Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Se ci si stupisce che guadagnano di più con le microtransazioni che con le copie fisiche del gioco allora vuol dire che non si leggono mai i topic pescate.
Come esempio random ci sono utenti che hanno comprato il gioco ma successivamente hanno speso centinaia di euro in monete.
Con cosa ci guadagna di più Konami? con il gioco a 50€ o con i 300€ che un tizio random spende durante l'anno?
Lo stesso pesLite è un amo buttato nel lago con l'esca del gioco gratis che poi spera di acchiappare spendi-monete che shoppano.
Pure abbastanza semplice come strategia, non ci vedo niente di strano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
comunque ragazzi io non comprenderò mai chi continua ad insultare (pesantemente, non critiche costruttive) il gioco ma al tempo stesso ci gioca (ed essendo luglio, direi anche da diverso tempo)...ragazzi, senza qui disquisire su quanto è bello il mondo e su quanto è penoso per alcuni giocare ad un videogame dopo una certa età (cosa che non mi trova per niente d’accordo se ciò non toglie tempo al tuo lavoro/ambizioni/famiglia), anche soltanto a livello di videogiochi il mondo videoludico è assai vario...siete come i mariti cornuti con la moglie che esce tutte le sere ma che non hanno preso ancora il coraggio di cacciarla di casa...
A me fanno un pò pena, vuol dire che hanno la forza di volontà di una scatola di scarpe.
Il gioco ha molti difetti e ci sta l'incazzatura random, ogni tanto, ma come dici te ogni giorno e ogni giorno per dieci mesi gente che insulta il gioco e il giorno dopo sta ancora lì, beh, sono un pochino dei casi umani.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Nel senso che se ho un Lukaku Fp me lo tramutano in un Lukaku normale?
Si girava questa voce. Ma visto che l'altro giorno, la konami ha accennato al bonus veterani in base alle partite effettuate in matchday e le icon e leggende possedute, penso che la tesi del downgrade dei giocatori sia da tralasciare.

Quasi sicuramente ci sarà l'azzeramento delle rose e il bonus veterani in proporzione ai vari utenti in base a quello che ho scritto prima
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Si girava questa voce. Ma visto che l'altro giorno, la konami ha accennato al bonus veterani in base alle partite effettuate in matchday e le icon e leggende possedute, penso che la tesi del downgrade dei giocatori sia da tralasciare.

Quasi sicuramente ci sarà l'azzeramento delle rose e il bonus veterani in proporzione ai vari utenti in base a quello che ho scritto prima
Ah ok, se tengono conto solo delle partite in MD e delle icon/leggende sto messo male allora.
Se invece tengono conto delle partite in myclub classificata mi spetta un vitalizio.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Quindi alla electronic arts, a cui tutto si può dire tranne di non essere i maestri assoluti del pay to win e dello shopping morboso, sono così scemi da non esserci arrivati?
Chi prende pes o fifa li prende tutti gli anni, non sono quei 30 euro in meno che li fanno desistere, lo sappiamo tutti. Alla next generation ci lavorano cmq, non è che che mettere due cavolate in più al dlc e farlo uscire a 70 euro come pes 2021 gli avrebbe portato chissà quali spese ulteriori. Lo shopping ci sarà uguale, gioco nuovo o dlc, chi shoppa lo farà cmq...anzi, forse il gioco nuovo li avrebbe invogliati ancor di più a spendere.

Per una volta che fanno una politica onesta io non mi sento di andare a fargli le pulci. Altro discorso se faranno uscire il dlc a 70 euro.
Secondo me il paragone non sussiste. Numeri differenti, utenti diversi, offerta più ampia.
Fifa muove tanti soldi anche con altre modalità (il viaggio, proclub, quella specie di fifa Street).
Lo shop funziona diversamente, non è come a pes che spendi 1€ e puoi fare una pescata. Ci sono meno persone che shoppano ma lo fanno più pesantemente. Poi l'età media è più bassa, tantissimi bambini e ragazzini che neanche shoppano perché non possono ecc.

Ma comunque sia io sono favorevole al season update eh, almeno non nascondono che sarà un copia e incolla. Certo ciò implica anche che non ci saranno grosse differenze sia nel gameplay con annessi problemi (arbitraggi ecc) e sia nel myclub, al contrario di quanto avevano dichiarato a settembre dove paventano una modalità rifondata da zero
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
guarda che lo fanno da un sacco di tempo, ogni anno, rilasciano gratis dopo 2 mesi la versione lite..
gli introiti delle copie fisiche sono ridicole, rispetto allo shop delle figurine.. è già così da anni e anni..
nessuno stupore quindi anzi, guarda giochi come neverwinter, candy crash.. plants vs zombies ecc..
il business della copia fisica è morto gia da anni
Certo, dopo qualche mese, dopo aver venduto centinaia di migliaia di copie a 70 euro.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Certo, dopo qualche mese, dopo aver venduto centinaia di migliaia di copie a 70 euro.
Fra pc e ps4 gli utenti saranno circa 300/350k. Su Xbox non so.
Tu assumi che centinaia di migliaia, quindi almeno la metà, abbia comprato la legend edition al day one.
Mi sembra una stima inverosimilmente ottimistica.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Fra pc e ps4 gli utenti saranno circa 300/350k. Su Xbox non so.
Tu assumi che centinaia di migliaia, quindi almeno la metà, abbia comprato la legend edition al day one.
Mi sembra una stima inverosimilmente ottimistica.
Non ho i dati di vendita, ma nei mesi scorsi altri utenti parlavano di poco più di un milione di copie fisiche vendute nei primi due mesi.

Qui parlano di 3 milioni di copie vendute al 31/12/2020 https://blog.pesitalia.it/2020/01/3...S 2020 dovrebbe,per Pro Evolution Soccer 2021.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io ho prenotato tsubasa e non vedo l'ora di abbonadare pes, chi si lamenta, chi si lamenta di chi si lamemta e chi chi si lamenta di chi si lamenta di chi si lamenta (compreso me)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
io ho prenotato tsubasa e non vedo l'ora di abbonadare pes, chi si lamenta, chi si lamenta di chi si lamemta e chi chi si lamenta di chi si lamenta di chi si lamenta (compreso me)
Che roba è?? Il gioco di Holly e benji?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non ho i dati di vendita, ma nei mesi scorsi altri utenti parlavano di poco più di un milione di copie fisiche vendute nei primi due mesi.

Qui parlano di 3 milioni di copie vendute al 31/12/2020 https://blog.pesitalia.it/2020/01/31/quante-copie-ha-venduto-pes-2020/#:~:text=Sostanzialmente dunque PES 2020 dovrebbe,per Pro Evolution Soccer 2021.
Sono numeri chiaramente gonfiati, allora mi chiedo dove stanno sti tre milioni di utenti che su pc si viaggia sui 90k e ps4 240?
A tre milioni non ci arrivano neanche contando Xbox, mobile e pes lite.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Uscirà un DLC perché sono in ritardo col nuovo titolo poi su ps5 cambierà il motore grafico quindi sarà un altro gioco per questo si sono concentrati già a 2022
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Sono numeri chiaramente gonfiati, allora mi chiedo dove stanno sti tre milioni di utenti che su pc si viaggia sui 90k e ps4 240?
A tre milioni non ci arrivano neanche contando Xbox, mobile e pes lite.
Aspetta, intanto per dire che i numeri sono gonfiati dovresti perlomeno avere un'altra fonte, altrimenti si può anche dire che pes per me ha venduto 10 milioni di copie oppure 1000 copie.Sarebbe tutto buono.

Poi l'errore che fai è che tu calcoli solo gli utenti che giocano a myclub.
Ovvio che in realtà sono molti ma molti di più quelli che comprano pes. La maggioranza dei miei amici, giusto per fare un esempio, non gioca a my club ma fanno la master o semplicemente la champions e qualche partita ogni tanto quando gli amici vanno a trovarli.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Sguino

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Si girava questa voce. Ma visto che l'altro giorno, la konami ha accennato al bonus veterani in base alle partite effettuate in matchday e le icon e leggende possedute, penso che la tesi del downgrade dei giocatori sia da tralasciare.

Quasi sicuramente ci sarà l'azzeramento delle rose e il bonus veterani in proporzione ai vari utenti in base a quello che ho scritto prima
riazzerano tutto e i bonus saranno solo legati alle icon o le leggende
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,645
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre