NAPOLI Caput Mundi THE END

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
commento:
Iniziamo dall note positive:in champions domiamo un evanescente CLub brugge grazie a un acrobazia di Verdi che in semirovesciata trasforma in rete un invitante cross da destra.In classifica adesso siamo sotto l'Ajax CHE GUIDA A 7 ,ma sopra gli inseguitori di due punti.
In campionato facciamo un ottimo filotto di vittore con squadre piu che alla nsotra portata,soffrendo solo con il Bologna,che voleva uscire dal San Paolo con un punticino ma Hamsik non era d'accordo e a 8 dalla fine ha regalato la vittoria ai parteneopei anche grazie a una leggere deviazione del difensore felsineo.
L'unico stop in campionato ce lo impone il GENOA.Partita spettacolare al LUIGI FERRARIS.Andiamo due volte sotto con un genoa tarantolato e una difesa horror grazie a Lazovic e Piatek.Poi Zielinsky ci rimette in corsa con uno splendido bolide da 25 metri che toglie le ragnatele dall'incrocio.Nella ripresa forcing selvaggio nostro e match piu cattivo con i liguri che iniziano a menarci.Su una punizione dal limite Lesniak firma il nostro pari a sette dalla fine e ci riversiamo in avanti alla ricerca dei tre punti ma invece arriva la beffa di Kuamè che sfrutta un pessimo intervento di KOUILBALY per involarsi a tu per tu con Meret e siglare il definistivo 3-2 ma c'è ancora tempo al 91 per l'ultima emozione con un palo di Verdi che spreca a porta sguarnita.
LA NOTA DOLENTE SI CHIAMA coppa Italia.Usciamo immeritatamente contro una Fiorentina spietata mentre noi abbiamo da recriminare per i troppi errori nei 210 minuti(andata ritorno e supplementari)
A Napoli andiamo avanti con Werner e siamo sul punto di raddoppiare ma Simeone a inizio ripresa gela il San Paolo con un perentorio colpo di testa,ma la fiore non ruba nulla meritando ampiamente il pari.
Nel ritorno invece siamo sfortunati pronti via e siam subito sotto.A quel punto forcing di 70 minuti che frutta solo al minuto 92,pareggiamo ma avremmo meritato ampiamente la vittoria.Nei supplementari comandiamo noi e cogliamo un palo con lo sfortunato VINICIUS JUNIOR(ANCORA A ZERO GOAL)e a tempo quasi scaduto tocca a Meret salvarci.NEI RIGORI SIAMO MENO PRECISI E USCIAMO
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
SERIE A TIM TURNI 10/11
CHAMPIONS TURNO 4



TORINO NAPOLI 1-2(23'BELOTTI/53'HAMSIK,87' ALLAN)*
UDINESE NAPOLI 0-1(88'WERNER)*


champions turno 4

CLUB BRUGGE -NAPOLI 3-1(62'WESLEY,71'DENNIS,79'SERGINHO/86'WERNER)*

legenda
*supersta full manual filtr ava

classifica serie a(prime 8 posizioni)

NAPOLI 24
JUVENTUS 24
ROMA 24

ATALANTA 20
SAMPDORIA 19
SASSUOLO19
UDINESE 16
MILAN 16

GRUPPO CHAMPIONS CLASSIFICA

AJAX 10
NAPOLI 6
BRUGGE 4
SHAKTAR DONESTK 3


NAPOLI THRILLING
La serie A entra nel vivo e il campionato assume subito i contorni thrilling.Siamo primi in condominio con il ritorno della Juventus e la rediviva Roma,ma che fatica.
Al Grande Torino affrontiamo i granata che tradizionalmete ci sono molto ostici.E anche questa volta confermano di esserlo giocando un grande primo tempo che chiudono meritatamente in vantaggio grazie a una rasoiata di Belotti che batte Rotarsky (Meret fuori condizione)già protagonista di due buoni interventi.La ripresa offre un piglio diverso e chiudiamo il Toro nella sua tre quarti trovando il pari con Hamsik e poi dobbiamo vincerla e mettiamo tutto l'impegno possibile concretizzandolo con un colpo di testa su angolo a tre dalla fine dell'insospettabile Allan.
Alla Dacia Arena (altro campo ostico)troviamo una battagliera Udinese che si chiude a riccio per poi ripartire in contropiede.Non riusciamo a imporre il nostro gioco ma la svolta arriva quando MOU cambia un irriconoscibile Verdi per un pimpante Mertens.Il belga negli ultimi 20 minuti in cui è chiamato in causa crea sempre pericoli e da una sua ripartenza ecco l'assist per il sempre sul pezzo Werner che brucia il difensore centrale friulano e deposita in rete a due dalla fine una vittoria fondamentale per la nostra classifica

La champions ci riserva un inaspettato calice amaro in terra belga.Nella prima frazione conteniamo le sfuriate dei padroni di casa(a cui serviva assolutamente una vittoria)e anzi prendiamo il controllo del match sfiorando la rete tre volte negli ultimi dieci minuti.La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e ci sentiamo in pieno controllo del match.Niente di piu sbagliato,in 17 minuti veniamo infilati per ben tre volte,con un Jesus Vallejo che sembra confermare di essere un acquisto flop,e un Veloz(terzo portiere titolare per la contemporanea assenza di Meret e Rotarsky)utile solo per calciare i rinvii dal fondo.Werner sigla il goal della bandiera utile solo per la differenza reti.

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
CHE SUCCEDE VINICIUS JR???
images.jpg

Che la saudade abbia in scacco il talento brasiliano???Non è chiaro ma è evidente invece di come il talentuoso brasiliano sia attualmente da considerare un mezzo flop.Eppure mister MOU non a voluto caricargli addosso subito responsabilità importanti mantenendo l'intelaiatura della scorsa stagione cercando di fare ambientare VINICIUS.Ma non ci siamo.Nonostante il brasiliano piu di una volta sia partito titolare e comunque sia subentrato,la casella nelle reti fatti è pari allo zero.Nell'ultimo match contro i friulani è apparso evidente il suo disagio,poche colte ha tentato l'uno contro uno,sempre in ritardo sulle palle vaganti e con movimenti spesso non congrui allo svolgimento dell'azione.Urge un recupero
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Cavolo in Champions stiamo un po' rischiando. La sconfitta a Brugge riapre il girone, non possiamo uscire fuori. Su Vinicius speriamo che non faccia la fine di Alario :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cavolo in Champions stiamo un po' rischiando. La sconfitta a Brugge riapre il girone, non possiamo uscire fuori. Su Vinicius speriamo che non faccia la fine di Alario :D
diciamo che non ho molta pazienza(e poi considera che non li alleno in nessun ruolo o abilità per principio,per non avere troppo controllo)
vinicius ha fatto il leone nella partita di prova che avevo fatto vs milan...ma nelle partite che contano per adesso è insoddisfacente.Piuttosto vorrei trovare una sistemazione al povero Insigne,ormai in rotta con mister MOU che non lo fa mai giocare:D:D:D:p
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
seria a tim gg12/15
champions turno 5/6

ROMA NAPOLI 0-1(80'AUTOGOAL)*
NAPOLI MILAN 0-0**
SASSUOLO NAPOLI 0-2(48'WERNER,84'VINICIUS JUNIOR)*
ATALANTA NAPOLI 0-0*

CHAMPIONS
AJAX NAPOLI 0-1(66'CALLEJON)*
NAPOLI SHAKTAR DONESTK -2-0(32'ZIELINSKY,80'VERDI)*

legenda
*superstar full manual con filtr avanzato
**leggenda pas man ,filtr ava ,tiro base vel -1 cam pan dinamica zoom 6 h1

CLASSIFICA SERIE A ALLA GIORNATA 15(PRIME 8 POSIZIONI)

NAPOLI 32
JUVENTUS 31
ROMA 30
ATALANTA 27
INTER 24
SAMPDORIA 24
MILAN 23
SASSUOLO 23

CLASSIFICA FINALE GIOREN CHAMPIONS
AJAX 13

NAPOLI 12
CLUB BRUGGE 7
SHAKTAR DONETSK 3

IL CLEAN SHEET E'SERVITO

PORTIAMO A 7 PARTITE CONSECUTIVE L'IMBATTIBILITà IN PORTA(L'ULTIMA PRIMA DI QUESTO RESOCONTO IN ORDINE CRONOLOGICO ERA LA VITTORIA DI UDINE)SEGNO DI UNA RITROVATA SOLIDITà DIFENSIVA.
DOPO TANTI ANNI SIAMO PER LA PRIMA VOLTA IN VETTA DA SOLI ANCHE SE A SOLO UN PUNTO DALLA JUVE E DUE DALLA ROMA.IN CHAMPIONS SCONGIURIAMO UNA PRECOCE ELIMINAZIONE ANDANDO A VINCERE IN OLANDA E BATTENDO TRA LE MURA AMICHE UNO SHAKTAR FANALINO DI CODA.

Grande periodo per il Napoli di MOU.Subito derby con la Roma appaiata a noi in condominio con la Juve,un derby dal sapore speciale.Lo facciamo nostro con un pò di fortuna,fornendo una prova di grande spessore in difesa e venendo baciati dalla fortuna quando Lesniak a dieci dal termine lanciato a rete da WERNER si fa murare il tiro da Fuzato(giovane promessa giallorossa)ma il pallone nel rimpallo termina sul corpo del difensore centrale della Roma e piano piano si infila in rete reglalandoci la vittoria nel derby.

Subito dopo affrontiamo la temibile gara casalinga con il Milan,che arriva dopo la trasferta iN Olanda in Champions.La gara è combattuta ma non offre molte emozioni terminando con un giusto 0-0

Vinciamo a domicilio al Mapei contro un Sassuolo ben messo in campo ma dobbiamo attendere la ripresa per andare avanti con WERNER che torna al goal su assist al bacio di GHOULAM.Poi con i neroverdi tutti protesi a cercare il pari finalmente arriva il primo timbro di VINICIUS Junior che finalizza una bella azione in contropiede,sigillando la vittoria finale.

A Bergamo,si scontrano le migliori difese del campionato (8 goal subiti a testa in 14 match)e il risultato scontato parla di uno zero a zero giusto,con un Napoli che fa vedere qualcosa di piu nel primo tempo senza invece approfittare degli spazi lasciati dai bergamaschi nel finale,protesi a cercare il vantaggio.

In champions siamo corsari ad AMSTERDAM imbrigliando uno spento AJAX,E COLPENDOLO NELLA RIPRESA CON UNO SPUNTO DEL SEMPREVIVO CALLEJON.

Alla vigilia dell'ultimo match,rischiamo l'eliminazione solo perdendo in casa con una contemporanea vittoria del BRUGGE.Per evitare problemi battiamo tranquillamente lo shaktar mentre l'Ajax aveva comunque fatto il suo dovere battendo i belgi.

Delle altre italiane in champions passa la ROMA invece l'INTER viene eliminata retrocedendo in E LEAGUE.
Le italiane in Europa League passano tutte(JUVE LAZIO E MILAN)

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Che sia l'anno giusto per vincere finalmente un trofeo? Chissà. Intanto siamo primi, grazie anche ad una difesa che sta concedendo poco e nulla agli avversari. In Champions invece dopo la disfatta in Belgio reagiamo con due vittorie convincenti che ci permettono di staccare il pass per gli ottavi. Chi affronteremo?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
diciamo che non ho molta pazienza(e poi considera che non li alleno in nessun ruolo o abilità per principio,per non avere troppo controllo)
vinicius ha fatto il leone nella partita di prova che avevo fatto vs milan...ma nelle partite che contano per adesso è insoddisfacente.Piuttosto vorrei trovare una sistemazione al povero Insigne,ormai in rotta con mister MOU che non lo fa mai giocare:D:D:D:p
anche io all inzio avevo deciso di non allenare i giocatori per fargli cambiare stile di gioco , ma poi ho scoperto ( grazie all enciclopedia Ronin ) che alcuni stili si disattivano se li fai giocare in posizioni non idonee.... e poi ho deciso di allenarli anche perché fargli cambiare stile è come insegnarli nuove istruzioni tattiche per il nostro modulo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che sia l'anno giusto per vincere finalmente un trofeo? Chissà. Intanto siamo primi, grazie anche ad una difesa che sta concedendo poco e nulla agli avversari. In Champions invece dopo la disfatta in Belgio reagiamo con due vittorie convincenti che ci permettono di staccare il pass per gli ottavi. Chi affronteremo?
ho guardato solo adesso....

non è che siam molto fortunati....MANCHESTER CITY(che dovrò affrontare doppiamente a leggenda anche se con due setting diversi)

ma spero che quello che affermava @alberico sia vero(prima volta che ci gioco contro)cioè che si scoprono molto
ottavo sulla carta durissimo.
 
  • Like
Reactions: alberico e Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
serie a giornate 16/23

NAPOLI CHIEVO 2-1(64'SORLOTH,87'ALLAN/19,DEPAOLI)*
NAPOLI FROSINONE 1-0(70'VERDI)*

CAGLIARI NAPOLI 2-0(59'72'KHAOUI)**
NAPOLI EMPOLI 2-0(31' mertens,76'insigne)*
SAMPDORIA NAPOLI 0-1(73'werner)**

NAPOLI INTER 0-0***
JUVENTUS NAPOLI 1-0(45+1 ronaldo)nb al 31'espulso gagliardini(juve) per doppio giallo****

NAPOLI LAZIO 2-0(19'VERDI,70'HAMSIK)**

LEGENDA
* CAMPIONE FULL MANUAL FILTR AVA (7 MINUTI)
**SUPERSTAR FULL MAN FILTR AVANZATO
***LEGGENDA PAS MAN FILTR AVA E TIRO BASE VEL -1(CAM PAN DINAMICA H1 ZOOM9)
****LEGGENDA PAS MAN FILTR AVA E TIRO BASE VEL 0(CAM PAN DINAMICA H1 ZOOM9)

CLASSIFICA DOPO 23 GIORNATE(PRIME NOVE POSIZIONI)

JUVENTUS 51
ROMA 49
NAPOLI 48
INTER 44
ATALANTA 40
MILAN 35
SASSUOLO 32
LAZIO 32
GENOA 32
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sfida apertissima, 3 punti dalla Juve sono ancora recuperabili, peccato solo per lo scontro diretto e per il risultato di Cagliari che alimenta i rimpianti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Sfida apertissima, 3 punti dalla Juve sono ancora recuperabili, peccato solo per lo scontro diretto e per il risultato di Cagliari che alimenta i rimpianti.
in ambedue i casi abbiamo delle aggravanti.Con il Cagliari che è stato tutto il primo tempo in tacca blu ero convinto solo che fosse questione di momenti a sbloccarla e non sono stato molto "cattivo".
Con la Juve invece ho giocato molto concentrato ma ho avuto il vantaggio che loro sono rimasti in 10 dalla mezz ora.Poi sull'unico buco mi hanno castigato e non sono piu riuscito a rientrare.Delle big cmq mi resta solo il Milan(a leggenda),e poi ho il delicato derby con la ROMA(ma a superstar)dai speriam bene
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Perdiamo il big match, e con il ko di Cagliari scivoliamo al terzo posto. Però nulla è ancora perduto, tre punti si recuperano subito
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho guardato solo adesso....

non è che siam molto fortunati....MANCHESTER CITY(che dovrò affrontare doppiamente a leggenda anche se con due setting diversi)

ma spero che quello che affermava @alberico sia vero(prima volta che ci gioco contro)cioè che si scoprono molto
ottavo sulla carta durissimo.
vedrai gli rompi il culo ! attacca molto sulle fasce, gli attaccanti esterni del City non tornano mai
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
JUVE INDIGESTA
Periodo chiaroscuro per il team di Mou che perde uno scontro diretto importante,ne vince tante altre ma cade anche con il Cagliari.E'tempo di non sbagliare piu.

E ritornano sempre.Si,la JUVE si riprende la vetta del campionato vincendo tra le mura amiche una partita combatuttissima che ci lascia molti rimpianti,ma andiamo con ordine.
Reduci da sette partite senza subire reti ospitiamo un Chievo che gia da tempo non è più uno spauracchio.Eppure i clivensi impattano meglio il match a al 19 vanno in vantaggio con DEPAOLI.Sarà poi un nostro monologo che porterà i suoi frutti con un ritrovato Sorloth e una solita zampata di ALLAN ormai uomo insostituibile.

Il match dopo non fatichiamo tanto contro un inconstistente Frosinone che nel finale prova quasi a pareggiarla.
L'atteggiamento di superiorità è cmq una brutta bestia.Ce ne accorgiamo il turno succesivo a CAGLIARI dove nel primo tempo giochiamo quasi al piccolo trotto senza cattiveria ma tenendo quasi sempre il pallone.Eppure la migliore occasione capita a Cerri su cui esce a valanga Rotarsky(meret fermo due settimane).Dovrebbe svegliarci e invece no;cosi nella ripresa uno scatenato KAHOUI ci punisce due volte e ci fa raggiungere da ROMA E JUVE.
Urge la reazione che arriva con le doppie vittorie con empoli in casa e samp fuori prima della coppia di partite sulla carta complicate,Inter in casa e Juve allo stadium.
Con l'INTER intrepretiamo la partita al meglio chiudendo i nerazzurri nella loro metacampo,senza tuttavia trovare mai lo spazio per essere pericolosi.L'Inter si affida alle ripartenze e da una di queste rischia di andare avanti.Nella ripresa continua il copione,la nostra migliore occasione sui piesi di ZIELINSKY che dai 23 metri esplode un destro su cui vola l'estremo difensore nerazzurro.Pochi minuti piu tardi è Perisic a sfiorare l'incrocio dei pali su una bomba dal limite,alla fine pari GIUSTO.
Ci presentiamo a Torino sotto di due punti e Allegri,ligio al suo primo non prenderle decide di affrontarci con baricentro basso provando a giocar di contropiede.Infatti nei primi 25 minuti abbiamo il pallino del match anche se la Juve dietro si chiude una meraviglia e non si passa mai.Lesniak a centrocampo è piuttosto impreciso negli stop ma paradosslamente questo ci avvantaggia quando su due palloni mal controllati dallo stesso ,entra per ben due volte in modo scomposto Gagliardini ,ROCCHI non si fa condizionare dallo stadium e caccia il bianconero.Ci ritroviamo quindi con un uomo in piu dalla mezzora .Proviamo a spingere e la Juve non si scompone finchè accede quel che voleva Allegri.Ronaldo guida la ripartenza che lancia Harit verso Meret,il nostro portiere esce a valanga e salva ma il pallone arriva a Ronaldo che tocca in modo non eccezionale,ma Kouilbaly si incarta e la Juve va in vantaggio.Siamo tramortiti perchè il tutto avviene allo scadere del primo tempo.Abbiamo 45 minuti per reagire.Chiudiamo la JUve nella sua tre quarti ma non siamo mai pungenti e la migliore occasione arriva a 15 dal termine con una girata di WERNER su cui SZCZESNY rispnde a mano aperta.Finisce 1-0 con milel rimpianti e con un MOU che in due anni (e sei confronti)non è riuscito mai a battere gli acerrimi rivali(3 pari e 3 sconfitte)fra campionato e coppa Italia.
Ci aspetta la Lazio e qui mettiamo tutta la grinta e la cattverai agonistica che dovremmo mettere in tutti i match.Andiamo avanti al diciannovesimo e la chiudiamo con il capitano nella ripresa.La Juve fa 2-2 con i nerazzurri e adesso torniamo a meno tre...dobbiamo crederci.


 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Perdiamo il big match, e con il ko di Cagliari scivoliamo al terzo posto. Però nulla è ancora perduto, tre punti si recuperano subito
vedrai gli rompi il culo ! attacca molto sulle fasce, gli attaccanti esterni del City non tornano mai
dai ragazzi speriamo bene,in campionato se non mi suicido(stile cagliari)sono ottimista sul giocarmela fino alle ultime giornate anche se la prossima cn la fiore che mi beffa sempre.
In champions sono curioso;il City ufficialmente lo affronto per la prima volta,ma da altre partite (non in master )in cui avevo provato non mi sembrava inattaccabile.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
dai ragazzi speriamo bene,in campionato se non mi suicido(stile cagliari)sono ottimista sul giocarmela fino alle ultime giornate anche se la prossima cn la fiore che mi beffa sempre.
In champions sono curioso;il City ufficialmente lo affronto per la prima volta,ma da altre partite (non in master )in cui avevo provato non mi sembrava inattaccabile.
anche perchè di solito giocano a centrocampo con un solo interditore , Fernandinho, e a volte giocano anche senza il brasiliano , pensa che nella mia master avevano comprato Mikhitaryan e giocavano spesso a centrocampo con l armeno , bernando silva e de bruyne, praticamente non rubavano mai un pallone... vai a dare un occhiata come sono messi a centrocampo e fammi sapere. occhio a concedere punzioni perche de bruyne è una sentenza
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,915
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca