Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Eh ma questi bonus veterani devono avere un senso....qualcosa secondo me lasciano
Tempo fa ho letto da qualche parte che vorrebbero tramutare tutti gli fp acquisiti in giocatori "normali" (palle nere o oro) e le icon in leggende, vedremo...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Parliamo di cose serie.
È ufficialmente un altro anno di pes20equalcosa


Per me chiudono i server di pes20 il giorno dopo, perché quelli sani di mente glielo sbattono al @@@@ l'aggiornamento delle rose che può fare qualsiasi Fo.
Konami che si priva della vendita di non sò quante decine di migliaia di copie di pes 2021.....se non l'avessi letto con i miei occhi non ci avrei mai creduto.
Ma secondo voi perchè? Sempre causa covid?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Konami che si priva della vendita di non sò quante decine di migliaia di copie di pes 2021.....se non l'avessi letto con i miei occhi non ci avrei mai creduto.
Ma secondo voi perchè? Sempre causa covid?

Ma di che stai parlando?
È un prodotto stand alone, a pagamento. Mica te lo regalano.
E comunque fai molto male i calcoli: come ho scritto altre volte, konami vende meno di 1 milione di copie ormai, l'incasso è al 90% dallo spacchettare selvaggio.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Konami che si priva della vendita di non sò quante decine di migliaia di copie di pes 2021.....se non l'avessi letto con i miei occhi non ci avrei mai creduto.
Ma secondo voi perchè? Sempre causa covid?
per me sì...per 2 mesi nn hanno aggiornato niente in fatto di forme tornei ecc ecc... 2 mesi sono tanti in fase di programmazione... e poi a dicembre arriva la ps5... secondo me si sono detti... FACCIAMO UN UPGRADE 2021 E POI CI BUTTIAMO SULLA NEXT GEN per il 2022....
 
  • Like
Reactions: Benzina e Rebati

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma di che stai parlando?
È un prodotto stand alone, a pagamento. Mica te lo regalano.
E comunque fai molto male i calcoli: come ho scritto altre volte, konami vende meno di 1 milione di copie ormai, l'incasso è al 90% dallo spacchettare selvaggio.
Io ho speso 0 euro per la versione Lite prima e 7,90 per le versione legend dopo ma ne ho spesi una cinquantina per le monete
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Ma di che stai parlando?
È un prodotto stand alone, a pagamento. Mica te lo regalano.
E comunque fai molto male i calcoli: come ho scritto altre volte, konami vende meno di 1 milione di copie ormai, l'incasso è al 90% dallo spacchettare selvaggio.
Quindi secondo te questo dlc verrà venduto a 70 euro per le console come se fosse un nuovo pes "normale"?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Quindi secondo te questo dlc verrà venduto a 70 euro per le console come se fosse un nuovo pes "normale"?

Probabilmente non a prezzo pieno, ma a tutti gli effetti questo, nel loro acume, è il nuovo pes con cui vivranno di rendita fino alla ps5.

Mi fanno un pò pensare gli utenti lite. Data la situazione non darei per scontata l'uscita di una versione gratuita quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma di che stai parlando?
È un prodotto stand alone, a pagamento. Mica te lo regalano.
E comunque fai molto male i calcoli: come ho scritto altre volte, konami vende meno di 1 milione di copie ormai, l'incasso è al 90% dallo spacchettare selvaggio.
Mi ricorda giochi come candy crash scaricabili gratuitamente per poi trovare pacchetti con soldi veri per aumentare le possibilità di alzarsi di livello
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Probabilmente non a prezzo pieno, ma a tutti gli effetti questo, nel loro acume, è il nuovo pes con cui vivranno di rendita fino alla ps5.

Mi fanno un pò pensare gli utenti lite. Data la situazione non darei per scontata l'uscita di una versione gratuita quest'anno.
A mio avviso un prezzo onesto non dovrebbe essere assolutamente superiore ai 30 euro. Che vorrebbe dire per konami rimetterci, a livello di vendite nude e crude , più del 50% del fatturato.
Per quello che riguarda le shoppate Dlc o nuovo pes non cambia nulla, chi shoppa lo fà comunque.
Quindi perchè non infiochettare un pò il dlc e farlo uscire come pes 2021 a prezzo pieno?
Per me gli straschichi del covid li stanno ancora frenando e penalizzando. Mia idea ovviamente.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,724
113
Solo per la cronaca...
Appena giocato online. Dovevo ancora fare, per mancanza di tempo e voglia, la challenge da 25k. Prima partita.... bronzo 1. Io partivo da 876 di valutazione e 7 vittorie consecutive all'attivo. Dopo pochi minuti, con un pó di lag (ma ho visto di peggio), stavo vincendo 2-0. Poi dopo pochi secondi dal mio secondo gol la partita si blocca. La rotella gira un bel pó e poi mi sbatte fuori. Penso a partita annullata e invece mi ritrovo con sconfitta e -17 punti. Incazzato come un'ape decido di andare avanti. Faccio la seconda, mi accoppia ad un oro 2 e vinco 3 a 1 e poi ad un oro 1 e vinco 4 a 0. Bene... 7 vittorie più quella che stavo vincendo più le ultime 2 vinte sarebbero state 10 che, con bonus x5, mi avrebbero portato allo scudo oro 1. E questo sarebbe stato il mio miglior risultato. A parte le teorie complottiste a pensar male a volte ci si prende. Vabbè amen. L'utente bronzo 1 che, almeno formalmente, non accuso era tale Raffix-28 che gioca con il Milan su ps4.
Rabbia.
 
  • Like
Reactions: ojay e Ankle_Spawn

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Solo per la cronaca...
Appena giocato online. Dovevo ancora fare, per mancanza di tempo e voglia, la challenge da 25k. Prima partita.... bronzo 1. Io partivo da 876 di valutazione e 7 vittorie consecutive all'attivo. Dopo pochi minuti, con un pó di lag (ma ho visto di peggio), stavo vincendo 2-0. Poi dopo pochi secondi dal mio secondo gol la partita si blocca. La rotella gira un bel pó e poi mi sbatte fuori. Penso a partita annullata e invece mi ritrovo con sconfitta e -17 punti. Incazzato come un'ape decido di andare avanti. Faccio la seconda, mi accoppia ad un oro 2 e vinco 3 a 1 e poi ad un oro 1 e vinco 4 a 0. Bene... 7 vittorie più quella che stavo vincendo più le ultime 2 vinte sarebbero state 10 che, con bonus x5, mi avrebbero portato allo scudo oro 1. E questo sarebbe stato il mio miglior risultato. A parte le teorie complottiste a pensar male a volte ci si prende. Vabbè amen. L'utente bronzo 1 che, almeno formalmente, non accuso era tale Raffix-28 che gioca con il Milan su ps4.
Rabbia.
Ti capisco Stoiko, mi é successo varie volte pure a me, l'ultima la box internet fa un restart mentre stavo vincendo per 3-1 e mancavano pochi minuti e quindi fallisco la quinta vittoria che mi avrebbe fatto superare i 900 per lo scudo oro 1 che poi ho comunque preso dopo qualche settimana.. tieni duro che poi ti riprenderai quello che é tuo...
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Simon Boccanegra

Esordienti
13 Febbraio 2019
172
115
43
Solo per la cronaca...
Appena giocato online. Dovevo ancora fare, per mancanza di tempo e voglia, la challenge da 25k. Prima partita.... bronzo 1. Io partivo da 876 di valutazione e 7 vittorie consecutive all'attivo. Dopo pochi minuti, con un pó di lag (ma ho visto di peggio), stavo vincendo 2-0. Poi dopo pochi secondi dal mio secondo gol la partita si blocca. La rotella gira un bel pó e poi mi sbatte fuori. Penso a partita annullata e invece mi ritrovo con sconfitta e -17 punti. Incazzato come un'ape decido di andare avanti. Faccio la seconda, mi accoppia ad un oro 2 e vinco 3 a 1 e poi ad un oro 1 e vinco 4 a 0. Bene... 7 vittorie più quella che stavo vincendo più le ultime 2 vinte sarebbero state 10 che, con bonus x5, mi avrebbero portato allo scudo oro 1. E questo sarebbe stato il mio miglior risultato. A parte le teorie complottiste a pensar male a volte ci si prende. Vabbè amen. L'utente bronzo 1 che, almeno formalmente, non accuso era tale Raffix-28 che gioca con il Milan su ps4.
Rabbia.
Sicuramente dà fastidio, comunque se fosse stata la decima vittoria è un conto ,così è diverso perché le partite successive non è detto che avrebbero avuto lo stesso esito, la sfortuna grossa è che ti è capitato contro un'avversario inferiore e ti ha tolto tanti punti.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
A mio avviso un prezzo onesto non dovrebbe essere assolutamente superiore ai 30 euro. Che vorrebbe dire per konami rimetterci, a livello di vendite nude e crude , più del 50% del fatturato.
Per quello che riguarda le shoppate Dlc o nuovo pes non cambia nulla, chi shoppa lo fà comunque.
Quindi perchè non infiochettare un pò il dlc e farlo uscire come pes 2021 a prezzo pieno?
Per me gli straschichi del covid li stanno ancora frenando e penalizzando. Mia idea ovviamente.
Però devi considerare tanti fattori anche dal lato opposto: con un season update il gioco cambierà poco, quindi tanti reparti del team di sviluppo probabilmente verranno pagati meno. Non ci sarà copia fisica, fare tutte quelle copie e pagare le spese di distribuzione in tutto il mondo ha un costo non indifferente (per questo piano piano ci si sta muovendo verso il full digital).
Ancora, meno bisogno di spendere in marketing e pubblicità visto che si punterà all'utenza che già possiede il gioco e verosimilmente con il season update sarà più invogliata a shoppare coins.

Magari nelle prime settimane perderanno qualcosa, ma secondo me è la scelta più furba che potessero attuare
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Magari nelle prime settimane perderanno qualcosa
Mmmhhh, ma nemmeno.... a livello di server e comparto online si possono muovere mille critiche a konami, per ciò che riguarda i conti, se perdono oggi un centesimo domani preferiscono chiudere baracca.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Però devi considerare tanti fattori anche dal lato opposto: con un season update il gioco cambierà poco, quindi tanti reparti del team di sviluppo probabilmente verranno pagati meno. Non ci sarà copia fisica, fare tutte quelle copie e pagare le spese di distribuzione in tutto il mondo ha un costo non indifferente (per questo piano piano ci si sta muovendo verso il full digital).
Ancora, meno bisogno di spendere in marketing e pubblicità visto che si punterà all'utenza che già possiede il gioco e verosimilmente con il season update sarà più invogliata a shoppare coins.

Magari nelle prime settimane perderanno qualcosa, ma secondo me è la scelta più furba che potessero attuare
Se guadagnassero più così che non a vendere un gioco nuovo a prezzo pieno farebbero così tutti gli anni, non trovi?? ;)

O almeno ad anni alterni. Invece scelgono di fare così per la prima volta. Secondo me non avevano la possibilità di lavorarci come si deve ( probabilmente a causa del covid o di dinamiche interne che non conosciamo) ed invece di imbrogliare gli utenti con lo stesso gioco infiocchettato all'occorrenza quanto basta per farlo sembrare nuovo, hanno deciso onestamente di far uscire un dlc credo e spero a metà prezzo rispetto ai 70 euro soliti.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Se guadagnassero più così che non a vendere un gioco nuovo a prezzo pieno farebbero così tutti gli anni, non trovi?? ;)

O almeno ad anni alterni. Invece scelgono di fare così per la prima volta. Secondo me non avevano la possibilità di lavorarci come si deve ( probabilmente a causa del covid o di dinamiche interne che non conosciamo) ed invece di imbrogliare gli utenti con lo stesso gioco infiocchettato all'occorrenza quanto basta per farlo sembrare nuovo, hanno deciso onestamente di far uscire un dlc credo e spero a metà prezzo rispetto ai 70 euro soliti.
Ma io non ho detto che sia la scelta più conveniente per tutti gli anni, ma per questo periodo storico!
1) Avranno fatto tante indagini di mercato, ma basti pensare alla crisi economica che c'è/ci sarà e capire che è meglio diluire le entrate (es. 30€ di season update e vari euro durante l'anno con lo shop) che far gravare 70€ immediatamente alla gente che verosimilmente non li spenderebbe.
2) Mettici pure che così possono dedicarsi alla next Gen
3) Dopo le prove generali dello scorso anno, questo è il primo anno dove lo shop ha rappresentato un introito importante per loro. Quindi ci sta che adesso cambino politica, tanto la maggior parte della gente si sa già che anche col gioco uguale ma con le squadre azzerate tornerà a shoppare!
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Ma io non ho detto che sia la scelta più conveniente per tutti gli anni, ma per questo periodo storico!
1) Avranno fatto tante indagini di mercato, ma basti pensare alla crisi economica che c'è/ci sarà e capire che è meglio diluire le entrate (es. 30€ di season update e vari euro durante l'anno con lo shop) che far gravare 70€ immediatamente alla gente che verosimilmente non li spenderebbe.
2) Mettici pure che così possono dedicarsi alla next Gen
3) Dopo le prove generali dello scorso anno, questo è il primo anno dove lo shop ha rappresentato un introito importante per loro. Quindi ci sta che adesso cambino politica, tanto la maggior parte della gente si sa già che anche col gioco uguale ma con le squadre azzerate tornerà a shoppare!
Quindi alla electronic arts, a cui tutto si può dire tranne di non essere i maestri assoluti del pay to win e dello shopping morboso, sono così scemi da non esserci arrivati?
Chi prende pes o fifa li prende tutti gli anni, non sono quei 30 euro in meno che li fanno desistere, lo sappiamo tutti. Alla next generation ci lavorano cmq, non è che che mettere due cavolate in più al dlc e farlo uscire a 70 euro come pes 2021 gli avrebbe portato chissà quali spese ulteriori. Lo shopping ci sarà uguale, gioco nuovo o dlc, chi shoppa lo farà cmq...anzi, forse il gioco nuovo li avrebbe invogliati ancor di più a spendere.

Per una volta che fanno una politica onesta io non mi sento di andare a fargli le pulci. Altro discorso se faranno uscire il dlc a 70 euro.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Se guadagnassero più così che non a vendere un gioco nuovo a prezzo pieno farebbero così tutti gli anni, non trovi?? ;)
guarda che lo fanno da un sacco di tempo, ogni anno, rilasciano gratis dopo 2 mesi la versione lite..
gli introiti delle copie fisiche sono ridicole, rispetto allo shop delle figurine.. è già così da anni e anni..
nessuno stupore quindi anzi, guarda giochi come neverwinter, candy crash.. plants vs zombies ecc..
il business della copia fisica è morto gia da anni
 
  • Like
Reactions: Sguino