Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Volevo portare la mia esperienza su Pes. Vengo da anni di fifa e a settembre 19 stufo di fifa dove ero quasi sempre élite decido di prendere Pes.
Dopo circa 1 anno ho una visione abbastanza chiara del gioco e delle differenze con la controparte EA.

La grafica è 10/1 migliore in PES
Il game play in Pes simula in maniera migliore una partita di calcio rispetto a fifa soprattutto a livelli di forza squadra più bassi. A livelli alti i due gameplay sono pressoché uguali ed i games si sviluppano secondo lo schema di partite-flipper.
La tattica influenza i game di pes in modo più visibile e questo è un plus per quanto mi riguarda.

A questo punto finiscono i punti a favore di Pes ed iniziano le note dolenti.
Il risultato degli incontri è facilmente immaginabile dopo 20 min di gioco ed in partite con player che viaggiano tra 800 e 1200 la melina dopo il 2-0 è un must incontrastabile.
Non esistono fasce intermedie tra 700 e 9999 possibile? Io a 850 incontro master a 4500? Che divertimento hanno loro a battermi indipendentemente dalla mia bravura?
Per non parlare dei punti... Se perde un 4000 contro di me perde 20 punti, se vince 1 o 2...
Ci sono una valanga di glitch che se sfruttati ti fanno spegnere la play per frustrazione (se perdi o pareggi) e se vinci avendoli sfruttati ti lasciano comunque una sensazione di indifferenza. Questi aspetti poco chiari del gioco o per dirla meglio buggati incattiviscono i player che sentendosi frustrati ti augurano le peggiori disgrazie in quasi tutte le partite (avrò bloccato circa 100 utenti che mi auguravano di tutto a me e la mia famigliia lasciandomi un senso di fastidio che poco ha a che fare con un gioco di PS4 XBOX O PC) specifico che l’unico glitch che sfrutto (anche senza volerlo) è quello della ripresa del gioco dopo un gol subito dove la difesa avversaria impazzisce e lascia buchi che anche se non vuoi sfrutti. In Fifa avrò bloccato 10 player in 5 anni al massimo.
A parte i matchday ed i tornei organizzati per far shoppare gli FP non ci sono altre possibilità di divertimento tanto che per un periodo abbastanza lungo sono passato alla master league.
Se shoppi un poco (nemmeno tanto) dopo 2 mesi hai una squadra spaventosa con un livellamento verso l’alto del parco calciatori che associato alla miriade di glitch non permette una scrematura dei player.
Vincere o perdere una partita tra player di pari forza di solito si traduce in un rimpallo a favore o un rimpallo contro o ad un contrasto col difensore dove quest’ultimo resta imbambolato per il tempo necessario a prendere palla tirare e segnare.
Potrei continuare ma credo che il concetto sia chiaro e, premetto, ero passato a Pes con tutte le buone intenzioni frustrato da anni di EA nei quali al day one il gioco era un bug completo che veniva sistemato alla 3/4 patch se tutto andava bene! Qui, invece, i bug/glitch non vengono sistemati denotando da parte di Konami un impegno davvero modesto nello sviluppo del gioco (tanto milioni di micro-transazioni vengono ugualmente effettuate!)
Insomma ritornerò quasi sicuramente a Fifa e non so se prenderò Pes 2021
fai bene fratello caro, leggo che hai centrato parecchi punti nella quale ti trovi con molti di noi, fifa bo mai giocato nella mia vita, magari quest'anno lo proverò
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Raga, apriamo un topic contenente i nickname di coloro che come il sottoscritto non passeranno a PES2021?
In questo modo potremmo organizzare tornei in tranquillità e spensieratezza...

Tanto ho capito che ricominicare PES2021 dove le uniche differenze saranno
- casacche ufficiali
- soliti tornei nuovi ogni settimana

con aggravante per me di dover rispendere soldi per riavere gli stessi giocatori che ho attualmente....per me anche no.
Che ne dite?
Scusa ma i giocatori che hai li tieni?...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
 
  • Like
Reactions: paki59

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
Oggi girava strano pure a me, sarà colpa del mini aggiornamento? Mmmhhh...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
Ciao anche io oggi ho riscontrato questi problemi, nonostante aver fatto 10 partite e vinte 8,ho percepito questo problema con addirittura 11 titolari, che non avevano nessuna nazionalità appartenente alla squadra scelta dal player, e soprattutto avevano 500 di livello, a questo punto non so cosa dire neanche io, sembrava che correvano il doppio di me! Boh
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ok, ottima idea!!

Chi apre il topic? Ci pensi tu iron?
Ciao
Eh volentieri ma un topic così andrebbe tenuto aggiornato e ormai ho sempre meno tempo...se ci fosse qualche amico sul forum in grado di aprirlo e tenerlo aggiornato gliene sarei grato ;)
Grazie mille
Ciao
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ciao anche io oggi ho riscontrato questi problemi, nonostante aver fatto 10 partite e vinte 8,ho percepito questo problema con addirittura 11 titolari, che non avevano nessuna nazionalità appartenente alla squadra scelta dal player, e soprattutto avevano 500 di livello, a questo punto non so cosa dire neanche io, sembrava che correvano il doppio di me! Boh
Come quando a 4 stelle i miei Van Basten 93 e Azmoun 89 entrambi freccia azzurra si fanno anticipare e contrastare puntualmente dai diretti marcatori 82-83, sto gioco non ha certezze, un vero peccato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paki59

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
SONO DOMANDE CHE MI pongo da anni...non capisco perchè gli altri hanno la difesa cementata in area loro mentre la mia nonostante opzioni d acciaio non esiste mai!..boh!..pes questa incognita!
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Video beccato al volo su reddit, non è una mia partita ma merita il click, l'incubo di tutti i giocatori di pes

Tutto nella norma quest'anno. Anzi, mi sembra anche strano che ancora, con riferimento a quest'andazzo ormai consolidato, qualche scienziato di turno non se ne sia ancora uscito con massime del tipo "...è evidente non solo che di calcio giocato non sai nulla ma che neanche ti sei sprecato a guardarti le partite degli ultimi 20 anni..." .
Il livello infimo di bassezza (e lo dico con enorme dispiacere) raggiunto da questo forum ormai non ha eguali.
 
  • Like
Reactions: paki59

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Regaleremo 300 Monete myClub (utilizzabili in PES 2020) agli utenti che accederanno alla pagina di pre-ordine di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE dal link relativo allo sconto all'interno del gioco.
*Puoi visualizzare l'annuncio nel gioco scorrendo verso il basso nel menu principale.

■ Data conclusione campagna
Fino al 05/08/2020 alle 23:59 (UTC)
*Date e orari possono variare.

Visita la pagina raggiungibile dal link qui sotto per i dettagli su eFootball PES 2021 SEASON UPDATE.

■ Note
*Nel corso dell'evento, puoi ricevere il regalo solo una volta.
*Il regalo verrà inviato durante la manutenzione del 13/08/2020.
*Se non vedi il link relativo allo sconto nel gioco, riprova in seguito.

COMPRAREEEEEEEEEEEEEE :rotfl:
non ho capito come funziona, basta scorrere in basso il menu principale nel gioco?
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
non ho capito come funziona, basta scorrere in basso il menu principale nel gioco?
si prima di entrare nel myclub, vai giu con la freccia e vedi che puoi preordinare la prossima versione....
se preordini, ti sganciano 300 (utilissime) monete al 13 (utilissimo) di agosto quando ci saranno nuovi (utilissimi) giocatori da sbustare
 
  • Like
Reactions: Corelento

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a me sono rimaste ancora quasi 4500 monete, penso di potermi tranquillamente permettere di rinunciare a queste 300...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
non ho capito come funziona, basta scorrere in basso il menu principale nel gioco?

Si devi accedere al link che c' è nella schermata principale di pes, devi scendere e te lo trovi

si prima di entrare nel myclub, vai giu con la freccia e vedi che puoi preordinare la prossima versione....
se preordini, ti sganciano 300 (utilissime) monete al 13 (utilissimo) di agosto quando ci saranno nuovi (utilissimi) giocatori da sbustare

però nel comunicato dicevano solo che devi entrare dal link per le 300 monete, non che bisogna poi anche preordinare...mah...con konami non si capisce mai nulla...
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Si devi accedere al link che c' è nella schermata principale di pes, devi scendere e te lo trovi



però nel comunicato dicevano solo che devi entrare dal link per le 300 monete, non che bisogna poi anche preordinare...mah...con konami non si capisce mai nulla...
ah boh, io nel dubbio son entrato dal link e ho preordinato, poi me ne farò una ragione se non mi da le 300 monete perchè ho preordinato prima che uscisse il fantomatico comunicato :rotfl:
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Raga abbiamo capito, pes2021 è una sola e cr7 tira le sassate anche nel 2020, siamo felici per voi ma basta inquinare gli altri thread. apritene uno per voi dove vi enumerate così da potervi riunire quando sto benedetto 2021 (aka "la sola") sarà out..
:rolleyes:(y)
 
  • Like
Reactions: Corelento

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
e chi l'ha detto? lenglet è un brocco, non ha grande contatto fisico e non è assolutamente a livello de VVD..
io tra lenglet freccia blu e vvd freccia gialla, tutta la vita il secondo
 
  • Like
Reactions: jva95

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Stasera al matchday su 4 partite subiti 21 gol anche con avversari 500, anche se miei tutti freccia azzurra la difesa a 5 da 89 a 95 lasciava buchi spaventosi anche cambiando allenatore, a ogni contropiede i miei sempre anticipati e con i centrali che puntualmente si scontravano facendomi subire gol in 2 occasioni, vedendo le altre squadre che con poche frecce azzurre la squadra girava perfetta allora ultima partita alla difesa a 5 lascio solo una freccia azzurra, overall da 91 a 97, risultato 5-0 per me con avversari schiantati in ogni zona del campo. Qualcuno mi sa spiegare la logica di questo gioco? freccia azzurra non dovrebbe dare 8-9 punti in più? Tra lenglet 95 freccia azzurra e van dik freccia gialla 97 ci sta un abisso a favore del secondo ma non dovrebbe essere così.
a sto punto il 2021 neanche lo prendo, troppi difetti ancora
benvenuto nel mio mondo... a parte il portiere Handanovic che si sdraia, non si tutta, si sdraia quando il giocatore che ha calciato è sotto la curva ad esultare, tutto il parco difesa freccia azzurra era imbambolata... il fottuto rimpallo è sempre dell'avversario.... contrasto a centrocampo: il mio CC DEVE FINIRE L'ANIMAZIONE e poi si mette a cercare la palla mentre il CC del mio avversario s'è già involato verso la porta con la palla.... è mai possibile che il mio KANTE' debba finire l'animazione del passaggio mentre il suo KANTE' ha già portato via la palla??? perchè se io recupero la palla a Mbappè, il loro Mbappè a sua volta si gira subito e me la porta via mentre il mio Mbappè persa la palla si ferma??????? dipende dal tipo di difesa?AGGRESSIVA? DIFENSIVA??? è impressionante che lo stesso giocatore con la stessa forma con la stessa freccia azzurra abbiano 2 reazioni diverse quando perdono palla
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca