Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
sono d'accordo, ma purtroppo devo entare nel merito della connessione (non ci stanno santi, gente pietrificata, stop impossibili, tiri non pervenuti, cursore non funzionante, contro gente che preme r1 e pressing ad libitum senza accusare i miei problemi, linee perenni a destra in alto, specie fuori casa contro russi, ciprioti, peruviani, brasiliani, rettiliani).
Pensa che io gioco perennemente con tutte le cose da te elencate anche quanto non mi appaiono le barrette della connessione e gioco molto spesso con soli italiani. Ho provato una cosa. Se utilizzo tutti i miei giocatori palloni neri maxati, questi giocano perennemente come dei disadattati e ho gente forte.Ho provato a fare una squadra di soli palloni oro e uno due neri, mantenendo una forza squadra sui 4000 ( con tutti i piu forti in panchina) in modo da incontrare gente con valutazione alta. Tutto gira in maniera piu' decente.. Giocatori piu' veloci, piu reattivi, diciamo molto meno "ubriachi" dei corrispettivi palloni neri.
Che strano visto che la connessione è sempre e comunque la stessa penosa.
Questo per dire che la connessione fa il 70% il resto ce lo mette l'AI del gioco.....e non so con quale criterio.
Prova per vedere se hai le stesse sensazioni..
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
allora ti aggiorno pure io. Ieri girava da dio, vinto bene contro chiunque, ori e neri, risalito sui 900. Poi microscatto in una partita contro un russo 600, da lì le ho perse/pareggiate tutte, ferri da stiro ai piedi e palla super tele, tornato a 860. per me allenatoti, moduli, formazioni e tattiche non contano nulla, l'unica discriminante è la connessione (degli altri) ed è un vero peccato (per gli avversari che non possono ammirare nulla dico, hahahahaa).
Non credo sia così se metti Simeone contro una difesa a tre è praticamente una vittoria assicurata ne ho vinte 3 così per disconnessione al 30mo perché non riuscivano a superare la mia metà campo e io stavo già dilagando.
Guardiola con la difesa altissima mi va bene è perfetto per me essendo un giocatore che pressa per 90 minuti.
Certo vanno messi 4d e 1 solo incontrista sulle fasce.
Cmq terminata a 9 la striscia positiva ma era scontata avevo in campo due incontrista per emergenza e se ne approfittava aspettando uno dei due andasse a pressare e di uno due metteva CR7 davanti alla porta
Perso 4-2
Partita dopo vittoria sono sui 760
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Non credo sia così se metti Simeone contro una difesa a tre è praticamente una vittoria assicurata ne ho vinte 3 così per disconnessione al 30mo perché non riuscivano a superare la mia metà campo e io stavo già dilagando.
Guardiola con la difesa altissima mi va bene è perfetto per me essendo un giocatore che pressa per 90 minuti.
Certo vanno messi 4d e 1 solo incontrista sulle fasce.
Cmq terminata a 9 la striscia positiva ma era scontata avevo in campo due incontrista per emergenza e se ne approfittava aspettando uno dei due andasse a pressare e di uno due metteva CR7 davanti alla porta
Perso 4-2
Partita dopo vittoria sono sui 760
Probabilmente Asso si riferiva al fatto che se gli omini in campo non fanno quello che devono, è inutile tutto. D'altronde tu non li muovi tutti contemporanemente. I giocatori si devono muovere anche da soli pilotati dalla AI. Se per qualche motivo (vedi connessione o altro) l'AI non fa muovere bene i giocatori, poi tu anche quando li selezioni, la frittata è fatta.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Probabilmente Asso si riferiva al fatto che se gli omini in campo non fanno quello che devono, è inutile tutto. D'altronde tu non li muovi tutti contemporanemente. I giocatori si devono muovere anche da soli pilotati dalla AI. Se per qualche motivo (vedi connessione o altro) l'AI non fa muovere bene i giocatori, poi tu anche quando li selezioni, la frittata è fatta.
hai centrato. quando si verificano quelle cose che ho detto sopra, tutto diventa (per me) inutile. Puoi tamponare, giocare da fermo senza fronzoli, ma se vedi onyekuru rimontato da dietro da un dc con 77vg, poulsen buttato a terra da un nano, contrasti persi a prescindere ecc. di che parliamo? quando poi funziona tutto ha un senso.
Poi se a me levi il cambio cursore (uso solo leva destra) e controllo compagni (non va proprio) non riesco nemmeno a tamponare.
Per essere più chiari, non è che la squadra non si muove come dovrebbe in base al modulo/allenatore, si gioca proprio con la fisica che c'è su marte (non è una bella cosa). Per essere ancora più chiari, non è mai una lamentela script/complotto.
Si risolve facile: server dedicati (basterebbe una adsl 7mega senza altri dispositivi attivi oltre al pc); konami lo sa, lo sa, ma ancora non ha preso abbastanza calci in bocca per essere obbligata, di fatto, a provvedere (chi pescherete oggi..?)
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Iro

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
hai centrato. quando si verificano quelle cose che ho detto sopra, tutto diventa (per me) inutile. Puoi tamponare, giocare da fermo senza fronzoli, ma se vedi onyekuru rimontato da dietro da un dc con 77vg, poulsen buttato a terra da un nano, contrasti persi a prescindere ecc. di che parliamo?

capita spesso tutto questo pure a me però onestamente ho grosse difficoltà a dare la colpa alla connessione, ma proprio tanta, eh... se messi mi salta piu di vieira che è alto il triplo o addirittura me lo sbatte via a sportellate nonostante pesi sempre il triplo del nanerottolo, non riesco proprio a dare la colpa alla linea...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
capita spesso tutto questo pure a me però onestamente ho grosse difficoltà a dare la colpa alla connessione, ma proprio tanta, eh... se messi mi salta piu di vieira che è alto il triplo o addirittura me lo sbatte via a sportellate nonostante pesi sempre il triplo del nanerottolo, non riesco proprio a dare la colpa alla linea...
quello è un altro discorso e andiamo in terreno minato. ho fatto nomi a caso, in quelle condizioni di cui sopra tutti i miei giocatori si trasformano in vg 58 con freccia rossa (la cosa non può essere voluta perché sarebbe una scemenza pazzesca, anche oltre il livello di scemità di konami).
 
  • Like
Reactions: esser e G.Pascoski

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
capita spesso tutto questo pure a me però onestamente ho grosse difficoltà a dare la colpa alla connessione, ma proprio tanta, eh... se messi mi salta piu di vieira che è alto il triplo o addirittura me lo sbatte via a sportellate nonostante pesi sempre il triplo del nanerottolo, non riesco proprio a dare la colpa alla linea...
E qui, ti devo dare ragione.......parlando e leggendo un po' in giro...mi sono quasi convinto che la connessione non buona faccia danni notevoli al gameplay, ma vedere certe cose come quelle da te descritte, il dubbio che ci sia altro mi assale velocemente. Sicuramente e qui voglio vedere chi dice il contrario, l' AI del gioco, piu' di una volta ci mette del suo a prescindere.
E' anche vero che simulare tutte le variabili del calcio e tutte le variabili dei giocatori programmando un software non è facile, qualche cosa deve scappare per forza.....e forse, mettici pure la connessione, da qui vediamo le cose dette sopra.
Cerco si convincere anche me stesso!

P.s. mi piacerebbe capire/sapere se i top players di PES riuscirebbero a giocare bene e vincere anche se avessero una connessione come la mia che mi fa giocare quasi sempre con undici ubriachi in campo.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
quello è un altro discorso e andiamo in terreno minato. ho fatto nomi a caso, in quelle condizioni di cui sopra tutti i miei giocatori si trasformano in vg 58 con freccia rossa (la cosa non può essere voluta perché sarebbe una scemenza pazzesca, anche oltre il livello di scemità di konami).
A me capita spesso la situazione in cui i miei difensori o centrocampisti si fanno passare la palla in mezzo alle gambe, senza chiaramente intercettare il passaggio, cosa che mi fa imbestialire anche perchè agli avversari non succede mai. Che sia la connessione che provoca sta roba?
 
  • Like
Reactions: Prestige

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A me capita spesso la situazione in cui i miei difensori o centrocampisti si fanno passare la palla in mezzo alle gambe, senza chiaramente intercettare il passaggio, cosa che mi fa imbestialire anche perchè agli avversari non succede mai. Che sia la connessione che provoca sta roba?
a me si (quello è uno dei sintomi chiari, a meno che uno preme a buffo la corsa mentre riceve palla il difensore). per il resto è come giocare in assenza di gravità e sulla neve (mmm un divertimento...)
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
a me si (quello è uno dei sintomi chiari, a meno che uno preme a buffo la corsa mentre riceve palla il difensore). per il resto è come giocare in assenza di gravità e sulla neve (mmm un divertimento...)
Ah ah ah ti capisco bene, è micidiale la cosa, viene voglia proprio di disinstallare il gioco.....per non farsi venire attacchi di bile bene, che ti vada.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Con la difesa così alta il 90% degli utenti che incontro alza la squadra di 1-2 tacche è vero dietro c'è da stare molto attenti ma davanti c'è da divertirsi
Nella 1 squadra ho b.fernandes messi CR7 aboumejang sancho
Nella seconda dinho Dybala Neymar Suarez gnabry
In velocità passaggi veloci trovo facilmente il gol
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ribadisco la mia tesi... secondo me quelli più alti in classifica hanno una connessione non ottimale e quindi in certe situazioni tipo contrasti, palle alte o tiri in porta hanno un vantaggio dal ritardo. Spesso quando gioco contro uno da 1000 in su il mio portiere si butta in ritardo mentre il suo è già posizionato dove ho indirizzato il tiro.
A me sta benissimo perdere, ma mi piacerebbe perdere per imparare qualcosa... delle centinaia di partite perse (cmq circa il 15% di quelle giocate) ricordo poche volte di essere stato battuto da uno che giocava meglio o aveva meritato. La maggior parte sono state ingiuste, molte altre casuali e pure lì sto zitto accetto e vado avanti.
 
  • Like
Reactions: Prestige

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ma se fosse studiata di proposito questa cosa? nel senso che Konami lascia le cose come stanno da anni perché in un certo modo, in generale livella tutti i giocatori?creando in proporzione al numero di utenti una forbice ristretta che fa si da far sentire tanti giocatori sempre in gioco.Certo un "gomblotto" del genere non so quanto sia conveniente,perché poi ci sarà anche chi arriva ad abbandonarlo per problemi dovuti a queste connessioni ballerine.
Konami lascia le cose come stanno da anni? Macché... scientemente le pilota verso questo livellamento volto a far competere tutti, a far comprare le monete pensando che con i giocatori più forti vincerai. Quest'anno come mai prima d'ora si vedono sconfitte palesemente ingiuste, specie dove il gap di ranking è molto alto ma purtroppo siamo talmente vogliosi di giocare a calcio su console che non ci allontana neanche essere coscienti della situazione.
Tutto sommato è bello e avvincente... se fosse più onesto e meno casuale sarebbe sicuramente meglio.
 
  • Like
Reactions: Prestige

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Konami lascia le cose come stanno da anni? Macché... scientemente le pilota verso questo livellamento volto a far competere tutti, a far comprare le monete pensando che con i giocatori più forti vincerai. Quest'anno come mai prima d'ora si vedono sconfitte palesemente ingiuste, specie dove il gap di ranking è molto alto ma purtroppo siamo talmente vogliosi di giocare a calcio su console che non ci allontana neanche essere coscienti della situazione.
Tutto sommato è bello e avvincente... se fosse più onesto e meno casuale sarebbe sicuramente meglio.
Oppure se hai una 1000 mb compensa la colpa non è di konami ma delle linee in italia
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ribadisco la mia tesi... secondo me quelli più alti in classifica hanno una connessione non ottimale e quindi in certe situazioni tipo contrasti, palle alte o tiri in porta hanno un vantaggio dal ritardo. Spesso quando gioco contro uno da 1000 in su il mio portiere si butta in ritardo mentre il suo è già posizionato dove ho indirizzato il tiro.
A me sta benissimo perdere, ma mi piacerebbe perdere per imparare qualcosa... delle centinaia di partite perse (cmq circa il 15% di quelle giocate) ricordo poche volte di essere stato battuto da uno che giocava meglio o aveva meritato. La maggior parte sono state ingiuste, molte altre casuali e pure lì sto zitto accetto e vado avanti.
Hai il 15% di sconfitte su centinaia e centinaia di partite....se solo in pochissime di queste hai meritato di perdere probabilmente in questo forum abbiamo il miglior giocatore al mondo di pes e non lo sapevamo.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Oppure se hai una 1000 mb compensa la colpa non è di konami ma delle linee in italia
alla noia, linee di cacca ok, ma vanno bene con altri giochi, pes no. dato oggettivo, il resto supposizioni (legittime, ma tali).

ps: ho rotto un altro joypad (quello xbox stavolta), scaraventato in terra dopo atrocità subite che ometto per non annoiare. ho speso piu di joypad che in pes da quando ero bimbo.
mi sa che è ora di crescere
 
  • Like
Reactions: Prestige e esser

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Una domanda ragazzi! Ieri in myclub, un utente con cui ho giocato contro aveva l'Olympique Marsiglia ma come quinta divisa aveva la maglia del barcellona 97/98, perciò vuol dire che si possono vedere anche le mie divise che carico?

Premetto che ho installato la patch V10 e qualche divisa di squadre classiche ma non ho caricato la divisa del Barcellona...

grazie mille!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre