NBA2K La Serie

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Ecco le news del gamescom di questo grandissimo gioco!!

2K ha ricevuto 70 premi per nba e wwe...:)-o:-o)
Defense! Defense!

I settori più "colpiti" dalla voglia degli sviluppatori di sistemare problematiche "antiche" sono la difesa e l'attacco. In difesa sono state riviste le animazioni dei contatti, più realistiche e fisiche, alla stessa maniera è stato implementato un nuovo set di animazioni per le rotazioni e i movimenti repentini per seguire i giocatori avversari, rendendoli definitivamente più fluidi. Inoltre è stato rivisto il sistema dei falli. Dove però è stato fatto molto è per aumentare la consapevolezza spaziale dei giocatori che secondo i ragazzi di 2K godono ora di una intelligenza artificiale migliore, rendendo di fatto la fase difensiva più efficace. Più attenta in parole povere. Anche in attacco i compagni di squadra hanno subito un boost prestazionale, seguendo quella strada aperta dalle ultime iterazioni di FIFA, che vede l'intelligenza artificiale rispondere al meglio alle nostre azioni, ad esempio aprendo spazi o tagliando in mezzo, più in generale leggendo al meglio la situazione contingente. Miglioramenti questi "sotto il cofano" che i veterani della serie potranno senza dubbio apprezzare, dove invece un cambiamento importante è reso tangibile da subito a tutti è nel nuovo sistema di tiro. Nulla di sconvolgente ovviamente, una barra blu ai piedi del giocatore ci segnala il momento migliore per tirare, col giusto tempismo il canestro è assicurato. Il motivo è semplice: il sistema calcola una serie corposa di parametri come la nostra posizione sul campo, la postura del corpo, tutte le nostre statistiche generali e anche quelle contingenti nel match per aprire una "finestra di opportunità", dentro la quale è praticamente impossibile sbagliare. Un sistema questo decisamente complesso che merita senza dubbio un test molto profondo, ma per quanto visto non è particolarmente generoso, la precisione e l'unione "felice" dei parametri di cui sopra è assolutamente richiesta, gli errori sono all'ordine del giorno quindi. Un altro settore in cui NBA 2K15 vuole migliorare molto è nella riproduzione fedele della Eurolega, non tanto da un punto di vista prettamente estetico, quanto nella differenziazione del modo di giocare delle squadre europee rispetto a quelle americane. Per questo gli sviluppatori hanno beneficiato dei consigli di allenatori del vecchio continente che allenano negli Stati Uniti, come il nostro Ettore Messina, ora al comando dei San Antonio Spurs. Anche qui insomma è palese la voglia di rendere il tutto ancor più realistico e simulativo e soprattutto espandere l'appeal del franchise anche in territori in cui il calcio la fa da padrone. E a livello tecnico come siamo messi? C'è poco da dire, la serie NBA è da sempre una pietra di paragone per il genere. Delle animazioni ne abbiamo già parlato, dei modelli un pò meno, che sfiorano come da manuale il fotorealismo. Sudore, barba, tatuaggi, tutto è reso con grandissimo dettaglio e cura. Alla stessa maniera anche il pubblico è stato reso meno omogeneo e a blocchi tutti uguali: è più diversificato e applaude o mugugna in base al risultato della squadra di casa. Insomma un bel vedere e ascoltare (c'è anche la colonna sonora di Pharrell Williams!), tutto come da manuale 2K. Questo primo incontro con NBA 2K15 ha dimostrato come la grande passione degli sviluppatori per il proprio sport preferito e soprattutto per il proprio lavoro sia il vero carburante del miglioramento anno dopo anno, per andare avanti oltre il semplice compitino. Ricchezza simulativa, attenzione al dettaglio e tanti contenuti (ancora da scoprire). Queste sono le tre caratteristiche di quello che per molti versi ha tutto l'aspetto di un successo annunciato.

Infine la colonna Sonora:
Oltre a tre sue tracce (Hunter, Can I Have It Like That e How Does It Feel?) troviamo artisti del calibro diOne Republic, Snoop Dogg, Lorde, Public Enemy, The Black Keys, The Strokes, Depeche Mode and Red Hot Chili Peppers.
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
2k regna ci sta poco da fare..... nba2k 2015 sarà ancora una volta il miglior titolo sportivo.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Sicuro!!! è imbattibile...mi stupisco di EA che sperpera soldi per NBA Live
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
infatti da 1 paio d'anni stanno smettendo no?
e cmq..peccato che la ps4 non me la posso permettere... e mi fermerò... x ora...a nba k14.. non penso che x ps3...cambi molto... a parte il nuovo sistema di tiro... :cry:
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Nba live è tornato col 14 per PS4 ma non credo abbia avuto successo, anzi, le vendite le contano su una mano...pero fanno comunque uscire il 15, perchè EA vuole essere l'unica a fare giochi per tutti gli sport, NFL, NHL, MLB, FIFA, e NBA live, NCAA(solo in usa)

Tranne nba live, tutti gli altri giochi stravendono, in usa poi alla grande...Io ho prenotato NFL 15 e NBA 2K, I Top
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Nba live è tornato col 14 per PS4 ma non credo abbia avuto successo, anzi, le vendite le contano su una mano...pero fanno comunque uscire il 15, perchè EA vuole essere l'unica a fare giochi per tutti gli sport, NFL, NHL, MLB, FIFA, e NBA live, NCAA(solo in usa)

Tranne nba live, tutti gli altri giochi stravendono, in usa poi alla grande...Io ho prenotato NFL 15 e NBA 2K, I Top
beate gioventu'..
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Nba live è tornato col 14 per PS4 ma non credo abbia avuto successo, anzi, le vendite le contano su una mano...pero fanno comunque uscire il 15, perchè EA vuole essere l'unica a fare giochi per tutti gli sport, NFL, NHL, MLB, FIFA, e NBA live, NCAA(solo in usa)

Tranne nba live, tutti gli altri giochi stravendono, in usa poi alla grande...Io ho prenotato NFL 15 e NBA 2K, I Top
Ma non uno di pallavolo, stramaledizione, io lo presi in offerta NBA Live per PS4, orrendo sotto tutti i punti di vista, l'ho riportato il giorno dopo, secondo me di peggio non possono fare
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Ma non uno di pallavolo, stramaledizione, io lo presi in offerta NBA Live per PS4, orrendo sotto tutti i punti di vista, l'ho riportato il giorno dopo, secondo me di peggio non possono fare

Secondo me lo fanno cosi tanto per fare, 2K è inarrivabile, solo qualche pecca nelle poche modalità...anche se piano piano sta aggiungendo l'eurolega completa, già quest'anno aumentano le squadre

Di pallavolo mai sentito nemmeno un gioco...2K ha poi rubato a EA anche WWE, sorpassandoli di netto
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Secondo me lo fanno cosi tanto per fare, 2K è inarrivabile, solo qualche pecca nelle poche modalità...anche se piano piano sta aggiungendo l'eurolega completa, già quest'anno aumentano le squadre

Di pallavolo mai sentito nemmeno un gioco...2K ha poi rubato a EA anche WWE, sorpassandoli di netto
Penso che nulla sia inarrivabile, basta lavorare, 2K lavora benissimo, almeno negli sportivi, già da PS2 i loro giochi erano superiori per me; non capisco come mai la pallavolo non abbia mai avuto un gioco dedicato, solo beachvolley e qualche arcade da sala giochi, eppure secondo me sono tanti a cui piace questo sport, forse non girano abbastanza soldi
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Ma non uno di pallavolo, stramaledizione, io lo presi in offerta NBA Live per PS4, orrendo sotto tutti i punti di vista, l'ho riportato il giorno dopo, secondo me di peggio non possono fare
pensa io... ok come detto amante dell nba.. ho giocato a basket x 10 anni... vado al game shop.. prendo la ps3 usata...200euro.. da 250gb.. poi do dentro un po' di dentro della ps2.. di cui1 che avevo appena preso x mio cugino (non gli è piaciuto e che avevo pagato 30e) e mi son preso nba 2k14..nuovo.. a 10e!!! perché? lo stesso giorno c era l offerta del 45% ... mi è andata di lusso...
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
pensa io... ok come detto amante dell nba.. ho giocato a basket x 10 anni... vado al game shop.. prendo la ps3 usata...200euro.. da 250gb.. poi do dentro un po' di dentro della ps2.. di cui1 che avevo appena preso x mio cugino (non gli è piaciuto e che avevo pagato 30e) e mi son preso nba 2k14..nuovo.. a 10e!!! perché? lo stesso giorno c era l offerta del 45% ... mi è andata di lusso...

è lusso si...NBA a 10 tanta roba
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
a pensarci però 30e i dementi se li son cmq intascati... x cui.. ahahah... 40 l ho pagato...anche se poi....ma v abeh
 

GaGo19

Esordienti
18 Novembre 2011
135
0
16
Madonna che grafica... Birdman è impressionante!!! Per quando è prevista l'uscita?
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Madonna che grafica... Birdman è impressionante!!! Per quando è prevista l'uscita?

10 Ottobre mi sembra...Mamma mia il trailer, La barba di birdman è spettacolo, poi anche James l'anno fanno più magro com'è davvero adesso, pauroso!!
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
Da quando ho provato nba 2k9 su ps2 avevo visto un gioco stupendo, poi con il 2k 10, 11 (Jordan :p) 13 su ps3 sono sempre stati un capolavoro, nel basket 2k e la numero 1
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Ma anche il trailer è già aggiornato al mercato FA con Gasol ai Bulls e Lebron a Cleveland? Favoloso :D sono molto indeciso se farmi nba oppure destiny

Facile, sono due giochi completamente diversi...vuoi esplorare lo spazio, uccidere, e cooperare/massacrare utenti online, o vuoi prendere un pallone e schiacciare in testa su alcuni degli uomini più forti del mondo?!?!
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
In nba il mercato è aperto fino a febbraio, se un giocatore cambia squadra, due giorni dopo esce già l'aggiornamento che lo cambia, è una cosa paurosa il loro modo di lavorare

ho il 14, ti consoglio di prenderlo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL