Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
si, ma non c'è alcuna logica nel dire che uno scudo nero vince facile perché agevolato dal gioco e poi dire che contro un 400 si perde perché è agevolato dal gioco!
cioè se sto fatidico scudo nero si scontra con il 400 entrambi agevolati chi è che dovrebbe vincere? konami?
Tommi, ormai dovresti saperlo, il gioco favorisce l'altro, è ovvio.

Se è un 400 perchè deve creare equilibrio.

Se è un 900 perchè questo deve restare in alto ed ecco perchè è lassù con 300 punti valutazione più di noi.

Al netto di problemi di connessione ( che mi sembra però abbiano in misura maggiore gli utenti pc) la nostra valutazione rispecchia in pieno quanto siamo bravi o pippe.

Ad inizio gioco ero un 400. Oggi sono a 790 e ad 800 ci arrivo sicuro perchè è più di un mese che bazzico tra i 740 ed i 790 e non esiste che non mi prendo lo scudo superiore.
Sono migliorato in modo lento ( sono vecchio) ma costante. Se vi dovessi dire in quanti piccoli ( e meno piccoli) aspetti sono migliorato grazie ai consigli di alcuni utenti del forum, a partite dei pro guardate e studiate tatticamente, alle milemila domande poste ovunque, alle tante prove nelle partite classificate che inizialmente mi hanno anche portato a qualche sconfitta in più prima di prenderci la mano ecc ecc ecc facciamo notte.

Unico consiglio dato dalla mia esperienza personale: qualche partita qua e là rovinata dalla connessione ci stà, inutile negarlo, anche su ps4.
Ma quando si perde di norma è perchè commettiamo più errori dell'avversario. E se non ci diamo mai responsabilità li commetteremo ancora e ancora senza mai riuscire a salire di valutazione in modo permanente.

Perchè l'exploit che ci porta in un colpo a 600, o 700 o 800 può succedere. Connessione perfetta per 30 partite di seguito, avversari con allenatori che sono soffrono il nostro o che vengono da parecchie sconfitte e quindi nervosi ecc ecc
Ma si ha una valutazione reale del nostro valore quando arriviamo a stare stabilmente ad una certa altezza. E poi, gradino dopo gradino si sale ancora. E poi ci si stabilizza nuovamente. E via così. Fermo restando che poi ovviamente ognuno di noi avrà un limite non superabile dettato dal talento, riflessi, tempo a disposizione, voglia di studiare la parte tattica ecc ecc.
 
Ultima modifica:

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Tommi, ormai dovresti saperlo, il gioco favorisce l'altro, è ovvio.

Se è un 400 perchè deve creare equilibrio.

Se è un 900 perchè questo deve restare in alto ed ecco perchè è lassù con 300 punti valutazione più di noi.

Al netto di problemi di connessione ( che mi sembra però abbiano in misura maggiore gli utenti pc) la nostra valutazione rispecchia in pieno quanto siamo bravi o pippe.

Ad inizio gioco ero un 400. Oggi sono a 790 e ad 800 ci arrivo sicuro perchè è più di un mese che bazzico tra i 740 ed i 790 e non esiste che non mi prendo lo scudo superiore.
Sono migliorato in modo lento ( sono vecchio) ma costante. Se vi dovessi dire in quanti piccoli ( e meno piccoli) aspetti sono migliorato grazie ai consigli di alcuni utenti del forum, a partite dei pro guardate e studiate tatticamente, alle milemila domande poste ovunque, alle tante prove nelle partite classificate che inizialmente mi hanno anche portato a qualche sconfitta in più prima di prenderci la mano ecc ecc ecc facciamo notte.

Unico consiglio dato dalla mia esperienza personale: qualche partita qua e là rovinata dalla connessione ci stà, inutile negarlo, anche su ps4.
Ma quando si perde di norma è perchè commettiamo più errori dell'avversario. E se non ci diamo mai responsabilità li commetteremo ancora e ancora senza mai riuscire a salire di valutazione in modo permanente.
Perchè l'exploit che ci porta in un colpo a 600, o 700 o 800 può succedere. Connessione perfetta per 30 partite di seguito, avversari con allenatori che sono soffrono il nostro o che vengono da sconfitte e quindi nervosi ecc ecc
Ma si ha una valutazione reale del nostro valore quando arriviamo a stare stabilmente ad una certa altezza. E poi, gradino dopo gradino si sale ancora. E poi ci si stabilizza nuovamente. E via così. Fermo restando che poi ovviamente ognuno di noi avrà un limite non superabile dettato dal talento, riflessi, tempo a disposizione, voglia di studiare la parte tattica ecc ecc.
Premesso che sono su PC, comunque dopo aver disputate tantissime partite, qualcosa si è imparato.Credo che a sto punto la maggior parte degli utenti sappia giocare. Non parlo degli extraterrestri che stanno sopra 1500 / 2000 di valutazione, ma gli altri chiamiamoli la via di mezzo a volte arriva a 900 o 1000 perchè aiutati da buona connessione. Vedo quando li incontro che non fanno cose eccezionali che io per esempio non faccio il problema è che gli riesce tutto a me quasi niente. Se a un difensore gli passa la palla in mezzo alle gambe in area invece di contrastare, non credo che la bravura centri qualcosa. Parlo per me, chiaramente che ho questi problemi, a parita' di connessione allora probabilmente la bravura viene fuori .......se il giochino non ci mette del suo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Premesso che sono su PC, comunque dopo aver disputate tantissime partite, qualcosa si è imparato.Credo che a sto punto la maggior parte degli utenti sappia giocare. Non parlo degli extraterrestri che stanno sopra 1500 / 2000 di valutazione, ma gli altri chiamiamoli la via di mezzo a volte arriva a 900 o 1000 perchè aiutati da buona connessione. Vedo quando li incontro che non fanno cose eccezionali che io per esempio non faccio il problema è che gli riesce tutto a me quasi niente. Se a un difensore gli passa la palla in mezzo alle gambe in area invece di contrastare, non credo che la bravura centri qualcosa. Parlo per me, chiaramente che ho questi problemi, a parita' di connessione allora probabilmente la bravura viene fuori .......se il giochino non ci mette del suo.
Se mi parli di qualche partita ogni tanto in cui la conessione ti sputtana tutto ci stà.
Ma se è quasi la regola allora qualcosa non torna. In primis perchè se è la regola dovresti aver perso un'infinità di partite ed avere 400 o 500 al massimo di valutazione. Hai questa valutazione?
Se invece hai valutazione più alta vuol dire che di partite ne vinci e che quindi non è la regola. A meno che non pensi di vincere le partite avendo sempre tutto che ti gira contro. Ma allora dov'è che il giochino ci metterebbe del suo? Se non vuole che un utente venga affossato vuol dire che non lo vuole neanche per te, dunque dovrebbe aiutare anche te e anche tu dovresti avere almeno un 40% di partite dove konami decide che devi vincere.
Dammi retta, su questo forum ci sono utenti fortissimi, posta qualcuna delle partite in cui gli altri ti battono non facendo nulla di speciale e vedrai che Iro o Jva o altri ti daranno tanti consigli su dove lavorare per migliorare.
E poi vedrai che la palla in mezzo alle gambe del tuo difensore ci passerà sempre meno volte.
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Puoi riscattare subito il codice perché tanto si va ha sommare ... Cioè se hai ancora 4 mesi da usare dopo aver riscattato il codice da 12 mesi ne avrai 16 di mesi di plus.
scade a giorni, il tempo di tornare dalle vacanze allora ;)
e grazie ancora!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Benzina

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,906
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
non ho capito, secondo te quindi da cosa è dipeso
Se lo sapessi.. forse I legami tattici al massimo ma sono convinto se eliminassero familiarità, spirito di squadra e relativi allenamenti tattici in modo che il giocatore nuovo renda immediatamente come uno che abbia giocato 100 partite saremmo tutti allo stesso livello a parte poche centinaia di utenti, un 4-3-1-2 con 4 DC con la difesa vicino la porta dovrebbe prendere bastonate sulle fasce ma se poi ake ( giocatore bug) anticipa costantemente a centrocampo e van Basten che recupera sulla mediana per poi verticalizzare subito dopo allora poi salta tutto. I miei Maldini e rijkard che dopo 7-10 giorni hanno ancora alone arancio chiaro e il primo in particolare lascia buchi difensivi fa rodere un bel pò ( ma in questa partita avevo spirito 99). Sarebbe bello che la
differenza la facesse solo la bravura ( pochissimi ), la tattica e la formazione o lo stato di forma, invece adesso al 90% la differenza la fa la squadra che GIRA perfetta. Konami deve sapere che la maggior parte non può giocare 8 ore al giorno perché ha cose più importanti da fare.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
sono mesi che diciamo sempre le stesse cose. Sono le linee... io sono sceso di nuovo a 830 (ora gioco al rallenty senza poter stoppare palla), scommettiamo che tra tre giorni saró un'altra volta a 960? stay tuned.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Il 400 mi ha battuto perché aiutato da konami.......
Lo scudo nero mi ha battuto perché amico di konami......
Ronaldo non scatta perché konami tifa barca........
Koulibaly armadio spostato da messi pulce perché uomo immagine konami........
O mi raccomando, fateli sti 5 pre-order per avere tutti i bonus :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Buongiorno ragazzi, scrivo poco ma seguo tanto le discussioni...riscontro anche io l’altalena di risultati, anche se ammetto molto sinceramente di non masterare ancora tutti gli aspetti della modalità e soprattutto dei comandi...invidio per esempio tantissimo chi riesce a pressare sistematicamente con due giocatori e contestualmente a cambiare giocatore per tagliare le linee di passaggio (non ne ho visti molti che fanno entrambe le cose, ma chi lo fa è di solito di un altro livello)...io propongo un calcio abbastanza old style, basato più sulle verticalizzazioni a seguito di costruzione di gioco per creare buchi nelle maglie avversarie...in tutto questo alterno ottime prestazioni a sonore batoste (sono un 670 di valutazione e da lì non schiodo, anzi, ultimamente sono sceso a 580 e ora risalito a 610) quindi comunque un discreto giocatore ma non di sicuro un fenomeno...è comunque innegabile che ci siano degli elementi di squilibrio o delle “stranezze”...per esempio Fernando Santos prima uscita è incontrastabile il più delle volte, la tattica è probabilmente buggata perché ha una resa che le altre non hanno, anche quelle dei migliori allenatori...e anche il fatto di aver più difficoltà con i livelli più bassi del proprio è un po’ una “stranezza”...esempio banale, pochi giorni fa ho perso con un livello 323 alla terza partita totale, con TS 70 e giocatori argento (gioco a 4 stelle) mi ha asfaltato 4-0 con i miei che se hanno vinto un contrasto è tanto, ed i suoi che non sbagliavano nulla...ok non penalizzare, ma anche fare da vittime sacrificali senza appello non è un giusto compromesso secondo me...
In generale comunque il grosso problema sono i server, messi quelli dedicati e ritoccato qualcosa nella modalità, compresa l’intro di qualche sfida o modalità in più, il gioco sarebbe pressoché perfetto...il resto dei difetti sono tutto sommato superabili...
Approfitto per chiedere una cosa....gli allenamenti tattici si possono ottenere solo a caso con gli osservatori che danno giocatori oppure anche in altro modo!? (Ho già fatto le sfide del record MyClub)...
Altra cosa, qualcuno ha provato Lautaro e sa darmi un consiglio se vale o no la pena prenderlo!? L’ho avuto contro in due partite ed in entrambe mi ha segnato con dei siluri assurdi e mi è sembrato che in generale esprimesse un buon rendimento...
Ultima cosa, c’è una connessione tra allenatore, nazionalità, squadra di appartenenza e giocatori!? Tipo, se ho Maran del Cagliari, i giocatori con nazionalità italiana o del Cagliari rendono meglio di quelli di altri campionati/nazioni!? Questa è una cosa che non ho in generale mai capito veramente...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il 400 mi ha battuto perché aiutato da konami.......
Lo scudo nero mi ha battuto perché amico di konami......
Ronaldo non scatta perché konami tifa barca........
Koulibaly armadio spostato da messi pulce perché uomo immagine konami........
O mi raccomando, fateli sti 5 pre-order per avere tutti i bonus :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma infatti, almeno per me, diventa tutto relativo . Lo prenderò ugualmente giusto per poter ricominciare e giocare a tre stelle. ma ormai so che il gioco va così, due/tre giorni bene, due/tre giorni bradipo, mi accontento delle volte che va bene, sapendo che più o meno valgo quanto un quasi scudo nero. Ps: contro i 400 pure in modalità bradipo posso perderne una, due, ma non di più. il guaio è quando la modalità bradipo si verifica contro un pari abilità, lá non ci stanno (quasi) santi.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
io non ho risposto a entrambi che hanno citato questi casi proprio perché giustamente ci sta la tua domanda, il tuo dubbio.Io non ne faccio un fatto di valutazione e in base a quella di "favori", poiché certe dinamiche di cui si è parlato e che ho riscontrato sono arrivate in entrambi i casi,che siano state valutazione intorno i mille o a 500,insomma roba da posare il pad e far giocare l avversario da solo.Aggiungo che a volte, cosa allo stesso tempo frustrante, quando la mia squadra girava e vincevo io divertendomi, dall altra parte hanno smesso di giocare(ovvio nn sempre),o farsi gol a ripetizione o vincevo per disconnessioni, se arrivi a questo é perché magari ti girano le palle di prendere schiaffi con una certa frequenza o peggio perché noti cose troppo strane per andare avanti.Forse queste cose a tanti non capitano, capace che tutte le anomalie che alcuni di noi riscontrano ad altri vengono limate da ottime connessioni, cosi che, chi si lamente in maniera ossessiva(mi ci metto anche io) pare che abbia un gioco diverso, che sia un incapace senza mani o che cerca in vano di smascherare gomblotti,gomblotti ovunque.
Vorrei aggiungere che alcune volte trovo avversari strani. Gente che sembra avere in squadra 10 compari stile coop con 10 joypad (un joy pad x ciascuno suo giocatore). Mi trovo personaggi che fanno tiri da 50 mt e beccano con precisione millimetrica il ronaldo di turno o >benzema che pur incatenato da due difensori miei tiene la palla come se fosse magnetizzata e va a fare gol!!!.... Oppure fa passaggi stratosferici ai suoi...mentre se io tengo la palla per un secondo è già un miracolo. Fa pressing in maniera supersonica..non riesco manco a battere le ciglia dell occhio che già me la porta via...la palla..! Tutto sembra in syncro e tutti i rimpalli sono per lui!!! Ma non credete che ci sia qualcosa di anomalo in tutto questo? Essere bravi ok...ma che su 100 tiri non ne sbaglia uno dico uno...qualcosa di arcano deve esserci....la cosa non mi convince!
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il 400 mi ha battuto perché aiutato da konami.......
Lo scudo nero mi ha battuto perché amico di konami......
Ronaldo non scatta perché konami tifa barca........
Koulibaly armadio spostato da messi pulce perché uomo immagine konami........
O mi raccomando, fateli sti 5 pre-order per avere tutti i bonus :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

immagino quindi che in casi come questi all'interno della stessa partita:



siano dovuti in primis alla mia scarsezza, poi all'abilita dell'avversario, poi alla pessima connessione, poi agli errori di programmazione, etc etc...


una cosa penso sia abbastanza concreta e cioè il boost che hanno per le prime partite i nuovi utenti visto che è capitato anche a me all'inizio in myclub; pure io riuscivo a vincere con relativa facilita contro avversari superiori di punteggio e di rosa tanto che mi ero quasi convinto di essere improvvisamente migliorato a giocare. peccato che poi passati i primi match, tutto sia rientrato nella "normalità"...
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Classificata 4 stelle perso malamente per 7-0 contro uno scudo nero, ma non è che mi abbia impressionato per come giocava

Non è che chi ha valutazioni alte faccia per forza un gioco, per usare il tuo termine, “impressionante”. Non si tratta di rovesciate da fuori area, dribbling dalla propria difesa e tiro della tigre di Mark Lenders, facciamo tutti le solite 4-5 cavolate solo che alcuni le fanno meglio di altri, tutto qui.
Poi, perdonami, ma subirne 7 è già di per sé “impressionante” ;)
 

mrdgulluscio

Pulcini
6 Febbraio 2015
29
0
1
Scusate, ragazzi. Probabilmente non è la sezione giusta ma non avendo avuto risposta nella discussione che ho creato ieri chiedo aiuto a qualcuno di voi..Magari sapete aiutarmi..
Ho l’account di mio figlio collegato al mio.Ho modificato il mio ID in line e ora entrando nel suo non visualizza Più l’agente per prendere i giocatori In risalto di questa settimana, mentre nel mio c’è. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successoe come posso risolvere?
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Non è che chi ha valutazioni alte faccia per forza un gioco, per usare il tuo termine, “impressionante”. Non si tratta di rovesciate da fuori area, dribbling dalla propria difesa e tiro della tigre di Mark Lenders, facciamo tutti le solite 4-5 cavolate solo che alcuni le fanno meglio di altri, tutto qui.
Poi, perdonami, ma subirne 7 è già di per sé “impressionante” ;)
cioè sei scudo nero e non fai il tiro della tigre?? o_O o_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,012
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22