Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Certo che giocare per due anni allo stesso gioco è na rottura di palle non indifferente.. non credo di avere qussta longevità
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Aspetta, intanto per dire che i numeri sono gonfiati dovresti perlomeno avere un'altra fonte, altrimenti si può anche dire che pes per me ha venduto 10 milioni di copie oppure 1000 copie.Sarebbe tutto buono.

Poi l'errore che fai è che tu calcoli solo gli utenti che giocano a myclub.
Ovvio che in realtà sono molti ma molti di più quelli che comprano pes. La maggioranza dei miei amici, giusto per fare un esempio, non gioca a my club ma fanno la master o semplicemente la champions e qualche partita ogni tanto quando gli amici vanno a trovarli.
Più che giusto, io master league e altre modalità non le ho contate minimamente perchè per me non esistono, ma effettivamente hai ragione.
Considera però che la classifica che vedi nel myclub conta solo gli utenti europei
Pure di questo non avevo tenuto conto.
Quindi sudamericani e asiatici hanno classifiche per conto loro? ogni tanto incontro l'utente random dal Brasile o dall'Iran, o sono utenti che vivono in europa ma hanno mantenuto la propria nazionalità nel profilo?
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
@Sguino sinceramente non so se puoi incontrare gente di tutto il mondo, perché appunto la sede sociale inserita dagli utenti non è sempre veritiera. Però spulciando la classifica non mi è mai capitato di vedere un sudamericano per dire, e questa cosa me l'hanno confermata molti altri players. Vengono giusto accorpati paesi come gli Emirati arabi, Bahrain ecc.

riazzerano tutto e i bonus saranno solo legati alle icon o le leggende
Anche per le partite disputate in matchday
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Possono dare 11 Icon per me, ma se di base i problemi sono i soliti, non parlo di nuovo gameplay ma che almeno sistemassero le solite meccaniche fallate di sta modalità, altrimenti è da bastonata sulle palle.Ho un sogno nel cuore, il cambio cursore che funzioni, i passaggi che vadano dove voglio io, una reattività diversa dei giocatori,nuove animazioni sugli stop, ne basta uno non tre per poi voltarsi e farsi rubare la palla,meno crocche tra i vari compagni, IA più intelligente, animazioni dei portiere riviste, arbitraggi che siano tali,server rivisti, matchmaking idonei alle preferenze di ognuni utente,più tornei,qualche chicca diversa per gli acquisti dei giocatori tramite GP,tattiche riviste ecc ecc
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Sguino sinceramente non so se puoi incontrare gente di tutto il mondo, perché appunto la sede sociale inserita dagli utenti non è sempre veritiera. Però spulciando la classifica non mi è mai capitato di vedere un sudamericano per dire, e questa cosa me l'hanno confermata molti altri players. Vengono giusto accorpati paesi come gli Emirati arabi, Bahrain ecc.
Ho dato un'occhiata per curiosità e nelle prime posizioni della classifica pc figurano brasiliani cinesi e iraniani.
Brasiliani e argentini ne ho incontrati parecchi specialmente in lockdown, infatti la connessione faceva schifo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Possono dare 11 Icon per me, ma se di base i problemi sono i soliti, non parlo di nuovo gameplay ma che almeno sistemassero le solite meccaniche fallate di sta modalità, altrimenti è da bastonata sulle palle.Ho un sogno nel cuore, il cambio cursore che funzioni, i passaggi che vadano dove voglio io, una reattività diversa dei giocatori,nuove animazioni sugli stop, ne basta uno non tre per poi voltarsi e farsi rubare la palla,meno crocche tra i vari compagni, IA più intelligente, animazioni dei portiere riviste, arbitraggi che siano tali,server rivisti, matchmaking idonei alle preferenze di ognuni utente,più tornei,qualche chicca diversa per gli acquisti dei giocatori tramite GP,tattiche riviste ecc ecc

in pratica tutto un altro pes...
 
  • Like
Reactions: Corelento

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ho dato un'occhiata per curiosità e nelle prime posizioni della classifica pc figurano brasiliani cinesi e iraniani.
Brasiliani e argentini ne ho incontrati parecchi specialmente in lockdown, infatti la connessione faceva schifo.
Su pc e xbox si possono incontrare gente da qualunque parte del mondo, ma non su ps4 dove ci sono server per divisioni geografiche...
 
  • Like
Reactions: jva95

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Però devi considerare tanti fattori anche dal lato opposto: con un season update il gioco cambierà poco, quindi tanti reparti del team di sviluppo probabilmente verranno pagati meno. Non ci sarà copia fisica, fare tutte quelle copie e pagare le spese di distribuzione in tutto il mondo ha un costo non indifferente (per questo piano piano ci si sta muovendo verso il full digital).
Ancora, meno bisogno di spendere in marketing e pubblicità visto che si punterà all'utenza che già possiede il gioco e verosimilmente con il season update sarà più invogliata a shoppare coins.

Magari nelle prime settimane perderanno qualcosa, ma secondo me è la scelta più furba che potessero attuare
Chissà allora perché ogni anno la copia digitale costa quanto quella fisica?
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
per me sì...per 2 mesi nn hanno aggiornato niente in fatto di forme tornei ecc ecc... 2 mesi sono tanti in fase di programmazione... e poi a dicembre arriva la ps5... secondo me si sono detti... FACCIAMO UN UPGRADE 2021 E POI CI BUTTIAMO SULLA NEXT GEN per il 2022....
HANNO capito che non saimo tutti scemi ad abboccare!
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ho dato un'occhiata per curiosità e nelle prime posizioni della classifica pc figurano brasiliani cinesi e iraniani.
Brasiliani e argentini ne ho incontrati parecchi specialmente in lockdown, infatti la connessione faceva schifo.
Forse su PC essendoci molta meno utenza, la classifica è tutta accorpata. Suppongo eh
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Chissà allora perché ogni anno la copia digitale costa quanto quella fisica?
Perché al lancio credo debbano mantenere lo stesso prezzo della copia fisica, ma cercano di aggirare il tutto con i bonus pre order sulle digital (ad esempio quest'anno davano 1000 monete ecc)
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
la domanda è quanti a questo punto scaricheranno un dlc che in pratica cancella i giocatori in squadra ma t lascia lo stesso gioco?
Se non aggiorni hai comunque il gioco della stagione scorsa e non puoi competere in classificate, matchday, ecc.. per la stagione 2020-21.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Riccardo9797

Primi Calci
12 Aprile 2020
6
1
1
PSN ID
Emrys_v7
Mi dispiace dirlo ma non vado orgoglioso dei pro player di pes ... dal 60 ha cominciato a fare falli da dietro in continuazione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,667
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre