Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma è ovvio, se enfatizzi il lato fisico (che a bassi livelli mi piace) e pompi le stats...
Il riferimento alla nfl è azzeccatissimo, io ho parlato di rugby ma alla velocità raggiunta siamo proprio nel football americano, ci mancano i caschi (su Lukaku ci starebbe benissimo). Comunque in alcune partite non ho proprio il tempo di cambiare modulo al volo né di capire se le tattiche avanzate hanno qualche effetto.
Ma come dice il saggio: attacca lu ciuccio dove vuole il padrone...
Quindi alla luce del discorso sulla fisicità del gioco conviene tenere in squadra giocatori con molto contatto fisico almeno fino ai CC, ora si spiega perché Modric che è uno tra i più forti centrocampisti in circolazione non si vede mai.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Quindi alla luce del discorso sulla fisicità del gioco conviene tenere in squadra giocatori con molto contatto fisico almeno fino ai CC, ora si spiega perché Modric che è uno tra i più forti centrocampisti in circolazione non si vede mai.
Che il fisico conti tantissimo (troppo) in questo Pes è innegabile, però mi capita di incontrare squadre con un centrocampo del tipo Modric-KDB-Thiago Alcantara e sembrano Vieira-Bruschetta-Kante per i palloni che recuperano e le botte che rifilano, Modric è uno di quei giocatori le cui statistiche difensive e fisiche sono un po' fasulle per quello che vedo quando lo incontro
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ci vorrebbe così poco per rendere il gioco piu reale, centrocampisti offensivi come de Bruyne che non rubano o sporcano palloni e resistenza più veritiera, ma evidentemente guardano all’utenza media che si accontenta di giocare a rugby
 
  • Like
Reactions: Abemirkolaw

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
@Salvatorescoglio sono il meno indicato per dare consigli sui big. Quando ci giocavo, modric a me stava in panca. In genere vedo che il contatto è fondamentale per tutti, anche per i trq ora guardo a quel valore (e equilibrio) per preferire tizio o caio (ad es. mi piace zaniolo, mentre nella 4 stelle sto avendo difficoltà con uno come Joao Felix). Poi magari se così bravo nel controllo palla che mi freghi pure con contatto fisico basso. Molto soggettiva come cosa, ma di fondo qua più si sale più si fa a sportellate.


Parlando semiseriamente:
Nel passaggio da 3 stelle ai livelli superiori l'utente resta inizialmente disorientato. Poi, facendo patti col diavolo e sputandosi in faccia da solo, si può anche abituare e combinare qualcosa (che comunque non lo soddisferà).
Nel passaggio inverso, l'utente avrà difficoltà ancora maggiori perché essendosi abituato a fare Carlo Verdone in troppo forte, sarà preso in mezzo al torello dell'avversario venendo a contatto con qualcosa di ormai dimenticato (cambi di campo, addirittura finte e doppi passi, niente di meno che azioni offensive fatte di più di tre passaggi e disconosciutissimi cross a palombella in area).
Quindi, quale sia il livello più difficile non lo so, quale sia il più bello, più prossimo ad una simulazione calcistica, si.
E con questo non vi rompo più i cog@@@@i (forse, perché la settimana è ancora lunga)
 
  • Like
Reactions: Abemirkolaw

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Ma è ovvio, se enfatizzi il lato fisico (che a bassi livelli mi piace) e pompi le stats...
Il riferimento alla nfl è azzeccatissimo, io ho parlato di rugby ma alla velocità raggiunta siamo proprio nel football americano, ci mancano i caschi (su Lukaku ci starebbe benissimo). Comunque in alcune partite non ho proprio il tempo di cambiare modulo al volo né di capire se le tattiche avanzate hanno qualche effetto.
Ma come dice il saggio: attacca lu ciuccio dove vuole il padrone...
pes madden:p
 
  • Like
Reactions: Asso75

Mostrux

Pulcini
15 Dicembre 2015
38
3
8
PSN ID
Mostrux
Ciao
Sono mesi che gioco a myclub, ma non so come si acquisiscono i meriti, ne ho solo uno e non ricordo come ho fatto.
Gentilmente potreste spiegarmelo?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ma è ovvio, se enfatizzi il lato fisico (che a bassi livelli mi piace) e pompi le stats...
Il riferimento alla nfl è azzeccatissimo, io ho parlato di rugby ma alla velocità raggiunta siamo proprio nel football americano, ci mancano i caschi (su Lukaku ci starebbe benissimo). Comunque in alcune partite non ho proprio il tempo di cambiare modulo al volo né di capire se le tattiche avanzate hanno qualche effetto.
Ma come dice il saggio: attacca lu ciuccio dove vuole il padrone...
A Ottobre si capiva già chiaramente l'andazzo
Comunque al netto di tutti i difetti mi piace proprio questo Pro Evolution Rugby 2020.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ciao a tutti.
Ragazzi io iniziai il my club con pes lite su ps4.
Il 6 aprile decido di comprare Pes ma la versione legend. Ho letto che ci dovrebbero essere anche, per 30 settimane, gli agenti. La maglia l ho ricevuta, messi in prestito anche e pure Ronaldinho, ma degli agenti nessuna traccia oggi 14 aprile.
Devo fare qualcosa? Grazie
Settimanalmente ti arriveranno tre coupon di rinnovo contratto e un agente gratis per pescare tre giocatori,di solito arrivano dopo una settima o poco più da quando hai installato il gioco e poi ogni settimana sempre quel giorno.
Se la prima volta ti arrivano di giovedì allora poi ogni giovedì e mezzanotte ti arrivano coupon e agente fino all'esaurimento delle trenta settimane.
Porta pazienza, vedrai che fra poco arrivano.
 
  • Like
Reactions: pezzu91

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
I fenomeni ci stanno pure a 4 stelle :rotfl:
Visualizza allegato 163858

Ne ho appena purgati 5 di fila.
L'esperienza (brutta) coatta alla fine mi sta dando pure punti.
Coppia attacco mia Al Soma e Oshimen 88 che stavano a fa' la muffa (e non trovo più onyekuru 91, chissà che fine ha fatto, mi sa che per sbaglio l'ho dato in pasto a qualcuno).
Il più curioso, un 700, c'aveva Depay 96 e Salah 94 fp (gli deve piacere assai Depay) e conseguente formazione zombie: bonus x5, 100 punti settimanali e, visto che ha staccato, punti exp a tutti.
È un circo, mi sento come Franco Franchi che fa il numero del clown
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
quello che ho notato di piu quest'anno sono appunto gli spintoni, le spallate, i contrasti da football americano piu che da calcio... soprattutto a livelli alti chi sa menare di piu spintonando e rubando palla ha sempre la meglio, altro che gioco di squadra, tattiche, schemi e compagnia cantante...
vince chi trova la partita in cui i propri giocatori riescono a sporcare qualsiasi traiettoria e ad anticipare l avversario,a me pare che 80% delle partite vinte o perse capiti questo.

5 partita dopo 4 vinte di fila, la mia max valutazione di quel momento 724,avrei fatto un bel salto, 1 a 1 fino al 93°,ultima palla in area avversaria, Lukaku poco decentrato, calcia, ma scivolando, era solo contro il portiere, termina in parità ... dopo di che 4 sconfitte e un pareggio con la dinamica che ti ho descritto,sto di nuovo sotto i 700..questa mattina poi, perdevo 2 a 0,la pareggio nel secondo tempo ,ma al 93 su angolo segna con Donnarumma di testa, a sto gioco avrò visto un paio di gol su calcio d angolo da inzio anno figuriamoci vedere un portiere in gol, al 94°ultima azione, mbappe fa il lukaku della situazione, altra buccia di banana, tanto per citare quegli episodi che ti fanno rosicare..

il problema più palese lo ripeto, l avversario su ogni pallone, di schiena, di tacco, di coscia, di testa,a sporcare e intercettare ogni pallone, tutte le partite cosi.. i miei da una serie da favola ad essere dei rincoglioniti... poi vado pure ad ascolta il pro player che parla di calma, passaggi solo quando si è smarcati e sicuri, gli vorrei dire "capo'questo é il mio pad e la mia squadra di fenomeni, fammi vede il carma come funziona".. come diamine si fa a passare da un eccesso a un altro, perché.
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,909
708
113
PSN ID
Salvatorescoglio
cercando di contrastare i moduli con difesa a centro o sulle fasce in base l’avversario metto la seconda formazione di Fernando Santos che ha difesa al centro, risultato 3 gol in 30 minuti da parte di Salah schierato trequartista e un autogol, cambio modulo in gasperini che ha 2 mediani ma difesa sulle fasce, recupero 2 gol ma perdo 4-2. Morale, non ci sono certezze tattiche in questo gioco, ogni partita ha una storia a se. Non è una lamentela
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Corelento

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
vince chi trova la partita in cui i propri giocatori riescono a sporcare qualsiasi traiettoria e ad anticipare l avversario,a me pare che 80% delle partite vinte o perse capiti questo.

5 partita dopo 4 vinte di fila, la mia max valutazione di quel momento 724,avrei fatto un bel salto, 1 a 1 fino al 93°,ultima palla in area avversaria, Lukaku poco decentrato, calcia, ma scivolando, era solo contro il portiere, termina in parità ... dopo di che 4 sconfitte e un pareggio con la dinamica che ti ho descritto,sto di nuovo sotto i 700..questa mattina poi, perdevo 2 a 0,la pareggio nel secondo tempo ,ma al 93 su angolo segna con Donnarumma di testa, a sto gioco avrò visto un paio di gol su calcio d angolo da inzio anno figuriamoci vedere un portiere in gol, al 94°ultima azione, mbappe fa il lukaku della situazione, altra buccia di banana, tanto per citare quegli episodi che ti fanno rosicare..

il problema più palese lo ripeto, l avversario su ogni pallone, di schiena, di tacco, di coscia, di testa,a sporcare e intercettare ogni pallone, tutte le partite cosi.. i miei da una serie da favola ad essere dei rincoglioniti... poi vado pure ad ascolta il pro player che parla di calma, passaggi solo quando si è smarcati e sicuri, gli vorrei dire "capo'questo é il mio pad e la mia squadra di fenomeni, fammi vede il carma come funziona".. come diamine si fa a passare da un eccesso a un altro, perché.
Il passaggio di schiena e la buccia di banana = quando vedo questo (omissis).
certe cose si potrebbero mascherare un po' meglio (vero konami?).
Se i pro non mi dicono che connessione hanno possono parlare per due giorni. Ho passato una settimana atroce, da stamane tutto ok (almeno la palla non è un supertele), non mi pare ci siano state variazioni a livello di saturazione della rete globale e i parametri della mia connessione sono sempre gli stessi. È cambiato che non ho giocato contro turchi, greci e spagnoli, solo tedeschi, inglesi e italiani. Poi se è cambiato altro non lo posso sapere (certo Al Soma che brucia sullo scatto virgil un poco mi fa pensare...)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento
cercando di contrastare i moduli con difesa a centro o sulle fasce in base l’avversario metto la seconda formazione di Fernando Santos che ha difesa al centro, risultato 3 gol in 30 minuti da parte di Salah schierato trequartista e un autogol, cambio modulo in gasperini che ha 2 mediani ma difesa sulle fasce, recupero 2 gol ma perdo 4-2. Morale, non ci sono certezze tattiche in questo gioco, ogni partita ha una storia a se. Non è una lamentela
non specificare se è o no una lamentela, sono storie di tutti i giorni...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof