Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
SI, così facendo il giocatore guadagna la posizione più velocemente o almeno sembra. Di solito lo faccio anche con X quando ci sono palle vaganti per arrivare al passaggio prima dell'avversario..



Gira e rigira il problema più grande è sempre quello di avere stabilità e fluidità nelle partite che spesso non da un'idea precisa dei valori in campo : a volte per le nostre linee di cacca ed a volte per server non all'altezza del gioco. Giocando una partita fluida senza lag o altre stranezze puoi comunque dimostrare a te stesso che, a prescindere dal risultato finale, puoi giocartela anche con chi fa il furbetto o con chi ha valutazione migliore della tua.
esatto, perfetta sintesi (il mio post aveva proprio quel significato: non mi importa/lamento del risultato ma delle condizioni in cui spesso, a me il più delle volte, sono costretto a giocare. quando gira bene - e anche all'avversario e te ne accorgi - il valore che hai lo sai e lo dimostri).
 
  • Like
Reactions: Bax78

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
c'è chi dice che i server dedicati all'italia sono i peggio (non mi stupirei visto che siamo in europa gli ultimi in tutto). Io so solo che in campo digitale e connessioni siamo un paese arretratissimo. Sappiamo chi ringraziare.
diciamo che il virus ha fatto capire (se ce ne era bisogno) quanto siamo indietro pure sotto questo profilo. ora se non si provvede meritiamo l'estinzione.

poi ci sarà un altro problema: che la fibra da noi costerà tre volte che altrove (e sarà colpa dell'euro...)

ps colpi di testa: tutto giusto quanto detto sopra. imho è questione di tempismo in posizione (r2) e impatto. faccio caterve di goal di testa in manuale e ho capito che le stesse regole valgono sia in attacco che in difesa (e sul punto, la necessità di conessione stabile/no lag è determinante)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
esatto, perfetta sintesi (il mio post aveva proprio quel significato: non mi importa/lamento del risultato ma delle condizioni in cui spesso, a me il più delle volte, sono costretto a giocare. quando gira bene - e anche all'avversario e te ne accorgi - il valore che hai lo sai e lo dimostri).
è per questo che sostengo che in classificate i punti acquisiti dovrebbero essere mantenuti e i nuovi solo aggiunti e non tolti. Le variabili incontrollabili di un risultato sono troppe , l'attuale sistema andrebbe bene se le condizioni della connessione fossero buone sempre per entrambi. E' inevitabile che succeda di perdere per problemi legati al lag o a una connessione meno performante rispetto all'avversario, ma la perdita di valutazione è anche una beffa. Già sarebbe qualcosa importare in myclub il sistema delle divisioni, per me meno frustrante anche se ci gioco poco o niente.Ma evidentemente myclub è costruito sul marketing e sul comprare monete e tutto è funzionale allo scopo e non all'utente.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
è per questo che sostengo che in classificate i punti acquisiti dovrebbero essere mantenuti e i nuovi solo aggiunti e non tolti. Le variabili incontrollabili di un risultato sono troppe , l'attuale sistema andrebbe bene se le condizioni della connessione fossero buone sempre per entrambi. E' inevitabile che succeda di perdere per problemi legati al lag o a una connessione meno performante rispetto all'avversario, ma la perdita di valutazione è anche una beffa. Già sarebbe qualcosa importare in myclub il sistema delle divisioni, per me meno frustrante anche se ci gioco poco o niente.Ma evidentemente myclub è costruito sul marketing e sul comprare monete e tutto è funzionale allo scopo e non all'utente.
Certo, se si vince voglio i punti ma se si perde non azzardare a togliermeli che non è stata colpa mica colpa mia......o santi iddio.....
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
Certo, se si vince voglio i punti ma se si perde non azzardare a togliermeli che non è stata colpa mica colpa mia......o santi iddio.....
La mia opinione è che ci vorrebbero dei dati certi per il calcolo dei punti da assegnare o togliere.
Regole chiare non lasciano appigli a nessuno...
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Certo, se si vince voglio i punti ma se si perde non azzardare a togliermeli che non è stata colpa mica colpa mia......o santi iddio.....
ha argomentato e fatto una importante premessa. a me non sembra una sciocchezza.

edit:infatti konami ti lascia lo scudo, solo che lo scudo insieme alle connessioni pessime fa effetto contrario. ne so qualcosa al riguardo
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
infatti konami ti lascia lo scudo
Che poi non ho ben capito ancora il senso di questa scelta : già la modalità non gode di grande longevità, se poi oltretutto non mi dai la possibilità di difendere ed eventualmente tigliermi ciò che ho guadagnato, si vanno a perdere ulteriori stimoli credo.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La mia opinione è che ci vorrebbero dei dati certi per il calcolo dei punti da assegnare o togliere.
Regole chiare non lasciano appigli a nessuno...
questo sicuro. ma non è tanto questione di appigli, è anche per rendere la modalità più longeva e interessante (ad es., credo che chiunque al posto mio avrebbe disinstallato da tempo per frustrazione. io sono pazzo e non faccio testo)

@Bax78 anticipato!
 
  • Like
Reactions: Bax78

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
questo sicuro. ma non è tanto questione di appigli, è anche per rendere la modalità più longeva e interessante (ad es., credo che chiunque al posto mio avrebbe disinstallato da tempo per frustrazione. io sono pazzo e non faccio testo)

@Bax78 anticipato!

il problema che pazzi cosi siamo in tanti e konami lo sa, per questo poi ci continua a fregare...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Certo, se si vince voglio i punti ma se si perde non azzardare a togliermeli che non è stata colpa mica colpa mia......o santi iddio.....
Tesoro, non ho detto proprio questo, sopratutto l'ultima parte della tua provocazione ...Perchè mi attribuisci la convinzione che se perdo non è colpa mia? Ma nel calcio reale ti tolgono i punti? Forse potresti proporlo all'UEFA. E' solo una mia opinione, perchè devi invocare l'altissimo? Forse perchè credi a un iddio che ama punire i suoi figli come fa Konami?:)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
arrivati a mirto "calabria", abbiamo lasciato il sole siciliano ed abbiamo trovato tempo di cacca xd
 

RobyFan

Giovanissimi B
10 Dicembre 2014
244
107
43
Ciao ragazzi, sul mio canale youtube ho avviato un nuovo format dedicato ai consigli per migliorare a pes, volevo gentilmente chiedervi che ne pensate di questo primo video e se aveste qualche osservazione da farmi:


Qualsiasi critica costruttiva è benaccetta. Grazie :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ciao ragazzi, sul mio canale youtube ho avviato un nuovo format dedicato ai consigli per migliorare a pes, volevo gentilmente chiedervi che ne pensate di questo primo video e se aveste qualche osservazione da farmi:


Qualsiasi critica costruttiva è benaccetta. Grazie :D

Dopo gli ultimi episodi, abbiamo deciso di non pubblicare più link a canali youtube che sfruttano il forum per farsi pubblicità, quindi verranno rimossi i collegamenti.
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
questo sicuro. ma non è tanto questione di appigli, è anche per rendere la modalità più longeva e interessante (ad es., credo che chiunque al posto mio avrebbe disinstallato da tempo per frustrazione. io sono pazzo e non faccio testo)

@Bax78 anticipato!
Credo di aver generalizzato troppo il concetto di "un appiglio".
Quello che intendevo e che tutte quelle domande del tipo:"se perdo -12 punti, se vinco +8, perchè?" non ci sarebbero più se i calcoli, coefficienti, deltaX, ecc, fossero stabiliti con una bella tabella allegata al manuale del giuoco...
 

lucabg29

Esordienti
17 Aprile 2020
113
63
28
PSN ID
bg18111987
Tesoro, non ho detto proprio questo, sopratutto l'ultima parte della tua provocazione ...Perchè mi attribuisci la convinzione che se perdo non è colpa mia? Ma nel calcio reale ti tolgono i punti? Forse potresti proporlo all'UEFA. E' solo una mia opinione, perchè devi invocare l'altissimo? Forse perchè credi a un iddio che ama punire i suoi figli come fa Konami?:)
che poi non ha senso quello che dici perché andresti a premiare la QUANTITA’ e non la QUALITA’ (ovvero: utente che fa 20 partite al giorno vincendone 4 e perdendone 16 avrebbe più punti rispetto a chi, come è normale che sia, per esigenze di lavoro e/o impegni familiari, può giocare solo 3/4 partite magari con una % di vittoria dell’80%)...no sense proprio la tua proposta....è corretto che ad ogni sconfitta vengano tolti punti (e rilancio che trovo anche giusto che la sconfitta tolga più punti rispetto ad una vittoria...anche perché sono regole comuni e che comunque, anche se modificate, non modificherebbero alcunché rispetto alla posizione di ognuno all’interno della graduatoria dei giocatori)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Credo di aver generalizzato troppo il concetto di "un appiglio".
Quello che intendevo e che tutte quelle domande del tipo:"se perdo -12 punti, se vinco +8, perchè?" non ci sarebbero più se i calcoli, coefficienti, deltaX, ecc, fossero stabiliti con una bella tabella allegata al manuale del giuoco...
ma sei stato chiarissimo (e condivido, aggiungevo ulteriore motivazione)

che poi non ha senso quello che dici perché andresti a premiare la QUANTITA’ e non la QUALITA’ (ovvero: utente che fa 20 partite al giorno vincendone 4 e perdendone 16 avrebbe più punti rispetto a chi, come è normale che sia, per esigenze di lavoro e/o impegni familiari, può giocare solo 3/4 partite magari con una % di vittoria dell’80%)...no sense proprio la tua proposta....è corretto che ad ogni sconfitta vengano tolti punti (e rilancio che trovo anche giusto che la sconfitta tolga più punti rispetto ad una vittoria...anche perché sono regole comuni e che comunque, anche se modificate, non modificherebbero alcunché rispetto alla posizione di ognuno all’interno della graduatoria dei giocatori)
discorso che avrebbe un certo senso in un gioco che funziona online (ove per funziona intendo semplicemente premo x + Stick a sinistra = passa a sinistra, diciamo un 85% delle volte perché la perfezione non è di questo mondo, ad esempio).
come è ora è fatto male, puoi fare 4 vittorie contro pari e poi un pareggio contro un -400 rispetto alla tua valutazione e trovarti con meno punti di prima (e magari questo ti capita perché in quella partita c'era lag a morire, magari contro uno che aveva marvel nella tre stelle, magari ancora perché ti butta fuori grazie a un trucchetto dell'avversario, ecc).
insomma ne gioverebbe il gioco, noi e konami. trovo ridicolo che debba maledire il giorno che ho preso lo scudo oro1, non avendo più stimoli (e inutile girarci intorno, si gioca per giocare ma senza competizione alla lunga scema l'interesse, data anche la nota carenza di modalità, specie per me che oltre 87 vg non è calcio - ma su questo de gustibus).
poi se piace così come è ora, bon, la maggioranza vince (personalmente "vaf@@@@@o alla maggioranza" ci sta senpre bene)

ps: il tutto è solo una proposta e non una scusante o una tesi complottista che "è colpa di konami e lo script". sono una pippa come ben sanno gli amici del forum contro cui ho giocato. dovrei allenarmi di più, gestire il nervosismo, guardare i video tutorial dei pro, approfondire tattiche, prendere nuovi giocatori/allenatori e pitipim e patatam ormai noti
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ricominciato dopo tre giorni di stop giocatori in balia dell' avversario 3 sconfitte e una vittoria (335 ranking)
A questo punto è evidente che sono in fase calante
Sceso 695 partendo da 730
Grazie konami
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Tesoro, non ho detto proprio questo, sopratutto l'ultima parte della tua provocazione ...Perchè mi attribuisci la convinzione che se perdo non è colpa mia? Ma nel calcio reale ti tolgono i punti? Forse potresti proporlo all'UEFA. E' solo una mia opinione, perchè devi invocare l'altissimo? Forse perchè credi a un iddio che ama punire i suoi figli come fa Konami?:)
Hai ragionissima dovrebbero fare 3 punti di base per vittoria con bonus squadra se forza inferiore o ranking inferiore.1 punto a pareggio e ne ssun punto a sconfitta. ...
Sarebbe equo e lo script non avrebbe senso di esistere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre