[New Football Game] Online Performance Test

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Lo diciamo quasi tutti gli anni....poi la differenza a livello di gameplay rimane evidente.
Sarà perchè negli ultimi anni Fifa è diventato sempre più inguardabile.
No. Io fino a quest’anno li ho reputati 2 titoli che fornivano approcci e chiavi di lettura differenti.
Non avevo mai visto in pes qualcosa di lontanamente simile alla difesa tattica..e se gioco all’alpha come gioco a pes 2021 (palla aterra, tiki taka, posesso) non vinco..se gioco di contropiede, con rovesciamenti di fronte alla Fifa, segno.

lo ripeto: per me non è un dramma, gioco ad entrambi da una vita, ma mi sembra innegabile che qualcosina dai canadesi abbiano preso (almeno sino ad ora..bisogna aspettare la versione finale per trarre conclusioni definitive)
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Aspetto dei calciatori molto simile all'attuale versione. Anche la giocabilità non mi è sembrata troppo diversa.
Il ritmo di gioco e meno frenetico, molto più lento. Il campo sembra più grande e andare in gol non mi è sembrato impossibile. Ho fatto tre partite online e in un caso ho perso la connessione. Nelle due che ho fatto il gioco è stato fluido e senza grossi problemi. Battuto 2-0 la Juventus e perso 0-1 con il Barcellona contro un ragazzino che è stato mezz'ora a fare tattiche per poi fare falli per mantenere il vantaggio. Insomma anche i risultati sembrano verosimili.
Mi preoccupo quando finiscono tutte 0-0 oppure 4-3. Soddisfatto e incuriosito. Contento soprattutto del fatto che il nuovo motore grafico possa continuare anche sulle vecchie generazioni.
 
  • Like
Reactions: admin

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Appunto, come in fifa, frapponendoti.

La sensazione di un avvicinamento “filosofico” a fifa è palpabile.
È stata sposata concettualmente la difesa tattica..si ricerca una maggiore immediatezza in fase di costruzione..per me non è una tragedia, gioco ad entrambi da secoli, ma per qualche purista di pes potrebbe essere traumatico hahah
Idem.

È proprio per questo che oggi ho detto che secondo me questo Pes sarà particolarmente divisivo
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque in full manual ancora non sono riuscito a fare un bel tiro forte, mi escono solo tiri di piatto piazzati (che goduria battere un assistito 8-3)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Fatta un'altra partita su PS4.

Una considerazione.

Mettendo solo per la difesa lo scatto su R1 e il contrasto su X mi sono trovato piuttosto bene.
Sarà perchè comunque anche in Pes io faccio una sorta di difesa tattica.


Una domanda.

Chi gioca in manuale è riuscito a fare delle conclusioni di testa?
Io finora no. Due volte mancate in maniera un po' strana. Può essere una questione di diverso tempismo ma ricordando il passato vorrei qualche certezza in più-

Due domande da fare a Konami che purtroppo resteranno senza risposta.

1) chi è il demente che ha scelto quella telecamera senza dare la possibilità almeno di variarla un po'
2) la lista dei comandi. Andando in pausa ci sono 4 categorie di comandi, sono entrato nella prima e ce ne saranno altre dieci. E' evidente che i comandi non sono solamente quei pochi che ci sono sul sito della Konami, ma uno non può stare cinque minuti in pausa solo per leggerli tutti.
Mi auguro veramente che in qualche modo qualcuno riesca a farne una lista completa, perchè è veramente un peccato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
No. Io fino a quest’anno li ho reputati 2 titoli che fornivano approcci e chiavi di lettura differenti.
Non avevo mai visto in pes qualcosa di lontanamente simile alla difesa tattica..e se gioco all’alpha come gioco a pes 2021 (palla aterra, tiki taka, posesso) non vinco..se gioco di contropiede, con rovesciamenti di fronte alla Fifa, segno.

lo ripeto: per me non è un dramma, gioco ad entrambi da una vita, ma mi sembra innegabile che qualcosina dai canadesi abbiano preso (almeno sino ad ora..bisogna aspettare la versione finale per trarre conclusioni definitive)
Boh, guarda, pur non giocando mai online perchè odio proprio certe meccaniche, ho fatto tre pareggi piuttosto equilibrati. E giocando manuale contro assistiti. Magari erano proprio scarsi,
In realtà penso dipenda dal modo di giocare.
Io non ne ho uno standard.
Se posso giocare di prima lo faccio anche in Pes.
In difesa vado dritto sull'uomo solo quando sono certo di essere efficace.

Intendiamoci, questa mattina ho scritto per prima che certe dinamiche mi ricordano Fifa, ma nonostante la "grettezza" di questa, chiamiamola , "alpha", io la vedo ben diversa da Fifa che ho riprovato ancora di recente.
Certo, è anche decisamente diversa da Pes2020 e2021.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
se per dire @starchild lo provasse secondo me ci vedrebbe anche lui qualcosa di fifa..
Sono abbastanza d'accordo con @the elder che è un discorso che alla fine salta fuori un po' tutti gli anni non appena si vede una corsa un po'veloce o un'azione un personale di troppo con qualche dribbling, però alla fine mi sembra abbiano sempre due identità abbastanza divise. Prendi fifa e gli ridai il sistema difensivo di Pes, cosa che tra l'altro si può fare e la quantità di gol complessivi o l'equilibrio tra attacco e difesa rimane bene o male lo stesso così come se metti una difesa tattica su Pes non si dovrebbe squilibrare troppo in favore degli attacchi il gioco. Qualche azione personale specie online specie contro chi non ha una connessione decente si sono sempre riuscite a fare anche su Pes

Non l'ho ancora scaricata e non credo di farlo perché rimango abbastanza fiducioso, e dato che ho visto dei video e non mi sono piaciuti particolarmente, la telecamera la trovo veramente ridicola e da gioco per cellulare, la grafica non mi sembra granché, anche l'audio non lo trovo miglioratissimo, animazioni pressoché identiche a quello che avevamo col Fox engine.
In sostanza se per guadagnare un po'di fluidità generale c'è da fare un passo indietro in tanti altri aspetti e rimanere praticamente identici nei restanti non so se conveniva tanto, ed ora la penso così ma non ne faccio un dramma su un testing dedicato all'online (altro motivo per cui non la scarico, online non so ormai non riesco più a digerire nemmeno una partita) su un codice di gioco che non si sa a che punto è

Se la scarico e poi tutte le sensazioni rimangono quelle, anche se forse non è nemmeno una beta il codice è uno vecchio ci possono ancora lavorare ecc. ecc. però starei qua ad inveire ogni momento libero e ve lo risparmio ahahaha

Aspetto al limite se uscirà una demo in cui si può giocare con la CPU
 
  • Like
Reactions: the elder

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Fatta un'altra partita su PS4.

Una considerazione.

Mettendo solo per la difesa lo scatto su R1 e il contrasto su X mi sono trovato piuttosto bene.
Sarà perchè comunque anche in Pes io faccio una sorta di difesa tattica.


Una domanda.

Chi gioca in manuale è riuscito a fare delle conclusioni di testa?
Io finora no. Due volte mancate in maniera un po' strana. Può essere una questione di diverso tempismo ma ricordando il passato vorrei qualche certezza in più-

Due domande da fare a Konami che purtroppo resteranno senza risposta.

1) chi è il demente che ha scelto quella telecamera senza dare la possibilità almeno di variarla un po'
2) la lista dei comandi. Andando in pausa ci sono 4 categorie di comandi, sono entrato nella prima e ce ne saranno altre dieci. E' evidente che i comandi non sono solamente quei pochi che ci sono sul sito della Konami, ma uno non può stare cinque minuti in pausa solo per leggerli tutti.
Mi auguro veramente che in qualche modo qualcuno riesca a farne una lista completa, perchè è veramente un peccato.
Si ho fatto anche 3 gol di testa, piuttosto non ho visto rovesciate eppure negli altri Pes me ne uscivano parecchie
 
  • Like
Reactions: the elder

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
L’arbitraggio è migliorato cmq.
Nello specifico ho messo un video di un rigore, ma noto davvero un bel salto in avanti rispetto a Pes 2021.
Beato te, a me 3-4 episodi simili mai fischiato un kaiser
Ecco, un'altra cosa da tenere presente è la telecamera.
Io ne uso tante, le cambio spesso, ma una cosa del genere non ricordo di averla mai vista.
Personalmente mi sono trovato malissimo.
Molto male anch’io zoom improvvisi inconcepibili, troppo brutto per essere vero
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Basta, ne ho fatta ancora una ma con questa telecamera non si può proprio. Per me rovina l'esperienza di gioco.
Disinstallo e non ci penso più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Si ho fatto anche 3 gol di testa, piuttosto non ho visto rovesciate eppure negli altri Pes me ne uscivano parecchie
Meglio. Una rovesciata l'ho fatta. Comunque senza una lista precisa dei comandi e con le novità che ci sono, personalmente ho l'impressione di giocare spesso "a caso". Poi con la telecamera che si restringe in quel modo come si fa a fare un lancio preciso in manuale senza sperare nella fortuna.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Meglio. Una rovesciata l'ho fatta. Comunque senza una lista precisa dei comandi e con le novità che ci sono, personalmente ho l'impressione di giocare spesso "a caso". Poi con la telecamera che si restringe in quel modo come si fa a fare un lancio preciso in manuale senza sperare nella fortuna.
Concordo, la telecamera è pure "bella" ma a volte inquadra a cazzo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Chissà magari faranno difesa tradizionale e quella tattica, come in Fifa
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Ragazzi scusate non avrò possibilità di usare la play fino al 6 luglio. Per quanto riguarda il DLC del 21 avete notato cambiamento al gameplay?!?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771