Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Qualcuno si trova bene con uno e non con l'altro... e viceversa... VVD a me fa ribrezzo, non da minimamente equilibrio, ne sicurezza e non è cosi impenetrabile come possa sembrare.
Mentre lenglet da sicurezza cosi come militao base 93 nel centro sinistra... e Ramos e Koulibaly stan sul centro destra... e da li, la difesa non si smuove.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
No ti sbagli, i numeri non mentono
Visualizza allegato 185976
Nelle 4 partite cui ho preso 21 gol avevo sulla sinistra diallo 93 ( Ts 87) umtiti 89, lenglet 95, pavard 94, dombele 90 (TD 87) tutti freccia azzurra, ultima partita con la difesa che ha difeso come Dio comanda avevo alaba 91, de ligt 96, van dik 97, pavard 94, Zanetti 93, tutti freccia gialla tranne pavard, la prima sulla carta dovrebbe essere molto più forte invece sembrava la difesa della Juve dell’ultimo mese
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Guarda che non è scritto da nessuna parte che questi valori siano quantomeno verosimili. Sono solo ipotesi
Beh vero però sinceramente io, se ho un giocatore freccia su blu e uno freccia gialla in genere schiero il freccia blu. Ovviamente io parlo per me che ho tutti giocatori dal 95 in su....fra un 85 freccia in su e un 95 freccia gialla non ho dubbi: 95 in campo tutta la vita!
Però fra un 95 freccia su e un 97 freccia gialla schiererei dal primo minuto il 95! ;)
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Beh vero però sinceramente io, se ho un giocatore freccia su blu e uno freccia gialla in genere schiero il freccia blu. Ovviamente io parlo per me che ho tutti giocatori dal 95 in su....fra un 85 freccia in su e un 95 freccia gialla non ho dubbi: 95 in campo tutta la vita!
Però fra un 95 freccia su e un 97 freccia gialla schiererei dal primo minuto il 95! ;)
Esatto
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Beh vero però sinceramente io, se ho un giocatore freccia su blu e uno freccia gialla in genere schiero il freccia blu. Ovviamente io parlo per me che ho tutti giocatori dal 95 in su....fra un 85 freccia in su e un 95 freccia gialla non ho dubbi: 95 in campo tutta la vita!
Però fra un 95 freccia su e un 97 freccia gialla schiererei dal primo minuto il 95! ;)
Il tuo discorso ci sta in molti casi, ma capita molto spesso che giocatori con overall simile abbiano un'incidenza molto diversa sia per le statistiche chiave sia per le abilità (che spesso vengono sottovalutate)

Ad esempio non avrei dubbi a lasciare lenglet freccia su in panca per VVD freccia gialla.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Beh vero però sinceramente io, se ho un giocatore freccia su blu e uno freccia gialla in genere schiero il freccia blu. Ovviamente io parlo per me che ho tutti giocatori dal 95 in su....fra un 85 freccia in su e un 95 freccia gialla non ho dubbi: 95 in campo tutta la vita!
Però fra un 95 freccia su e un 97 freccia gialla schiererei dal primo minuto il 95! ;)
schiero il primo, no schiero il secondo.. ah raga... ce so pochi difensori ad essere veramente devastanti, uno di quelli è VVD, poi ci sta l'ultimo skriniar, pique (il mio 96), koulibaly.. e pochi altri..
de ligt per es. è uno di quelli che a 97 rende molto peggio di un pique quando era 95.. io non lo schiero quasi mai..
lenglet? peggio me sento! buono come terzino o riserva.. ma sono dc alla de vrij.. approssimativi.. pure se 95 o piu..
xche? xche il VG lascia il tempo che trova..
andate a vedere le stats di de ligt... n'altro po è un attaccante.. grazie che ha 97.. però poi vedo comp.difensivo 96.. che è pochino (ad oggi).. guardo pique che a 95 di VG da comp.dif. 98.. non c'è paragone..
quindi aripeto..

lenglet è un cancro.. c'ha 94 de comp.difensivo, fisicamente è un tiratore di coriandoli, inutile postare i FANTA STAMP di congetture assolutamente personali vostre.. sul campo e pad alla mano,, ma pure vedendo LE SOLE STATS CHE CONTANO PER UN DC, VVD se lo stramagna a lenglet, pure se freccia blu..
 

Leo20

Pulcini
17 Maggio 2020
28
19
3
io non solo non prendo 2021, disinstallo pure il 2020, mi prendo fifa di quest'anno e quello in arrivo, mi metto pure a shoppare come un nababbo, mi faccio cosí prendere per il culo - almeno - da professionisti e non da pirucchi sagliuti e per sempre mi rimarrà impresso nella mente che konami è comm 'a schiumma r'i cavalli.
pace e bene
Io vengo da anni di fifa, e ti dirò, entrambi i giochi fanno schifo sostanzialmente x un motivo o per un altro, ma se shoppi su pes, i giocatori forti te li trovi, e una squadra competitiva la fai in breve tempo. Su fifa o ti fai la compravendita come facevo io, ma richiede molto tempo da dedicarci, e pazienza, oppure puoi shoppare pure 500euro e la carta piu alta magari è un busquets 90 che nn ci fai manco il brodo, buono solo x le sbc. Fidati il drop rate dei pacchetti su fifa fa schifo.
 
  • Like
Reactions: Bax78 e Yaba42

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
van Dijk mi va bene a periodi, o meglio, a seconda dell'allenatore che sto usando mi sembra molto propenso a seguire gli ordini alla lettera, cioè se ho un allenatore con difesa alta e/o un pressing aggressivo me lo ritrovo ovunque da destra a sinistra fino a centrocampo! poi mi sembra anche che la disposizione in campo, flessibile/mantieni posizione, anche se è una caratteristica che si trova sotto la dicitura attacco incida anche in fase difensiva. poi magari sbaglio e quello che vedo è un'abuso di raddoppio nel pressing.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io vengo da anni di fifa, e ti dirò, entrambi i giochi fanno schifo sostanzialmente x un motivo o per un altro, ma se shoppi su pes, i giocatori forti te li trovi, e una squadra competitiva la fai in breve tempo. Su fifa o ti fai la compravendita come facevo io, ma richiede molto tempo da dedicarci, e pazienza, oppure puoi shoppare pure 500euro e la carta piu alta magari è un busquets 90 che nn ci fai manco il brodo, buono solo x le sbc. Fidati il drop rate dei pacchetti su fifa fa schifo.
ma era un'iperbole, su Pes non shoppo (gioco a tre stelle max). Pero' dico, se il gioco mi va 8 su 10 una chiavica (oggi va bene, quindi perdo/vinco mi diverto) e quindi è solo una frustrazione continua, almeno vado dove ci sono piú modalitá e vario un poco (faccio solo classificate, questo passa konami, giå di per sè è una vergogna, se poi gira male il gioco ę da pazzi).
cmq non conosco per nulla fifa (ma ho sempre sentito parlare di piú modalitå, non so nemmeno se è vero e se è possibile giocare con giocatori normali o pure lá solo con i supereroi).
grazie delle info e della risposta.
 
  • Like
Reactions: Leo20

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
schiero il primo, no schiero il secondo.. ah raga... ce so pochi difensori ad essere veramente devastanti, uno di quelli è VVD, poi ci sta l'ultimo skriniar, pique (il mio 96), koulibaly.. e pochi altri..
de ligt per es. è uno di quelli che a 97 rende molto peggio di un pique quando era 95.. io non lo schiero quasi mai..
lenglet? peggio me sento! buono come terzino o riserva.. ma sono dc alla de vrij.. approssimativi.. pure se 95 o piu..
xche? xche il VG lascia il tempo che trova..
andate a vedere le stats di de ligt... n'altro po è un attaccante.. grazie che ha 97.. però poi vedo comp.difensivo 96.. che è pochino (ad oggi).. guardo pique che a 95 di VG da comp.dif. 98.. non c'è paragone..
quindi aripeto..

lenglet è un cancro.. c'ha 94 de comp.difensivo, fisicamente è un tiratore di coriandoli, inutile postare i FANTA STAMP di congetture assolutamente personali vostre.. sul campo e pad alla mano,, ma pure vedendo LE SOLE STATS CHE CONTANO PER UN DC, VVD se lo stramagna a lenglet, pure se freccia blu..
condivido su stats DC.
contro di te quello che ti avrei voluto togliere è KK (mi spostava poulsen con il fiato).Virgil (ma posso parlare solo per il 2019) mi ha sempre alternato cose fantastiche a zeppe che manco in Eccellenza (ma credo dipendesse da un controllo corpo messo a bigolo di cane, nel 2020 non so).

A che scudo stai? l'ultima volta ti ho visto in gran corsa per i 900
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Quindi alla fine se ci sono delle icon garantite si può anche prendere l'edizione standard e fregarsene del giocatore in regalo, con un pò di fortuna si può beccare il giocatore desiderato ugualmente.
A me rompe avere uno slot delle formazioni occupato, già 10 sono poche e speravo che le aumentassero, invece comprando una club edition me ne ritroverei 9.
In PES2020 gli slot sono 10 + le squadre aggiuntive.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
schiero il primo, no schiero il secondo.. ah raga... ce so pochi difensori ad essere veramente devastanti, uno di quelli è VVD, poi ci sta l'ultimo skriniar, pique (il mio 96), koulibaly.. e pochi altri..
de ligt per es. è uno di quelli che a 97 rende molto peggio di un pique quando era 95.. io non lo schiero quasi mai..
lenglet? peggio me sento! buono come terzino o riserva.. ma sono dc alla de vrij.. approssimativi.. pure se 95 o piu..
xche? xche il VG lascia il tempo che trova..
andate a vedere le stats di de ligt... n'altro po è un attaccante.. grazie che ha 97.. però poi vedo comp.difensivo 96.. che è pochino (ad oggi).. guardo pique che a 95 di VG da comp.dif. 98.. non c'è paragone..
quindi aripeto..

lenglet è un cancro.. c'ha 94 de comp.difensivo, fisicamente è un tiratore di coriandoli, inutile postare i FANTA STAMP di congetture assolutamente personali vostre.. sul campo e pad alla mano,, ma pure vedendo LE SOLE STATS CHE CONTANO PER UN DC, VVD se lo stramagna a lenglet, pure se freccia blu..
Infatti, bisogna guardare prima di tutto sempre le stats che servono per il ruolo.
In diversi casi troviamo hanno valori discretamente alti in calci piazzati, comportamento offensivo, potenza di tiro o passaggi alti, cose che in genere servono poco o nulla a un DC, ma che concorrono ugualmente a formare un VG alto.
A scapito però delle skills difensive che servono per il ruolo.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL