Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
E allora ti faccio incazzare pure di più, vai sul sito konami (la holding) e vedi di cosa si occupa... poi uno capisce perché tutto è così farlocco, superficiale, aleatorio, senza senso. Finché entrano sghei, la loro missione è compiuta, il resto non importa (può essere pure giusto, anzi diciamo comprensibile, visto che viviamo nel liberismo, però poi non mi si venga a dire che manco di rispetto a qualcuno quando dico che chi sgancia soldi a questi qua è vittima ma primo artefice/complice/correo di tutta la monnezza che c'è in Pes).
Ora noto un gioco proprio rotto, circondato da squadre con VG 79 e due 90 che corrono come i pazzi e anticipano tutti i miei giocatori. Faccio fatica a vincere pure coi 500. La connessione mia è nella norma, il ping è accettabile, ci possono pure essere secondi account quindi gente che sa giocare più di quello che dice la valutazione, ma sta roba qua non ha una spiegazione logica. Ormai ci gioco senza più nessuna pretesa.
Mi rode tanto il sederino perché trattano il mio gioco preferito come lammerda (non l'utenza che in gran parte quello si merita), proprio il mio passatempo preferito in sé.
Si dice in giro che stanno passando la mano ad altri, spero.che prima o poi qualcuno gli/ci renda giustizia (e nel caso, gli auguro di fare il triplo dei soldi che stanno facendo questi qua ben oltre i propri meriti).
Scusate pure lo sfogo mio, ma ogni tanto un konami vattela a pija' n'der c. mi porta sollievo (effimero) per tre minuti
Purtroppo lo sapevo gia' che si occupavano ahinoi principalmente di altro , pero' dai alla fine mi faccio andare bene tante cose , pero' ci sono dei difetti che non credo richiedano chissa' che tempistiche per essere risolti . Sono mesi che sto letteralmente impazzendo per riuscire a giocare in modo normale ma non c'e' nulla da fare . ho sempre quel ritardo che sballa completamente tutto il gioco ,. Ho chiamato quelli della tim almeno 30 volte , fatto venire tecnici ad aggiustare le prese , segnalazioni continue , acquistato a caro prezzo fritz box settato prima in dmz poi ppoe e poi tutti i dns del mondo , e poi prioritizzazione alla console , e poi le porte aperte ... niente , non va mai come deve andare . Solo a Gennaio riuscivo a giocare in modo decente . Se il tuo anno di nascita é il 75 saprai bene come me che il legame con questo titolo é troppo forte , pero' io non riesco a divertirmi in questo modo . Poi oh solo con pes ho sti problemi .. booh. va be! Speriamo riesco a non farmi fregare di nuovo all'uscita del prossimo titolo , perche' se si continua con il p2p per l'online non va davvero bene.

per non parlare del fuorigioco , magari pure di rientro, del giocatore che non partecipa all' azione.
Gia', me ne ero dimenticato .. assurdo
 
  • Like
Reactions: Asso75

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Secondo voi, i rallentamenti che si vedono sono normali problemi di connessione dell'avversario o sono provocati? Perché a volte sembrava com e se quando mi arrivava la palla andava a scatti poi tornava normale infatti i miei non rispondevano ai comandi e andavano in ritardo nei passaggi, e se usavo r2 e lo mollavo continuavano a correre comunque a volte r2 lo utilizzo per il dribbling e invece correvano come impazziti, visto che se ne parla ogni tanto che provocano lag vorrei capire da cosa si vede almeno si blocca fine match e pace
secondo me normale lag da connessione, non ho visto fra le due squadre prevalenze grandi di script o svantaggi, piuttosto al solito e come spesso accade un tempo con il boccino per l'una e uno per l'atra, ad opera di Konami. La differenza l'hanno fatta i portieri.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
approfitto di qualche minuto di tempo per inondare futilmente il forum di considerazioni, purtroppo sfuggendo al solito criterio del "se non sono lamentele inutili, non ne vogliamo", me ne scuso anzitempo. (piuttosto, qualcuno ha notizie di salvatorescoglio? è vivo? preghiamo con la d'urso e salvini per la sua incolumità).

invito innanzitutto chiunque non sia capace di leggere tra le righe e\o riconoscere ed interpretare il sarcasmo a saltare al volo al prossimo utile, delirante post, poi mi getto nelle danze...

lo stato di pes.
come dicono saggiamente, pes è prodotto commerciale, edito da una software house in seno ad una multinazionale dell'intrattenimento con discreta diversificazione sul mercato (in ambito ludico e non). non sfugge all'occhio, senza avere lauree in economia, che il maggior profitto della lurida K (preferisco questa a "konami") deriva dal ramo pachinko e sale giochi, in giappone. in sostanza i soldi grossi li fanno con macchinette colorate che ipnotizzano gli inebetiti giapponesi per ore, divorando gettoni (e già qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie).

partendo da questo assunto, è tanto difficile pensare che la loro esperienza di marketing, produzione, relazione con il pubblico, possa essere tanto diversa in altri ambiti? ovviamente no. ma questo è un argomento che credo di aver trattato nel tempo e, i più anziani del forum forse ricordano, inutile rivangare, tralasciamo quindi il discorso riassumibile in "sono una multinazionale, puntano ai soldi, non alla perfezione calcistica, con un rispetto dell'utenza strettamente orientato al farli restare utenti, stop".

la considerazione su cui vi invito a riflettere oggi è più basata sul mercato dei videogiochi attuale e alla collocazione di pes, al suo interno. assodato che si tratti del prodotto figlio della lurida k e delle sue mire di profitto.

eccoci dunque al succo: cosa è pes, oggi? un gioco di calcio? forse per chi gioca la ML o si fa i tornei tra amici al bar. per loro, si. ma più precisamente, cosa è myclub, quindi, senza dimenticare, anzi sottolineando, che per la lurida k i soldi vengono da myclub, mica da quei senzatetto che spendono 69€ a settembre e poi scompaiono. ebbene myclub è il corrispondente calcistico di un fortnite, un destiny. volgarmente noti come giochi di servizio.
in sostanza è un ambiente di gioco destinato ad una utenza di strafatti, che vengono abboffati quotidianamente o quasi di contenuti. un pò come un allevamento barbarico di galline, in cui i poveri pennuti vengono nutriti a forza e cagano uova a ripetizione. in questi giochi la soddisfazione dell'utente è fondamentale quanto la fornitura incessante di contenuti, per tenerlo avvinto alla modalità.

come avrete largamente intuito, il punto che intendo sottolineare è questo: myclub è un gioco di servizio, una batteria di galline, in cui le galline devono cagare costantemente uova, ma non sono mai nutrite. la vera dannazione di questo pes, oltre alle meccaniche del gameplay ogni anno fallate in modo fantasioso e diverso, è la mancanza di contenuti.
cioè, state giocando un gioco di servizio, ma non vi serve nessuno, a parte quattro cazzatelle settimanali, che continuate a farvi bastare in un afflato masochistico, alimentando a vostro danno la soddisfazione economica della lurida k. date un'occhiata a destiny, a FUT, e vi risponderete da soli, sul come dovrebbe essere myclub, gameplay a parte.
invece siamo qua, purtroppo chiusi in casa, e l'unica distrazione fornita dalla lurida k è un'accozzaglia di figurine a settimana (a pagamento) e la solita sbobba giorno dopo giorno, ora dopo ora. stiamo giocando il livello 1 di call of duty, tutti i giorni, lo finiamo e lo riiniziamo compulsivamente, da capo. forse qualcuno si aspetta che si concluda in modo diverso, magari, ma i più lo hanno capito che, a parte la cpu variabile quanto l'avversario umano, è sempre il solito siparietto sterile, che si conclude con l'attribuzione di un numeretto.

tiriamo le somme, ché ho già esondato...in quale gioco di servizio è l'utente a doversi inventare il gioco, il divertimento? risposta facile: nessuno. perlomeno nessun gioco di successo che incassi quanto pes. questo è un gioco che vi incastra con le sue meccaniche studiate, applicate all'oppio dei popoli altrimenti noto come calcio (o meglio sumo, visto il gameplay) e non vi restituisce nulla anzi vi costringe a trovare motivazioni, che non siano "voglio il terzo ronaldo ftd così lo piazzo sul comodino". questo è il gioco in cui ti devi inventare i motivi per giocare, dopo poche settimane. più che destiny è un little big planet, un mario maker, un cazzo di lego...non c'è nulla a parte i mattoncini colorati: montali come ti pare, ma se non hai fantasia e voglia, boh, cazzi tuoi.

questo gioco non merita i soldi che molti gli danno, dal di vista del consumatore. non restituisce nulla, a parte quel momento climax dello spacchettamento. la rincorsa al ranking? è davvero tutto quello che vi basta per durare un anno? non ci sono mai arrivato allo scudo nero e mai riuscirò, ma anche a volerne fare un discorso di miglioramento personale: davvero si può basare tutto su un "punto agli 800, quest'anno" e tirare avanti di sole classificate, giorno dopo giorno?

la vacuità di questo gioco è smascherata, in questi giorni senza live update, con la mega truffa degli iconic merdons, il re è nudo. eppure...
eppure la lurida k continua a ridere e perculare. se vi aspettate che le cose vadano meglio l'anno prossimo...auguri.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Condivido con Ankle.

Quello che aggiungo è: la concorrenza, invita allo shop in maniera piu' spudorata (molto, molto piu' della Konami.. le cifre che girano lì sono fuori di testa, a differenze di qualche euro che si può caricare in Pes ogni settimana, per chi lo fa) ma in qualsiasi caso shoppare non ti da alcun vantaggio. Puoi spendere veramente centinaia di euro senza trovare una ceppa. Almeno da questo punto di vista, a Pes con qualche euro (o ancora meglio, solo con matchday/accessi) hai quasi sicuramente la possibilità di trovare giocatori di livello.

Quindi secondo me non è tanto lo shop il problema di Pes, perchè se ne può fare a meno senza problemi. Bensì è la cura della modalità che fa la differenza, a fronte comunque delle piaghe Shop&Gameplay. Ci sono le squad builder che ti intrattengono tantissimo tempo, le rivals, la WL, eventi ecc. c'è una varietà tutto l'anno e la gente è disposta ad andare oltre il gameplay osceno, solo per l'intrattenimento che la modalità da.

E la Konami sta seguendo la strada sbagliata, nelle ultime settimana quanti utenti stanno abbandonando il myclub proprio per i motivi che elencava Ankle, la gente non la puoi invogliare 5 minuti a settimana quando metti i pacchetti e basta.

Altra postilla anche se non c'entra molto con il myclub. Facessero una modalità proclub al 50% di quella di Fifa sarebbe una cosa fighissima, visto che potenzialmente Pes si presta molto di piu' di fifa per questo tipo di modalità. E invece che fanno? si limitano alle lobby. Ok.

Io lo ammetto anche con il rischio di prendermi fischi e pernacchie, ma se la concorrenza avesse un gameplay appena decente, tornerei da loro. Inamissibile, come accennava Ankle, che dopo un pò sia il consumatore ad inventarsi un modo per allungare il brodo. Sconcertante.
 
Ultima modifica:

Gully

Primi Calci
5 Aprile 2020
2
0
1
PSN ID
Guglielmo_ott_67
Volevo chiedere, (spero sia la giusta sezione), se con i GP pago solo i contratti e se, nella paggiore delle ipotesi, perdo sempre le partite, rimangono sufficienti per continuare a poter rinnovare i contratti della squadra? Soprattutto se la squadra è interamente formata da palloni neri?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
approfitto di qualche minuto di tempo per inondare futilmente il forum di considerazioni, purtroppo sfuggendo al solito criterio del "se non sono lamentele inutili, non ne vogliamo", me ne scuso anzitempo. (piuttosto, qualcuno ha notizie di salvatorescoglio? è vivo? preghiamo con la d'urso e salvini per la sua incolumità).

invito innanzitutto chiunque non sia capace di leggere tra le righe e\o riconoscere ed interpretare il sarcasmo a saltare al volo al prossimo utile, delirante post, poi mi getto nelle danze...

lo stato di pes.
come dicono saggiamente, pes è prodotto commerciale, edito da una software house in seno ad una multinazionale dell'intrattenimento con discreta diversificazione sul mercato (in ambito ludico e non). non sfugge all'occhio, senza avere lauree in economia, che il maggior profitto della lurida K (preferisco questa a "konami") deriva dal ramo pachinko e sale giochi, in giappone. in sostanza i soldi grossi li fanno con macchinette colorate che ipnotizzano gli inebetiti giapponesi per ore, divorando gettoni (e già qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie).

partendo da questo assunto, è tanto difficile pensare che la loro esperienza di marketing, produzione, relazione con il pubblico, possa essere tanto diversa in altri ambiti? ovviamente no. ma questo è un argomento che credo di aver trattato nel tempo e, i più anziani del forum forse ricordano, inutile rivangare, tralasciamo quindi il discorso riassumibile in "sono una multinazionale, puntano ai soldi, non alla perfezione calcistica, con un rispetto dell'utenza strettamente orientato al farli restare utenti, stop".

la considerazione su cui vi invito a riflettere oggi è più basata sul mercato dei videogiochi attuale e alla collocazione di pes, al suo interno. assodato che si tratti del prodotto figlio della lurida k e delle sue mire di profitto.

eccoci dunque al succo: cosa è pes, oggi? un gioco di calcio? forse per chi gioca la ML o si fa i tornei tra amici al bar. per loro, si. ma più precisamente, cosa è myclub, quindi, senza dimenticare, anzi sottolineando, che per la lurida k i soldi vengono da myclub, mica da quei senzatetto che spendono 69€ a settembre e poi scompaiono. ebbene myclub è il corrispondente calcistico di un fortnite, un destiny. volgarmente noti come giochi di servizio.
in sostanza è un ambiente di gioco destinato ad una utenza di strafatti, che vengono abboffati quotidianamente o quasi di contenuti. un pò come un allevamento barbarico di galline, in cui i poveri pennuti vengono nutriti a forza e cagano uova a ripetizione. in questi giochi la soddisfazione dell'utente è fondamentale quanto la fornitura incessante di contenuti, per tenerlo avvinto alla modalità.

come avrete largamente intuito, il punto che intendo sottolineare è questo: myclub è un gioco di servizio, una batteria di galline, in cui le galline devono cagare costantemente uova, ma non sono mai nutrite. la vera dannazione di questo pes, oltre alle meccaniche del gameplay ogni anno fallate in modo fantasioso e diverso, è la mancanza di contenuti.
cioè, state giocando un gioco di servizio, ma non vi serve nessuno, a parte quattro cazzatelle settimanali, che continuate a farvi bastare in un afflato masochistico, alimentando a vostro danno la soddisfazione economica della lurida k. date un'occhiata a destiny, a FUT, e vi risponderete da soli, sul come dovrebbe essere myclub, gameplay a parte.
invece siamo qua, purtroppo chiusi in casa, e l'unica distrazione fornita dalla lurida k è un'accozzaglia di figurine a settimana (a pagamento) e la solita sbobba giorno dopo giorno, ora dopo ora. stiamo giocando il livello 1 di call of duty, tutti i giorni, lo finiamo e lo riiniziamo compulsivamente, da capo. forse qualcuno si aspetta che si concluda in modo diverso, magari, ma i più lo hanno capito che, a parte la cpu variabile quanto l'avversario umano, è sempre il solito siparietto sterile, che si conclude con l'attribuzione di un numeretto.

tiriamo le somme, ché ho già esondato...in quale gioco di servizio è l'utente a doversi inventare il gioco, il divertimento? risposta facile: nessuno. perlomeno nessun gioco di successo che incassi quanto pes. questo è un gioco che vi incastra con le sue meccaniche studiate, applicate all'oppio dei popoli altrimenti noto come calcio (o meglio sumo, visto il gameplay) e non vi restituisce nulla anzi vi costringe a trovare motivazioni, che non siano "voglio il terzo ronaldo ftd così lo piazzo sul comodino". questo è il gioco in cui ti devi inventare i motivi per giocare, dopo poche settimane. più che destiny è un little big planet, un mario maker, un cazzo di lego...non c'è nulla a parte i mattoncini colorati: montali come ti pare, ma se non hai fantasia e voglia, boh, cazzi tuoi.

questo gioco non merita i soldi che molti gli danno, dal di vista del consumatore. non restituisce nulla, a parte quel momento climax dello spacchettamento. la rincorsa al ranking? è davvero tutto quello che vi basta per durare un anno? non ci sono mai arrivato allo scudo nero e mai riuscirò, ma anche a volerne fare un discorso di miglioramento personale: davvero si può basare tutto su un "punto agli 800, quest'anno" e tirare avanti di sole classificate, giorno dopo giorno?

la vacuità di questo gioco è smascherata, in questi giorni senza live update, con la mega truffa degli iconic merdons, il re è nudo. eppure...
eppure la lurida k continua a ridere e perculare. se vi aspettate che le cose vadano meglio l'anno prossimo...auguri.
Ma comeh, da quest'anno c'è anche il bellissimoh mechdeihhh.....

Più seriamente: a proposito della soddisfazione dell'utente, un paio di settimane fa mi è capitato di leggere sul settimanale del Corriere un articolo sulle dark patterns nei siti web e nei giochi online (fra l'altro si parla del citato Fortinte che io aborro nonostante pare ci giochino tutti ma veramente tutti) dove in realtà si punta all'insoddisfazione dell'utente proprio come strumento di marketing per invogliarlo a spendere.
Ovviamente ho pensato subito a pes e alle stronze monete che la gente compra, sicuramente uno spunto interessante di discussione, al di là delle solite minchiate complottistiche.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
quelli che mi servirebbero per far crescere il TS dei nuovi acquisti senza partite Sim, che non faccio, sono i preparatori allenamento tattico e che zia Konami si guarda bene da mollarti.
Li mollano ogni tanto quando peschi negli agenti X3, ma molto più spesso si beccano i ResistenzaX5 che a questo punto della stagione ne ho tipo 600......
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma comeh, da quest'anno c'è anche il bellissimoh mechdeihhh.....

Più seriamente: a proposito della soddisfazione dell'utente, un paio di settimane fa mi è capitato di leggere sul settimanale del Corriere un articolo sulle dark patterns nei siti web e nei giochi online (fra l'altro si parla del citato Fortinte che io aborro nonostante pare ci giochino tutti ma veramente tutti) dove in realtà si punta all'insoddisfazione dell'utente proprio come strumento di marketing per invogliarlo a spendere.
Ovviamente ho pensato subito a pes e alle stronze monete che la gente compra, sicuramente uno spunto interessante di discussione, al di là delle solite minchiate complottistiche.

tesovo.
non potevo aggiungere al fuoco l'insoddisfazione guidata come tecnica di marketing. facciamo notte.

una ulteriore fonte è questa. ripeto, ci potremmo discutere ore e settimane, ma...

 
  • Like
Reactions: Asso75 e Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma che scusa, se tu sei rimbambito io lo sono al quadrato, ma perché hanno aggiunto l'opzione blocca pure per partite nulle, e da quando? Ho tirato certe bestemmie per questa cosa. L'ultima partita nulla è del noto Alex-Nando_9 (lagger/quitter noto dal 2019) l'altro ieri e a me l'opzione non era presente. Che l'hanno messa ieri?

PS: nomi secondo account conosciuti sono solo quelli che ho scritto qualche post sopra (altri non me li sono segnati ma bloccato direttamente).
Credo che l'abbiano messa quando hanno aggiornato anche il form dei report, perchè passo il tempo a bannare gente e sbannare quelli vecchi per farci stare quelli nuovi (100 sono troppo pochi!) e un tempo ce ne eravamo già lamentati qua.
Probabilmente la solita mancanza aggiunta con colpevole ritardo da K.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
approfitto di qualche minuto di tempo per inondare futilmente il forum di considerazioni, purtroppo sfuggendo al solito criterio del "se non sono lamentele inutili, non ne vogliamo", me ne scuso anzitempo. (piuttosto, qualcuno ha notizie di salvatorescoglio? è vivo? preghiamo con la d'urso e salvini per la sua incolumità).

invito innanzitutto chiunque non sia capace di leggere tra le righe e\o riconoscere ed interpretare il sarcasmo a saltare al volo al prossimo utile, delirante post, poi mi getto nelle danze...

lo stato di pes.
come dicono saggiamente, pes è prodotto commerciale, edito da una software house in seno ad una multinazionale dell'intrattenimento con discreta diversificazione sul mercato (in ambito ludico e non). non sfugge all'occhio, senza avere lauree in economia, che il maggior profitto della lurida K (preferisco questa a "konami") deriva dal ramo pachinko e sale giochi, in giappone. in sostanza i soldi grossi li fanno con macchinette colorate che ipnotizzano gli inebetiti giapponesi per ore, divorando gettoni (e già qualcuno dovrebbe drizzare le orecchie).

partendo da questo assunto, è tanto difficile pensare che la loro esperienza di marketing, produzione, relazione con il pubblico, possa essere tanto diversa in altri ambiti? ovviamente no. ma questo è un argomento che credo di aver trattato nel tempo e, i più anziani del forum forse ricordano, inutile rivangare, tralasciamo quindi il discorso riassumibile in "sono una multinazionale, puntano ai soldi, non alla perfezione calcistica, con un rispetto dell'utenza strettamente orientato al farli restare utenti, stop".

la considerazione su cui vi invito a riflettere oggi è più basata sul mercato dei videogiochi attuale e alla collocazione di pes, al suo interno. assodato che si tratti del prodotto figlio della lurida k e delle sue mire di profitto.

eccoci dunque al succo: cosa è pes, oggi? un gioco di calcio? forse per chi gioca la ML o si fa i tornei tra amici al bar. per loro, si. ma più precisamente, cosa è myclub, quindi, senza dimenticare, anzi sottolineando, che per la lurida k i soldi vengono da myclub, mica da quei senzatetto che spendono 69€ a settembre e poi scompaiono. ebbene myclub è il corrispondente calcistico di un fortnite, un destiny. volgarmente noti come giochi di servizio.
in sostanza è un ambiente di gioco destinato ad una utenza di strafatti, che vengono abboffati quotidianamente o quasi di contenuti. un pò come un allevamento barbarico di galline, in cui i poveri pennuti vengono nutriti a forza e cagano uova a ripetizione. in questi giochi la soddisfazione dell'utente è fondamentale quanto la fornitura incessante di contenuti, per tenerlo avvinto alla modalità.

come avrete largamente intuito, il punto che intendo sottolineare è questo: myclub è un gioco di servizio, una batteria di galline, in cui le galline devono cagare costantemente uova, ma non sono mai nutrite. la vera dannazione di questo pes, oltre alle meccaniche del gameplay ogni anno fallate in modo fantasioso e diverso, è la mancanza di contenuti.
cioè, state giocando un gioco di servizio, ma non vi serve nessuno, a parte quattro cazzatelle settimanali, che continuate a farvi bastare in un afflato masochistico, alimentando a vostro danno la soddisfazione economica della lurida k. date un'occhiata a destiny, a FUT, e vi risponderete da soli, sul come dovrebbe essere myclub, gameplay a parte.
invece siamo qua, purtroppo chiusi in casa, e l'unica distrazione fornita dalla lurida k è un'accozzaglia di figurine a settimana (a pagamento) e la solita sbobba giorno dopo giorno, ora dopo ora. stiamo giocando il livello 1 di call of duty, tutti i giorni, lo finiamo e lo riiniziamo compulsivamente, da capo. forse qualcuno si aspetta che si concluda in modo diverso, magari, ma i più lo hanno capito che, a parte la cpu variabile quanto l'avversario umano, è sempre il solito siparietto sterile, che si conclude con l'attribuzione di un numeretto.

tiriamo le somme, ché ho già esondato...in quale gioco di servizio è l'utente a doversi inventare il gioco, il divertimento? risposta facile: nessuno. perlomeno nessun gioco di successo che incassi quanto pes. questo è un gioco che vi incastra con le sue meccaniche studiate, applicate all'oppio dei popoli altrimenti noto come calcio (o meglio sumo, visto il gameplay) e non vi restituisce nulla anzi vi costringe a trovare motivazioni, che non siano "voglio il terzo ronaldo ftd così lo piazzo sul comodino". questo è il gioco in cui ti devi inventare i motivi per giocare, dopo poche settimane. più che destiny è un little big planet, un mario maker, un cazzo di lego...non c'è nulla a parte i mattoncini colorati: montali come ti pare, ma se non hai fantasia e voglia, boh, cazzi tuoi.

questo gioco non merita i soldi che molti gli danno, dal di vista del consumatore. non restituisce nulla, a parte quel momento climax dello spacchettamento. la rincorsa al ranking? è davvero tutto quello che vi basta per durare un anno? non ci sono mai arrivato allo scudo nero e mai riuscirò, ma anche a volerne fare un discorso di miglioramento personale: davvero si può basare tutto su un "punto agli 800, quest'anno" e tirare avanti di sole classificate, giorno dopo giorno?

la vacuità di questo gioco è smascherata, in questi giorni senza live update, con la mega truffa degli iconic merdons, il re è nudo. eppure...
eppure la lurida k continua a ridere e perculare. se vi aspettate che le cose vadano meglio l'anno prossimo...auguri.
l'unica cosa giocosa che mi consente oggi questo ludibrio è ricostruire un paio al giorno su PEu una ventina squadre di club classiche europee dei mitici anni 80, a naso e senza troppe ossessioni di precisione, e poi metterle in campo in tornei e campionati dove rivivere epiche rivalità.
Il mio psichiatra dice che è l'ultimo stadio. E fankillo myclub.
un abbraccio
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
tesovo.
non potevo aggiungere al fuoco l'insoddisfazione guidata come tecnica di marketing. facciamo notte.

quasi sicuramente la fonte è questa, che già conoscevo. ripeto, ci potremmo discutere ore e settimane, ma...

Beh almeno mi perdo via venti minuti a vedere il video, piuttosto di prenderle dal solito turco col quinto account....
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
l'unica cosa giocosa che mi consente oggi questo ludibrio è ricostruire un paio al giorno su PEu una ventina squadre di club classiche europee dei mitici anni 80, a naso e senza troppe ossessioni di precisione, e poi metterle in campo in tornei e campionati dove rivivere epiche rivalità.
Il mio psichiatra dice che è l'ultimo stadio. E fankillo myclub.
un abbraccio

questa mi piace. immagino che usi uno dei FO che circolano, quale se posso? il pesuniverse?
ma ti correggo...
quello che fai tu è tutto in "campionati e coppe offline", quindi non stai parlando di myclub. non hai creato un modo alternativo per godere di myclub, come dicevamo, ma ne sei appunto scappato. torniamo a bomba.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ma comeh, da quest'anno c'è anche il bellissimoh mechdeihhh.....

Più seriamente: a proposito della soddisfazione dell'utente, un paio di settimane fa mi è capitato di leggere sul settimanale del Corriere un articolo sulle dark patterns nei siti web e nei giochi online (fra l'altro si parla del citato Fortinte che io aborro nonostante pare ci giochino tutti ma veramente tutti) dove in realtà si punta all'insoddisfazione dell'utente proprio come strumento di marketing per invogliarlo a spendere.
Ovviamente ho pensato subito a pes e alle stronze monete che la gente compra, sicuramente uno spunto interessante di discussione, al di là delle solite minchiate complottistiche.
Oh, quindi non è uno stolto uno che dice "io soldi oltre il game non te ne do, nel caso, voglio essere insoddisfatto aggratisse". Ovviamente, per onestà, non so come possa orientarsi un pischello in questo mercato delle vacche (e delle menti delle vacche). Del resto, dall'alto della mia vecchiaia, non riesco a staccarmi da un gioco per cui ho tanta passione, ostaggio di una vecchia strega cattiva (ma la mela avvelenata non gliela pago, s'adda schiatta' n'cuorp).
 
  • Like
Reactions: Sguino

Jamojamoroma

Esordienti
15 Settembre 2019
169
187
43
PSN ID
Jamojamo
NEL TERZO EPISODIO DEL MIO FORMAT DOVE I PRO PLAYER CI DANNO I LORO CONSIGLI TROVIAMO ALOGRAYFOX PRO PLAYER DELLA ENAZIONALE ITALIANA E DELL' HELLAS VERONA !! NON PERDETEVI IL VIDEO E VI RICORDO DI ISCRIVERVI AL CANALE ED ATTIVARE LA CAMPANELLA UN ABBRACCIO A CHI MI SEGUE !!
 
  • Like
Reactions: Rebati e Durbans

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
@Ankle_Spawn una delle frasi più interessanti del video è "There's a game attached to Fortnite but it's not the CORE of Fortnite" che può essere benissimo cambiata con pes.
C'è un gioco allegato a Pes ma non è il nucleo/centro di Pes.
Spiega più di mille discorsi.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Oh, quindi non è uno stolto uno che dice "io soldi oltre il game non te ne do, nel caso, voglio essere insoddisfatto aggratisse". Ovviamente, per onestà, non so come possa orientarsi un pischello in questo mercato delle vacche (e delle menti delle vacche). Del resto, dall'alto della mia vecchiaia, non riesco a staccarmi da un gioco per cui ho tanta passione, ostaggio di una vecchia strega cattiva (ma la mela avvelenata non gliela pago, s'adda schiatta' n'cuorp).
Ma noi ci divertiamo lo stesso (io un pò meno negli ultimi tempi, devo dirlo) però si sa che i giappi non campano con gli utenti come noi, campano con quelli che ogni settimana stanno nel topic pescate a lamentarsi che non hanno pescato il giocatore su 300 che volevano e poi a marzo hanno 7 messi e 5 cristiani ronaldi.
Oppure "svuotano il pool" shoppando tutto il possibile ed eliminando la possibilità di fail della pescata.
Non campano certo con noi sfigati che abbiamo preordinato il gioco a luglio spendendo i nostri miseri 70€, come ha già detto il Caviglia.
Un pischello non ha la nostra pazienza, vuole lo squadrone tutto e subito e l'unica maniera, se non vuoi romperti a fare sim ed allenare, è shoppare direttamente i giocatori.
Peccato che non si rendono conto che il lato negativo della cosa è che sarà sempre più un sistema che spinge le microtransazioni e sempre meno un gioco di calcio.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Il mio psichiatra dice che è l'ultimo stadio.
Tremendo gioco di parole qui :D

Schizzi a parte, quello che fai è bellissimo, per noi che non siamo più ragazzini è stupendo perdersi nel calcio di quando appunto lo eravamo, se solo avessi un minimo di pazienza e interesse per le Master e tutte le modalità offline probabilmente mi ci perderei anch'io.
Moreno Ferrario capitano :]
 
  • Like
Reactions: katerpillar

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Però dai ragazzi che per giocare da 1 a 4 stelle bisogna comprare monetine mi pare eccessivo...posso capire per chi vuole sfondare le classifiche e va di 5 stelle e devi avere tutto maxato..ma io non ho speso 1 euro...poi il gioco dei problemi li ha sicuramente he sia chiaro.
 

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Quando dovrebbero rilasciare il data pack?
Ci potrebbero essere regali? Tipo icone gratis?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Però dai ragazzi che per giocare da 1 a 4 stelle bisogna comprare monetine mi pare eccessivo...posso capire per chi vuole sfondare le classifiche e va di 5 stelle e devi avere tutto maxato..ma io non ho speso 1 euro...poi il gioco dei problemi li ha sicuramente he sia chiaro.
E chi ha mai detto ciò?
Si continua a guardare il dito che indica la Luna e non la Luna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,572
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771