Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io utilizzo tre schemi differenti da alternare durante le partite: il primo è quello che vedi di valbuena (simeone) col 4-2-2-2, poi in secondaria utilizzo il 4-3-1-2 mentre nel terzo roman col 4-2-1-3 quindi i giocatori in rosa devono poter essere utilizzabili in tutti e 3 senza problemi, ed infatti ho sempre ts 99.

nello specifico sono perciò partito con valbuena però poi ho cambiato col 4-3-1-2 ed infatti anche dalle statistiche si vede che il match è stato un monologo... a parte tutte le parate del suo portiere poi ci sono pali, traverse, respinte in extremis della sua difesa, insomma tutto il repertorio immaginabile ma alla fine resta comunque il risultato finale...
in effetti anch'io ho lo stesso problema e lo risolvo usando come ali i trequartisti con la posizione CL valorizzata in allenaemento. Zaniolo, Ziyech e Harvets sono per me i più adatti e polivalenti.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
si potrebbe fare.. io per giocatore buggato intendo uno con resa molto superiora al vg indicato..
poulsen è uno dei più rappresentativi

ovvio, era chiaro il concetto. al momento ho sia ljungberg che poulsen e mi piacerebbe sapere aquali altri si possono trovare in circolazione, tanto ormai con la chiusura degli aggiornamenti di pes20 l'unica è provare giocatori nuovi o comunque non tenuti abbastanza in considerazione come appunto quelli buggati...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,879
1,012
113
quando un' esperienza non porta qualche novità, per me diventa una ripetizione inutile. Se non posso applicare a nuovi contenuti o modalità o gamplay la fatica di rifarmi la squadra , tengo quella che ho e cerco di divertirmi con quanto ho costruito fino al 22. Per esempio: ampia scelta di challange online ed offline, nuove regole che consentano partite con rose equilibrate rispetto alle stelle, modifiche nell'attribuzione dei punteggi in classificate, possibilità di usare i GP con tutti gli agenti speciali, microtransazioni in GP senza aste per acquistare giocatori da bianca ad oro, correzione dei problemi arbitraggio, fuorigioco, nuovi server e via dicendo. Non parlo dei bonus-malus nascosti nei match online perchè tanto non cambierà nulla. Poi se mi regalano 50.000 monete il primo mese , magari ci ripenso. Vediamo.

certo, nulla da eccepire qui, alla fine sarà una scelta puramente personale se passare al 21 o meno, anche perchè la cara Konami come sempre si tiene ben stretta le info sulla prox versione...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
ho fatto solo la lista dei sogni.Già, ma ormai prendiamo per buono tutto quello che (non) passa il convento; magari bastavano un paio di cosette.
chiaro, ma non puoi pensare che per una versione "d'aggiornamento" di un titolo, ti venga modernizzato e aggiunto tanto.
Soprattutto se è l'ultimo titolo dell'attuale console presente sul mercato.
Già è tanto che ti regalino iconic in base ai risultati del pes precedente, monete per un quantitativo tale da "giustificare" la spesa del pre-order, e via dicendo.
Vedi se sull'altra sponda (al doppio del prezzo) ti regalano già 3-4 leggende... seh :p
E se è vero che si stanno concentrando sul prossimo titolo next-gen, allora vediamo quali saranno i risultati.
Con quasi 2 anni di tempo, devono tirare fuori un capolavoro, se no sarà un misero buco nell'acqua.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
ovvio, era chiaro il concetto. al momento ho sia ljungberg che poulsen e mi piacerebbe sapere aquali altri si possono trovare in circolazione, tanto ormai con la chiusura degli aggiornamenti di pes20 l'unica è provare giocatori nuovi o comunque non tenuti abbastanza in considerazione come appunto quelli buggati...
qualche nome che mi viene in mente al volo:
A.soma come P, inamoto come MED, pires come Ad si bugga e rende meglio che nel ruolo naturale, arshavin re delle punte buggate da usare solo come AS, giuly come Ad pure è buggatuccio (ma non come arshavin), calvert-lewin FP..
in difesa secondo me uno dei piu buggati è benatia, da 86 rende come un 90, anche nacho non scherza, buggato manco poco..
per i portieri invece il massimo esperto è @Asso75
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
in effetti anch'io ho lo stesso problema e lo risolvo usando come ali i trequartisti con la posizione CL valorizzata in allenaemento. Zaniolo, Ziyech e Harvets sono per me i più adatti e polivalenti.

esattamente, faccio lo stesso anche io dando tutte le posizioni possibili ai giocatori cosi da poterli impiegare poi con moduli differenti. la squadra di prima è la 3* che non utilizzavo da un pò perche ho sempre e solo giocato ai md con la 5* ma adesso che sono terminati la sto riorganizzando in maniera piu strutturata tanto che ora la formazione base è differente da quella di prima:

IMG_20200804_104218.jpg

ora devo fare un po di test e vedere come va...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
qualche nome che mi viene in mente al volo:
A.soma come P, inamoto come MED, pires come Ad si bugga e rende meglio che nel ruolo naturale, arshavin re delle punte buggate da usare solo come AS, giuly come Ad pure è buggatuccio (ma non come arshavin), calvert-lewin FP..
in difesa secondo me uno dei piu buggati è benatia, da 86 rende come un 90, anche nacho non scherza, buggato manco poco..
per i portieri invece il massimo esperto è @Asso75

inamoto ce l'ho, gli altri sono quasi tutte leggende che purtroppo mi mancano, me li segno comunque non si sa mai...
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
esattamente, faccio lo stesso anche io dando tutte le posizioni possibili ai giocatori cosi da poterli impiegare poi con moduli differenti. la squadra di prima è la 3* che non utilizzavo da un pò perche ho sempre e solo giocato ai md con la 5* ma adesso che sono terminati la sto riorganizzando in maniera piu strutturata tanto che ora la formazione base è differente da quella di prima:

Visualizza allegato 186501

ora devo fare un po di test e vedere come va...
Non si vede la panchina:rolleyes::rolleyes:
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
chiaro, ma non puoi pensare che per una versione "d'aggiornamento" di un titolo, ti venga modernizzato e aggiunto tanto.
Non essendo un aggiornamento/dlc scaricabile per il 20 ma un gioco stand alone aggiornato alla prossima stagione (che di base è uguale al 20) , credo che se konami vorrà apportare migliorie/correzioni tramite patch lo farà esclusivamente per il 21...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
inamoto ce l'ho, gli altri sono quasi tutte leggende che purtroppo mi mancano, me li segno comunque non si sa mai...
marega metti sp, se hai anche modulo 4222, fa bene anche il cl.

Edit: squadra troppi oro buoni e un nero. Non è per etica eh (ma io zaniolo fp te lo azzoppo dopo 4 minuti) è perché tra 5 partite devi cambiarne 3/4. Quella è una 4 stelle di default.

@Zelig22 era la prima che tiravo con lui, quindi 80% culo (ognuno ha un tiro a giro diverso), ho visto che prendevi il portiere e ti mettevi sul primo palo (giusto) e ho cambiato lato all'ultimo (per quello dico: prendi controllo pt solo giusto prima del tiro, poi il rischio c'è sempre).

@LukeHack ieri con Zelig mi è andata bene, ho cambiato (sta cazzo di vg che sale) qualche giocatore e devo trovare la quadra nella seconda tre stelle, ma il pareggio l'ho portato a casa grazie ad una punizione.

Per i portieri io posso solo consigliare argenti:
Dmitrovic
Walter
Romero
Ulrich

Questi parano pure di culo. Walter è il più simpatico perché è brasiliano e ha 83vg, Romero pazzo assassino leader indiscusso della difesa, Ulrich estensione da paura, Dmitrovic il più completo.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Zelig22

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
marega metti sp, se hai anche modulo 4222, fa bene anche il cl.

infatti come schema alternativo ho proprio il 4-2-2-2

Edit: squadra troppi oro buoni e un nero. Non è per etica eh (ma io zaniolo fp te lo azzoppo dopo 4 minuti) è perché tra 5 partite devi cambiarne 3/4. Quella è una 4 stelle di default.

ho anche lo zaniolo oro normale da utilizzare in alternativa, per ora appunto è solo una formazione sperimentale anche perche questo nero durerebbe solo 2-3 partite prima di salire di vgg e quindi non essere piu schierabile
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
lol ma che è la piega che ha preso questo topic :D voglio la ista di giocatori buggati così da evitarli e svincolarli appena li pesco per non urtare la sensibilità di alcuni poveri forumisti :rotfl:
 
  • Like
Reactions: lucabg29 e LukeHack

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Da giovedì ho notato un grande aumento dei tiri deviati-gol o degli autogol di testa su caplcio d'angolo, sia a me che ai miei avversari, è solo un'impressione mia?
Autogol direttamente da calcio d'angolo me ne saranno capitati due in un anno e negli ultimi giorni ne ho visti già cinque, cross e difensore che la infila di testa nella propria porta, ieri pure in amichevole con un ragazzo del forum a cui Beckham ha fatto autorete.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,116
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis