Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
P.S.: a chi parla dello scudo dico che conta poco o nulla se non ci rimani, è un picco e un mese fa ero così, ora sono come vedete nei video sopra IMG_20200327_222733_HDR.jpg l'ho detto anche in tempi non sospetti, bravo è chi arriva a un livello e poi ci rimane stabile

Sono sostanzialmente d'accordo con te ed il fatto che scendere di valutazione non faccia regredire anche lo scudo non ha davvero senso, anzi può fuorviare dalla reale forza di un avversario..
Ciò che dice tutto della bravura di un giocatore, a parer mio, rimane esclusivamente la percentuale di vittorie che si raggiunge.... al netto ovviamente di mezzucci come lag, cheat e quant'altro possa permettere di arrivare ad avere una buona percentuale.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Tutti sti regali che già in condizioni normali
Giorno a tutti, ho letto che a partire da oggi sono disponibili degli eventi che dovrebbero regalare un agente cinque stelle, ma non ho capito quali...
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie
Dopo ogni partita, qualsiasi tipo di partita, vengono regalati agenti da 1 a 5 stelle, il tutto è casuale, così ho letto su FB, io ho fatto 4 sim zero agenti 5 stelle.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Tutti sti regali che già in condizioni normali

Dopo ogni partita, qualsiasi tipo di partita, vengono regalati agenti da 1 a 5 stelle, il tutto è casuale, così ho letto su FB, io ho fatto 4 sim zero agenti 5 stelle.

Ah ok quindi non ci sono competizioni apposite...
Se è così spero di beccarne qualcuno...
Grazie
 
  • Like
Reactions: Corelento

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
A voi lagga?

Perché ne ho beccati 2... Uno si disconnesso peggioramento connessione (scudo nero) subito il gol....
l' altro 8 partite all' attivo 8 vittorie con uno score di 5 gol a partita Vs 0....
Che pezzi di...

Il primo greco
Il secondo un italiano sfigato... Nick name DonDinoDondolino ( partita ingiocabile solo per me) lag mostruoso ..occhio
Già il nome... Poveraccio!

PS che stasera si sono riuniti i perdenti.....?
Ventice'
DonDinoDondolino è il secondo profilo di Crassonico valutazione sui 1300
Che anche vinto il torneo della B
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
azzz ma io non ho notato opzioni al riguardo dopo il ragequit.. mi ha dato la schermata "Errore dei server bla bla partita annullata" ed è tornato alla schermata iniziale myclub..
allora sei stato buttato fuori per colpa di konami. Quando quitta ritorni alla schermata punti e sotto c'è opzione blocca
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Gabrimaggico

Primi Calci
21 Aprile 2020
1
0
1
PSN ID
Gabrimaggico
Ciao a tutti,

Gioco a pes dal 1999 (isspro98).
Ho iniziato a giocare a MyClub un mese fa e ho una domanda che mi attanaglia:
- I giocatori che ci sono nelle squadre All Star della vostra patch ( in particolare mi interessano i legend inter come Recoba, Ronaldo, Zamorano) usciranno mai nella modalità my club? Sono mai usciti prima? Non credo perché non ho mai incontrato nessuno che avesse il Fenomeno. Se non li ha creato la Konami, come mai nella patch hanno viso e capigliatura perfetti? (cioè fatti con un 3D Scan/editor e non con la modalità “modifica” del gioco)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho visto la prima partita, l'anamnesi tua già la conosco quindi ti dico qualche cosa che poi tu prendi per quello che è (no verità assoluta, impressioni, magari sbagliate). Da un paio di mesi oscillo tra 960 e 998, quindi qualcosa di "stabile" me la sono imparata di questo gioco (mettici pure i problemi di linea e secondo me a oltre 1000 ci arrivavo, ma frega cazzi).

Tattica e manovra
non vedo nulla di male, non esci nemmeno più palla al piede dall'area come il kaiser (forse 4 a stelle nemmeno ne hai il tempo) né fai troppi passaggi orizzontali a rischio. Forse i due cl troppo avanti (vabbe' fai il brasile 70 che piace pure a me) e perisic in panca (non ho visto la freccia) a me non ci sta perché quello passa e tira bene con tutti e due i piedi ed è cosa rarissima.

Gioco attacco e tiro
giochi di fascia e cross (bello, mi piace e lo sai)
ho visto almeno tre tiri di testa in faccia al portiere, sei in mano a konami (potevano essere tre goal) quindi ci sta.
Come si ovvia al problema? Con L2, tiro di testa in manuale, la palla la indirizzi dove vuoi tu e segni (il tempo di prenerci la mano, ti compare pure la freccia direzione). Calcola che ogni millimetro di angolazione dello stick è un metro di porta. Di testa è molto pià facile che col tiro di piede (là devi proprio sudare per arrivare a tirare bene).
Del resto ti ricordi quando mi dicevi "il tuo gioco è molto preciso"? Era preciso perché uso il manuale con L2 per tiri di testa e passaggi/tiro piede quando serve (e quando mi viene bene, ovviamente) altrimenti è precisa konami e il giocatore, non io.

Finta no stick e R2
non la fai mai? Ti ho visto almeno due volte ricevere palla in area e girarti per prendere posizione ma poi anticipato (nel secono tempo mi pare). Se facevi la finta a seguire ti trovavi in faccia al portiere e la porta tutta tua (la palla era lenta quindi ti giravi in un fazzoletto).

Difesa
un errore hai fatto, sul goal. Rodrigo Moledo. Beffa (ci ho giocato molte volte) prepara l'uno due e tu là hai premuto la corsa (o pressing) mentre cambiavi il cursore e hai perso l'attimo. Selezionavi l'ultimo difensore (leva destra) senza premere corsa (o pressing) e la punta ci andava sbattere contro o anticipavi. Errore (se ci ho preso) che faccio pure io quando perdo concentrazione.

Questo è, lui ha pure preso un palo, partita equilibrata che però poteva finire 3 a 1 per te. Al netto di lag o sballi di cursore che non posso sapere. Dopo mi guardo il secondo.

PS: non trovo molta gente, alterno una 3 stelle (trovo secondi account o gente con 1500) a una 4 stelle (trovo più valutazioni vicine a me), magari ci rivediamo.
Sì, i CL li ho spostati qualche pixel avanti, l'hai notato subito eppure non è una cosa facile a prima vista (y)
Perisic era in panca perchè Acuna mi pare avesse freccia su, il fatto è che Acuna difende anche un pochino, Péerisiccio proprio no, comunque lo uso spesso quando sta bene.
L2 sui CDT mai provato, oggi inizio a farlo, proprio questo genere di consigli cercavo con questi post!
Finte con lo stick destro in generale ne provo poche perchè di solito mi rubano palla come a un bambino, il tempismo deve essere perfetto altrimenti i risultati miei sono disastrosi, proverò di più qualche finta per girarmi in area, ma non ho bene idea di cosa fare in realtà.
Rodrigo Moledo :D sapevo che me ne pentivo, era anche poco necessaria come sostituzione ma mi son detto che Dias era a freccia in giù e stava finendo la resistenza, così l'ho cambiato.
Però il gol non è stato colpa sua, come ben dici tu ho sbagliato completamente i cambi cursore e Beffa mi ha beffato, è stato freddo lui e pollo io.

P.S.: anch'io faccio fatica a trovare gente, per questo ho virato sulle 4 stelle, almeno qualcuno ogni tanto lo trovo.
P.S.2: anche l'EXP x 3 fino a metà maggio, eccheccazzo, proprio non vogliono più farmi giocare a 1 e 2 stelle......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sono assolutamente d'accordo con Asso sulla prima partita. Quell'errore del cambio cursore (volontario o no) è determinante.

Nella seconda partita mi sembra che non c'eri più con la testa, facevi tutto con colpevole ritardo… oppure c'era un lag di 2 secondi e mi dispiace.
Grazie anche a te per esserti preso tempoa guardare quelle mie due partite.
Due indizi fanno una prova e quindi ho proprio cagato fuori dal vaso col cambio cursore nella prima partita, mi sono perso nella foga del momento.
La seconda partita sì, è nata malissimo con due gol nelle prime due azioni e poi ovvvio che un po' psicologicamente mi sono scazzato.
Lag non so se c'era, forse qualcosina ma non posso certo attribuire la sconfitta a quello.
Piuttosto vorrei chiedere a te e a tutti: come usate le marcature? difensori che marcano attaccanti, terzini che marcano esterni, mediano difensivo su trequartista e così via?
Per le volte che le ho provate non le ho trovate molto efficaci, ma può darsi che qualcosa sbagli io quindi sono aperto a ogni suggerimento.
 

Giki74

Giovanissimi A
9 Novembre 2019
378
384
63
PSN ID
Giki74
Grazie anche a te per esserti preso tempoa guardare quelle mie due partite.
Due indizi fanno una prova e quindi ho proprio cagato fuori dal vaso col cambio cursore nella prima partita, mi sono perso nella foga del momento.
La seconda partita sì, è nata malissimo con due gol nelle prime due azioni e poi ovvvio che un po' psicologicamente mi sono scazzato.
Lag non so se c'era, forse qualcosina ma non posso certo attribuire la sconfitta a quello.
Piuttosto vorrei chiedere a te e a tutti: come usate le marcature? difensori che marcano attaccanti, terzini che marcano esterni, mediano difensivo su trequartista e così via?
Per le volte che le ho provate non le ho trovate molto efficaci, ma può darsi che qualcosa sbagli io quindi sono aperto a ogni suggerimento.
Io non uso marcature perché per il mio modo di giocare non li trovo più dove devono essere. Preferisco a zona.
In più se l'avversario mette falso 9 il tuo centrale lo ritrovi nella sua trequarti lasciando buchi spaventosi.
A me non piace e non mi ci trovo.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Sì, i CL li ho spostati qualche pixel avanti, l'hai notato subito eppure non è una cosa facile a prima vista (y)
Perisic era in panca perchè Acuna mi pare avesse freccia su, il fatto è che Acuna difende anche un pochino, Péerisiccio proprio no, comunque lo uso spesso quando sta bene.
L2 sui CDT mai provato, oggi inizio a farlo, proprio questo genere di consigli cercavo con questi post!
Finte con lo stick destro in generale ne provo poche perchè di solito mi rubano palla come a un bambino, il tempismo deve essere perfetto altrimenti i risultati miei sono disastrosi, proverò di più qualche finta per girarmi in area, ma non ho bene idea di cosa fare in realtà.
Rodrigo Moledo :D sapevo che me ne pentivo, era anche poco necessaria come sostituzione ma mi son detto che Dias era a freccia in giù e stava finendo la resistenza, così l'ho cambiato.
Però il gol non è stato colpa sua, come ben dici tu ho sbagliato completamente i cambi cursore e Beffa mi ha beffato, è stato freddo lui e pollo io.

P.S.: anch'io faccio fatica a trovare gente, per questo ho virato sulle 4 stelle, almeno qualcuno ogni tanto lo trovo.
P.S.2: anche l'EXP x 3 fino a metà maggio, eccheccazzo, proprio non vogliono più farmi giocare a 1 e 2 stelle......
Il messaggio è chiaro: tipi come noi non ne vogliono (gli diamo 60€ l'anno) e/o comunque non ci pensano.

Felice di esserti sato un poco di aiuto (o almeno di conforto hahahahaha), preciso:

Su perisic me la potevo pure risparmiare (sono preferenze personali, verissimo il lato debole difensivo, venivo da un paio di partite in cui lui e brozovic mi hanno fatto la differenza. Acuna è un signor cl).

L2 almeno per colpo di testa te lo ribadisco (all'inizio mi maledirai, magari, ma se ingarri sgranerai gli occhi davanti a torsioni di capa in terzo tempo e/o colpi di testa con palla a schiacciare a terra; la cosa più realistica di questo gioco... l'avevano nascosta, si dovessero offendere i bimbiminkia). Magari prova vs cpu a livello bassissimo di difficoltà così avrai occasioni a valanga. Mi viene così naturale che lo uso d'istinto anche in full manual (dove è inutile ma se non premo L2 non riesco ad essere preciso, pura abitudine di mano).

L'errore difensivo, è l'unico che ho visto e so quanto cazzo è difficile non farne, è una questione molto mentale (mi basta sbagliare una volta e faccio effetto domino, soprattutto contro quelli che fanno solo quella cosa là, che è la "tattica" che paga di più in pes, aihmé). Quindi ci sta tutto e, ripeto, ho visto una tua buona partita complessiva

Sulla finta non intendevo quella con leva destra, intendevo il velo a se stesso (lo chiamano così?) quello che fai con R2, finta di stop e corsa girandosi di spalle, se lo facevi in area sul passaggio rasoterra del cl ti trovavi subito pronto al tiro davanti al portiere perché, se il passaggio è lento, a girarti in quel modo ci metti meno della metà del tempo che occorre per girarti normalmente. Io ne faccio di solito due di fila, alla terza l'avversario si aspetta lo stesso, invece mi giro normalmente e lo fotto (e viceversa, è una guerra psicologica la nostra - cit. oronzo canà)

Marcature: se gioco contro l'odiato ESA/EDA, marcatura fissa (non tattica marcatura stretta) dei terzini sull'ala di competenza, stop. Se l'avversario è tosto, mio mediano sull'eventuale TRQ (ma se il med è uno buono, tipo barrios o altro collante di valore, non serve nemmeno). Se l'avversaio è scafato, se ne accorge, inverte le ali e mi trovo gente che corre dall'altra parte del campo. Quindi, secondo me, si possono tranquillamente ignorare le marcature.

Sempre imho eh e sempre che io non sono meglio di nessuno

Non ho visto la seconda partita perché, per fortuna, ho ripreso a lavorare (seppure smart/remoto) un pò di più
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
ARDEMAGNI! DANNATO BOLSCEVICOH! che la collera di san bezos e padre gates si abbatta su di te, acuminando tutti gli spigoli di casa al tuo passaggioh.
Ottimo, quindi la prossima volta che vado di mignolino del piede sullo spigolo del letto invece di una sonora bestemmia il mio pensiero sarà per te <3
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Giki74 e @Asso75 quindi in parte confermate ciò che ho provato le poche volte che ho messo le marcature: servono a poco, ma possibile che siano così inefficaci?
Ogni volta che chiedo le risposte sono simili e allora significano che è una funzione che "lavora" poco rispetto all'importanza che dovrebbe avere in un gioco di calcio.
L'unico frangente in cui un pochino mi sono tornate utili è quando l'avversario fa melina prolungata e allora alla prima pausa scattano le marcature du difensori e terzini+gegenpressing e allora al secondo pallone perso smettono di fare melina.

Però se sono i difensori a marcar punte ed esterni ho visto che spesso stanno a diversi metri di distanza e allora mi chiedo "Ma che minchia stanno marcando?" e regolarmente il giocatore marcato sdoppietta felicemente.
Boh, c'è troppo da imparare in questo gioco che forse è anche una delle poche cose che lo rende ancora appetibile anche dopo molte partite.

P.S.: Asso, il velo lo faccio spessissimo, come forse ti ricordi di un gol di Cavani con velo e fuga solitaria, nella partita del video non ci ho proprio pensato, a volte mi viene in mente la cosa giusta, altre volte semplicemente non ci penso.
Nella seconda partita mi pare che ne faccio uno intorno al 70° ma il CC vicino arriva e mi spanza di lato di tre metri senza che l'arbitro si degni.
 
  • Like
Reactions: Asso75

TheUnlucky94

Pulcini
6 Aprile 2020
33
19
8
Carissimi... mi servirebbe una dritta su un "piccolo problema" che sto riscontrando mentre gioco...

Ho cambiato da poco Bailey con Richarlison come ESA nel mio 4-3-3

Per quanto Bailey fosse molto utile nel sfornare assist per la mia punta (haaland) mi son trovato molto male in fase di finalizzazione (spesso e volentieri sbagliava gol davanti al portiere... O a porta vuota :mad:) e con i suoi "movimenti" (spesso e volentieri me lo ritrovavo a passeggiare sul campo senza che andasse mai in profondità e/o tagliasse al centro).

Una volta preso il brasiliano, ho pensato di aver risolto il problema visto che alla prima partita ha fatto ben 3 gol ed un assist... Poi però il vuoto. Come Bailey, mi sforna si tantissimi assist, ma vedo che vaga anche lui spesso e volentieri in mezzo al campo giocando praticamente come se fosse un regista avanzato volendo la palla sui piedi nella trequarti al posto di pedalare sulla fascia e/o tagliare al centro...

Come diavolo faccio a risolvere questo problema? E inoltre... Come mai ho questo problema sulla fascia sinistra mentre Malcom (sulla destra) è un animale (assist e gol a gogo con inserimenti col tempo giusto)?

Ps. Ho spirito di squadra a 99 (come l'affinità dei giocatori).

Grazie in anticipo per le dritte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,889
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca