NBA 2K11

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
ELVIENTO ha detto:
mag scusami la domanda ma

il basket non è un gioco sempre uguale da fare su console?
mi spiego, nel senso che il calcio lo si può affrontare in mille modi diversi, con millet attiche e mille giocatori, le situazioni di gioco sono miliardi, mentre nel basket ci sono sempre passaggi, tiri da ter, stop, schiacciate, ecc.

non metto in dubbio che il basket sia bello da vedere a chi piace ma non è un pò "noioso" da giocare? almeno io avevo questa sensazione giocando a NBA97, TANTI anni fa :D :D :D
Questa è una domanda da cento milioni... come molti sport che conosciamo meno perchè il calcio ha preso il sopravvento su tutto (non solo perchè fa businness ma perchè oggettivamente è un gran bel gioco davvero pur se fanno di tutto per distruggerlo) il basket è bello una volta che si capisce lo spirito, così accade ance per un altro sport che qui in italia conosciamo pochissimo..il baseball.

Una partita di basket ha diversi momenti , è molto più tattico come gioco di quanto si possa pensare, le giocate sono piuttosto varie, certo è un approccio differente del calcio...il gol nel football è un evento raro e prezioso, il canestro è presente quasi ad ogni azione, ma il duello tra le due squadre , la possibilità di avere l'intera partita ancora in bilico ad una manciata di secondi dal termine o anche a meno di un secondo dal termine rende la sfida esaltante. Il tatticismo e gli shcemi che possono essere provati nella fase finale di un match dove c'è equilibrio totale sono tantissimi e importanti come non mai. Poi ovvio bisogna avere un minimo di interesse per quello sport.. ma questo potrebbe arrivare proprio partendo dal videogioco invece del contrario... a pes ci saimo avvicinati tutti perchè amiamo il calio, il nostro sport principale, mentre d altri sport magari potremmo avvicinarci grazie ai videogiochi... a me accadde anni fa con il baseball che non capivo e non mi piaceva, poi ho compreso dove sta il fascino di quello sport e ora sono sempre alla ricerca di partite e di videogiochi quando li fanno.

Il problema videludico della pallacanestro sta nel tempo.. il calcio può essere simulato decentemente giocando partite di 10/15 minuti... il basket, il tennis e il baseball per simulare correttamente necessitano di tempi ben più lunghi... se si pensa che una stagione di nba senza play off sarebbe di 82 partite significa che se hai anche una vita... :lol: in un anno giochi una sola stagione... e questo a mio avviso è il problema principale del gioco di basket ma per il resto è divertente.
 

Barbapress

Pulcini
1 Ottobre 2010
78
3
8
Come prima stagione gioco quella da 29, non penso potro' mai fare quella da 82 partite... davvero ci vorrebbe un anno...

Quando finiro' la stagione vedro' se fare la corrispettiva DUM con una stagione intermedia... ma lo sapete che tu puoi indirizzare le conferenze stampa del tuo giocatore creato???? Fa parte del gioco, crei il tuo giocatore dentro e fuori dal campo.

La modalit' Associazione (ovvero la master league del basket) invece un po' mi spaventa perche' non ci ho mai capito molto di tetti salariali, contratti ipermilardiari (di euro), ecc. ecc.

ELVIENTO ha detto:
mag scusami la domanda ma

il basket non è un gioco sempre uguale da fare su console?
mi spiego, nel senso che il calcio lo si può affrontare in mille modi diversi, con millet attiche e mille giocatori, le situazioni di gioco sono miliardi, mentre nel basket ci sono sempre passaggi, tiri da ter, stop, schiacciate, ecc.

Amo il calcio ovviamente, ma se in questo ci sono "mille modi diversi, con mille tattiche e mille giocatori, le situazioni di gioco sono miliardi" nel basket devi almeno moltiplicare per 3 tutto questo ;)
 

hurricane

Giovanissimi A
4 Ottobre 2010
493
0
16
mi sa ke non conosci bene il basket il basket è tutto schemi pick and roll post uo isolamenti etc.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,687
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
adrianadarby01