NAPOLI Caput Mundi THE END

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Abbiamo completamente rivoltato la squadra. Tanti nuovi giocatori, un nuovo tecnico che non avrà un appeal alla Mourinho, ma può fare bene, e la sensazione che questo potrebbe essere l'anno buono per vincere finalmente qualcosa
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Abbiamo completamente rivoltato la squadra. Tanti nuovi giocatori, un nuovo tecnico che non avrà un appeal alla Mourinho, ma può fare bene, e la sensazione che questo potrebbe essere l'anno buono per vincere finalmente qualcosa
l'augurio che si fa tutto il popolo parteneopeo che ormai è fermo alla coppa italia stagione 2013/2014 sotto la propietà De laurentis.Ci siamo stabilmente insinuati nelle maggiori realtà europee ma ancora a secco di trofei anche in ambito nazionale
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
COMMENTO PRIMI DUE MATCH SERIE A TIM:
In un San Paolo esaurito ospitiamo un Sassuolo che non vuole fare la parte della vittima sacrificale.Fra i nuovi in campo solo XHAKA .La partenza è subito in assedio,i neroverdi si difendono ma quando lasciano prendere la mira a Zielinsky dai 25 metri capitolano subito su un eurogoal del polacco.Il tempo di riprendersi che Hamsik trova l'Imbucata per un freddo Verdi che raddoppia.Da qui in poi amministriamo ,sfiorando altre tre volte la rete ma disinneschiamo ogni timido tentativo degli ospiti vincendo con nonchallanche all'esordio e mostrando anche un buon calcio.

La seconda sfida è il match di cartello allo Juventus Stadium.
La JUVE PARTE forte e nei primi 25 minuti non ci fa respirare grazie anche a un sontuoso Rabiot,sempre primo sui palloni.Proprio lui va vicinissimo al vantaggio al 18 esimo quando si libera al limite dell'area e lascia partire un bolide che si spegne di un soffio a lato.La Juve ci riprova e poco dopo un colpo di testa di Ronaldo sfiora la traversa.
Passata la sfuriata bianconera cominciamo a macinare e abbiamo tre palle goal di cui una(doppia)clamorosa.Prima Verdi imbeccato da un bellissimo lancio a scavalcare tira da posizione defilata ma favorevole trovando la risposta d'istinto di Sceczny.Poi su una percussione in contropiede di Ghoulam, Werner scrica il destro su cui ancora l'estremo difensore polacco si fa trovare attento mettendo in corner.Sul corner conseguente ecco la piu clamorosa palla goal per il napoli:colpo di testa di WERNER con parata sul palo di Sczenzny,il pallone resta li e si avventa ancora Werner che spara ancora sul palo.
Nella ripresa la Juve comincia a macinare gioco ma ancora noi ci rendiamo pericolosi prima con HAMSIK ,esterno della rete,e poi con una percussione di Vinicius jr che trova il disperato intervento del difensore centrale bianconero.
Poi la Juve torna minacciosa:la sua occasione piu clamorosa sul piede di HARIT che trova la miracolosa deviazione di MERET sul palo ,poi con CR7 che devia un pallone sotto porta che dopo un rimpallo arriva mogio mogio fra le braccia dell'estremo difensore parteneopeo. A 3 dalla fine CARJAVAL per fermare una triangolazione molto pericolosa stende Douglas Costa prendendo il secondo giallo che gli costa il rosso.Nei restanti minuti ,assedio juventino che produce solo qualche cross controllato egregiamente dalla difesa azzurra.Pareggio meritatissimo con qualche rimpianto per non aver fatto bottino pieno
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
SERIE A TIM GG 3/6
CHAMPIONS LEAGUE GG 1/2
COPPA ITALIA OTTAVI ANDATA E RITORNO

CHL:)NAPOLI CLUB BRUGGE 3-1(16'CARJAVAL,40'WERNER,60 AUTOGOAL/73'WESLEY)
S.A - :mad:NAPOLI -ROMA 0-2(82'BIONDINI,88'KLUIVERT)NB AL 65'RUDELKOVIC(n) FALLISCE PENALTY
S.A :zzz: ATALANTA NAPOLI 1-1(39'ILICIC/58'ZIELINSKY)
S.A :)BOLOGNA NAPOLI 1-2(53'ESTUPINAN/61'VERDI 81'WERNER)
CHL:)LOKOMOTIV MOSCA-NAPOLI 0-2(48'XHAKA,63'ZIELINSKY)
S.A:)NAPOLI TORINO 1-O(28'WERNER)
C.I AND :zzz: SASSUOLO NAPOLI 0-0
C.I RIT :)NAPOLI SASSUOLO 1-O(89'VINICIUS JUNIOR)

L'esordio in champions è dolce,con una nostra vecchia conoscenza il CLUB BRUGGE.La sblocca Carjaval con un destro deviato da un difensore e poi la chiude Werner con un goal dei suoi:riceve il pallone spalle alla porta ,finta di andare da un lato ,va dall'altro e libera la bomba per il 2-0.Ripresa accademia con 3-0 su autorete.Da una disattenzione WESLEY accorcia.


Torniamo in campionato e subiamo un inatteso quanto brutto stop nel derby vs la Roma al San Paolo.Roma che nella prima frazione non ci concede nulla e meriterebbe di stare avanti.Nella ripresa cominciamo a salire di tono e al 64'Werner viene atterrato e per Orsato nessun dubbio :penalty per noi.Con Werner fuori uso momentaneamente e nessun rigorista designato in campo si prende la responsabilità il nuovo arrivo Rudelkovic che però si fa ipnotizzare da Carrasso e si rrsta zero a zero.Con noi protesi in avanti alla ricerca del vantaggio,il giovane Biondini trova l'inserimento giusto che porta in vantaggio i capitolini.Concediamo ancora spazio e tocca a Kluivert chiuderla.

Ancora feriti per la sconfitta(meritata)nel derby ci presentiamo all'Atleti azzurri d'Italia contro la sempre temibile Atalanta.La partita la facciamo noi,a passare a fine primo tempo sono loro.Nella ripresa il nostro forcing produce il pari ma non riusciamo ad andare oltre.

Andiamo in Emilia con l'obbligo della vittoria .Facciamo anche qui la partita con Un Bologna per dieci undicesimi schierato al limite dell'area.Quando ci sbilanciamo il Bologna colpisce.Fortunatamente neanche il tempo che subentri il nervosismo che Verdi pennella una punizione su cui l'estremo difensore rossoblu non puo nulla.Il Bologna torna a chiudersi e per sbloccarla serve un cokpo da campione di WERNER che lanciato sul filo del fuorigioco,si beve il difensore che lo marcava e con un sinistro al fulmicotone la ribalta consegnandoci la vittoria.

Ospitiamo quindi in Toro storicamNETE OSTICO.Stavolta siamo bravi a non concedere nulla e ci basta un chirurgico WERNER per fare bottino pieno.

Intanto in Champion sbanchiamo Mosca con un comodo 0-2 che vede la prima rete del sempre pu convincente xhakha

Nel doppio confronto di coppa Italia gioca chi ha toccato di meno il campo.
IN Emilia non andiamo oltre lo zero a zero,.
Al ritorno Dalic sorprende tutti schierando prima punta il giovane Bongiovanni a discapito si di un affaticato KEAN che di Werner tenuto a riposo.IL Sassuolo si chiude per tutto il match,concedendoci pochissimo.Si alzano werner e zielinsky dalla panchina quando mancano 5 minuti.Ma prima che cali il sipario sui tempi regolamentari Bongiovanni di testa impegna un non perfetto ADRIAN LOPEZ ,sulla cui respinta da posizione difficile VINICIUS JUNIOR TROVA LA ZAMPATA VINCENTE CHE CI CONSEGNA LA QUALIFICAZIONE
.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
A parte la sconfitta con la Roma, per il resto stiamo facendo bene su tutti e tre i fronti
 
  • Like
Reactions: giuliosr

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Yokuslu si chiama Okay... hai fatto benissimo a prenderlo, scherzi a parte (non lo conosco) difesa di altissimo livello e ottimo inizio di stagione.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Yokuslu si chiama Okay... hai fatto benissimo a prenderlo, scherzi a parte (non lo conosco) difesa di altissimo livello e ottimo inizio di stagione.
infatti sulla maglia c'era scritto OKAY ahahah;sono parecchio avanti e gia i regen popolano molte squadre...dato che io non voglio regen nel mio team scopro dei talenti che non conosco e questo è stimolante...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
serie a tim giornate 7/14
CH LEAGUE GIORNATA 3/5


:DCHL NAPOLI DINAMO ZAGABRIA 1-0(44' WERNER)*
:zzz:S.A NAPOLI GENOA 1-1(18'VINICIUS JUNIOR/72'PIATEK)**
:DS.A NAPOLI FROSINONE 1-0(45+3 CHIESA)*
:Dchl DINAMO ZAGABRIA NAPOLI 0-3(19'66'72'VINICIUS JUNIOR)
:DS.A SAMPDORIA NAPOLI 0-3(70'KEAN,82'ZIELINSKY,89'AUTOGOAL)**
:zzz:S.A UDINESE NAPOLI 1-1(80'VIZEU/75'WERNER)**
:DS.A CHIEVO NAPOLI 1-2(44VIGNATO/49'HATEBOER 89'WERNER)**
:zzz:S.A INTER NAPOLI 0-0***
:DCHL CLUB BRUGGE NAPOLI 0-3(26'CHIESA,66'HUDSON ODOI 80'KEAN)**
:DS.A NAPOLI MILAN 3-0(44'WERNER,45+2 VERDI,71'KEAN)**
:DS-A LAZIO NAPOLI 0-1(80'ZIELISNKY)**


LEGENDA

*CAMPIONE FULL MANUAL FILTR AVANZ (TEMPO 6 MINUTI)
**SSTAR FULL MANUAL FILTR AVANZATO
***LEGGENDA PAS MAN ,FILTR AVA TIRO BASE VEL -1,CAM PANOR DINAMICA ZOOM 7 H 1
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113

NAPOLANDIA DALIC DIVERTE
Serie di risultati utili del Napoli di Dalic che vola in Champions e in campionato tallona la Juventus.
Peccato solo per i due stop imprevisti con Genoa e Udinese che rappresentano il distacco dalla Juve capolista.
NAPOLI-E'un Napoli quadrato,solido quello di mister Dalic.In campo i giocatori sembrano aver assimilato la filosofia del mister e i risultati non tardano ad arrivare.Qualche punta di scetticismo c'era,data una mezza rivoluzione fatta per svecchiare la squadra ma in campo,al netto di alcune amnesie,gli uomini di Dalic stanno rispondendo bene.
Note positive in champions,dove un girone abbordabilissimo si rivela tale,15 punti in 5 giornate e tanti saluti anche se i match che contano ormai arriveranno a Febbraio.
In campionato paghiamo carissimo i due match con Genoa e Udinese ,dove ci facciamo raggiungere nel finale perdendo di fatto 4 punti preziosissimi per la lotta scudetto.Con Samp e Chievo otteniamo due vittorie sudatissime(anche se dal risultato con i blucerchiati non si direbbe)mentre strapazziamo il Milan nuovo corso che ormai vale (sulla carta)quanto l'Atalanta.Con la Lazio vinciamo di misura ma meriteremmo altri due goal di scarto.
Nel big match di San Siro contro i nerazzurri esce fuori uno zero a zero combattutissimo.Gli uomini di Spalletti ci schiacciano nel primo tempo,dove non creiamo nulla mentre loro meriterebbero il vantaggio.Nella ripresa usciamo meglio noi e WERNER coglie il palo ma dall'altra parte anche i nerazzurri si divorano due palle goal.Alla fine pari giusto e anzi gli uomini di Spalletti avrebbero meritato un po di piu.Alla vigilia della trasferta di Firenze siamo tre punti sotto la Juventus.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
La mano di Dalic si sta vedendo. Facciamo risultato in tutte le competizioni tanto da trovarci a solo tre punti dalla vetta
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
SERIE A TIM GG 15/16
CH LEAGUE ULTIMO TURNO QUALIFICATORIO


:zzz:S.A FIORENTINA NAPOLI 1-1(72AUT MERET,/90'AUTOGOAL)*
:DS.A NAPOLI PARMA 1-0(3' WERNER)*
:DCHL-NAPOLI-LOKOMOTIV M-1-0(44'LESNIAK)*




ARTEMIO FRANCHI MINISTOP,LA JUVE VELEGGIA
AL FRANCHI VENIAMO BLOCCATI DALLA SOLITA TOSTA FIORENTINA SUL PARI,LA JUVE VINCE SEMPRE E ADESSO è A PIU 5

A FIRENZE CI FERMIAMO ANCORA,QUESTA VOLTA INASPETTATAMENTE VISTO LO STATO DI FORMA IN CUI VERSIAMO.PARTIAMO BENE,E IL PRIMO TEMPO è IN NOSTRO CONTROLLO E CREIAMO DUE DISCRETE PALLE PERICOLOSE CONTRO IL NULLA DEI VIOLA.NELLA RIPRESA PARTE MEGLIO LA FIORENTINA MENTRTE NOI CI SBILANCIAMO ALLA RICERCA DEL VANTAGGIO.IL VANTAGGIO INVECE ARRIVA PER I PADRONI DI CASA,GRAZIE A UN GOFFO AUTOGOAL DI MERET SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO DI PUNIZIONE:RUGANI APPOSTATO SULLA LINEA SALVA MA LA SUA RIBATTUTA ARRIVA ADDOSSO A MERET CHE NEL FRATTEMPO SI ERA TUFFATO SULLA SUA SINISTRA.CHI DI AUTOGOAL FERISCE DI AUTORETE PERISCE E COSI ALL'ULTIMO RESPIRO ZIELISNKY LAVORA UN BEL PALLONE SERVENDOLO A CHIESA CHE CONCLUDE IN RETE DA OTTIMA POSIZIONE ED è AIUTATO DA UNA CHIARA DEVIAZIONE DEL DIFENSORE VIOLA CHE SANCISCE IL GIUSTO PARI FINALE.

CON IL PARMA ,PRONTI VIA WERNER GOAL.CERCHIAMO IL RADDOPPIO MA BAGHERIA,GIOVANE PORTIERE DEI DUCALI,SI ERGE SUGLI SCUDI E PARA DI TUTTO.FINISCE 1-0

LA FORMALITà LOKOMOTIV MOSCA LA RISOLVIAMO CON UNA PUNIZIONE DEL PREZIOSO LESNIAK.

SORTEGGIO OTTAVI:NON CI VA MALE,BECCHIAMO L'AJAX
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Bene il sorteggio in Champions, mentre in campionato scivoliamo a -5 ma nulla è ancora perduto
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
serie a TIM 17/19

:)NAPOLI -EMPOLI 1-0 (22'WERNER)*
:)CAGLIARI NAPOLI-0-4(6'VERDI,30'WERNER,39 E 45+3 HAMSIK)**

:zzz:NAPOLI SPAL 0-0*

*CAMPIONE FM MANUAL CON FILTR AVANZATO,TEMPO 6 MINUTI
**SUPERSTAR FM CON FILTR AVANZATO


CLASSIFICA A FINE ANDATA(PRIME 10 POSIZIONI)

JUVENTUS 47
ROMA 41
NAPOLI 40
INTER 38
FIORENTINA 35
TORINO 32
SASSUOLO 32
SPAL 31
MILAN 30

SAMPDORIA 26
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
AHI SPAL AMARA
Gli uomini di Dalic provano a tenere il ritmo infernale della Juventus ma lasciano due punti contro l'ottimo team di Ferrara
.La Juve scappa a + 7
La Juventus sembra tornare quella di un tempo e a fine andata ci lascia dietro 7 punti.Ad onor del vero,nonostante abbiamo subito una sola sconfitta,siamo UN puntO sotto il rendimento di Mou della scorsa stagione,che aveva chiuso il girone di andata a 41.Ma la Juve se dovesse replicare il girone appena concluso ,arriverebbe a 94 ,UN PUNTEGGIO INCREDIBILE.
Vinciamo in scioltezza contro l'Empoli in casa ma sopratutto a Cagliari con i sardi in crisi nera dove in un tempo ne facciamo 4.Contro la Spal l'imprevisto:loro si chiudono a riccio e nel primo tempo ci concedono solo una chanche su cui si supera Gomis;nella ripresa siamo piu cattivi e per ben tre volte Gomis ci nega il vantaggio prima di rischiare su un contropiede su cui si immola Kouilbaly (espulso)che stava per sancire la nostra incredibile sconfitta.La Juve intanto non si ferma e ci va sette punti sopra.
 
  • Like
Reactions: alexhubner e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,540
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771