Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ecco, vedi, te vai a dare le occhiate approfondite (giusto, non ti sfugge nulla eh) - verificato e hai ragione - a me il lato tattico si risolve in "oggi va? chi lo sa? occhio, malocchio, prezzemolo ecc.".
Un peccato

@Simon Boccanegra
preferisci pressing alto? se non gira alla perfezione - a me - un colabrodo è più coperto (mi crepano)

Bon. In verità non cerco allenatori da un pezzo: gioco sempre con lo stesso e mi curo poco di quel che c'è intorno. Ormai davvero poco, a parte cercare leggende e maxare per passatempo. Ho semplicemente notato la cosa passando.
Tu però passa a ps4. Così. In scioltezza. Guadagna il fegato almeno nel breve.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Io invece una volta trovato l’allenatore con cui mi trovo bene non cambio mai durante la stagione. Quest’anno è Santos mentre ho fatto tutto Pes2019 con il 4-3-3 di Guardiola. Anche i giocatori non li cambio mai, l’ultima pescata risale al primo pool con Van Basten, le monete regalate le ho addirittura usate per recuperare stamina. Ho inserito questa settimana Maldini in difesa perché trovato con l’agente regalato, per il resto la squadra è sempre quella da mesi.
Riporto la mia esperienza/sensazione: non guardo mai l’allenatore o le tattiche dell’avversario, non mi pare di soffrire qualche allenatore specifico, faccio il mio gioco e basta. A mio avviso il fatto di non cambiare mai mi ha portato a giocare “a memoria”, so cosa fare e quando. In base alla mia personale esperienza, qualora mi chiedessero un consiglio, direi proprio di non cambiare spesso tattiche/allenatore/giocatori così da conoscere i propri al meglio. Però, e questa è anche una parte interessante di pes, altre 10 persone potrebbero riportare 10 diverse esperienze/sensazioni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Certo non le vinco tutte ma è sempre una questione di errori personali. Con gli allenatori la chiave è trovarne uno che usi i passaggi corti in attacco e che abbia tanta compattezza e difesa decisa.

e per quanto riguarda il tipo di attacco e di difesa tu cosa consiglieresti? fascia-centro, centro-fascia, fascia-fascia o centro-centro?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Io non trovo particolari problemi con nessuno, impongo il mio gioco amen.

Basta che la partita non lagghi, per me gli avversari possono avere santos, o attacco a 3, usare kick off e tutto quello che vogliono. Poco mi cambia.

Certo non le vinco tutte ma è sempre una questione di errori personali. Con gli allenatori la chiave è trovarne uno che usi i passaggi corti in attacco e che abbia tanta compattezza e difesa decisa.

Ma ripeto, l'altalena di prestazioni di allenatori e giocatori è una cosa che non esiste.
Per dire, ho mbappe 100 da mesi. Sempre una sentenza. Ma l'esempio lo potrei estendere a tutti gli altri giocatori che ho. L'unica cosa che ho testato semmai è che un giocatore che rende con un allenatore potrebbe non rendere con un altro coach per via delle caratteristiche e affinità giocatore-allenatore.
SI sono d'accordo, il mio era solo un appunto sul fatto che tra santos e Simeone la differenza la fa sostanzialmente la difesa decisa che permette di contenere meglio gli attacchi avversari, soprattutto in caso di lag anche leggero. Che poi la differenza vera e propria la faccia sempre il manico è ovvio (y)
 
  • Like
Reactions: jva95

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
sì ok tutto ma..... ci deve essere qualcosa che aiuti ad intercettare i passaggi avversari... è il "manico"?? è la difesa aggressiva? la difesa decisa? l'abilità INTERCETTAZIONE?
tempo fa feci la stessa domanda e mi risposero NON DEVI SCHIACCIARE IL TASTO VELOCITà.... ok... fatto... ma il mio VIEIRA continua a farsele passare sotto il piede o in mezzo alle gambe.... nemmeno Wanda apre così tanto le gambe come Vieira....
cerco di stare sulla linea di passaggio... fatto.... palla a 5 cm dal piede passa tranquillamente...
vedo i vari MESSI e Maradona dei miei avversari che intercettano più passaggi del mio Vieira...e non esiste...
ho smesso di schiacciare velocità... mi metto sulle linee di passaggio.... ma niente...la palla passa....

gioco con Jofuku... 3 P fisse... è probabile che sia uno Zemaniano che punti tutto sull'attacco piuttosto che sulla difesa??
io nn ho trovato altre soluzioni....
 
  • Like
Reactions: alexxx19

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
sì ok tutto ma..... ci deve essere qualcosa che aiuti ad intercettare i passaggi avversari... è il "manico"?? è la difesa aggressiva? la difesa decisa? l'abilità INTERCETTAZIONE?
tempo fa feci la stessa domanda e mi risposero NON DEVI SCHIACCIARE IL TASTO VELOCITà.... ok... fatto... ma il mio VIEIRA continua a farsele passare sotto il piede o in mezzo alle gambe.... nemmeno Wanda apre così tanto le gambe come Vieira....
cerco di stare sulla linea di passaggio... fatto.... palla a 5 cm dal piede passa tranquillamente...
vedo i vari MESSI e Maradona dei miei avversari che intercettano più passaggi del mio Vieira...e non esiste...
ho smesso di schiacciare velocità... mi metto sulle linee di passaggio.... ma niente...la palla passa....

gioco con Jofuku... 3 P fisse... è probabile che sia uno Zemaniano che punti tutto sull'attacco piuttosto che sulla difesa??
io nn ho trovato altre soluzioni....
metti il giocatore sulla linea di passaggio e poi levagli il cursore, così da dare il controllo alla cpu (e come dice qualche utente qui sopra, cpu è buggata :rotfl: ), cambia su un altro giocatore e mentre vai a chiudere la 2 linea di passaggio, tieni quadrato premuto, poi L1 di nuovo e pressi il portatore di palla.. se lui oserà passarla, il tuo vieirà non dovrebbe fare la "zoccola" :rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Quindi se nn succede a te nn esiste...allora ti dico che con manalt ero arrivato 793 quasi oro , e niente mi ha fatto scendere a 640 ...i giocatori delle pippe.. ronaldo 102 sembra centofanti, van dik gli fa una pippa a grezko...giocatori ingestibili,sembrano cementato per terra,tutti i passaggi sono sempre in controtempo....il che dura da 10 giorni circa...se cerco giocatori con connessione stabile ci mette anche 10 minuti senza mai trovare nessuno,poi li becchi con una tacca e loro decollano e tu a feti a carogna. Su fifa mai successo, a parte il momentum di parite ribaltate a cazzo di cane (cosa che meno spesso ma accade anche qui) non succedeva mai che stavo a maledire il mondo per 1 settimana o al 3 minuto gia mi veniva voglia di abbandonare la partita perché già sai come va finire. Per nn parlare del matchmaking,dopo 3 secondi che da invio stai giocando....
Niente per me pes è diventato troppo ridicolo e lo dico a malincuore avendoli avuti tutti dal 1998 ad oggi.
In realtà siamo in molti a scrivere che stà cosa dell'allenatore della settimana è solo una leggenda metropolitana, non solo Jva.
 
  • Like
Reactions: paki59 e jva95

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Io non trovo particolari problemi con nessuno, impongo il mio gioco amen.

Basta che la partita non lagghi, per me gli avversari possono avere santos, o attacco a 3, usare kick off e tutto quello che vogliono. Poco mi cambia.

Certo non le vinco tutte ma è sempre una questione di errori personali. Con gli allenatori la chiave è trovarne uno che usi i passaggi corti in attacco e che abbia tanta compattezza e difesa decisa.

Ma ripeto, l'altalena di prestazioni di allenatori e giocatori è una cosa che non esiste.
Per dire, ho mbappe 100 da mesi. Sempre una sentenza. Ma l'esempio lo potrei estendere a tutti gli altri giocatori che ho. L'unica cosa che ho testato semmai è che un giocatore che rende con un allenatore potrebbe non rendere con un altro coach per via delle caratteristiche e affinità giocatore-allenatore.
Jva, chi sono per te i tre giocatori ( lo sò, sono pochi, ma è solo per giocare) che metteresti sul tuo personale podio di questo pes?
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
In realtà siamo in molti a scrivere che stà cosa dell'allenatore della settimana è solo una leggenda metropolitana, non solo Jva.
Quella dell'allenatore della settimana era sicuramente una boutade , non credo che qualcuno in grado di intendere e volere lo possa pensare , poi se ne leggono di cose , basta dare il giusto peso , e soprattutto guardare chi le ha scritte.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
ecco, vedi, te vai a dare le occhiate approfondite (giusto, non ti sfugge nulla eh) - verificato e hai ragione - a me il lato tattico si risolve in "oggi va? chi lo sa? occhio, malocchio, prezzemolo ecc.".
Un peccato

@Simon Boccanegra
preferisci pressing alto? se non gira alla perfezione - a me - un colabrodo è più coperto (mi crepano)
Secondo me la difesa decisa semplifica troppo il possesso palla avversario ,la uso qualche volta quando sono in vantaggio ma normalmente preferisco pressare.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Jva, chi sono per te i tre giocatori ( lo sò, sono pochi, ma è solo per giocare) che metteresti sul tuo personale podio di questo pes?
Domanda difficile ahaha sicuramente c'è da fare una premessa importante, negli ultimi due mesi sono usciti tanti fp che durante l'anno non si erano mai visti (tipo werner) e non avendoli trovati ne provati in coop non posso dare un feedback. E allo stesso tempo sono uscite tante versioni monstre di giocatori che prima si attestavano già su livelli alti. Faccio l'esempio di Koulibaly, ho avuto tutto l'anno il kk fp piu' "scarso" e per me era molto forte, ma quello che ho trovato degli mvp della serie A in sti ultimi giorni, è qualcosa di fenomenale. Ma in qualsiasi caso, queste due categorie di FP non le posso considerare visto che o non li ho provati o comunque sia essendo a fine gioco preferisco premiare quei giocatori che sono stati ai livelli top tutto l'anno e non solo alla fine.


Ci sarebbero tanti giocatori da premiare ma:
ne scelgo 2 che mi hanno aiutato nei momenti topici, ossia Donnarumma e Mbappe.
Il primo è il miglior portiere del gioco soprattutto per chi, come me, usa tanto il portiere in manuale. Quasi 2 metri di portiere con la velocità di un giocatore di movimento.
Mbappe ho avuto sia la versione da 99 e poi quella da 100. Semplicemente senza senso, sguisciante ma con tanto controllo palla e controllo del corpo e quasi al max di finalizzazione. What else?
E infine Ronaldo. L'unico capace di far diventare pericoloso anche chi non è particolarmente abile pad alla mano. E' come se avesse 99 di aggressività e recupero palla, se c'è lui nei paraggi ci devi pensare due volte prima di giostrare palla in difesa perchè in un modo o nell'altro riesce ad andare a contrasto e vincerlo pure. "Rosico" ad averlo trovato solo ora, anche se arriva a 102.

Una menzione speciale va a Beckham icon usato da Med con il boost, non l'ho messo sul podio giusto perchè ho voluto premiare Donnarumma.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Io uso difesa decisa ma al contempo come tattica metto tiki taka. Così facendo sono quasi sempre io in possesso palla!
Il problema più che altro è quando ha la palla l'avversario, comunque il vecchio Simeone l'ho provato e non mi trovo , anche da avversario l'ho quasi sempre battuto ,se giochi di possesso e in ampiezza va troppo in difficoltà .
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
E fu così che santos in due giorni mi ha riportato da 530 a 699 poi ho cambiato anche telecamera magari mi ha dato quel quid in piu
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Continuare a ribadire la propria tesi a mio avviso non serve a niente è molto più utile che chi è A4/5 vittorie consecutive condivida allenatore modulo e piattaforma in cui gioca così da poter verificare una teoria che per quanto strampalata possa sembrare ha delle basi di ragionamento
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
sì ok tutto ma..... ci deve essere qualcosa che aiuti ad intercettare i passaggi avversari... è il "manico"?? è la difesa aggressiva? la difesa decisa? l'abilità INTERCETTAZIONE?
tempo fa feci la stessa domanda e mi risposero NON DEVI SCHIACCIARE IL TASTO VELOCITà.... ok... fatto... ma il mio VIEIRA continua a farsele passare sotto il piede o in mezzo alle gambe.... nemmeno Wanda apre così tanto le gambe come Vieira....
cerco di stare sulla linea di passaggio... fatto.... palla a 5 cm dal piede passa tranquillamente...
vedo i vari MESSI e Maradona dei miei avversari che intercettano più passaggi del mio Vieira...e non esiste...
ho smesso di schiacciare velocità... mi metto sulle linee di passaggio.... ma niente...la palla passa....

gioco con Jofuku... 3 P fisse... è probabile che sia uno Zemaniano che punti tutto sull'attacco piuttosto che sulla difesa??
io nn ho trovato altre soluzioni....
Il mio Vieira ha fatto a sportellate con Maradona ed è volato via. Tutto nella norma per me visto che il gioco va a rovescio. Alla faccia del manico.
 
  • Like
Reactions: paki59

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Il mio Vieira ha fatto a sportellate con Maradona ed è volato via. Tutto nella norma per me visto che il gioco va a rovescio. Alla faccia del manico.
Siamo tutti curiosi di vedere queste tue partite ma continui a non prendere proprio in considerazione l'idea di postare qualcosa di tuo. Non ci vuole niente sai. Altrimenti che vieni ogni giorno a dirci di quanto sei forte e di quanto mamma konami ce l'ha con te e di come il manico non conti nulla...ecco....ormai l'abbiamo capito.
Facci vedere un paio di tue partite così da poter anche noi capire cosa ti succede realmente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82