Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Idealmente la penso come te..ma poi c'è la maledetta pratica..
Ripeto che non ho ambizioni di classifica o di poter dire sono un giocatore supremo..
Gli errori li ho notati a qualsiasi livello squadra..
Le incognite sono troppe..
Idealmente mi sarebbe piaciuto scovare un bronzino o bianchino, maxarlo al massimo e poi giocarci per il piacere di farlo.
Ma non puoi..
Perché il valore squadra è tarato male..
Porto tutti bronzi, leggermente livellati, e poi trovi il furbo con ori e nere nei punti giusti, sfruttate bene..
Come altre volte, al furbo non riesce, e alla lunga tutti bronzi battono la furbizia.
Voi, sentite di avere il controllo della situazione con le 3 stelle? Vi invidio..
Ultimamente giuoco, con il timore..
Adesso che succede?
Sicuramente, adesso le squadre a 5 stelle sono stracolme di gente super/mega/iper..
Ma come vediamo spesso, o ne parliamo spesso, un 99 vel e 99 acc in campo si perde o non produce queste stats..
La velocità, quasi sempre è buggata in negativo..
Si attiva solo in certi momenti..a partita chiusa..o quasi..
Davi,il controllo della situazione no,sono pochi gli eletti che su pes possono affermarlo di averla.
Provare a gestirla il modo migliore si,questo posso dirlo.
Infatti nel mio intervento ho scritto che,anche a questi livelli il gioco non è che sia perfetto.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,726
113
generalizziamo... l'ho già detto in passato. Giocare da 4* in giù, se non altro, ha il vantaggio di avere un riferimento forza squadra che ti permette di portare la tua a sfiorare quel limite con la certezza di avere una della squadre più forti del lotto. Poi magari lo fanno tutti, oppure intervengono fattori "nascosti" che alcuni di noi riscontrano giocando contro squadre con valore molto più basso (equilibratori...)ecc.. non entro nel merito. Ripeto, parlo in generale, è un dato di fatto. Se il limite per non scavallare alla stella sopra è 1900 e porto una squadra 1890 è un dato di fatto che non parto svantaggiato rispetto ad altri utenti. Invece a 5* non c'è limite e lo sfigato che ha preso Massaro invece di Van Basten (per dire eh...) o quello che non shoppa per scelta o necessità potrebbe avere, nonostante siamo in Maggio, una squadra più debole di molte affrontabili. Io, ad oggi, potrei portare una squadra da 4500 circa... non tutti ce l'hanno, molti si ma non tutti. Alcuni anche di più ma il fatto che non ci sia limite lascia aperto qualsiasi scenario. Ci sono tanti fattori di cui abbiamo già parlato che influenzano la partita, primo tra tutti il manico... Ma la squadra è uno di questi. Quindi partire con squadra forte in un ambito limitato o prestabilito almeno aiuta in questo... per me.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
ho inviato a Konami altra cazzata...ma è cosa normalissima.....la gente si deve svegliare..e non spendere e spandere a iosa senza fare nulla! sono due filmati insieme....
 
  • Like
Reactions: davialwi

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
ho inviato a Konami altra cazzata...ma è cosa normalissima.....la gente si deve svegliare..e non spendere e spandere a iosa senza fare nulla! sono due filmati insieme....

Avevo già capito il tuo discorso..e lo approvo..
Però il prodotto è questo..ognuno di Noi tragga le sue conclusioni e faccia l'esperienza di gioco che valuta migliore..
Tra tutti, il fallo più fastidioso è il primo..
Non imposti un'azione perché ti ferma in quel modo.
Forse per chi gioca lento di 1-2 continui, non è soggetto a ciò..
Ma in velocità e la regola
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per come sono i livelli di forza squadra in questa edizione,se trovo chi gioca con palle nere da 85/86 di vg,non ci trovo nulla di sbagliato,io non sopporto quelli che per infilare i vari CR7,Mbappe,Auba e compagnia bella,fa panca bianca.
Si jon ci siamo capiti ,la penso esattamente come te . :]
Anch' io credo che un oro maxato o un td Black 86 ci puo anche stare tranquillamente nella 3 stelle .. A patto che ,come hai detto ,niente cinquantini in panca per portarsi un Rumenigge icon .
 
  • Like
Reactions: jonnvald

TheUnlucky94

Pulcini
6 Aprile 2020
33
19
8
Voglio dire una cosa che sicuramente comporterà reazioni e me ne assumo le responsabilità.

Premesso che non lo sto dicendo con arroganza o supponenza, vado6ad esporre il mio pensiero:
Ho sempre pensato che giocare a 1,2, 3 stelle invece che a 5 sia un pò sinonimo di confrontarsi con gli altri al massimo.
Provo a spiegarmi meglio. Giocando a livelli bassi ti senti meno responsabilizzato, mentre giocando con i top player hai più ansia da prestazione.
Questa a molti spaventa e ritengono il livello di competizione troppo alto per loro.
In pratica penso che giocare a livelli più bassi sia meno stressante, mentre giocare contro squadre a 5 stelle a molti faccia paura. Forse perché non si ritengono all'altezza, né loro né la squadra che hanno tra le mani.

Detto questo, il motivo per cui ho fatto questa riflessione è: come si può preferire giocare con giocatori scarsi invece che con i migliori di cui il gioco dispone? È davvero divertente giocare con i giocatori da una o due stelle o c'è altro dietro?

Solo per capire.. Non c'è né arroganza né volontà di giudicare da parte mia..

Devi anche considerare però che un giocatore può avere "paradossalmente" più divertimento a giocare con gli scarsoni (contro altri scarsoni ovviamente) rispetto a farsi per l'ennesima volta la partita con gli alieni...

Tanto per fare un esempio, al primissimo gioco di calcio online che ho provato (Fi*a 13), pur avendo una squadra di tutto rispetto, decisi prima di abbandonare del tutto il gioco, di giocare con dei campioni del calibro di AKINFENWA 64, SINCLAIR 64 e per finire la leggenda GOLGOL MEBRAHTU 55...

Vi confesso che non mi sono mai divertito così tanto in vita mia (con un gioco di calcio ovviamente)!

Saranno stati i risultati tennistici, saranno state le galoppate del mitico GOLGOL, saranno state le cannonate di AKINFENWA, oppure i cannoni che si fumavano i miei difensori... Ma le risate e appunto il divertimento che mi hanno dato quelle 2 squadre (si 2 full bronzoni) non me le ha date ne Messi, ne Ronaldo, ne Del Piero (che ho avuto la fortuna di sbustare in un capitolo successivo) e ne alcun altro "Marvel" nelle squadre allucinanti che son riuscito a creare "ieri" e oggi che sono approdato su Pes...

Forse solo Haaland mi sta dando in parte quelle "emozioni" ma ovviamente qui stiamo parlando di un 93 che fa cose di un 93.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
generalizziamo... l'ho già detto in passato. Giocare da 4* in giù, se non altro, ha il vantaggio di avere un riferimento forza squadra che ti permette di portare la tua a sfiorare quel limite con la certezza di avere una della squadre più forti del lotto. Poi magari lo fanno tutti, oppure intervengono fattori "nascosti" che alcuni di noi riscontrano giocando contro squadre con valore molto più basso (equilibratori...)ecc.. non entro nel merito. Ripeto, parlo in generale, è un dato di fatto. Se il limite per non scavallare alla stella sopra è 1900 e porto una squadra 1890 è un dato di fatto che non parto svantaggiato rispetto ad altri utenti. Invece a 5* non c'è limite e lo sfigato che ha preso Massaro invece di Van Basten (per dire eh...) o quello che non shoppa per scelta o necessità potrebbe avere, nonostante siamo in Maggio, una squadra più debole di molte affrontabili. Io, ad oggi, potrei portare una squadra da 4500 circa... non tutti ce l'hanno, molti si ma non tutti. Alcuni anche di più ma il fatto che non ci sia limite lascia aperto qualsiasi scenario. Ci sono tanti fattori di cui abbiamo già parlato che influenzano la partita, primo tra tutti il manico... Ma la squadra è uno di questi. Quindi partire con squadra forte in un ambito limitato o prestabilito almeno aiuta in questo... per me.
Ti rispondo solo su livello forza squadra,per dirti che non è proprio così...
Una squadra di valutazione 2299 se non fatta con criterio puo essere piu debole della mia fatta a 2230...;)
 
  • Like
Reactions: Bax78

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,726
113
Ti rispondo solo su livello forza squadra,per dirti che non è proprio così...
Una squadra di valutazione 2299 se non fatta con criterio puo essere piu debole della mia fatta a 2230...;)
d'accordo jon, daje oh, parlavo in generale. L'ho scritto più volte. E' ovvio che uno non ha una squadra forte se raggiunge il valore mettendo 5 portieri oro in campo. ce l'ha se lo fa con criterio, ovviamente
;)
 
  • Like
Reactions: jonnvald

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Avevo già capito il tuo discorso..e lo approvo..
Però il prodotto è questo..ognuno di Noi tragga le sue conclusioni e faccia l'esperienza di gioco che valuta migliore..
Tra tutti, il fallo più fastidioso è il primo..
Non imposti un'azione perché ti ferma in quel modo.
Forse per chi gioca lento di 1-2 continui, non è soggetto a ciò..
Ma in velocità e la regola
il prodotto è questo certo....Sarebbe come uno si compra la Rolls Royce, però ogni due giorni si blocca e non parte!
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
questo è l ultimo poi basta....mi sono rotto!

sapessi quanti non ne fischiano a me.. o ne fischiano ingiustamente... d'altronde ho visto falli da dietro da ultimo uomo non sanzionati e spalla a spalla in area sanzionati con rosso e rigore... che sia fatta ACDC l'arbitraggio, non è una novità, purtroppo
 
  • Like
Reactions: paki59

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
d'accordo jon, daje oh, parlavo in generale. L'ho scritto più volte. E' ovvio che uno non ha una squadra forte se raggiunge il valore mettendo 5 portieri oro in campo. ce l'ha se lo fa con criterio, ovviamente
;)
Stoik...non era assolutamente per polemizzare o contrastare il tuo pensiero.
Solo una piccola osservazione e nulla più.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.