Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Adesso ho pareggiato all’88° in classificata 4 stelle contro un 500 che veniva da 4 sconfitte e che aveva la squadra senza resistenza. Possibile che già a fine primo tempo quasi tutta la squadra senza stamina e riusciva ad anticiparmi sia sulle fasce che davanti la difesa? I miei attaccanti pure freccia azzurra e a nulla è valso mettere tiki taka per allontanarmi dai suoi, difendevano in 7 e i 3 stavano fissi in attacco, voi quando incontrate squadre così chiuse che accorgimenti usate? Ho cambiato dal 5-3-2 a un 4-2-2-2 e ho messo tutta la tacca rossa, avrei dovuto mettere tra i giocatori in attacco qualcuno dei difensori o forse meglio contropiede coi 2 CC? C’è da dire pure che ho preso 3 pali ma i tiri non sono mai stati limpidi, sempre sporcati, probabilmente aveva tutti freccia verde e azzurra in difesa se no non si spiega
ciucciavano metaefedrina dalle bottigliette della Levissima.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

lucabg29

Esordienti
17 Aprile 2020
113
63
28
PSN ID
bg18111987
Io non mi sento protetto da nessuno semplicemente mi faccio i fatti miei .
E cmq chiedo scusa a @Sguino per averlo taggato la mia era una battuta sul discorso di qualche giorno fa in cui si poneva i dubbi e domande sul perché non fossi mai stato bannato.
Io sono un tipo impulsivo rispondo di getto ma poi conto capisco i miei errori e torno indietro .
Io non c'è l ho con nessuno forse questo non è più il mio mondo ma il vostro.
Sono stato lontano un annetto e questo forum lo trovo stravolto con un sacco di persone nuove che ragionano diversamente da quello che è sempre stata la mia idea di gioco e di forum.
Il forum è un luogo dove aiutarsi dare consigli non per schernire o per fare i so tutto io.
Non è neanche un luogo a mio avviso dove vantarsi di comportamenti scorretti e fuori da una logica di gioco pulito.....
Il forum deve essere secondo me un luogo dove trovare un po' di leggerezza e tranquillità magari dopo un intensa giornata di lavoro.
Il forum secondo me deve essere un luogo dove condividere le proprie emozioni e gli stati di animo ma non deve diventare un vomitatoio ne un muro del pianto.
Il forum deve essere un luogo dove nascono amicizie e io in questi anni ne ho acquisite parecchie.....
Il forum deve essere tutto quello che di più positivo si può trarre da un post scritto senza punteggiatura e con decine di errori ortografici.
Il forum non deve essere una caccia ai fantasmi ne tanto meno una caccia a colui che esagera inventando pescate che non esistono solo per non sentirsi inferiore a tutti quelli che shoppano e magari lui non può permetterselo.
Il forum vuol dire ascoltare prima di giudicare io posto video pescate e cronologie per non essere giudicato non per fare il clown.
Ma il fatto che lo faccia io per trasparenza non obbliga alcun utente a farlo se non si vuole finire sulla gogna mediatica.
Il forum non vuol dire sono scudo nero quindi ho ragione io.
Può essere come nel mio caso che con questa edizione del gioco non mi ci trovo nonostante gli altri anni andavo molto molto meglio.
E all opposto chi andava peggio negli anni precedenti adesso si trova nei primi 10 al mondo.
Il forum non vuol dire considerare inferiore chi è diverso o la pensa diversamente .
Può essere che questa sua diversità l abbia reso l uomo che è può essere aver passato gli ultimi 5 anni della sua vita in stampelle da un ospedale all altro lo abbiano cambiato e l essere attaccato da un Nick name che non si sa neanche sia dopo tutti gli attacchi che la vita gli ha riproposto ogni singolo giorno gli dia molto fastidio.
Scusate poema e sfogo ma è questa la mia idea di forum.
mi riferivo a questo post naturalmente! un abbraccio a tutti!
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io non mi sento protetto da nessuno semplicemente mi faccio i fatti miei .
E cmq chiedo scusa a @Sguino per averlo taggato la mia era una battuta sul discorso di qualche giorno fa in cui si poneva i dubbi e domande sul perché non fossi mai stato bannato.
Io sono un tipo impulsivo rispondo di getto ma poi conto capisco i miei errori e torno indietro .
Io non c'è l ho con nessuno forse questo non è più il mio mondo ma il vostro.
Sono stato lontano un annetto e questo forum lo trovo stravolto con un sacco di persone nuove che ragionano diversamente da quello che è sempre stata la mia idea di gioco e di forum.
Il forum è un luogo dove aiutarsi dare consigli non per schernire o per fare i so tutto io.
Non è neanche un luogo a mio avviso dove vantarsi di comportamenti scorretti e fuori da una logica di gioco pulito.....
Il forum deve essere secondo me un luogo dove trovare un po' di leggerezza e tranquillità magari dopo un intensa giornata di lavoro.
Il forum secondo me deve essere un luogo dove condividere le proprie emozioni e gli stati di animo ma non deve diventare un vomitatoio ne un muro del pianto.
Il forum deve essere un luogo dove nascono amicizie e io in questi anni ne ho acquisite parecchie.....
Il forum deve essere tutto quello che di più positivo si può trarre da un post scritto senza punteggiatura e con decine di errori ortografici.
Il forum non deve essere una caccia ai fantasmi ne tanto meno una caccia a colui che esagera inventando pescate che non esistono solo per non sentirsi inferiore a tutti quelli che shoppano e magari lui non può permetterselo.
Il forum vuol dire ascoltare prima di giudicare io posto video pescate e cronologie per non essere giudicato non per fare il clown.
Ma il fatto che lo faccia io per trasparenza non obbliga alcun utente a farlo se non si vuole finire sulla gogna mediatica.
Il forum non vuol dire sono scudo nero quindi ho ragione io.
Può essere come nel mio caso che con questa edizione del gioco non mi ci trovo nonostante gli altri anni andavo molto molto meglio.
E all opposto chi andava peggio negli anni precedenti adesso si trova nei primi 10 al mondo.
Il forum non vuol dire considerare inferiore chi è diverso o la pensa diversamente .
Può essere che questa sua diversità l abbia reso l uomo che è può essere aver passato gli ultimi 5 anni della sua vita in stampelle da un ospedale all altro lo abbiano cambiato e l essere attaccato da un Nick name che non si sa neanche sia dopo tutti gli attacchi che la vita gli ha riproposto ogni singolo giorno gli dia molto fastidio.
Scusate poema e sfogo ma è questa la mia idea di forum.
si sta come d'autunno sugli alberi le foglie...
 
  • Like
Reactions: davialwi

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,787
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
bisogna provarci, sempre, amico mio.
Sono anni che ci provo a tornare sereno ma oramai ci ho perso la speranza mi sveglio il mattino già incazzato perché la mattinata comincia con caffè e farmaci non posso riavere la vita che avevo l unica cosa che mi dà forza è mia moglie e le mie figlie gli amici spariti tutti da anni da quando la malattia si è fatta sempre più strada.
Sono rimasti gli amici del forum quelli non hanno paura non provano pena ma sono sinceri come qualsiasi amico dovrebbe essere.
Poi c è il lavoro che grazie a Dio è andato a migliorare dopo 20 anni di magazziniere si è trasformato in tecnico informatico.....
E poi c'è pes l unica cosa che è rimasta una costante negli ultimi 20 anni .
Dici di provarci io ci provo e ci riprovo ma quando dopo ogni visita ti danno una pacca sulla spalla dicendoti non si preoccupi la scienza va avanti ti passa la voglia di provarci.
E poi scopri che negli ultimi 15 anni hai preso dei farmaci sbagliati che ti hanno portato ad avere una sindrome parkinsoniana che grazie a Dio non ha ancora preso piede così oltre a smettere di provarci smetti anche di avere fiducia di chi ti cura........
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io non ho mai usato la marcatura ad uomo come istruzione tattica, ho sempre temuto che facesse piu' danni che altro... e comunque sìa nemmeno nella realtà se qualcuno deve marcare a uomo un altro giocatore allora siginifica che gli stia sul fiato sul collo per tutto il campo, è fisiologicamente impossibile!

sono d'accordo ed infatti non pretendo che il marcatore segua il suo uomo a tutto campo, però se non gli sta attaccato nemmeno quando sta difendendo a tu per tu nella propria area di rigore, quando dovrebbe farlo?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
sono d'accordo ed infatti non pretendo che il marcatore segua il suo uomo a tutto campo, però se non gli sta attaccato nemmeno quando sta difendendo a tu per tu nella propria area di rigore, quando dovrebbe farlo?
ovviamente il tuo giocatore interessato ha l'abilità marcatore...
a me funziona, soprattutto la marcatura del mediano sul trq. Sui terzini la uso contro gli eda/esa messi sotto la curva (= filtrante perenne alla cieca). per capire se viene messa in atto, fai una prova vs com, impostandola su giocatori lato opposto (se vedi che i tuoi si fanno tutto il campo per arrivare dall'altro lato come gli scemi... quel giocatore è adatto alla marcatura).

forse sono pazzo, ma sto notando contro utenti spagnoli che questi iniziano la partita con mezza stamina, corrono come i pazzi, vincono tutti i contrasti e chi finisce la stamina sono io e non loro. Sta cosa mi sta infastidendo molto. Meglio i turchi
 
  • Like
Reactions: esser

lucabg29

Esordienti
17 Aprile 2020
113
63
28
PSN ID
bg18111987
Sono anni che ci provo a tornare sereno ma oramai ci ho perso la speranza mi sveglio il mattino già incazzato perché la mattinata comincia con caffè e farmaci non posso riavere la vita che avevo l unica cosa che mi dà forza è mia moglie e le mie figlie gli amici spariti tutti da anni da quando la malattia si è fatta sempre più strada.
Sono rimasti gli amici del forum quelli non hanno paura non provano pena ma sono sinceri come qualsiasi amico dovrebbe essere.
Poi c è il lavoro che grazie a Dio è andato a migliorare dopo 20 anni di magazziniere si è trasformato in tecnico informatico.....
E poi c'è pes l unica cosa che è rimasta una costante negli ultimi 20 anni .
Dici di provarci io ci provo e ci riprovo ma quando dopo ogni visita ti danno una pacca sulla spalla dicendoti non si preoccupi la scienza va avanti ti passa la voglia di provarci.
E poi scopri che negli ultimi 15 anni hai preso dei farmaci sbagliati che ti hanno portato ad avere una sindrome parkinsoniana che grazie a Dio non ha ancora preso piede così oltre a smettere di provarci smetti anche di avere fiducia di chi ti cura........
Non mollare e cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, di goderti quello che hai, poniti sempre nuovi obiettivi e cerca di trasmettere l’energia che hai in questo forum anche nella vita di tutti i giorni...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

lucabg29

Esordienti
17 Aprile 2020
113
63
28
PSN ID
bg18111987
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,550
8,953
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...

Nella mia esperienza a questo punto della stagione restano solo i puri e duri. Anche se non di alto ranking in genere sanno giocare perché lo fanno con continuità.
myclub sembra il paradiso degli sweaters, intesi come i miserabili del "giocoquelle2cosechefannovincere". In MD il delirio di 7-0-3. Ormai quelli rimasti non hanno chiaro il concetto di divertimento e lo rovinano agli altri. Se vai fuori cambia poco.
I giocatori di qualità rimangono ma sono comunque inghiottiti dai marosi di merda.

In tempi di post pandemia e con i profughi di fifa ancora alle prese con la novità il quadro si fa un pò meno netto, ma è la pochezza del gioco ad appiattire lo scenario, nel medio termine. Non vedo grandi Cambiamenti quindi.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...
se mai aumenta il livello degli avversari considerato che gioca chi è veramente appassionato, anche se quest'anno non è come i precedenti visto che ancora si gioca il campionato, non farti pippe mentali gioca e divertiti
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...
calcola che sono su pc che è un mondo a parte (tipo fattoria degli animali) e che gioco solo in classificata (gioco al 96% a tre stelle quindi il MD per me, utente ignorato e fastidioso per konami, non esiste e mi fa pure molto schifo), io noto un aumento di livello. ci sono pure tantissimi secondi account (gente che si è stufata di soffrire e vuole giocare senza l'assillo della valutazione), fatto che rende ancora più pepata e difficoltosa una modalità in cui il leitmotiv è che in fondo non si capisce una minchia. ci sono anche i neofiti eh, quelli li becchi subito perché hanno i marvel regalati nella tre stelle e la cui funzione (non ne sono consapevoli) è fare da materasso/boccata di ossigeno/punti per quelli che soffrono dall'inizio.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...

Giocare con costanza, anche solo 4 partite al di', aiuta a migliorarsi.. il capitolo valutazione, è troppo vasto e variabile per trovare una risposta esaustiva. Sicuramente il tuo lo fai e lo sai fare,il matchmaking e il tipo di modalità con cui giochi online, fa si che possa trovare avversari con 'motivazioni' differenti
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ovviamente il tuo giocatore interessato ha l'abilità marcatore...
a me funziona, soprattutto la marcatura del mediano sul trq. Sui terzini la uso contro gli eda/esa messi sotto la curva (= filtrante perenne alla cieca). per capire se viene messa in atto, fai una prova vs com, impostandola su giocatori lato opposto (se vedi che i tuoi si fanno tutto il campo per arrivare dall'altro lato come gli scemi... quel giocatore è adatto alla marcatura).

si, era il Capitano che marcava (o avrebbe dovuto...) stretto quello che poi ha segnato e che appunto ha l'abilita marcatore e al quale io avevo pure dato l'istruzione marcatura ad uomo... nel complesso non ha fatto praticamente nulla di quello che doveva, come si evince pure dal video e voglio pure sottolineare come Zanetti sia a) icon b) maxato e c) boostato e freccia blu per la maglia e nonostante tutto questo è andato tranquillamente a farfalle lo stesso...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
volevo poi farvi una domanda seria (a cui mi auguro risponderete in molti e che francamente non ho mai visto affrontare in questo forum):
secondo voi il livello medio degli avversari nel secondo semestre (febbraio-luglio) è più alto rispetto al primo semestre (sett-gennaio) o viceversa??
premessa: vengo da 10 anni di fifa online a buoni livelli (serie 2 su 10), a pes ho giocato solo dal lock down in poi e sto progressivamente salendo di ranking (a piccoli balzi, gioco max 4 partite al giorno causa lavoro, ma senza tanti cali, sono 850 ora)...volevo capire se secondo voi sono migliorato io (a me non sembra a parte i primi due mesi) oppure se è calato il livello medio degli avversari...
chiedo questo perché in fifa ad esempio da febbraio in poi il livello degli avversari (al netto della forza delle squadre) cala decisamente...
Ovvio che col passare dei mesi il livello medio cresca.
Arrivati a luglio buona parte dei 400/500 che non riuscivano a migliorare ha smesso.
Chi è rimasto sono quelli che erano già forti ad ottobre e quelli che sono via via migliorati ed hanno quindi continuato perchè vedevano le loro skill aumentare.
Ormai beccare uno che non sà minimamente difendere è merce rarissima, così come ormai quei 3/4 modi per segnare facile sono stati smascherati e counterati con facilità quindi non servono più a nulla.
Aggiungici che a 5 stelle ormai è rarissimo trovare squadre senza 4/5 icon+ 2/3 leggende+ 7/8 tra il top degli FP usciti e la situazione è chiara. Ora si sputa sangue per una vittoria sempre. Parlo delle classificate con filtro connessione stabile ovviamente, il matchday non lo considero proprio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online