Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Parlate qui della modalità myClub di PES 2020!
Ricordiamo i punti principali del regolamento.

- Non andate off-topic

- Non offendete gli altri utenti e usate un linguaggio consono

- Se ritenete che un utente ha un comportamento scorretto, SEGNALATE la questione allo staff del sito e NON RISPONDETE in pubblico, se un messaggio vi infastidisce usate l'apposita funzione "segnala".

- Se ritenete che un utente sia un cheater, segnalate la questione allo staff del sito IN PRIVATO, con possibili prove.

- Ripetere più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.

-QUALSIASI LAMENTELA, SEGNALAZIONE ECC, DEVE ESSERE ACCOMPAGNATA DA VIDEO COMPROVANTE, pena eliminazione del post senza preavviso.


Per segnalare a Konami utenti scorretti:


eFootball PES 2020 - Report
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
In questo particolare momento , con questa pandemia che affligge il mondo intero, richiamo tutti ad un comportamento civile ed avere discussioni con toni pacati senza provocazione né insulti.
Chiunque non si adegui, verrà sanzionato ed i messaggi saranno cancellati.
Cerchiamo, almeno in questo luogo, un po di serenità e spensieratezza rispetto a quello che sta succedendo nel mondo intero.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community. Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto nelle ultime pagine, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Io per la prima volta in 20 anni getto la spugna questo gioco non fa più per me niente classificate o challange mi piacerebbe trovare un socio per le coop che sono l unica cosa che continuerò a fare.
Io non posso giocare la sera dalle 20 alle 24 ok per mattina e pomeriggio
 
  • Like
Reactions: Devil79 e Corelento

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Io sono contento che il gioco sia rallentato almeno non si vede io solito flipper e gli uno due come de non ci fosse un domani, io quando incontro gente che fa girar palla e costruisce il gioco sono contento a prescindere possa perdere o vincere

È frustrante provare a scrivere nella maniera più esaustiva possibile e poi ricevere risposte di questo tipo. In questo Pes 20 ho alle spalle 1300 partite, ranking che oscillava tra gli 850 e 890, quindi ne ho viste abbastanza. A me piace il gioco lento, ma da quello che ho scritto in svariati post, provo a descrivere la mia nefasta esperienza da giovedi in poi. Non parlo meramente di lentezza, parlo di quasi impossibilità nel far muovere i giocatori, spesso tra l’altro non prende i comandi, sbaglia stop e passaggi, e ci sono animazioni chiaramente buggate. Ma ripeto il problema principale, che praticamente mi impedisce di giocare degnamente, è che i miei giocatori sono praticamente bloccati, se provo a spostarli, è come se dovessi tenere un tir senza freno a mano in discesa. Non si parla di sfumature o percezioni, nel mio caso è ingiocabile. E non sto esagerando o esasperando. Vorrei capire se capita ad altri. E se non capita ad altri, da cosa potrebbe dipendere? Ho fibra fastweb via cavo, facendo il test ho 90 in download e 40 in upload. Ho aperto le porte consigliate sul modem. Per tutto il resto non ho problemi. Ho problemi solo con questo gioco. Poi ripeto ieri ho fatto un’amichevole sempre in myclub, vs human, per vedere se anche lì si ripeteva il misfatto, ma invece è stata una partita molto fluida.
 
Ultima modifica:

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
È frustrante provare a scrivere nella maniera più esaustiva possibile e poi ricevere risposte di questo tipo. In questo Pes 20 ho alle spalle 1300 partite, ranking che oscillava tra gli 850 e 890, quindi ne ho viste abbastanza. A me piace il gioco lento, ma da quello che ho scritto in svariati post, provo a descrivere la mia nefasta esperienza da giovedi in poi. Non parlo meramente di lentezza, parlo di quasi impossibilità nel far muovere i giocatori, spesso tra l’altro non prende i comandi, sbaglia stop e passaggi, e ci sono animazioni chiaramente buggate. Ma ripeto il problema principale, che praticamente mi impedisce di giocare degnamente, è che i miei giocatori sono praticamente bloccati, se provo a spostarli, è come se dovessi tenere un tir senza freno a mano in discesa. Non si parla di sfumature o percezioni, nel mio caso è ingiocabile. E non sto esagerando o esasperando. Vorrei capire se capita ad altri. E se non capita ad altri, da cosa potrebbe dipendere? Ho fibra fastweb via cavo, facendo il test ho 90 in download e 40 in upload. Ho aperto le porte consigliate sul modem. Per tutto il resto non ho problemi. Ho problemi solo con questo gioco. Poi ripeto ieri ho fatto un’amichevole sempre in myclub, vs human, per vedere se anche lì si ripeteva il misfatto, ma invece è stata una partita molto fluida.
Guarda che io non mi riferivo a te ma on generale, altrimenti ti avrei citato, ho capito benissimo di cosa parli, anch'io prima di mettere la fibra ogni tanto mi capitava che avevo un ritardo nei comandi, soprattutto quando mia moglie e figli avevano smart tv e tablet accesi.
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Guarda che io non mi riferivo a te ma on generale, altrimenti ti avrei citato, ho capito benissimo di cosa parli, anch'io prima di mettere la fibra ogni tanto mi capitava che avevo un ritardo nei comandi, soprattutto quando mia moglie e figli avevano smart tv e tablet accesi.

Tra l’altro io quando gioco non ho nessuno in casa, e non ci sono altri dispositivi connessi.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Eh poi becchi il melinatore..che ti fa cadere anche la linea..
Da qualche giorno, mi capita che a fine partita dice che 'a causa di un errore di connessione la partita non verrà considerata' o qualcosa del genere..
Ma in realtà considera tutto..non aggiorna sul momento il ranking..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
È frustrante provare a scrivere nella maniera più esaustiva possibile e poi ricevere risposte di questo tipo. In questo Pes 20 ho alle spalle 1300 partite, ranking che oscillava tra gli 850 e 890, quindi ne ho viste abbastanza. A me piace il gioco lento, ma da quello che ho scritto in svariati post, provo a descrivere la mia nefasta esperienza da giovedi in poi. Non parlo meramente di lentezza, parlo di quasi impossibilità nel far muovere i giocatori, spesso tra l’altro non prende i comandi, sbaglia stop e passaggi, e ci sono animazioni chiaramente buggate. Ma ripeto il problema principale, che praticamente mi impedisce di giocare degnamente, è che i miei giocatori sono praticamente bloccati, se provo a spostarli, è come se dovessi tenere un tir senza freno a mano in discesa. Non si parla di sfumature o percezioni, nel mio caso è ingiocabile. E non sto esagerando o esasperando. Vorrei capire se capita ad altri. E se non capita ad altri, da cosa potrebbe dipendere? Ho fibra fastweb via cavo, facendo il test ho 90 in download e 40 in upload. Ho aperto le porte consigliate sul modem. Per tutto il resto non ho problemi. Ho problemi solo con questo gioco. Poi ripeto ieri ho fatto un’amichevole sempre in myclub, vs human, per vedere se anche lì si ripeteva il misfatto, ma invece è stata una partita molto fluida.

stessa identica roba per me: in amichevole in myclub tutto ok ma appena vado di md ecco i macigni attaccati ai piedi dei miei giocatori... e non c'entra niente la velocità generale del gioco che è tutt'altra roba...
 
  • Like
Reactions: juventino+39

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
È frustrante provare a scrivere nella maniera più esaustiva possibile e poi ricevere risposte di questo tipo. In questo Pes 20 ho alle spalle 1300 partite, ranking che oscillava tra gli 850 e 890, quindi ne ho viste abbastanza. A me piace il gioco lento, ma da quello che ho scritto in svariati post, provo a descrivere la mia nefasta esperienza da giovedi in poi. Non parlo meramente di lentezza, parlo di quasi impossibilità nel far muovere i giocatori, spesso tra l’altro non prende i comandi, sbaglia stop e passaggi, e ci sono animazioni chiaramente buggate. Ma ripeto il problema principale, che praticamente mi impedisce di giocare degnamente, è che i miei giocatori sono praticamente bloccati, se provo a spostarli, è come se dovessi tenere un tir senza freno a mano in discesa. Non si parla di sfumature o percezioni, nel mio caso è ingiocabile. E non sto esagerando o esasperando. Vorrei capire se capita ad altri. E se non capita ad altri, da cosa potrebbe dipendere? Ho fibra fastweb via cavo, facendo il test ho 90 in download e 40 in upload. Ho aperto le porte consigliate sul modem. Per tutto il resto non ho problemi. Ho problemi solo con questo gioco. Poi ripeto ieri ho fatto un’amichevole sempre in myclub, vs human, per vedere se anche lì si ripeteva il misfatto, ma invece è stata una partita molto fluida.
credo che nessuno abbia la risposta , per un paio di giorni ho giocato decentemente , da ieri di nuovo i tuoi stessi problemi
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
poi un altra cosa che vorrei consigliarvi, di giocare un tot di partite poi stop oppure cambiate modalità, io ad esempio gioco 3 partite classificate al giorno più il md poi faccio qualche partita master e già sono passate un paio d'ore, se invece ci si accanisce nel voler recuperare oppure a giocare nervosi il primo avversario di voi stessi sarete propio voi
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
poi un altra cosa che vorrei consigliarvi, di giocare un tot di partite poi stop oppure cambiate modalità, io ad esempio gioco 3 partite classificate al giorno più il md poi faccio qualche partita master e già sono passate un paio d'ore, se invece ci si accanisce nel voler recuperare oppure a giocare nervosi il primo avversario di voi stessi sarete propio voi

Va bene quello che dici in linea generale.
Ma qui siamo a un livello superiore.

Un conto è avere difficoltà ormai ben note, indotte da vari fattori, a cui fare fronte.
Se sei concentrato, e sai come arginare, puoi anche alleviare le conseguenze.
In questo caso proprio non ti fa giocare.
Ripeto è un livello superiore.

Per spiegare la sensazione di quando provo a muovermi coi giocatori, come se mentre tu cerchi di premere qualcosa verso l’alto, una forza più intensa ti spinge, schiacciandoti, verso il basso.

E nonostante tutto questo, magari qualcuna te la fa anche vincere. Ma senza che tu abbia potuto attivamente fare nulla durante la partita, se non qualche passaggio di prima sbagliato, che è l’unica cosa che si riesce a ultimare in condizioni simili. Praticamente puoi solo timidamente sfiorare la direzione, il passaggio e il tiro, senza fare nulla di più, perchè senno il giocatore piantato nel terreno perde palla. Per non parlare della difesa, ci sono momenti in cui nessun difensore risponde ai comandi, e puoi mestamente vedere l’attaccante avversario che si accentra e segna.

Praticamente si fa prima a non giocare a queste condizioni. Non capisco se hanno involontariamente scazzato alcuni dettagli del dp7, o qualcosa di peggio.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Va bene quello che dici in linea generale.
Ma qui siamo a un livello superiore.

Un conto è avere difficoltà ormai ben note, indotte da vari fattori, a cui fare fronte.
Se sei concentrato, e sai come arginare, puoi anche alleviare le conseguenze.
In questo caso proprio non ti fa giocare.
Ripeto è un livello superiore.

Per spiegare la sensazione, come se mentre tu provi a premere qualcosa verso l’alto, una forza più intensa ti spinge, schiacciandoti, verso il basso.

E nonostante tutto questo, magari qualcuna te la fa anche vincere. Ma senza che tu abbia potuto attivamente fare nulla durante la partita, se non qualche passaggio di prima sbagliato, che è l’unica cosa che si riesce a ultimare in condizioni simili. Praticamente puoi solo timidamente sfiorare la direzione, il passaggio e il tiro, senza fare nulla di più, perchè senno il giocatore piantato nel terreno perde palla. Per non parlare della difesa, ci sono momenti in cui nessun difensore risponde ai comandi, e puoi mestamente vedere l’attaccante avversario che si accentra e segna.

Praticamente si fa prima a non giocare a queste condizioni. Non capisco se hanno involontariamente scazzato qualcosa nel dp7, o qualcosa di peggio.
Sinceramente quello che descrivi non l ho mai riscontrato in questa maniera così marcata,si ho riscontrato poca reattivita'dei mie nel girarsi e dare la palla, nel fare uno stop in cui l avversario mi soffiava via la palla,ho preso gol per la mancata selezione del cursore o giocatori che hanno evitato qualsiasi tipo di intervento.. ma piantati con forze invisibili che ne limitano i movimenti cosi, no. Alla luce delle cose avvenute, che esulano anche dal livello di concentrazione applicabile di cui parli, ho detto basta! mi sento preso proprio in giro da un gioco e dalla modalità che cmq a me piace o piaceva, non credo sia giusto, anzi normale vedere in ogni partita "cose", proprio avere la sensazione di giocare prima contro altro che contro l avversario... e nel momento in cui mi sono sentito mancare qualsiasi certezza ho deciso che fosse meglio eliminare la squadra dal my club.

Perché nelle divisioni riesco a giocare come voglio a far fare ai giocatori quello che voglio? perché l avversario non ha boost e io handicap che in my club a periodi più o meno lunghi prendono un po' tutti?
credo perché nelle divisioni non ci sono gli stessi interessi che girano nel my club..

questa serie di partite in cui mi è capitato di tutto sono arrivate perché era ora che investissi del denaro nel gioco?o forse perché ho incontrato gente fresca di esborso economico negli FP/icon e dovevano farli sentire appagati degli acquisti effettuati..(momentaneamente appagati)

davvero non lo so, ma sono rammaricato di avere abbandonato una modalità che mi è sempre piaciuta.
 
  • Like
Reactions: esser

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sinceramente quello che descrivi non l ho mai riscontrato in questa maniera così marcata,si ho riscontrato poca reattivita'dei mie nel girarsi e dare la palla, nel fare uno stop in cui l avversario mi soffiava via la palla,ho preso gol per la mancata selezione del cursore o giocatori che hanno evitato qualsiasi tipo di intervento.. ma piantati con forze invisibili che ne limitano i movimenti cosi, no. Alla luce delle cose avvenute, che esulano anche dal livello di concentrazione applicabile di cui parli, ho detto basta! mi sento preso proprio in giro da un gioco e dalla modalità che cmq a me piace o piaceva, non credo sia giusto, anzi normale vedere in ogni partita "cose", proprio avere la sensazione di giocare prima contro altro che contro l avversario... e nel momento in cui mi sono sentito mancare qualsiasi certezza ho deciso che fosse meglio eliminare la squadra dal my club.

Perché nelle divisioni riesco a giocare come voglio a far fare ai giocatori quello che voglio? perché l avversario non ha boost e io handicap che in my club a periodi più o meno lunghi prendono un po' tutti?
credo perché nelle divisioni non ci sono gli stessi interessi che girano nel my club..

questa serie di partite in cui mi è capitato di tutto sono arrivate perché era ora che investissi del denaro nel gioco?o forse perché ho incontrato gente fresca di esborso economico negli FP/icon e dovevano farli sentire appagati degli acquisti effettuati..(momentaneamente appagati)

davvero non lo so, ma sono rammaricato di avere abbandonato una modalità che mi è sempre piaciuta.
Volevo rettificare il mio messaggio di oggi, oltre quei 30 euro essere arrivato a 830 e poi il buio profondo una decina di gg fa acquisto la versione legend, come per magia una mini serie positiva, su 8 partite 6 vinte, una pareggiata, una persa di misura, ma soprattutto una squadra fantastica per come giocava, lanci lunghi calibrati come se piovesse soprattutto perché le 2 P scattavano in continuazione e il portatore di palla mediano, CC o Trq era spesso libero di lanciare, da 3-4 gg una porcheria, ogni volta che tocco palla 3 gg addosso e quindi niente lancio lungo, con passaggi di prima in attacco sempre anticipati al punto che ho trovato dei DC avversari arrivare a farmi 8-9 intercettazioni, in difesa parto SEMPRE in svantaggio dopo buco clamoroso o contrasto perso da ridere, riesco a stare ancora sui 700 perché scottato gioco con la difesa a 5, oggi persa una 3-1 contro uno che aveva 5 leggende importanti ( Baresi, Van Basten, Beckenbauer, Nedved e ROMÁRIO), segno di € , i suoi letteralmente volavano, difesa a 3 ma sembravano in 6. Qualcosa c’è
 
  • Like
Reactions: esser e Corelento

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Va bene quello che dici in linea generale.
Ma qui siamo a un livello superiore.

Un conto è avere difficoltà ormai ben note, indotte da vari fattori, a cui fare fronte.
Se sei concentrato, e sai come arginare, puoi anche alleviare le conseguenze.
In questo caso proprio non ti fa giocare.
Ripeto è un livello superiore.

Per spiegare la sensazione di quando provo a muovermi coi giocatori, come se mentre tu cerchi di premere qualcosa verso l’alto, una forza più intensa ti spinge, schiacciandoti, verso il basso.

E nonostante tutto questo, magari qualcuna te la fa anche vincere. Ma senza che tu abbia potuto attivamente fare nulla durante la partita, se non qualche passaggio di prima sbagliato, che è l’unica cosa che si riesce a ultimare in condizioni simili. Praticamente puoi solo timidamente sfiorare la direzione, il passaggio e il tiro, senza fare nulla di più, perchè senno il giocatore piantato nel terreno perde palla. Per non parlare della difesa, ci sono momenti in cui nessun difensore risponde ai comandi, e puoi mestamente vedere l’attaccante avversario che si accentra e segna.

Praticamente si fa prima a non giocare a queste condizioni. Non capisco se hanno involontariamente scazzato alcuni dettagli del dp7, o qualcosa di peggio.

Io ho riscontrato il grande ritorno del possesso palla..inutile..e della melina..
Goal subito entro i primi 10' di partita..per cui sballa subito.. in area avversaria, rimpalli e comandi pro avversario, in area mia, rimpalli e comandi pro avversario..
Diciamo che, non deve lavorare più di tanto in difesa, sbagliano i miei in automatico..
Ho provato ad uscire dal matchday..
Stesso andazzo sui comandi..si parte discretamente poi non comando più nulla..
Sempre errori banali, o rimbalzi miracolosi del pallone che violano ogni legge fisica..
 
Ultima modifica:

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
poi un altra cosa che vorrei consigliarvi, di giocare un tot di partite poi stop oppure cambiate modalità, io ad esempio gioco 3 partite classificate al giorno più il md poi faccio qualche partita master e già sono passate un paio d'ore, se invece ci si accanisce nel voler recuperare oppure a giocare nervosi il primo avversario di voi stessi sarete propio voi
100% d'accordo, da qualche settimana mi sono dato una regola di nno più di 2-3 partite al giorno in myclub, spesso se vinco la prima o le prime due mi fermo pure, ne giova il rating e la salute psichica.
Il gruppo amichevoli aiuta parecchio, faccio 2-3 partite senza stress e passa un'ora e mi son tolto la voglia di giocare a pes per un po'.
Giocare nervosi 5-6 partite di seguito è il male assoluto e l'ho fatto tante, troppe volte.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Io per la prima volta in 20 anni getto la spugna questo gioco non fa più per me niente classificate o challange mi piacerebbe trovare un socio per le coop che sono l unica cosa che continuerò a fare.
Io non posso giocare la sera dalle 20 alle 24 ok per mattina e pomeriggio

Io ho fatto la stessa cosa, stop al single player.

Parere ovviamente personale ma sono 3 anni che ho cominciato a giocare a Pes My Club e questo è il peggiore di sempre.
Sarà sicuramente la mia connessione schifosa....... (Fibra 50M),
Saranno i server Konami..........
Sarà che non ci sono modalità (e la co-op non è cagata di striscio).........
Sarà che con gli iconic, leggende e feat ultrapompati il gioco ha una velocità che rende impossibile qualsiasi ragionamento.....
Sarà che hanno completamente sputtano le level 1 e 2.........
Sarà che i portieri possono essere fenomeni o pippe e decidono da soli le partite......
Sarà che gli allenatori cambiano umore al cambio della Luna......
Sarà quel che sarà......ma il gioco non ha una progressione o una curva di apprendimento logica.
Ti trovi a vincere con una 3 stelle e giocatori indecenti vs una 5 stelle di mostri da 110...... e subito dopo perdi a parti invertite tirando 25 volte a porta vuota non segnando mai.... ma subendo goal con l'attaccante avversario che viene dritto per dritto alla Mark Lenders vs i difensori ma......gli rimpalla il pallone nei piedi, gli passa attraverso oppure la perde nel contrasto ma la palla finisce dritta nei piedi del suo compagno che in quel momento stava raccogliendo margherite ai lati dell'area.... ma gli arriva il pallone nei piedi guidato da un assist al bacio nato da un rimpallo.......
Pura poesia e magia........purtroppo molto poco divertente....
Di contro Pes ha avuto il potere magico di farmi ricominciare tanti giochi in single player molto ma molto belli: Batman Arkham Knight, Days Gone, Spider-Man, Horizon Zero Dawn: Frozen Wild, Uncharted.....
Per cui grazie comunque Pes 2020.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
poco fa nel torneo full withe mi sono scontrato con uno dei più forti giocatori che ho incontrato su pes, uno scudo nero di più di 1000 di raking, il signor @GMat14
nel 1 tempo 3 a 0 per me, comincia il 2 tempo e mi faccio prendre dall'ansia al 90 3 a 3 ultima azione al 93 prendo il 4 gol, ovviamente non avete idea di come ho rosicato però non gli ho buttato giù l attaccante scivolando da dietro il far play prima di tutto io vengo dalla scuola della gabbia e queste sono cose basilari tra amici in un torneo. Nn mi dilungo mai nello scrivere 1 xke non so scrivere 2 xke mi stuffa xd.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771