMENTE UN IMPATTO DEVASTANTE SUL GAMEPLAY!
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Colpi di testa
Intendete questo?
Io ho subito un gol perché Boateng non c è arrivato!
E in effetti mi ha sorpreso il fatto ... perché mi sembrava un intervento facile per un giocatore del suo calibro ...ora ... non so se sia positivo o negativo .... cioè mi è sembrato un errore che un giocatore possa fare
Guardate
Io penso che non si e mai contenti...
Quando le prendono tutte di testa anche quelle che non dovrebbero ci si lamenta che le prendono tutte quando ogni tanto ne ciccano una ci si lamenta che le ciccano..
Io preferisco vedere sinceramente un un'intervento apparentemente semplice come quello appena descritto da Luca fatto anche da un giocatore che dovrebbe prenderla tranquillamente...
Ieri sera reina a lisciato un pallone semplice su un retropassaggio..
Sono rimasto a bocca aperta da quanto la dinamica e stata incredibile..
Per me e realismo dato che può capitare in una partita di vedere diversi lisci..
Poi ricordo sempre che ce la possibilità di mettere il dt e l'exe konami..
Li non ciccano mai...
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Secondo me ti conviene giocarci almeno 10 match ... passa a velocità 0 ... ma attenzione: c'è una LIBERTA della SFERA senza PRECEDENTI. Ti si aprono MILLE SCENARI NUOVI ad ogni match!
E' incredibile quanta VARIETA' di dinamiche in campo si generino ad ogni match
Guarda

LA SFERA E' PIU' LIBERA: E' ASSOLUTAMENTE UN IMPATTO DEVASTANTE SUL GAMEPLAY!
Luca ho fatto ben più di 10 gare...
Ma non mi è piaciuto, a velocità 0 poi tende a marcare quei problemi che me lo hanno fatto piacere meno della versione precedente, forse è anche dovuto alla camera che ho deciso di usare
il DCM non si lega particolarmente bene secondo me, in più se in manual è già difficile padroneggiare la camera broadcasting, figurati col problema palle alte...
per la sfera libera, ti assicuro che anche ne IL CALCIO 1.04.01 giocando con passaggi manual si sente molto libera...
niente da togliere all immenso lavoro di @Holland_ a volte il gusto personale ci fa preferire il vecchio al nuovo, ormai siamo come dentro una gelateria artigianale, ognuno ha il prodotto al top per i suoi gusti personali, per questo dobbiamo tutti ringraziarlo...:p
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Io penso che non si e mai contenti...
Quando le prendono tutte di testa anche quelle che non dovrebbero ci si lamenta che le prendono tutte quando ogni tanto ne ciccano una ci si lamenta che le ciccano..
Io preferisco vedere sinceramente un un'intervento apparentemente semplice come quello appena descritto da Luca fatto anche da un giocatore che dovrebbe prenderla tranquillamente...
Ieri sera reina a lisciato un pallone semplice su un retropassaggio..
Sono rimasto a bocca aperta da quanto la dinamica e stata incredibile..
Per me e realismo dato che può capitare in una partita di vedere diversi lisci..
Poi ricordo sempre che ce la possibilità di mettere il dt e l'exe konami..
Li non ciccano mai...
non mi fraintendere, ho spiegato nel messaggio a @Lucawe11 non critico e non schifo nulla, ci mancherebbe...
giocando con la broadcasting prettamente in Premier League preferisco ritmo e inerzia del gp IL CALCIO 1.04.01, ti posso assicurare che anche li vedi interventi ciccati come in realtà...
Per questa volta ho preferito il vecchio al nuovo, tutto qua... @Holland_ per me è un genio, ci ha dato un gameplay per tutti i gusti e le configurazioni...
 

Trovato74

Giovanissimi B
15 Novembre 2019
211
97
28
Ciao a tutti e complimenti a Holland che ancora una volta riesce a migliorare sempre il gioco . Alcuni anno riscontrato dei problemi sui colpi di testa ( nb. nella realtà non tutti gli attaccanti centrocampisti e difensori ecc. riescono sempre a prendere la palla di testa a volte non arrivano per poco ho addirittura la mancano ) in conclusione trovo questo difetto se e difetto lo dirà il nostro Maestro . Per il resto mi sto leccando le ferite questo GAMEPLAY mi sta distruggendo. Grazie Holland.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Luca ho fatto ben più di 10 gare...
Ma non mi è piaciuto, a velocità 0 poi tende a marcare quei problemi che me lo hanno fatto piacere meno della versione precedente, forse è anche dovuto alla camera che ho deciso di usare
il DCM non si lega particolarmente bene secondo me, in più se in manual è già difficile padroneggiare la camera broadcasting, figurati col problema palle alte...
per la sfera libera, ti assicuro che anche ne IL CALCIO 1.04.01 giocando con passaggi manual si sente molto libera...
niente da togliere all immenso lavoro di @Holland_ a volte il gusto personale ci fa preferire il vecchio al nuovo, ormai siamo come dentro una gelateria artigianale, ognuno ha il prodotto al top per i suoi gusti personali, per questo dobbiamo tutti ringraziarlo...:p
Ok ok in effetti io gioco assistito e "il calcio" rimane un capolavoro assoluto!
Ma in effetti i 2 gp sono davvero differenti, è giusto che ognuno scelga il preferito!
Il calcio resta un capolavoro!
Pensavo avessi fatto solo qualche match
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Mi riservo di giocare ancora ... almeno 10 match ... purtroppo non sono riuscito ad usare ancora Lewandowsky (per valutare il discorso colpo di testa in fase d attacco perché in difesa non ho riscontrato nulla).
MI SEMBRA PERÒ CAMBIATO IL TIMING DELLA PRESSIONE SUL TASTO CONDIZIONATO DALLE PARABILE DELLA PALLA PIÙ LIBERE.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
cvd appena rimesso IL CALCIO 1.04.01 ho preso 4 pere in amichevole, Everton - Spurs, ma mi sono divertito come un bambino...
Ho preso un fallo su Kane per un intervento di Mina che gli salta sulla schiena mentre stavo proteggendo palla....
mi ha segnato due gol di testa Calvert Lewin troppo simili alla realtà e il tutto con una verosimilità per me eccezionale...
A ognuno il suo.... e grazie Mastro @Holland_
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82