Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Preferirei un post sul come fare questo gol con il 100% di successo per poterlo sbattere in faccia alla feccia che alberga pes.
sai ho cominciato a trovare più feccia mano mano salgo in classifica, il tipo citato sopra era un 830, pultroppo in classificata li cerca da quanto sono io 765 fino a 865, li pultroppo è così non puoi farci nulla
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
mi hanno fatto gol da calcio d'angolo, in pratica il tipo batteva a giro sul 1 palo e il suo attaccante non so come si smarcava e la buttava dentro di testa, nonostante ci fosse il mio uomo sul 1 palo, niente secondo angolo stessa cosa, stavolta seleziono il mio dc e provo ad anticiparlo ma niente, per fortuna colpisce la traversa, poi ho pensato di selezionare il pt e mentre lui batte scatto verso la palla e così riesco a bloccarlo, durante la partita proverà ancora ma facendo così sono riuscito a contenerlo, ho voluto portarlo così se magari qualcuno si trova qualche testa di cazzo di turno che usa sto schema lo potrete fermare, ho pensato di aprire un post su come fermare i vari bug che si usano durante l'anno, cosa ne pensate? se vi piace l'idea chiedo a vostra signoria @tecnova se posso aprirlo altrimenti se lo apro lo chiuderà subito.

Esistono ennemila schemini antipatici dal calcio d'angolo ma anche dai calci di punizione.. utilizzati spesso dagli ennemila tops del gioco..
Ieri, 89'.. punizione da centrocampo, palla bassa veloce, stop al limite dell'area di rigore, solita zolla dove è goals al 100%.
Perdo 2-3, vs 846 di valutazione..
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Esistono ennemila schemini antipatici dal calcio d'angolo ma anche dai calci di punizione.. utilizzati spesso dagli ennemila tops del gioco..
Ieri, 89'.. punizione da centrocampo, palla bassa veloce, stop al limite dell'area di rigore, solita zolla dove è goals al 100%.
Perdo 2-3, vs 846 di valutazione..
infatti x quello dico di fare un post dove mettere ip bug e come contrastarlo, ti faccio un esempio, prima io per contrastare il lancione a calcio d'inizio selezionavo il trq o la mia punta e correvo verso la mia porta come un deficiente, adesso con analogico destro seleziono dif centrale e l'aspetto al varco
 

ANDRENIERO89

Pulcini
30 Marzo 2020
30
3
8
PSN ID
ANDRENIERO89
Propongo un esperimento:
Scrivete quale secondo voi è la migliore formazione che avete ftd leggende icone incluse e l allenatore e il modulo e i panchinariche scegliereste poi i più gettonati saranno il top 17 che io e chi volesse proveremo a schierare
ALISSON normale 94
ALEXANDER ARNOLD normale 94
VAN DIJK sfondo rosa 96
DE LIGT sfondo rosa 97
DAVIES sfondo rosa 92
VIEIRA 94
INIESTA 96
POGBA normale 92
MESSI sfondo rosa 98
LEWANDOWSKI sfondo rosa 97
CR7 normale 96
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
mi hanno fatto gol da calcio d'angolo, in pratica il tipo batteva a giro sul 1 palo e il suo attaccante non so come si smarcava e la buttava dentro di testa, nonostante ci fosse il mio uomo sul 1 palo, niente secondo angolo stessa cosa, stavolta seleziono il mio dc e provo ad anticiparlo ma niente, per fortuna colpisce la traversa, poi ho pensato di selezionare il pt e mentre lui batte scatto verso la palla e così riesco a bloccarlo, durante la partita proverà ancora ma facendo così sono riuscito a contenerlo, ho voluto portarlo così se magari qualcuno si trova qualche testa di cazzo di turno che usa sto schema lo potrete fermare, ho pensato di aprire un post su come fermare i vari bug che si usano durante l'anno, cosa ne pensate? se vi piace l'idea chiedo a vostra signoria @tecnova se posso aprirlo altrimenti se lo apro lo chiuderà subito.
ma ha selezionato la punta (cursore in testa prima del passaggio) oppure tirato normalmente?
se è la prima hai fatto quello che devi fare (portiere), se è la seconda ha usato area piccola o primo palo come tattica (e magari usato r2 subitp dopo il passaggio da angolo). per la seconda non è affatto facile perché hanno nerfato gli angoli (prima col doppio tocco del tasto cross la palla veniva tesa che bastava farla andare addosso a qualcuno, ora invece va in tribuna con un'animazione brutta come la morte).
imho, non è bug
ps: piu sali e più fa schifo (a livello di correttezza, varietà)
ps2: ho notato che anche in altri giochi, più sali e più fa schifo, quindi non è problema di utenza di pes, è proprio l'umanità che è sempre piu una chiavica (gretta e stupida)
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti x quello dico di fare un post dove mettere ip bug e come contrastarlo, ti faccio un esempio, prima io per contrastare il lancione a calcio d'inizio selezionavo il trq o la mia punta e correvo verso la mia porta come un deficiente, adesso con analogico destro seleziono dif centrale e l'aspetto al varco

io invece continuo ad avere problemi sul kick-off bug per il semplice fatto che col tipo di telecamera che adotto, vedo quando parte il lancio ma non quando arriva alla sua punta tanto che sono costretto a mettergli sempre il mio dc piu forte in marcatura ad uomo, arretrare la linea difensiva e con il mio attaccante andare a pressare sul "lanciatore" per dargli fastidio e purtroppo tutto questo spesso non basta...

semmai quello che mi sembra un bug abbastanza fastidioso è il passaggio in orizzontale che fanno gli esterni avversari dalla linea di fondo dentro la mia area di rigore: di riffa o di raffa la palla finisce SEMPRE al suo attaccante che segna facilmente, nonostante ci siano almeno 4-5 miei uomini in mezzo piu il portiere... è una roba oscena...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
mi hanno fatto gol da calcio d'angolo, in pratica il tipo batteva a giro sul 1 palo e il suo attaccante non so come si smarcava e la buttava dentro di testa, nonostante ci fosse il mio uomo sul 1 palo, niente secondo angolo stessa cosa, stavolta seleziono il mio dc e provo ad anticiparlo ma niente, per fortuna colpisce la traversa, poi ho pensato di selezionare il pt e mentre lui batte scatto verso la palla e così riesco a bloccarlo, durante la partita proverà ancora ma facendo così sono riuscito a contenerlo, ho voluto portarlo così se magari qualcuno si trova qualche testa di cazzo di turno che usa sto schema lo potrete fermare, ho pensato di aprire un post su come fermare i vari bug che si usano durante l'anno, cosa ne pensate? se vi piace l'idea chiedo a vostra signoria @tecnova se posso aprirlo altrimenti se lo apro lo chiuderà subito.

Credo non sia il caso di fare propaganda per eventuali bug, aiuterebbe solo la diffusione degli stessi tra gli utenti che ancora non li conoscono.
Inoltre, bisogna distinguere bene, (e non e' facile) tra bug e schemi su calci da fermo.
A volte e' anche la bravura dell'avversario in certe situazione che si inventa delle giocate, ma se la cosa diventat ripetitiva nella partita, rimane solo una soluzione: bloccare l'utente al termine della stessa per non incontrarlo piu.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io invece continuo ad avere problemi sul kick-off bug per il semplice fatto che col tipo di telecamera che adotto, vedo quando parte il lancio ma non quando arriva alla sua punta tanto che sono costretto a mettergli sempre il mio dc piu forte in marcatura ad uomo, arretrare la linea difensiva e con il mio attaccante andare a pressare sul "lanciatore" per dargli fastidio e purtroppo tutto questo spesso non basta...

semmai quello che mi sembra un bug abbastanza fastidioso è il passaggio in orizzontale che fanno gli esterni avversari dalla linea di fondo dentro la mia area di rigore: di riffa o di raffa la palla finisce SEMPRE al suo attaccante che segna facilmente, nonostante ci siano almeno 4-5 miei uomini in mezzo piu il portiere... è una roba oscena...
anticipa col difensore muovendolo con r2 (altrimenti resta nei binari... come la palla)
 
  • Like
Reactions: esser

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Credo non sia il caso di fare propaganda per eventuali bug, aiuterebbe solo la diffusione degli stessi tra gli utenti che ancora non li conoscono.
Inoltre, bisogna distinguere bene, (e non e' facile) tra bug e schemi su calci da fermo.
A volte e' anche la bravura dell'avversario in certe situazione che si inventa delle giocate, ma se la cosa diventat ripetitiva nella partita, rimane solo una soluzione: bloccare l'utente al termine della stessa per non incontrarlo piu.
e ti pareva, come dice lei capo, comandi:)
 
  • Like
Reactions: tecnova

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
io invece continuo ad avere problemi sul kick-off bug per il semplice fatto che col tipo di telecamera che adotto vedo quando parte il lancio ma non quando arriva alla sua punta
Hai provato a selezionare subito il DC ed a aiutarti col radar per intercettate l'attaccante che va in porta?
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Maturo sempre più la convinzione che una connessione performante faccia il buon 90%. Sono un scudo nero e da qualche giorno sto avendo problemi di linea (ahimè talvolta con disconnessioni) e durante le partite che sono riuscito a terminare ho in tutte riscontrato episodi che mi avrebbero fatto gridare allo script con risvolti asssurdi anche contro i 500. Non che lo script non esista è, perché anche quando va tutto liscio capita la partita che devi perdere per forza e basta, però ricordo che raramente mi sia capitato di perderne due di seguito figuriamoci di più. Quindi, a mio avviso, chi ha la fortuna di avere la ftth ha una marcia in più (io purtroppo nemmeno la finta fibra) e quando vediamo cose dubbie NON SEMPRE è colpa del gioco.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Capisco la politica di far soldi ma vedere giocatori che a ogni nuovo pool crescono è alquanto ridicolo, 98-99-100, ma basta! Se Pes 2021 arrivasse tra 6 mesi vedremmo giocatori che arrivano a 110. Sistemate altre cose piuttosto
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Maturo sempre più la convinzione che una connessione performante faccia il buon 90%. Sono un scudo nero e da qualche giorno sto avendo problemi di linea (ahimè talvolta con disconnessioni) e durante le partite che sono riuscito a terminare ho in tutte riscontrato episodi che mi avrebbero fatto gridare allo script con risvolti asssurdi anche contro i 500. Non che lo script non esista è, perché anche quando va tutto liscio capita la partita che devi perdere per forza e basta, però ricordo che raramente mi sia capitato di perderne due di seguito figuriamoci di più. Quindi, a mio avviso, chi ha la fortuna di avere la ftth ha una marcia in più (io purtroppo nemmeno la finta fibra) e quando vediamo cose dubbie NON SEMPRE è colpa del gioco.
secondo me se sei arrivato a 1000 ci sei arrivato con la tua connessione, quindi non penso che se hai una super fibra ma non sai fare 2 pasaggi arrivi ad alti livelli, se hai avuto un peggioramento della connessione può darsi che si disconnette x quello, ma sei arrivato a 1000 xke sai giocare non x altri fattori
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Maturo sempre più la convinzione che una connessione performante faccia il buon 90%. Sono un scudo nero e da qualche giorno sto avendo problemi di linea (ahimè talvolta con disconnessioni) e durante le partite che sono riuscito a terminare ho in tutte riscontrato episodi che mi avrebbero fatto gridare allo script con risvolti asssurdi anche contro i 500. Non che lo script non esista è, perché anche quando va tutto liscio capita la partita che devi perdere per forza e basta, però ricordo che raramente mi sia capitato di perderne due di seguito figuriamoci di più. Quindi, a mio avviso, chi ha la fortuna di avere la ftth ha una marcia in più (io purtroppo nemmeno la finta fibra) e quando vediamo cose dubbie NON SEMPRE è colpa del gioco.
io quella situazione che dici te (connessione) la vivo per il 70% dell'esperienza di gioco da un semestre e sono pure arrivato a 998. preciso la valutazione raggiunta (e chi ci arriva più...) solo per fugare dubbi: mai lamentato di script/complotti ecc. c'è ma oggi a te domani a me.
certo che konami potrebbe implememtare un online degno (i miei problemi non derivano dalla cattiva qualità della mia linea, che va bene ovunque tranne che in pes, ma, credo, da quella degli avversari cui mi associa da sei mesi).
detto questo, il gioco, anche in queste condizioni pietose mi regala sprazzi di soddisfazione (tipo ieri che ho vinto in rimonta tre volte di fila contro un odioso spagnolo scudo nero tutto lag a comando, lancione e falli sistematici. Per il resto ormai non guardo i punti, gli avversari, le tattiche e le formazioni, spero solo di poter giocare similnormalmemte e se è me me accorgo dopo 1 minuto di partita).
aggiungi che ovunque parli di questi problemi mi rispondono che devo imparare a giocare, a gestire il nervosismo e che lo script è la scusa dei brocchi (e non ho mai citato lo script). insomma roba da manicomio.
aggiungi anche che su pc il reparto cheaters e laggers è molto più nutrito, per ovvi motivi, dunque tutte le variabili negative (nel mio caso) si sommano e l'ultimo girone dell'inferno me fa na pippa.
 
  • Like
Reactions: brand79 e Iro

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
certo che konami potrebbe implememtare un online degno (i miei problemi non derivano dalla cattiva qualità della mia linea, che va bene ovunque tranne che in pes, ma, credo, da quella degli avversari cui mi associa da sei mesi).

infatti questa è una delle cose che mi fa innervosire di piu, il fatto che piu volte il sistema mi fa il check della connessione (nonostante a diversi controlli fatti risulta piu che stabile ed affidabile) e poi mi associa a gente che mi obbliga a giocare, e spesso a perdere, con le tre linette fisse in alto a destra dello schermo...

aggiungi che ovunque parli di questi problemi mi rispondono che devo imparare a giocare, a gestire il nervosismo e che lo script è la scusa dei brocchi (e non ho mai citato lo script). insomma roba da manicomio.
aggiungi anche che su pc il reparto cheaters e laggers è molto più nutrito, per ovvi motivi, dunque tutte le variabili negative (nel mio caso) si sommano e l'ultimo girone dell'inferno me fa na pippa.

anche concordo in pieno, io non sarò certo un fenomeno a pes e sicuramente mai lo sarò, però dopo decenni che gioco mi rendo conto benissimo di quando durante le partite le cose non girano come dovrebbero e non sempre per demeriti miei. poi appunto pure io giocando su pc trovo tanti "furbi" che laggano o che cittano pur di continuare a vincere sempre e dopo se uno riporta il disagio dovuto a queste scorrettezza, si deve anche sentir dire che comunque se perdo è sempre e solo per colpa mia, vabbè...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
infatti questa è una delle cose che mi fa innervosire di piu, il fatto che piu volte il sistema mi fa il check della connessione (nonostante a diversi controlli fatti risulta piu che stabile ed affidabile) e poi mi associa a gente che mi obbliga a giocare, e spesso a perdere, con le tre linette fisse in alto a destra dello schermo...



anche concordo in pieno, io non sarò certo un fenomeno a pes e sicuramente mai lo sarò, però dopo decenni che gioco mi rendo conto benissimo di quando durante le partite le cose non girano come dovrebbero e non sempre per demeriti miei. poi appunto pure io giocando su pc trovo tanti "furbi" che laggano o che cittano pur di continuare a vincere sempre e dopo se uno riporta il disagio dovuto a queste scorrettezza, si deve anche sentir dire che comunque se perdo è sempre e solo per colpa mia, vabbè...

come già detto, controlla la tua senza dirti nulla di quella dell'altro, senza dirti ping reciproco ecc.
un sistema pietoso che potrei anche tollerare. ma con l'impronta markettara data al gioco e al riscontro ecomonico non solo mi fa incazzare, bensì la ritengo una vergogna (altre aziende, in altri settori, scompaiono dopo tre giorni).
la questione della lamentela è complicata: le mie parole possono essere male interpretate e, giustamente, lo scudo nero di turno si può sentire tirato in ballo (come se gli dicessi che il suo scudo non vale un cazzo. Ma non è così, perché mi ritengo un bravo giocatore che sa cosa è pes e sa che non c'è uno scudo immeritato se raggiunto in modo lecito. Pure se usi i marvel con la tre stelle, ad esempio, allo scudo non ci arrivi se non sai giocare).
bugs..ne è pieno....ma questa amministrazione mette il bavaglio dice che oramai sono le solite cose!..Ma allora che senso ha fare post sulle modaità?....
se mette il bavaglio è perché teme che altri leggano per poi usare il bug in game.
facci caso, molti che chiedono sono pulcini...
poi quello citato da malandrino (che di certo ne parlava per denuncia e non per altro) non è un bug, come ampiamente chiarito supra.
poi il bavaglio lascia il tempo che trova. basta il tubo, c'è di tutto, compresi tutorial per il lag rigorosamente in brasiliano (konami lo sa, il video è sempre là e avrebbe tutto il diritto di ottenerne la cancellazione)
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Maturo sempre più la convinzione che una connessione performante faccia il buon 90%. Sono un scudo nero e da qualche giorno sto avendo problemi di linea (ahimè talvolta con disconnessioni) e durante le partite che sono riuscito a terminare ho in tutte riscontrato episodi che mi avrebbero fatto gridare allo script con risvolti asssurdi anche contro i 500. Non che lo script non esista è, perché anche quando va tutto liscio capita la partita che devi perdere per forza e basta, però ricordo che raramente mi sia capitato di perderne due di seguito figuriamoci di più. Quindi, a mio avviso, chi ha la fortuna di avere la ftth ha una marcia in più (io purtroppo nemmeno la finta fibra) e quando vediamo cose dubbie NON SEMPRE è colpa del gioco.
la connessione fa il 95%. A questo punto brocchi brocchi ne trovi poco, io invece che purtroppo ho un connessione che solo PES non digerisce, vedo gente con valutazione alta che contro di me vince solo perchè i propri giocatori hanno una reattività tripla rispetto ai miei, Il che non è poca cosa....e in piu' io in queste condizioni gioco con 11 ubriachi i n campo.....hai voglia di fare i passaggi giusti.........cosi' non se ne becca una fatta bene....poi perdi non c'e' niente da fare......Comunque con PES 2019, stessa linea, tutti sti problemi COSI' EVIDENTI non li ho avuti. Pes 2020 è moooolto piu sensibile alla linea internet.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Lo scrivevo mesi fa, ora ne sono sempre più convinto vedendo cosa accade da qualche mese a questa parte, da quando sono arrivati gli iconic e i giocatori in evidenza sempre più forti.
La squadra fa un buon 30% dell'esito della partita, un altro 30% lo fa lo script e un altro 10% è dato dalla connessione. L'abilità dell'utente influisce al 30%.
Analisi:
- il giocatore forte, pompato e frecciato spesso fa cose determinanti semplicemente alla pressione di un tasto da parte nostra o in completa autonomia: passaggi filtranti telecomandati, inserimenti al millimetro dal fuorigioco, tiri imparabili, intercettazioni, cross perfetti, parate mirabolanti. A volte questa abilità speciale si fonde con lo script e allora non puoi farci proprio niente.
- la connessione scarsa o ottima serve relativamente: sapete quando si nota la differenza? Quando vedi che tra pressione del tasto ed esecuzione passa più del normale tempo, quando un tuo giocatore stoppa la palla e la lascia lì ripartendo, quando ti scontri con un avversario e rimani imbambolato per 1 secondo, quando fai un tiro che normalmente entra imparabile ma quella volta il portiere già si è messo in quel punto o viceversa quando un tiro avversario piuttosto parabile chiama un movimento in ritardo del tuo portiere. Anche lì, l'abilità umana può non bastare per compensare il lag.
Ecco che il 60-70% delle partite finisce con un risultato immeritato pro o contro di noi.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Maturo sempre più la convinzione che una connessione performante faccia il buon 90%. Sono un scudo nero e da qualche giorno sto avendo problemi di linea (ahimè talvolta con disconnessioni) e durante le partite che sono riuscito a terminare ho in tutte riscontrato episodi che mi avrebbero fatto gridare allo script con risvolti asssurdi anche contro i 500. Non che lo script non esista è, perché anche quando va tutto liscio capita la partita che devi perdere per forza e basta, però ricordo che raramente mi sia capitato di perderne due di seguito figuriamoci di più. Quindi, a mio avviso, chi ha la fortuna di avere la ftth ha una marcia in più (io purtroppo nemmeno la finta fibra) e quando vediamo cose dubbie NON SEMPRE è colpa del gioco.
Iro...
anch'io scudo nero,ho sfiorato i 1200 di valutazione,fibra FTTH da un giga,ping a 3,down a 990 MB circa e up 200MB.
Non cambia un fico secco...
Ho giocato a Pes con tutte le connessioni esistenti,dai 7mega a questa d'oggi,passando per tutti i gradi e tutti gli operatori.

Per giocare a pes bastano 512 kbytes costanti in up e down e un ping non superiore a 30.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online